+ mosergio Inviata 2009 Luglio 27 Share Inviata 2009 Luglio 27 ho smontato il motore e dopo la bella scaldata che presi sul banco a rulli, per provare la marmitta, quello che vedete, è il risultato. è normale secondo voi che proprio in corrispondenza dei buchini fatti al lato dello scarico sia avvenuto il fattaccio? nonostante abbia person molto tempo per evitare bave e con carta vetrata finissima per sistemare il tutto... si è concentrato calore lì? mentre in corrispondenza delle tre unghie fatte sotto lo scarico, in fondo alla camicia, "credendo" di migliorare la lubrificazione: per non parlare poi di queste striscie in corrispondenza dei travasi...lavorati con il dremel ai tempi in cui "non sapevo cosa stavo facendo" mi piacerebbe commentarle con voi..perchè allora io le feci nella speranza di migliorare l'affidabilità... Quota Engine dynos are definitely not "be all and end all" of engine tuning. On the dyno you can't, for instance, check an engine's rideability, how smoothly it comes onto the power, or its throttle response these factors can only be determined on the race circuit. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Orax84 Inviata 2009 Luglio 27 Share Inviata 2009 Luglio 27 mosergio se è per quello non lo sai nemmeno ora cosa stai facendo.... ....i buchini??mi sembrano caverne quelle robe!!!...si faranno da 1mm mica da 6.....ce solo da farci la filettatura ora li ....fattosta che questa "giuoco di gente lampadata che parla a vanvera" non la capisco...mai fatto ste robe e mai problemi di sorta....perme è solo un ulteriore indebolimento.... Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ospite Inviata 2009 Luglio 27 Share Inviata 2009 Luglio 27 ho smontato il motoree dopo la bella scaldata che presi sul banco a rulli, per provare la marmitta, quello che vedete, è il risultato. .. Ma cosa sono ste voragini? Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ospite Inviata 2009 Luglio 27 Share Inviata 2009 Luglio 27 i fori se fatti vanno al massimo da 1mm,uno ogni 90 gradi in corrisponddenza dei prigionieri,anche le unghiate sotto lo scarico non servono,li le temperature sono relativamente basse trovandosi nella zona bassa del pistone,le scaldate si notano propio in corrispondenza dei fori,dimostrazione dell'anomala dilatazione del pistone,con quei fori l'olio invece di venire spinto verso la canna dall'interno del pistone rimane fermo in quei punti,surriscaldandosi secondo me,anche quei tagli sopra lo spinotto secondo me fanno più danni che altro,li dovrebbe essere propio la parte più stressata dai continui cambi di direzione del pistone... Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ospite Inviata 2009 Luglio 27 Share Inviata 2009 Luglio 27 i fori non vanno proprio fatti... il discorso e' ben diverso... Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ospite Inviata 2009 Luglio 27 Share Inviata 2009 Luglio 27 Sono dacc anch'io con quello che dice valerio..quei maxi buchi li era meglio farli su una forma di grana!!! Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ moshvic Inviata 2009 Luglio 27 Share Inviata 2009 Luglio 27 Mosergio,hai fatto un bel pasticcio con quel pistone e quel cilindro.. I fori,sul mantello del pistone vanno fatti con criterio,e solo quando occorre..e di certo non di quel diametro. Le "cave" a mio parere sono controproducenti,sotto ogni punto di vista. Conciato cosi', un pistone,investito dal flusso termico, subisce delle deformazioni tali da compromettere ogni obbiettivo di potenza e affidabilita'. Da notare anche il passaggio dei gas al di sotto dei segmenti,indice di una tenuta pessima dell'accoppiamento canna-pistone. Ps:In alcuni pistoni 125 gp(Aprilia),e' praticata un'apertura sul mantello,presumo fatta al laser,o per elettroerosione,che svolge la stessa funzione di un foro di lubrificazione-raffreddamento...vedere per credere Quota LANCIA nel cuore. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Il Big Inviata 2009 Luglio 28 Share Inviata 2009 Luglio 28 ma perchè non vi fidate mai di quelli che lavorano alla polini..... Quota In cauda venenum La teoria è quando si sa tutto e niente funziona. La pratica è quando tutto funziona e nessuno sa il perché. Noi abbiamo messo insieme la teoria e la pratica: non c'è niente che funzioni... e nessuno sa il perché! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ospite Inviata 2009 Luglio 28 Share Inviata 2009 Luglio 28 ogni spigolo crea temperatura.con quei fori hai avuto una bella dilatazione delle parti circostanti.. io non li ho mai fatti..non mi hanno mai ispirato fiducia..e il taglio per traverso non mi piace proprio... ma apparte questo,avevi le fasce finite?o l accoppiamento non è corretto? Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ apistamalossi Inviata 2009 Luglio 28 Share Inviata 2009 Luglio 28 Per me tutte ste menate sono cazzate.. E questo ne è una prova lampante... Sono dell'opinione che un motore per essere affidabile non deve dipendere da questi sotterfugi... Quota Un'accurata pianificazione non potrà mai sostituire una bella botta di cu*o... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ mosergio Inviata 2009 Luglio 28 Autore Share Inviata 2009 Luglio 28 le fasce erano nuove riguardo a tutti i commenti, non posso che quotare... ho verificato sulla mia pelle che servono a poco. Quota Engine dynos are definitely not "be all and end all" of engine tuning. On the dyno you can't, for instance, check an engine's rideability, how smoothly it comes onto the power, or its throttle response these factors can only be determined on the race circuit. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ospite Inviata 2009 Luglio 28 Share Inviata 2009 Luglio 28 le fasce erano nuove riguardo a tutti i commenti, non posso che quotare... ho verificato sulla mia pelle che servono a poco. se fatti bene possono anche servire....ma su determinati motori, altrimenti non ce n'è bisogno basta un'attenta carburazione per avere affidabilità..... Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ marco007 Inviata 2009 Luglio 28 Share Inviata 2009 Luglio 28 Povero pistone...... ci credo che si incippano poi....... è prorio massacrato poveruccio...... i pistoni meno puoi toccarli meglio è..... Quota La logica ti porta da A a B .... l'immaginazione ti porta ovunque ..... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ poppy Inviata 2009 Luglio 28 Share Inviata 2009 Luglio 28 Se prima di eseguire quei lavori chiedevi nel forum, forse risparmiavi tempo e non combinavi quelle cazzzzzzzzz Quota Alberto Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ospite Inviata 2009 Luglio 28 Share Inviata 2009 Luglio 28 come non quotare: i pistoni meno puoi toccarli meglio è..... Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ospite Inviata 2009 Luglio 28 Share Inviata 2009 Luglio 28 forse è colpa della marmitta JF Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
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