Vai al contenuto

COMMENTIAMO INSIEME QUESTE FOTO


Messaggi consigliati

ho smontato il motore

e dopo la bella scaldata che presi sul banco a rulli, per provare la marmitta, quello che vedete, è il risultato.

image016jxd.jpg

image017c.jpg

 

è normale secondo voi che proprio in corrispondenza dei buchini fatti al lato dello scarico sia avvenuto il fattaccio?

nonostante abbia person molto tempo per evitare bave e con carta vetrata finissima per sistemare il tutto...

si è concentrato calore lì?

mentre in corrispondenza delle tre unghie fatte sotto lo scarico, in fondo alla camicia, "credendo" di migliorare la lubrificazione:

image018q.jpg

 

per non parlare poi di queste striscie in corrispondenza dei travasi...lavorati con il dremel ai tempi in cui "non sapevo cosa stavo facendo"

image019h.jpg

image020obf.jpg

 

mi piacerebbe commentarle con voi..perchè allora io le feci nella speranza di migliorare l'affidabilità...

Engine dynos are definitely not "be all and end all" of engine tuning. On the dyno you can't, for instance, check an engine's rideability, how smoothly it comes onto the power, or its throttle response these factors can only be determined on the race circuit.

Link al commento
Condividi su altri siti

mosergio se è per quello non lo sai nemmeno ora cosa stai facendo.... :lol::lol::lol:

....i buchini??mi sembrano caverne quelle robe!!!...si faranno da 1mm mica da 6.....ce solo da farci la filettatura ora li :lol::lol:

....fattosta che questa "giuoco di gente lampadata che parla a vanvera" non la capisco...mai fatto ste robe e mai problemi di sorta....perme è solo un ulteriore indebolimento....

Link al commento
Condividi su altri siti

ho smontato il motore

e dopo la bella scaldata che presi sul banco a rulli, per provare la marmitta, quello che vedete, è il risultato.

image016jxd.jpg

..

:shock: Ma cosa sono ste voragini? :shock:

Link al commento
Condividi su altri siti

i fori se fatti vanno al massimo da 1mm,uno ogni 90 gradi in corrisponddenza dei prigionieri,anche le unghiate sotto lo scarico non servono,li le temperature sono relativamente basse trovandosi nella zona bassa del pistone,le scaldate si notano propio in corrispondenza dei fori,dimostrazione dell'anomala dilatazione del pistone,con quei fori l'olio invece di venire spinto verso la canna dall'interno del pistone rimane fermo in quei punti,surriscaldandosi secondo me,anche quei tagli sopra lo spinotto secondo me fanno più danni che altro,li dovrebbe essere propio la parte più stressata dai continui cambi di direzione del pistone...

Link al commento
Condividi su altri siti

Mosergio,hai fatto un bel pasticcio con quel pistone e quel cilindro.. :shock:

I fori,sul mantello del pistone vanno fatti con criterio,e solo quando occorre..e di certo non di quel diametro.

Le "cave" a mio parere sono controproducenti,sotto ogni punto di vista.

Conciato cosi', un pistone,investito dal flusso termico, subisce delle deformazioni tali da compromettere ogni obbiettivo di potenza e affidabilita'.

Da notare anche il passaggio dei gas al di sotto dei segmenti,indice di una tenuta pessima dell'accoppiamento canna-pistone.

 

 

 

 

 

 

Ps:In alcuni pistoni 125 gp(Aprilia),e' praticata un'apertura sul mantello,presumo fatta al laser,o per elettroerosione,che svolge la stessa funzione di un foro di lubrificazione-raffreddamento...vedere per credere ;-)

LANCIA nel cuore.

Link al commento
Condividi su altri siti

ma perchè non vi fidate mai di quelli che lavorano alla polini.....

5d71nq.gifIn cauda venenum

 

La teoria è quando si sa tutto e niente funziona. La pratica è quando tutto funziona e nessuno sa il perché. Noi abbiamo messo insieme la teoria e la pratica: non c'è niente che funzioni... e nessuno sa il perché!

Link al commento
Condividi su altri siti

ogni spigolo crea temperatura.con quei fori hai avuto una bella dilatazione delle parti circostanti..

 

io non li ho mai fatti..non mi hanno mai ispirato fiducia..e il taglio per traverso non mi piace proprio...

 

ma apparte questo,avevi le fasce finite?o l accoppiamento non è corretto?

Link al commento
Condividi su altri siti

le fasce erano nuove

 

riguardo a tutti i commenti, non posso che quotare...

 

ho verificato sulla mia pelle che servono a poco. :M

Engine dynos are definitely not "be all and end all" of engine tuning. On the dyno you can't, for instance, check an engine's rideability, how smoothly it comes onto the power, or its throttle response these factors can only be determined on the race circuit.

Link al commento
Condividi su altri siti

le fasce erano nuove

 

riguardo a tutti i commenti, non posso che quotare...

 

ho verificato sulla mia pelle che servono a poco. :M

 

 

 

:lol::lol:

 

se fatti bene possono anche servire....ma su determinati motori, altrimenti non ce n'è bisogno basta un'attenta carburazione per avere affidabilità.....

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi

×   Incolla come testo RTF.   Incolla invece come testo normale

  Sono permesse un massimo di 75 faccine.

×   Il tuo link è stato inserito automaticamente.   Visualizza invece come link

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Editor trasparente

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

×
×
  • Crea nuovo...