Vai al contenuto

VHSA 32 L'INCARBURABILE


Messaggi consigliati

per il fatto che sul cavalletto va bene...intendo, va bene in un certo senso....cioè giocando con l'acceleratore, aprendo e chiudendo, sale un pò di più e più velocemente, come è ovvio visto che non ha nessun carico...ma sempre grassissima è....

 

va bene...non ho il 36, vedo se riesco a trovarlo da ricambista....che sono due giorni che mi dice:"Gli spilli non sono arrivati, devi aspettare"

 

si, ma quanto?

 

boh :cry:

 

ok

diminuisco ancora il max..provo il 140...ma ragazzi...io ho paura!!!!

 

non vorrei fare cazzate....e gicarmi il cilindro nuovo

 

Sul cavaletto comunque puoi gia' definire un setting di massima ... poi e' ovvio che x l'affinamento ci vuole la strada ... ;-)

riguardo all'accoppiata spillo/polverizzatore prova a levare il getto del max ed abbassa al max lo spillo ... dovrai trovare in questa condizione un accoppiata spillo/polverizzatore che ti fa' ingolfare l'erogazione a circa meta gas ...

in questa condizione una volta rimontato il getto del max puoi gia' affinare su strada senza rischiare niente ... ;-)

 

x il getto del minimo prima sistema il problema che hai poi se ne riparla ... una volta sistemato queste cose aumenta di brutto il getto del max da sentire propio il borbottamento ... ;-)

e da li poi incominci a smagrire un po' alla volta e appena possibile vai di "prova candela" ... :D

tutto questo x non rischiare niente ... poi x la carburazione di fino ... li' ci vuole piu' orecchio e tanta pazienza ... ma tanta pazienza ... ;-)

Link al commento
Condividi su altri siti

allora...risponderò un pò a tutti!

 

RAGAZZI, IL MOTORE E' SOTTO LA VESPA!!!!

 

ma che....ho fatto già 500 km di rodaggio!!!

 

CIOP, sul fatto che ci vuole pazienza, non ci piove.

 

allora, sul fatto che la vite miscela smagrisce svitando...è già una gran cosa, ero grasso da morire

 

con 4 giri dal tutto chiuso, TIENE IL MINIMO PER UN ANNO!!!!

 

ed è regolarissimo...

 

poi, due giorni fa misi una ngk b9hs NUOVA di scatola....ED ERA QUELLA CHE MI FACEVA BORBOTTARE LA MOTO AGLI ALTI!

 

odio le ngk...non vanno bene per le accensioni a scarica capacitiva, ma le bosch non riesco a trovarle del grado termico equivalente alle 8 o 9 ngk (ovvero W3AC)

 

ho messo una vecchissima bosch W7BC (caldissima, ma la uso da anni per far ripartire la moto quando si brucia una candela)...e la moto è perfetta

 

come facevo a supporre la questione candela che era nuova e che non andava?

 

tirando, prende i giri e tira di brutto.

 

Ma il borbottamento alle prime aperture resta...ed è insopportabile

 

devo trovare uno spillo U2 o U6, altrimenti si impazzisce soltanto

 

ah, curiosità, la valvola è già bella magra...è 55

 

la moto nelle prime aperture tende ad ingolfarsi e devo stare allegro per partire

 

 

 

P.S. ah...il minimo non lo teneva perchè la molla della vite è stata sostituita ed era lunghissima, andava a fine corsa e non permetteva di far salire anche di quel poco la valvola per permettere di mantenere il minimo. Ne ho messa una più corta...e adesso va bene....ODIO QUESTE COSE USATE.... :-?

Engine dynos are definitely not "be all and end all" of engine tuning. On the dyno you can't, for instance, check an engine's rideability, how smoothly it comes onto the power, or its throttle response these factors can only be determined on the race circuit.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite tecnofalc

mi permetto...Mosergio, quella che dici è la "vite aria minimo" non "miscela" :D

 

si esatto anche secondo me con quegli spilli DOVREBBE andare meglio, però prima di prenderli fai delle prove di tacche spillo con quello che monti, potresti magari stare su spilli (o uno solo) con punta inferiore all'U2, mentre l'U6 è già pià magro del 21 ma grasso del 2

 

la val gas son tutte da 55 (al minimo da 50) sui 32 ES e comunque va bene quella che hai..tieni quel getto del minimo così piccolo, al limite aumentalo di poche unità, ma solo se necessario

 

mi permetto un'altra cosetta, noto che sei molto "rispettoso" del tuo motore, quasi sottomesso, ti dò ragione da un lato, ma dall'altro per carburarla, devi darci un po' dentro senza troppi problemi, anche perchè se la senti grassa, di sicuro non gripperai, diciamo >mai<, quando carburi, dagliene col gas ;-)

