Vai al contenuto

130 Polini corsa 54mm------>che ne pensate?


Ospite ziofrank92

Messaggi consigliati

c.53 a valvola son sempre esistiti e sempre stati fatti, qui parliamo di c.54 nati in 54, quindi non con spinotto disassato, ma proprio nati in 54.

essendo nati in 54 c'è poco spazio intorno al bottone di biella per fare il ritardo alla fase. teoricamente è possibilissimo, ma con un ritardo esiguo, a meno che non si modifichi radicalmente la valvola facendo vari mega riporti. ciaociao!

Link al commento
Condividi su altri siti

c.53 a valvola son sempre esistiti e sempre stati fatti, qui parliamo di c.54 nati in 54, quindi non con spinotto disassato, ma proprio nati in 54.

essendo nati in 54 c'è poco spazio intorno al bottone di biella per fare il ritardo alla fase. teoricamente è possibilissimo, ma con un ritardo esiguo, a meno che non si modifichi radicalmente la valvola facendo vari mega riporti. ciaociao!

io infatti parlavi di c.53 nati in c.53... ;-)

Link al commento
Condividi su altri siti

i c. 53 non nascono c.53. i 53 sono alberi in corsa 51 montati con lo spinotto disassato di drt. drt prende gli alberi c. 51 da temeni e monta il suo asse disassato facendoli diventare 53mm. i 54 invece nascono proprio con il bottono di biella a 27mm dell'asse. ciaociao

Link al commento
Condividi su altri siti

il polini con l'albero pieno corsa 54 e il pacco lamellare non mi gusta.... io voglio farlo C53 appunto per ovviare al problema "benzina"......

 

certo è che in corsa 54 si può fare andare lo stesso ma lo sbattimento aumenta..... ;-)

 

con il c54 ci starebbe un GT affidabile aspirato al cilindro.... allora sì.....

 

oppure per il polini si può ovviare benissimo ma polvere da respirare ce ne stà.......... ;-)

La logica ti porta da A a B .... l'immaginazione ti porta ovunque .....   :-D

Link al commento
Condividi su altri siti

Adesso denis fa anche i c.55 per valvola.....

In pratica sono alberi nati in c.53 al quale viene messo lo spinotto disassato....mi sono informato e denis consiglia anche una biella da 105 cosìcche ci si possa gestire al meglio le fasi...unica pecca costa un botto.....

Link al commento
Condividi su altri siti

i c. 53 non nascono c.53. i 53 sono alberi in corsa 51 montati con lo spinotto disassato di drt. drt prende gli alberi c. 51 da temeni e monta il suo asse disassato facendoli diventare 53mm. i 54 invece nascono proprio con il bottono di biella a 27mm dell'asse. ciaociao

ma se scrivo così ci sarà un motivo?

si sta testando dei c.53 a valvola, nati in c.53, senza spinotto disassato ecc..

Link al commento
Condividi su altri siti

Adesso denis fa anche c.55 per valvola.....

In pratica sono alberi nati in c.53 al quale viene messo lo spinotto disassato....mi sono informato e denis consiglia anche una biella da 105 cosìcche ci si possa gestire al meglio le fasi...unica pecca costa un botto.....

appunto..quello che dicevo io.. :roll:

Link al commento
Condividi su altri siti

riporto testuali parole di denis....

Ciao Sergio,

per fare ancora qualcosa di meglio per ottenere prestazioni , e fasature ad hoc decidendo senza problemi, corsa 55 e biella da 105.

Il risultato non sarà indiferrente.

La basetta sotto il cilindro la puoi decidere (spessore)in base alla fase che hai determinato.

Costi:

01 differenza biella (rientro della 97 mm originale)

20.00

Asse DRt

45.00

Imbiellatura Ft +fresatura occhio per limitare l'ingombro nei carter

55.00.

Link al commento
Condividi su altri siti

certo però con 55 di corsa che fasi ti escono fuori???

 

:o

ma perchè crearsi tanti problemi???

esistono anche cilindri fatti originali già in c.54. (io ho un M1L nato già così con 128-184) e li fa anche Lauro... :B

quindi basta utilizzare un cilindro apposito... poi da 54 a 55 non è molto complicato spessorare sotto ed avere fasi accettabili ;-)

 

ciao

Et3 125 81 originale conservata

GTR 125 74 conservato

125 Nuova 65 conservata

Px 125 mix 85 (muletto restaurato)

V125 con M1 nuova (chiamarla "conservata" è riduttivo)

Special M1L 58x54,45 (motore in avatar) :-( mi ha sdradicato il cilindro dai carter!!!

