+ stefanino Inviata 2009 Agosto 8 Share Inviata 2009 Agosto 8 scusate se mi intrometto... ma a valvola si potrebbe fare? nessuno sa nulla delle prove con nuovi c 53 a valvola?? Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ xx75ccy Inviata 2009 Agosto 8 Share Inviata 2009 Agosto 8 c.53 a valvola son sempre esistiti e sempre stati fatti, qui parliamo di c.54 nati in 54, quindi non con spinotto disassato, ma proprio nati in 54. essendo nati in 54 c'è poco spazio intorno al bottone di biella per fare il ritardo alla fase. teoricamente è possibilissimo, ma con un ritardo esiguo, a meno che non si modifichi radicalmente la valvola facendo vari mega riporti. ciaociao! Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ hellas91 Inviata 2009 Agosto 8 Share Inviata 2009 Agosto 8 Ma con l'albero pieno c54 e il lamellare la benzina dove passa? Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Orax84 Inviata 2009 Agosto 8 Share Inviata 2009 Agosto 8 Ma con l'albero pieno c54 e il lamellare la benzina dove passa? non passa....ma non mi fotte....mi serve da viaggio....se poco a poco mi gira ci piazzo un albero falc Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ xx75ccy Inviata 2009 Agosto 8 Share Inviata 2009 Agosto 8 Ma con l'albero pieno c54 e il lamellare la benzina dove passa? quello è l'ultimo dei problemi hanno inventato il dremel e il tornio per usarli no? Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ stefanino Inviata 2009 Agosto 8 Share Inviata 2009 Agosto 8 c.53 a valvola son sempre esistiti e sempre stati fatti, qui parliamo di c.54 nati in 54, quindi non con spinotto disassato, ma proprio nati in 54.essendo nati in 54 c'è poco spazio intorno al bottone di biella per fare il ritardo alla fase. teoricamente è possibilissimo, ma con un ritardo esiguo, a meno che non si modifichi radicalmente la valvola facendo vari mega riporti. ciaociao! io infatti parlavi di c.53 nati in c.53... Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ xx75ccy Inviata 2009 Agosto 8 Share Inviata 2009 Agosto 8 i c. 53 non nascono c.53. i 53 sono alberi in corsa 51 montati con lo spinotto disassato di drt. drt prende gli alberi c. 51 da temeni e monta il suo asse disassato facendoli diventare 53mm. i 54 invece nascono proprio con il bottono di biella a 27mm dell'asse. ciaociao Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ NosHolley Inviata 2009 Agosto 8 Share Inviata 2009 Agosto 8 Si può fare un valvola in c54. Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ marco007 Inviata 2009 Agosto 8 Share Inviata 2009 Agosto 8 il polini con l'albero pieno corsa 54 e il pacco lamellare non mi gusta.... io voglio farlo C53 appunto per ovviare al problema "benzina"...... certo è che in corsa 54 si può fare andare lo stesso ma lo sbattimento aumenta..... con il c54 ci starebbe un GT affidabile aspirato al cilindro.... allora sì..... oppure per il polini si può ovviare benissimo ma polvere da respirare ce ne stà.......... Quota La logica ti porta da A a B .... l'immaginazione ti porta ovunque ..... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ nightmare Inviata 2009 Agosto 8 Share Inviata 2009 Agosto 8 Adesso denis fa anche i c.55 per valvola..... In pratica sono alberi nati in c.53 al quale viene messo lo spinotto disassato....mi sono informato e denis consiglia anche una biella da 105 cosìcche ci si possa gestire al meglio le fasi...unica pecca costa un botto..... Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ stefanino Inviata 2009 Agosto 8 Share Inviata 2009 Agosto 8 i c. 53 non nascono c.53. i 53 sono alberi in corsa 51 montati con lo spinotto disassato di drt. drt prende gli alberi c. 51 da temeni e monta il suo asse disassato facendoli diventare 53mm. i 54 invece nascono proprio con il bottono di biella a 27mm dell'asse. ciaociao ma se scrivo così ci sarà un motivo? si sta testando dei c.53 a valvola, nati in c.53, senza spinotto disassato ecc.. Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ stefanino Inviata 2009 Agosto 8 Share Inviata 2009 Agosto 8 Adesso denis fa anche c.55 per valvola.....In pratica sono alberi nati in c.53 al quale viene messo lo spinotto disassato....mi sono informato e denis consiglia anche una biella da 105 cosìcche ci si possa gestire al meglio le fasi...unica pecca costa un botto..... appunto..quello che dicevo io.. Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ xx75ccy Inviata 2009 Agosto 8 Share Inviata 2009 Agosto 8 a scusatemi non ci eravamo capiti... non la sapevo stà cosa.. non ci eravamo capiti, ora è tutto più chiaro certo però con 55 di corsa che fasi ti escono fuori??? Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ NosHolley Inviata 2009 Agosto 8 Share Inviata 2009 Agosto 8 Se per voi elaborare è uno sbattimento....leviamoci mano. Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ marco007 Inviata 2009 Agosto 8 Share Inviata 2009 Agosto 8 le fasi non sono un problema.... non è detto che il cilindro non possa essere abbassato.... Quota La logica ti porta da A a B .... l'immaginazione ti porta ovunque ..... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ xx75ccy Inviata 2009 Agosto 8 Share Inviata 2009 Agosto 8 certo, però poi dove spessori?ci vogliono 2,5mm di basetta, più la biella da 105 in totale 9,5mm... dove li mettiamo??? in testa no di sicuro. più di 2,5/3mm in testa non ci stanno... Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ nightmare Inviata 2009 Agosto 8 Share Inviata 2009 Agosto 8 riporto testuali parole di denis.... Ciao Sergio, per fare ancora qualcosa di meglio per ottenere prestazioni , e fasature ad hoc decidendo senza problemi, corsa 55 e biella da 105. Il risultato non sarà indiferrente. La basetta sotto il cilindro la puoi decidere (spessore)in base alla fase che hai determinato. Costi: 01 differenza biella (rientro della 97 mm originale) 20.00 Asse DRt 45.00 Imbiellatura Ft +fresatura occhio per limitare l'ingombro nei carter 55.00. Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ marco007 Inviata 2009 Agosto 8 Share Inviata 2009 Agosto 8 già dici niente a mettere 2.5 - 3 mm in testa! e poi non è detto che devi montare bielle con interasse spaziale... Quota La logica ti porta da A a B .... l'immaginazione ti porta ovunque ..... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ focal12 Inviata 2009 Agosto 9 Share Inviata 2009 Agosto 9 certo però con 55 di corsa che fasi ti escono fuori??? ma perchè crearsi tanti problemi??? esistono anche cilindri fatti originali già in c.54. (io ho un M1L nato già così con 128-184) e li fa anche Lauro... quindi basta utilizzare un cilindro apposito... poi da 54 a 55 non è molto complicato spessorare sotto ed avere fasi accettabili ciao Quota Et3 125 81 originale conservata GTR 125 74 conservato 125 Nuova 65 conservata Px 125 mix 85 (muletto restaurato) V125 con M1 nuova (chiamarla "conservata" è riduttivo) Special M1L 58x54,45 (motore in avatar) mi ha sdradicato il cilindro dai carter!!! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Orax84 Inviata 2009 Agosto 9 Share Inviata 2009 Agosto 9 ma focal...di M1 nati per la c54 non ne sistono...almeno credo!! ...questa storia degli alberi nati gia in c53 non la sapevo proprio...53+2=55.....cavoli.....e mo devo fare qualcosa assolutamente...c55 sarà un mostro di coppia...gia il 53 fa impressione...lo vogliooooooooooooooooooooo PS...con quella corsa la biella da 105 mi sembra d'obbligo....comunque ci sta tutto sotto la cuffia no problema...con la 97mm sicuramente usura precoce del pistone... Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ focal12 Inviata 2009 Agosto 9 Share Inviata 2009 Agosto 9 vabbè allora ritiro quanto detto... non saprei se REALMENTE esistono in commercio cilindri aspirati al carter in c.54 (io sapevo di si) ma sicuramente un L in c.54 ESISTE in quanto io ce l'ho (albero con biella 105)... e ci sta sotto la cuffia... Q8 quanto tu dici infatti c'è COPPIA DA PAURA... unico problema che non riesco a tenere la vespa a terra... anche di 3 quando entra in coppia e se non decellero me la metto per cappello!!! ma probabilmente perchè non sono un pilota BRAVO... ciao Quota Et3 125 81 originale conservata GTR 125 74 conservato 125 Nuova 65 conservata Px 125 mix 85 (muletto restaurato) V125 con M1 nuova (chiamarla "conservata" è riduttivo) Special M1L 58x54,45 (motore in avatar) mi ha sdradicato il cilindro dai carter!!! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Orax84 Inviata 2009 Agosto 9 Share Inviata 2009 Agosto 9 in c54 ci si monta...ma non è nato per la c54....come il polini si monta in c53 o 54...il 102 in corsa 45-47...cosi il tuo elle l'hai montato in c54... Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ focal12 Inviata 2009 Agosto 9 Share Inviata 2009 Agosto 9 il mio L è nato proprio in c.54 su mia esplicita richiesta... con testata a candela centrale... (fasi 128 / 184) piastra inferiore --> http://img529.imageshack.us/img529/6421/15072009403.jpg ed albero c.54 con biella 105 (rilavorato) si lo so che tutti i cilindri normalmente nascono in C.51 e poi adattati per altre corse... (ma c'è da lavorarli dentro per fasarli a dovere... invece questo si può montare plug&play "volendo" in quanto è già fasato più o meno "giusto") ciao Quota Et3 125 81 originale conservata GTR 125 74 conservato 125 Nuova 65 conservata Px 125 mix 85 (muletto restaurato) V125 con M1 nuova (chiamarla "conservata" è riduttivo) Special M1L 58x54,45 (motore in avatar) mi ha sdradicato il cilindro dai carter!!! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Orax84 Inviata 2009 Agosto 9 Share Inviata 2009 Agosto 9 il mio L è nato proprio in c.54 su mia esplicita richiesta... con testata a candela centrale... (fasi 128 / 184) piastra inferiore --> http://img529.imageshack.us/img529/6421/15072009403.jpg ed albero c.54 con biella 105 (rilavorato) ciao ehehhe...ma allora devi specificare...se l'hai richiesto te è una cosa...ma di serie non è c54...solo che non capisco perche se te l'hanno fatto su misura hai dovuto mettere la basetta... Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ focal12 Inviata 2009 Agosto 9 Share Inviata 2009 Agosto 9 no il mio è soltanto "uno" di una serie fatta in c.54 (non ne è stato fatto UNO SOLO PER ME ... sai quanto mi sarebbe costato!!! )... la piastra sotto è stata fatta per raccordare i piani del carter (scesi di 10 mm) ed avere più ciccia per raccordare i travasi ed il cilindro... senza saldature ne riempimento (per indenderci tipo questo lavoro fatto per l' SST http://img217.imageshack.us/i/28092007130vo5.jpg/ http://img217.imageshack.us/i/28092007131qa7.jpg/ http://img232.imageshack.us/i/nuovaimmagineev8.png/ ) oltre che per il fatto di aver utilizzato la biella 105... ciao Quota Et3 125 81 originale conservata GTR 125 74 conservato 125 Nuova 65 conservata Px 125 mix 85 (muletto restaurato) V125 con M1 nuova (chiamarla "conservata" è riduttivo) Special M1L 58x54,45 (motore in avatar) mi ha sdradicato il cilindro dai carter!!! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
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