Vai al contenuto

Rivestimento cassone con mandorlato


Ospite potsie

Messaggi consigliati

Salve, ho visto dei cassoni rivestiti di lamiera alluminio mandorlato.

Se qualcuno l'ha fatto istallare sarei felice se mi potesse indicare un sito dove fanno questi lavori

ed alche il costo. Io ho il cassone un po vissuto e vorrei nascondere delle bozze.

Mi andrebbe anche usato

Mi viene ora in mente, qualcuno ha sostituito le sponde laterali, nel caso si è difficile come operazione?

grazie e un saluto a tutti.

Link al commento
Condividi su altri siti

penso che non ne vendano già fatti... tutta via non è un'operazione complicata... ti basterà comprare delle lastre di alluminio (più grandi del cassone dell'ape) e tagliarle a misura...poi bucare le lastre e il cassone, qualche rivetto e un po' di silicone sotto per non fare stagnare l'acqua e sei apposto....

ONLY for cedde racing team 8)

Link al commento
Condividi su altri siti

nono già fatte non ce ne sono...

Ti avverto che costa parecchio,al massimo guarda per l'alluminio liscio.

Aspetta che risponda sigghi lui ce l'ha ;-)

poi come ha detto Speedy Pollo WRC silicona bene senno ti ritovi il cassone più marcio di prima.

Le sponde so che diversi le cambiano, puoi vedere per quelle in alluminio piaggio,anche li ti faranno un prezzo stratosferico, quindi falle tu, con alluminio liscio.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ok, non voglio spendere una cifra, se non trovo qualcosa di usato, vedo di farmi solo le sponde

in alluminio liscio, come suggerito, però è un peccato, ho visto delle foto di ape con cassone tutto

rivestito e mi sembravano molto belle.

Aspetto sigghi, intanto grazie mille.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ok, non voglio spendere una cifra, se non trovo qualcosa di usato, vedo di farmi solo le sponde

in alluminio liscio, come suggerito, però è un peccato, ho visto delle foto di ape con cassone tutto

rivestito e mi sembravano molto belle.

Aspetto sigghi, intanto grazie mille.

se ti viene a costare troppo metti le sponde normali e sul cassone un semplice telo di gomma,

senno puoi metterci quello che vuoi ;-)

Link al commento
Condividi su altri siti

meglio che spenderne 500 per comprarlo.... e poi il gusto e la soddisfazione di fartelo da solo.... :-D

 

comunque tornando in tema, per me la cosa più difficile per sagomare bene le lamiere del cassone sono tagliarle bene e dritte....se lo fai a mano ti vogliono secoli, col flessibile non so quanto possa venire bene...bisognerebbe magari farlo fare da qualcuno che si occupi di tagli di lamiere che ha le macchine apposta....

ONLY for cedde racing team 8)

Link al commento
Condividi su altri siti

meglio che spenderne 500 per comprarlo.... e poi il gusto e la soddisfazione di fartelo da solo.... :-D

 

comunque tornando in tema, per me la cosa più difficile per sagomare bene le lamiere del cassone sono tagliarle bene e dritte....se lo fai a mano ti vogliono secoli, col flessibile non so quanto possa venire bene...bisognerebbe magari farlo fare da qualcuno che si occupi di tagli di lamiere che ha le macchine apposta....

già non e plexiglass e non lo pieghi molto con la pistola termica :lol:

se lo metti sul fuoristrada di consiglio di comprarlo,sempre che non costi troppo, perchè deve essere omologato :mrgreen:

Link al commento
Condividi su altri siti

meglio che spenderne 500 per comprarlo.... e poi il gusto e la soddisfazione di fartelo da solo.... :-D

 

comunque tornando in tema, per me la cosa più difficile per sagomare bene le lamiere del cassone sono tagliarle bene e dritte....se lo fai a mano ti vogliono secoli, col flessibile non so quanto possa venire bene...bisognerebbe magari farlo fare da qualcuno che si occupi di tagli di lamiere che ha le macchine apposta....

già non e plexiglass e non lo pieghi molto con la pistola termica :lol:

se lo metti sul fuoristrada di consiglio di comprarlo,sempre che non costi troppo, perchè deve essere omologato :mrgreen:

 

l'omologazione gliela do io se tira giù dei bei quercioli senza ammaccarsi :RdR

 

apparte gli scherzi, è un mezzo da usare in off road e per andarci al bar in un paese di 1000 anime...no problem...

ONLY for cedde racing team 8)

Link al commento
Condividi su altri siti

MIGLIO SOLUZIONE COMPRI IL COPRICASSONE DI LAMIERA LISCIA DELLA PIAGGIO IL TUTTO PER 85 EURO NUOVO DI ZECCA GIA TAGLIATO SOLO DA MONTARE E DA RIVETTARE

Link al commento
Condividi su altri siti

Scusate,

ma si può togliere il cassone dell ape 50,

per poterlo ricondizionare

in qualche modo si :-D

poi bisogna dissaldare delle cose,

ma si puo di sicuro perchè li vendono e costano parecchio, dai 450-800 euro,

dipende dove li prendi

cassone in lamiera con sponde in alluminio costa 1200 dalle mie parti!!

Nos..jpg

Se non riesci a dare il massimo di te, dai quello che puoi, ma con stile!

Questo è un art attack

un bicchiere di vino con un panino la felicità

Link al commento
Condividi su altri siti

MIGLIO SOLUZIONE COMPRI IL COPRICASSONE DI LAMIERA LISCIA DELLA PIAGGIO IL TUTTO PER 85 EURO NUOVO DI ZECCA GIA TAGLIATO SOLO DA MONTARE E DA RIVETTARE

va bene anche per l'interno delle sponde?

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 weeks later...

°MIGLIO SOLUZIONE COMPRI IL COPRICASSONE DI LAMIERA LISCIA DELLA PIAGGIO IL TUTTO PER 85 EURO NUOVO DI ZECCA GIA TAGLIATO SOLO DA MONTARE E DA RIVETTARE*

 

Salve,

ho fatto diverse ricerche ma di questo copricassone non ho trovato niente, sapete dove cercare?

inoltre ( adesso la sparo grossa ) ho visto dal fabbro delle lamiere mandorlato però sono di ferro

anche se non molto spesse, non ho potuto chiedere il peso ne il prezzo, è assurdo mettere una lastra di queste

solo sul cassone senza curvature ? a parte il problema del taglio,

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi

×   Incolla come testo RTF.   Incolla invece come testo normale

  Sono permesse un massimo di 75 faccine.

×   Il tuo link è stato inserito automaticamente.   Visualizza invece come link

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Editor trasparente

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

×
×
  • Crea nuovo...