Vai al contenuto

CARBURATORE CHE SPUTA


Messaggi consigliati

30 phbh bs

 

precisamente questo

dscn3911.jpg

 

con il tubicino che collega i due sfiati, tagliato a metà per permettere di scaricare

 

vi chiedo: ma è normale che se lascio la vespa ferma per un'ora , gocciola un pò per terra?

 

la vaschetta è ben chiusa con or che non perde; suppongo perda dagli sfiati.

 

è normale?

Engine dynos are definitely not "be all and end all" of engine tuning. On the dyno you can't, for instance, check an engine's rideability, how smoothly it comes onto the power, or its throttle response these factors can only be determined on the race circuit.

Link al commento
Condividi su altri siti

no che non è normale..

si riempe troppo la vachetta.. e butta fuori da li..

perche nsi eriempe troppo la vaschetta perche ci sarà il balestrino coi galleggiante e/o lo spillo con il cosino che fa entrare benzina (quello con i buchi sul lato.. sarà marchiato 200 o giu per la sui phbh) che non chiude bene..

 

anche a me è successo col phsb.. dopo un paio di giorni non pisciava benzina.. di piu.. :roll:

poi abbiamo risolto.. ;-)

" PowerBass for Satanic Salad "

Link al commento
Condividi su altri siti

Anche io ho lo stesso problema con il mio PHBL 24 AD, se non uso la vespa per un po di tempo ci sono sempre delle gocce di benzina sotto, ma penso di risolvere cambiando il galleggiante... :-D:B

Link al commento
Condividi su altri siti

...può essere semplicemente lo spillo del galleggiante....

Si infatti... in previsione di cambiarlo basta chiudere il serbatoio! al massimo uscirà quel poco di benzina che si trova nella vaschetta, anche se con carburatori come il 30 nella vaschetta di benzina ce ne stà!

Link al commento
Condividi su altri siti

secondo me a mosergio non perde un bel niente....vede la goccia a terra perche è quello che cola dalla carrozzeria in marcia (rifiuto)....

puo anche essere...

provare a montare il carburo col filtro..

o provare a montare il cabruo e lasciare la benza aperta.. e vediamo se piscia o no.. :mrgreen:

" PowerBass for Satanic Salad "

Link al commento
Condividi su altri siti

secondo me a mosergio non perde un bel niente....vede la goccia a terra perche è quello che cola dalla carrozzeria in marcia (rifiuto)....

non è rifiuto dovuto a troppo ritardo dell'albero.

 

su quel motore ho un tranquillo 176° di aspirazione in totale: non credo siano sufficienti 58° di ritardo per giustificare quelle gocce.

 

sono più per l'ipotesi vaschetta e galleggiante.

Engine dynos are definitely not "be all and end all" of engine tuning. On the dyno you can't, for instance, check an engine's rideability, how smoothly it comes onto the power, or its throttle response these factors can only be determined on the race circuit.

Link al commento
Condividi su altri siti

non è rifiuto dovuto a troppo ritardo dell'albero.

 

su quel motore ho un tranquillo 176° di aspirazione in totale: non credo siano sufficienti 58° di ritardo per giustificare quelle gocce.

 

sono più per l'ipotesi vaschetta e galleggiante.

 

Allora prova a cambiare lo spillo del galleggiante, normalmente i carburatori vecchi lo fanno, dopo un po la gommina nello spillo si restringe a causa della benzina e questo non chiude più bene... :-D

Link al commento
Condividi su altri siti

secondo me a mosergio non perde un bel niente....vede la goccia a terra perche è quello che cola dalla carrozzeria in marcia (rifiuto)....

non è rifiuto dovuto a troppo ritardo dell'albero.

 

su quel motore ho un tranquillo 176° di aspirazione in totale: non credo siano sufficienti 58° di ritardo per giustificare quelle gocce.

 

sono più per l'ipotesi vaschetta e galleggiante.

non è solo questione di anticipo dell'albero..

a tutta apertura.. tutti i carburatori e titti i motori tendono a sputare fuori dal venturi un po di miscela.. ma qualunque tipo di motre a valvola.. piston ported o lamellare lo fa.. è cosi e basta..

potrebbe essere quello.. e stutanto fuori sul telaio fa tipo condensa che poi.. quando te hai la vespa spenta e parcheggiata fa in modo che goccioli..

