+ NOGARD Inviata 2005 Settembre 22 Share Inviata 2005 Settembre 22 ciao a tutti... ho aperto il motore...che lavoraccio!!! la cosa + difficoltosa per me è levare quei maledetti anelli elastici..sono durissimi! ora volevo cambiare tutti i cuscinetti paraoli e crocera...solo che mi sorge un dubbio: come si leva il contralbero del cambio resta sul carter lato volano quand si aprono i carter? eheheh chiedo aiuti in diretta così a breve finisco sto motore!! grazie a tutti Quota KICKBOX TEAM COSTAGUTA Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ nino74 Inviata 2005 Settembre 22 Share Inviata 2005 Settembre 22 Io solitamente riesco a toglierlo incastrando e facendo leva con la dovuta delicatezza due grossi cacciaviti fra l'ultimo ingranaggio verso il basso ed il carter. Se non viene puoi riscaldare con un cannellino dal lato esterno del carter, ma occhio perchè l'alluminio fonde facilmente Quota Vino, bancarelle, terra arsa e rossa. Terra di sud, terra di sud, terra di confine. Terra di dove finisce la terra! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ospite Inviata 2005 Settembre 22 Share Inviata 2005 Settembre 22 cosa intendi per contr'albero? la vespa non ha il contr'albero... Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ NOGARD Inviata 2005 Settembre 22 Autore Share Inviata 2005 Settembre 22 è quello che si vede in questa foto... http://www.palli.it/vespa/vespa%20image ... CF0040.JPG oggi ci ho provato e ho pensato di fare leva ma non vorrei danneggiare il carter facendo leva... Quota KICKBOX TEAM COSTAGUTA Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Negres Inviata 2005 Settembre 23 Share Inviata 2005 Settembre 23 allora se non hai un estrattore ti do' una dritta su come toglierlo. e'un metodo semplice semplice quanto efficace. prendi l'ampollino dell'olio e ne metti un po nel coscinetto del quadruplo, poi metti il semicarter sopra un fornellino tipo quello da campeggio, quando l'olio bole giri il carter un colpettino con un martello di gomma e subito cade ul quadruplo con il cuscinetto attaccato ora con due cacciavito togli il cuscineto ed il gioco e' fatto buon divertimento ola negres Quota La soluzione cè! ed è BLU Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ IME Inviata 2005 Settembre 23 Share Inviata 2005 Settembre 23 praticamente una bourguignonne.. ah ah ah ah ciao Quota STARFIGHTER (DK) CURTISS-WRIGHT R3350+KEITH BLACK HEMI V8 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ CRISTINE Inviata 2005 Settembre 23 Share Inviata 2005 Settembre 23 ANCHE IO LO TOLGO COME DICE NEGRES COMUNQUE IL QUADRUPLO SI CHIAMA IN GERGO TECNICO ALBERO PRIMARIO (COSI STA SCRITTO IN TUTTI I CATALOGHI) CIAO. Quota il mio insetto metallico punge......m1elle service pack full. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ospite Inviata 2005 Settembre 23 Share Inviata 2005 Settembre 23 si anche io sapevo così.. il "primario del cambio" l'ho sempre chiamato; il contralbero è un altra cosa... serve a ridurre al minimo le vibrazioni prodotte dell'albero (ha le masse inverse rispetto all'albero e per questo girando si annullano) e quando han progettato la vespa penso che non esistesse neanche... Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
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