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regolatore di tensione fai da te.


Ospite nicolas

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Ospite nicolas

ragazzi volglio costruire un regolatore di tensione come quello che c'è su vespaforever.net nella sezione fai da te.

 

qualcuno lo ha mai fatto? è possibile farlo anche se uno non ci capisce niente di elettronica?

 

dove posso comprare il materiale?

 

se qualcuno lo ha mi posta delle foto in cui si vede bene?

 

aspetto vostre cordiali risposte

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io l'ho fatto...

alla prima frenata con il motore un op su di giri... mi si è bruciato per l'ennesima volta lo stop... :shock:

penso che ciò sia dovuto alla mia ignoranza nel campo... :shock:

visto che è stato pubblicato comunque dovrebbe funzionare... se fatto da uno che lavori meglio di me :lol:

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L'ho fatto anch'io........

non solo alla prima frenata mi si brucia lo stop...

ma quando freno mi si spegne tutto il circuito di posizione...

 

voglio capire se ho seguito uno schema con un errore...

mi postate il vostro..

 

comunque il regoletore è una cazzata..

3 euro... stagni i componeti e via.....

BURN YOUR LOCAL CHURCH

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mah secondo me basta che prendi lampadine a 6 volt con wattaggio + alto che trovi e non avrai bisogno del regolatore di tensione...

 

il mio impianto funziona alla perfezione e non mi si fulminano +....il segreto?? tenere sempre le luci tutte accese...così anche se il motore va su tanto di giri si distribuisce bene la corrente e non si fulminano...sono 4 mesi che non tocco lampadine o forse +...

medium_307c64ab1b7758a6c0b731194fc4ca05.jpg KICKBOX TEAM COSTAGUTA
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Ciao a tutti,

Io ho risolto il problema modificando una lampadina 12V da moto!

L'ho scritto in un post di pochi giorni fa..

Comunque il regolatore di tensione l'ho sto facendo fare da un mio cliente

che fà gruppi di continuità, accumulatori e simili...

Appena ho un prototipo lo collaudo sulla mia ET3 e poi vi aggiorno!

Ciao Luca.

Vi piacerebbe se per cercare di mettervi a tacere coinvolgessero le persone che vi circondano?

Se quello che scrivo si dimostrasse sbagliato.. lo ammetterò e me ne scuserò!

Se quello che scrivo è giusto, ma a qualcuno non piace.. NON può farmene una colpa!

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Ospite nicolas

non solo alla prima frenata mi si brucia lo stop...

ma quando freno mi si spegne tutto il circuito di posizione...

 

a me questo problema non c'è, perchè io devo montarlo su una special che non ha la luce di stop..

 

quindi se compro i componenti mi dite che è facile collegarli?

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Ciao Nicolas,

Collegarli è molto semplice, basta un saldatore a stagno qualsiasi!

Però ho un dubbio sulla Special.. Se non sbaglio quel regolatore era

stato pensato per essere installato sul positivo dello stop che

ha sempre corrente!

Su una special non so se funzionerebbe collegando il positivo che

esce dall'accensione!

Se ti serve dovrei avere lo schema in giro!

Ciao Luca.

Vi piacerebbe se per cercare di mettervi a tacere coinvolgessero le persone che vi circondano?

Se quello che scrivo si dimostrasse sbagliato.. lo ammetterò e me ne scuserò!

Se quello che scrivo è giusto, ma a qualcuno non piace.. NON può farmene una colpa!

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Quoto Nogard e Luca...

 

Sulla mia Primavera con la Silent (ciò vuol dire che nelle marce basse mi avvicino agli 8000 giri/min) ho montato sullo stop una lampadina a 12V e non mi ricordo più quanti Watt (forse 21? ma non sono sicuro...): problema completamente risolto, non ho mai più bruciato nulla!

 

Attenzione però, ci vuole un certo numero di Watt, altrimenti lo stop fa una luce troppo fioca che si confonde con quella di posizione e chi ti è dietro non si accorge che stai frenando...

 

Quando ho un momento controllo e vi comunico il "Wattaggio"...

 

Ciao!

vespatuningsgnye4.jpg
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Ospite nicolas

nel mio caso la special non ha lo stop, quindi o collego questo regolatore al faro posteriore o ci metto una lampadina più "grossa".

 

pero secondo me sarebbe meglio mettere il regolatore

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il regolatore va collegato sulla luce di posizione posteriore...

appunto per quello quando freno brucio le lampoadine davanti...

frenando apro il circiuto di posione, il regolatore non funzia più, e ad alti giri le povere 6 o 12 V ci lasciano le penne.......

 

non ho la digitale seno ti farei la foto..

 

ripeto la domanda....

mi postate il link o lo schema che avete seguito....

odio il problema del freno....

BURN YOUR LOCAL CHURCH

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Ospite nicolas

lo schema lo trovi su vespaforever.net nella rubbrica numero 23.

 

un'altra domanda:

tra il materiale che serve per costruirlo c'è il th1=scr. che cos'è?

 

 

terry tu da dove l'hai preso il materiale?

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io le luci sulla vespa le tengo sempre spente di giorno.

se non ricordo male è uscita una circolare che permette ai veicoli d'epoca di non accendere le luci...

o meglio il veicolo deve essere iscritto nel registro FMI...

ma quando ti fermano e ti fanno notare le luci spente mi spiegate come fanno a sapere SE la vespa è iscritta??? :shock:

oltretutto con la poca luce che fa, è del tutto inutile..davvero...

ciao

STARFIGHTER (DK) CURTISS-WRIGHT R3350+KEITH BLACK HEMI V8

14lb5.th.jpg

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