" PowerBass for Satanic Salad "

Link al commento
Condividi su altri siti

il carburatore è nuovo....è difficile che sia consumato lo spillo...potrebbe essere galleggiante troppo basso...

 

sapete quanto dovrebbe essere?

Engine dynos are definitely not "be all and end all" of engine tuning. On the dyno you can't, for instance, check an engine's rideability, how smoothly it comes onto the power, or its throttle response these factors can only be determined on the race circuit.

Link al commento
Condividi su altri siti

Il mio ventiquattro era solito spisciazzare come un cane, poi ho fatto la revisione totale, cambiando tutte le guarnizioni, e ogni problema se n'è andato.

Basta che ci sia una gommina difettosa, e il carburatore dà noie.

Prova, male che vada hai buttato via qualche euro.

Contattatemi via mail: sirvano@et3.it

 

Hubraum ist mit nichts zu ersetzen. Ausser mit noch mehr Hubraum.

Aerodynamik ist was für Leute die keine Motoren bauen können.

Link al commento
Condividi su altri siti

senti un pò mosergio....l'hai comperato su ebay sto phbh bs...non che mi voglio farmi i cassi tuoi...ma di phbh te ne vedo diversi 28/30mm che siano...se son quelli ibridi di ebay a 60/65€ ora non ricordo precisamente il prezzo...son fallati....non mi ricordo il venditore...ma ne ho avuto uno per le mani e non andava affatto bene piasciava benza ed era tutto nuovo visto e rivisto...poi può darsi che mi sbagli anche...hé...

 

poi controlla il pozzetto e guarda che succede dentro, se è il rifiuto....

Link al commento
Condividi su altri siti

senti un pò mosergio....l'hai comperato su ebay sto phbh bs...non che mi voglio farmi i cassi tuoi...ma di phbh te ne vedo diversi 28/30mm che siano...se son quelli ibridi di ebay a 60/65€ ora non ricordo precisamente il prezzo...son fallati....non mi ricordo il venditore...ma ne ho avuto uno per le mani e non andava affatto bene piasciava benza ed era tutto nuovo visto e rivisto...poi può darsi che mi sbagli anche...hé...

 

poi controlla il pozzetto e guarda che succede dentro, se è il rifiuto....

 

PELLE, NON TI MUOVERE!!!!

 

 

si, sono proprio quelli

 

presi un 30 nuovo di zecca per quella cifra...ma appena lo provai...pisciava come un rubinetto...era inutilizzabile

 

il venditore mi disse di tenermelo e me ne ha spedito un altro...che monto tutt'ora...ma non va benissimo....

 

:WA

Engine dynos are definitely not "be all and end all" of engine tuning. On the dyno you can't, for instance, check an engine's rideability, how smoothly it comes onto the power, or its throttle response these factors can only be determined on the race circuit.

Link al commento
Condividi su altri siti

senti un pò mosergio....l'hai comperato su ebay sto phbh bs...non che mi voglio farmi i cassi tuoi...ma di phbh te ne vedo diversi 28/30mm che siano...se son quelli ibridi di ebay a 60/65€ ora non ricordo precisamente il prezzo...son fallati....non mi ricordo il venditore...ma ne ho avuto uno per le mani e non andava affatto bene piasciava benza ed era tutto nuovo visto e rivisto...poi può darsi che mi sbagli anche...hé...

 

poi controlla il pozzetto e guarda che succede dentro, se è il rifiuto....

 

PELLE, NON TI MUOVERE!!!!

 

 

si, sono proprio quelli

 

presi un 30 nuovo di zecca per quella cifra...ma appena lo provai...pisciava come un rubinetto...era inutilizzabile

 

il venditore mi disse di tenermelo e me ne ha spedito un altro...che monto tutt'ora...ma non va benissimo....

