Vai al contenuto

g.r.t. nuovo proto..fifty top..


vespa G.R.T.

Messaggi consigliati

avevo un po di pezzi a casa qua e la..e mi son messo a costruire una cosa che ho sempre voluto fare..cioè questo..un fifty top un po pepato..è al 50 % manca ancora tutto il forcellone dietro corona catena e relativo freno da farci poi è abile per la prima prova..

 

http://img215.imageshack.us/img215/5738 ... 091277.jpg

http://img443.imageshack.us/img443/5623 ... 091278.jpg

http://img215.imageshack.us/img215/8928 ... 091276.jpg

 

monta un blocco gilera con :

 

160 polini

34vhsb

collettore aspirazione e scarico artiginale

scarico ktm anni 80..silenziatore fatto da me al tornio..

 

tanto lavoro da fare ancora, e devo sistemare un rumorino strano che fa..ben presto aggiornamenti..

 

ciao ciao

vespa grt il solo e unico!!! viaggiatore solitario!!

Link al commento
Condividi su altri siti

attacchi tutti rifatti ovvio..come tutto il resto..manubrio è perfetto quello del fifty, tutto alto dietro con la sua sella ti butta in avanti poi tengo la sua linea del fifty che mi piace.. poi ci monto il codone del fifty vecchio e la sua sella..per le carene ce da lavorarci..e anche il muso del fifty ci va su..vedremo come andrà a finire..

vespa grt il solo e unico!!! viaggiatore solitario!!

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Moderatore

complimenti , 20 e passa anni addietro ricordo benissimo il fifty con motore da 80 cc ecc ecc " veleno :RdR " per non parlare di quelo di un'amico con motore completo dell'aspes yuma : altro che adrenalina allo stato puro" per il tuo: piombalo nei punti fondamentali:=)!!!e salda e collega per bene la culla!!!

Link al commento
Condividi su altri siti

io che avevo il fifty prevedo monoruota di gas a 120 :shock:

raccatta un avantreno da 125 stradale che la forcella di serie è pericolosa pure col 50...

dietro rinforza o cambia il forcellone , il registro catena si allentava a colpi di frizione col 50,

ma il pignone è allineato con la corona o hai disassato il motore?

 

una volta in fiera padova ne ho visto uno col motore Rm250 :twisted:

Link al commento
Condividi su altri siti

Voglio un fifty...

prendi un oxford o simile che ti diverti dipiu,con un cavolo camminano da far schifo

califfone 4marce restaurato come nuovo con motorone come questo :D

Link al commento
Condividi su altri siti

Sarò sentimentalista, ma il Fifty è più bello :B

grande uomo! :mrgreen: in questo post sono di parte, posseggo un fifty top sul quale c'ho lavorato parecchio... però non disprezzo gli oxford i motron e tutti i tuboni scarenati, diciamo che il fifty carenato è un pò più carino, mentre gli oxford mi trasmettono cattiveria e rozzagine.. della serie, poca spesa tanta resa, solo che ormai i pezzi per i tuboni costano un botto visto che non sono più in produzione... magari si sviluppassero nuovi kit come succede con la vespa, sarebbe davvero una bella cosa falc che si mette a lavorare su questi mezzi, o anche parmakit... però si sa.. la vespa è la vespa, i tuboni anche se sono stati una parte di storia non saranno mai ai livelli della popolarità della vespa :cry: percui per evolversi ed evolvere le prestazioni dei tuboni si va adattando blocchi nuovi... 125 oppure come nel mio caso l'am6... però si va a stravolgere un pò il tutto...

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite Aducati

io ti capisco benissimo..l anno scorso in piena crisi della età giovanile passata, ho

rimediato 4 college rs e 2 blocchi sei marce... non ho ancora messo le mani in nessuno..

 

poi non contento ho preso una mito seven speed a pezzi dopo aver visto il cobra mito

sul web (cercalo sul web è stupendo) mi era venuta la malsana idea di trapiantare

ciclistica e motore su un telaio di questi..poi ho venduto il tutto :cry::cry::cry:

(parlo della mito) vuoi perchè 2 soldi mi servivano vuoi perchè non ho il posto per far nulla :WA:WA

 

adesso ho trovato una aprilia rs 125 di 5 anni d eta che per 300 euro vien via.... intera e in buone condizioni

e l idea torna in mente..... :WA:WA

èèèèèè avessi il capanno di Marziali quante belle idee potrei realizzare...

 

vai vai vanti con il tuo progetto, una volta finito e testato, rivernicialo e rifiniscilo per bene

e vedrai che non ti pentirai, sarà l invidia di molti :D:D

 

curiosità dove hai trovato il motore??

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi

×   Incolla come testo RTF.   Incolla invece come testo normale

  Sono permesse un massimo di 75 faccine.

×   Il tuo link è stato inserito automaticamente.   Visualizza invece come link

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Editor trasparente

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

×
×
  • Crea nuovo...