Link al commento
Condividi su altri siti

mi permetto...Mosergio, quella che dici è la "vite aria minimo" non "miscela" :D

 

si esatto anche secondo me con quegli spilli DOVREBBE andare meglio, però prima di prenderli fai delle prove di tacche spillo con quello che monti, potresti magari stare su spilli (o uno solo) con punta inferiore all'U2, mentre l'U6 è già pià magro del 21 ma grasso del 2

 

la val gas son tutte da 55 (al minimo da 50) sui 32 ES e comunque va bene quella che hai..tieni quel getto del minimo così piccolo, al limite aumentalo di poche unità, ma solo se necessario

 

mi permetto un'altra cosetta, noto che sei molto "rispettoso" del tuo motore, quasi sottomesso, ti dò ragione da un lato, ma dall'altro per carburarla, devi darci un po' dentro senza troppi problemi, anche perchè se la senti grassa, di sicuro non gripperai, diciamo >mai<, quando carburi, dagliene col gas ;-)

 

si si albè, hai ragione, vite aria... :A

 

ma albè, che prove devo fare? adesso lo spillo è tutto giù ed è grassa, se lo alzo è peggio

 

ehehe, hai ragione, non riesco a lasciarmi andare tanto facilmente....è come un bambino non voglio fargli fare sforzi prima del tempo.... :mrgreen:

Engine dynos are definitely not "be all and end all" of engine tuning. On the dyno you can't, for instance, check an engine's rideability, how smoothly it comes onto the power, or its throttle response these factors can only be determined on the race circuit.

Link al commento
Condividi su altri siti

mi permetto...Mosergio, quella che dici è la "vite aria minimo" non "miscela" :D

 

si esatto anche secondo me con quegli spilli DOVREBBE andare meglio, però prima di prenderli fai delle prove di tacche spillo con quello che monti, potresti magari stare su spilli (o uno solo) con punta inferiore all'U2, mentre l'U6 è già pià magro del 21 ma grasso del 2

 

la val gas son tutte da 55 (al minimo da 50) sui 32 ES e comunque va bene quella che hai..tieni quel getto del minimo così piccolo, al limite aumentalo di poche unità, ma solo se necessario

 

mi permetto un'altra cosetta, noto che sei molto "rispettoso" del tuo motore, quasi sottomesso, ti dò ragione da un lato, ma dall'altro per carburarla, devi darci un po' dentro senza troppi problemi, anche perchè se la senti grassa, di sicuro non gripperai, diciamo >mai<, quando carburi, dagliene col gas ;-)

 

si si albè, hai ragione, vite aria... :A

 

ma albè, che prove devo fare? adesso lo spillo è tutto giù ed è grassa, se lo alzo è peggio

 

ehehe, hai ragione, non riesco a lasciarmi andare tanto facilmente....è come un bambino non voglio fargli fare sforzi prima del tempo.... :mrgreen:

Se con lo spillo tutto giù continua ad essere grassa alle prime aperture, devi montare uno spillo con le stesse caratteristiche ma con la punta un pò più grossa. Io sul falc con vhsh avevo questo stesso problema. Poi però aumenta il max di 6-7 punti.

mio Falc 175: più di ieri meno di domani.

Link al commento
Condividi su altri siti

il problema è trovare altri spilli

 

se qualcuno ne ha.. :cry:

Engine dynos are definitely not "be all and end all" of engine tuning. On the dyno you can't, for instance, check an engine's rideability, how smoothly it comes onto the power, or its throttle response these factors can only be determined on the race circuit.

Link al commento
Condividi su altri siti

raga ho appena chiuso il blocco e fatto il rodaggio

ho lo stesso carb di mosergio,solo diametro 30 (vhsa 30 es)e diciamo che

ha sintomi simili

cioè in basso borbotta poi va in coppia però non tira, cioè sale di giri ma non

prende velocità

tenendola a pieno gas per quasi un chilometro si sente il motore che si risveglia

cioè cm se stesse in sottocoppia e all'improvviso allunga da paura

monto il falc 60x51 al carter con albero dedicato e fasi asp.130/70

datemi un consiglio

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi

×   Incolla come testo RTF.   Incolla invece come testo normale

  Sono permesse un massimo di 75 faccine.

×   Il tuo link è stato inserito automaticamente.   Visualizza invece come link

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Editor trasparente

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

kit revisione

Kit revisione per tutti i motori
cuscinetti SKF Paraolii Corteco
officinatonazzo.it/kit-revisione


×
×
  • Crea nuovo...