Link al commento
Condividi su altri siti

ma focal...di M1 nati per la c54 non ne sistono...almeno credo!!

 

...questa storia degli alberi nati gia in c53 non la sapevo proprio...53+2=55.....cavoli.....e mo devo fare qualcosa assolutamente...c55 sarà un mostro di coppia...gia il 53 fa impressione...lo vogliooooooooooooooooooooo :roll::roll:

 

PS...con quella corsa la biella da 105 mi sembra d'obbligo....comunque ci sta tutto sotto la cuffia no problema...con la 97mm sicuramente usura precoce del pistone...

Link al commento
Condividi su altri siti

vabbè allora ritiro quanto detto... non saprei se REALMENTE esistono in commercio cilindri aspirati al carter in c.54 (io sapevo di si) ma sicuramente un L in c.54 ESISTE in quanto io ce l'ho (albero con biella 105)... e ci sta sotto la cuffia... :mrgreen:

 

Q8 quanto tu dici infatti c'è COPPIA DA PAURA...

unico problema che non riesco a tenere la vespa a terra... :lol::lol:

anche di 3 quando entra in coppia e se non decellero me la metto per cappello!!!

ma probabilmente perchè non sono un pilota BRAVO...

ciao

Et3 125 81 originale conservata

GTR 125 74 conservato

125 Nuova 65 conservata

Px 125 mix 85 (muletto restaurato)

V125 con M1 nuova (chiamarla "conservata" è riduttivo)

Special M1L 58x54,45 (motore in avatar) :-( mi ha sdradicato il cilindro dai carter!!!

Link al commento
Condividi su altri siti

il mio L è nato proprio in c.54 su mia esplicita richiesta... con testata a candela centrale... (fasi 128 / 184)

piastra inferiore --> http://img529.imageshack.us/img529/6421/15072009403.jpg

ed albero c.54 con biella 105 (rilavorato)

 

si lo so che tutti i cilindri normalmente nascono in C.51 e poi adattati per altre corse... (ma c'è da lavorarli dentro per fasarli a dovere... invece questo si può montare plug&play "volendo" in quanto è già fasato più o meno "giusto")

 

ciao

Et3 125 81 originale conservata

GTR 125 74 conservato

125 Nuova 65 conservata

Px 125 mix 85 (muletto restaurato)

V125 con M1 nuova (chiamarla "conservata" è riduttivo)

Special M1L 58x54,45 (motore in avatar) :-( mi ha sdradicato il cilindro dai carter!!!

Link al commento
Condividi su altri siti

il mio L è nato proprio in c.54 su mia esplicita richiesta... con testata a candela centrale... (fasi 128 / 184)

piastra inferiore --> http://img529.imageshack.us/img529/6421/15072009403.jpg

ed albero c.54 con biella 105 (rilavorato)

 

ciao

 

 

ehehhe...ma allora devi specificare...se l'hai richiesto te è una cosa...ma di serie non è c54...solo che non capisco perche se te l'hanno fatto su misura hai dovuto mettere la basetta...

Link al commento
Condividi su altri siti

no il mio è soltanto "uno" di una serie fatta in c.54 (non ne è stato fatto UNO SOLO PER ME ... sai quanto mi sarebbe costato!!! :lol: )...

 

la piastra sotto è stata fatta per raccordare i piani del carter (scesi di 10 mm) ed avere più ciccia per raccordare i travasi ed il cilindro... senza saldature ne riempimento (per indenderci tipo questo lavoro fatto per l' SST http://img217.imageshack.us/i/28092007130vo5.jpg/

http://img217.imageshack.us/i/28092007131qa7.jpg/

http://img232.imageshack.us/i/nuovaimmagineev8.png/ ) oltre che per il fatto di aver utilizzato la biella 105...

 

ciao

Et3 125 81 originale conservata

GTR 125 74 conservato

125 Nuova 65 conservata

Px 125 mix 85 (muletto restaurato)

V125 con M1 nuova (chiamarla "conservata" è riduttivo)

Special M1L 58x54,45 (motore in avatar) :-( mi ha sdradicato il cilindro dai carter!!!

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi

×   Incolla come testo RTF.   Incolla invece come testo normale

  Sono permesse un massimo di 75 faccine.

×   Il tuo link è stato inserito automaticamente.   Visualizza invece come link

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Editor trasparente

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

×
×
  • Crea nuovo...