 

:WA

 

Immaginavo....lascia perdere quei carburatori...io sono arrivato alla conclusione che costano così poco perchè son fallati....per un carburatore basta pochissimo...magari non è passato al check dell'orto...e presi di sottobanco e comunque venduti....occhio...io ne ho avuto uno per le mani e credimi prima di ridarlo al mio amico e dirgli che non andava ne ho combinate di tutti i colori...è il corpo del carburatore che non và bene....

 

CON QUESTO TI HO VOLUTO SOLO RIPORTARE LA MIA ESPERIENZA....

Link al commento
Condividi su altri siti

senti un pò mosergio....l'hai comperato su ebay sto phbh bs...non che mi voglio farmi i cassi tuoi...ma di phbh te ne vedo diversi 28/30mm che siano...se son quelli ibridi di ebay a 60/65€ ora non ricordo precisamente il prezzo...son fallati....non mi ricordo il venditore...ma ne ho avuto uno per le mani e non andava affatto bene piasciava benza ed era tutto nuovo visto e rivisto...poi può darsi che mi sbagli anche...hé...

 

poi controlla il pozzetto e guarda che succede dentro, se è il rifiuto....

 

PELLE, NON TI MUOVERE!!!!

 

 

si, sono proprio quelli

 

presi un 30 nuovo di zecca per quella cifra...ma appena lo provai...pisciava come un rubinetto...era inutilizzabile

 

il venditore mi disse di tenermelo e me ne ha spedito un altro...che monto tutt'ora...ma non va benissimo....

 

:WA

 

Immaginavo....lascia perdere quei carburatori...io sono arrivato alla conclusione che costano così poco perchè son fallati....per un carburatore basta pochissimo...magari non è passato al check dell'orto...e presi di sottobanco e comunque venduti....occhio...io ne ho avuto uno per le mani e credimi prima di ridarlo al mio amico e dirgli che non andava ne ho combinate di tutti i colori...è il corpo del carburatore che non và bene....

 

CON QUESTO TI HO VOLUTO SOLO RIPORTARE LA MIA ESPERIENZA....

 

...o lo spillo che chiude il galleggiante..visto che ci sono passato...heheeh...non credo sia il suo caso...poi comunque sia mosergio ha spaccato le balle con questo carburatore...gli è stato ripetuto piu volte che non va bene vero mosè :?::?::mrgreen::B

Link al commento
Condividi su altri siti

si orax...credo di aver scassato le balle abbastanza

 

:mrgreen:

Engine dynos are definitely not "be all and end all" of engine tuning. On the dyno you can't, for instance, check an engine's rideability, how smoothly it comes onto the power, or its throttle response these factors can only be determined on the race circuit.

Link al commento
Condividi su altri siti

...io col 24 senza filtro è prassi avere le pedanine inbrattate...

lascia sputare... fa male tenersi le cose dentro!!!! :mrgreen:

questa è bella!!!

 

:lol:

Engine dynos are definitely not "be all and end all" of engine tuning. On the dyno you can't, for instance, check an engine's rideability, how smoothly it comes onto the power, or its throttle response these factors can only be determined on the race circuit.

Link al commento
Condividi su altri siti

...io col 24 senza filtro è prassi avere le pedanine inbrattate...

lascia sputare... fa male tenersi le cose dentro!!!! :mrgreen:

questa è bella!!!

 

:lol:

si poi passi il tipo che butta la cicca di sigaretta.. va a finire sott la pedana.. eeee :ESP :ESP :ESP

sa... metti su un filtro e carburala per bene.. sarà piu contento anche il tuo pistone..

" PowerBass for Satanic Salad "

Link al commento
Condividi su altri siti

lascia stare i filtri...roba da scheoni :lol::lol::lol: ...sono piu i problemi che i vantaggi...

si voi della evspa dite tutti cosi.. :lol:

io sarei una booomba! vagante viaggiassi senza filtro.. :roll: l'effetto visto da dietro senza cofano è questo.. :V ovviamnte l'onimo blu è il carburo.. :lol::lol:

" PowerBass for Satanic Salad "

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi

×   Incolla come testo RTF.   Incolla invece come testo normale

  Sono permesse un massimo di 75 faccine.

×   Il tuo link è stato inserito automaticamente.   Visualizza invece come link

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Editor trasparente

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

×
×
  • Crea nuovo...