Vai al contenuto

quando si dice che era ora di aprire..


Gabo

Messaggi consigliati

  • Risposte 50
  • Created
  • Ultima risposta

Top Posters In This Topic

ce la faresti a misurare quanto materiale c'è dove gira l'albero?

cioè, le pareti del carter proprio dove resta l'albero?

 

sempre se è possibile e se ne hai voglia :oops:

 

 

bella sfiga comunque. mi dispiace per te.

però, dai, è una scusa per qualche miglioria al motore! :mrgreen:

azzo..

è che la camera di manovella ora come ora è chiusa con albero flangia e quant'altro.. :roll:

però se vuoi posso misurare da fuori il carter.. ti misuro la spalla dell'albero dall'albero originale e andiamo per sottrazzione.. :roll: un pochetto approssimativi ma non ho altri strumenti.. :-|

 

ah be ora come roa sono quasi contento di aver smontato tutto aveva dei seri problemi sto motore mi domando come faceva ddirittura a partire.. :roll:

 

la cosa che mi fa meno paicere sono quei 500-600€ che sono volati via..

:lol::lol::lol:

la roba dell'ultima foto (quella 4 cagatine) 80€

22 € a silent bloc.. :shock:

" PowerBass for Satanic Salad "

Link al commento
Condividi su altri siti

eccomi..

per Jimmi.. la spalla è 96mm..

esterno carter è 107mm.. (circa)

insomma di materiale ce n'è.. ma conta che ci sono anche i prigionieri della flangia.. ;-)

 

nel frattempo si è andati avanti..

ieri ho messo su il cilindro.. pignone.. e i vari collettori.. :roll: cuscinetto e praolio dietro e basta..

ora sono fermo.. o meglio fermo col motore.. ho chiamato stamattina Denis e mi fa che martedi mattina mi spedisce il cambio.. se tutto va per il meglio fine prox settimana sono in strada..

 

ovviamente non me ne sono stato con el mani in mano.. e voila.. carrozzeria.. un vecchietto 2 settimane prima della rottura mi è venuto addosso.. in piu avevo un cofano che era rifato perche mi si è sganciato in corsa (mi ha sorpassato pure in discesa.. :lol::lol::lol: )cosi ho rifatto quelli oggi.. grazie allo zio..

 

qualche fotina qua e la..

snc00044.jpg

snc00045.jpg

la grande grande Bocca..

snc00048.jpg

il telaio..

snc00050.jpg

" PowerBass for Satanic Salad "

Link al commento
Condividi su altri siti

Sempre interessanti i tuoi topic Gabriele, soprattutto quando monti gli ingranaggi al contrario... :M

A parte gli scherzi per svitare le viti maledette io le ho tolte in un batter d' occhio con un cacciavite a percussione da 5 neuri preso da un ferramentaio qua vicino, un colpo di martello da 1,5 kg e voilà, svita TUTTO!

Ne ho preso uno in più, se ti interessa te lo mando.

hai il libro di Sticky?

Si trova anche sul mulo... :D

P.S. Ho perso il tuo numero, me lo rimandi?

Link al commento
Condividi su altri siti

Sempre interessanti i tuoi topic Gabriele, soprattutto quando monti gli ingranaggi al contrario... :M

A parte gli scherzi per svitare le viti maledette io le ho tolte in un batter d' occhio con un cacciavite a percussione da 5 neuri preso da un ferramentaio qua vicino, un colpo di martello da 1,5 kg e voilà, svita TUTTO!

Ne ho preso uno in più, se ti interessa te lo mando.

hai il libro di Sticky?

Si trova anche sul mulo... :D

P.S. Ho perso il tuo numero, me lo rimandi?

daiii di ingranaggi ne ho montato uno.. quello della 4a..mi sono fatto trarre in inganno dal mondo vespa.. :lol::lol:

io tengo il post cosi un po aggioranto con qualche foto perhce magari a qualcuno interessa un pochetto.. o piu che altro si fa un'idea di come è la lambra in se.. :mrgreen: tutto qui.. se poi nessuno risponde va bene lo stesso.. ehehe

 

io avevo il babbo che è bello grosso che me le ha tolte.. se no a quest'ora peso piuma come sono erano ancora la.. :lol::lol:

e credo cnon dovro riaprirlo per molto tempo..

ce l'avevo anche io uno di quei cacciaviti che dice te.. ma era troppo corto.. e toccava sul carter..

il libro de che? :lol::lol:

ti mando un mp col numero.. ;-)

" PowerBass for Satanic Salad "

Link al commento
Condividi su altri siti

Non fare il furbo, che lo conosci:

The complete spanner's workshop manual for:

Lambretta "Slimstyle" Scooters

by Martin "Sticky" Round

Il caporedattore di Scootering.

naaa non conosco sto coso..

o meglio roa che ho cercato sul web la copertina l'ho gia vista..

ma non so che ci sia dentro..

" PowerBass for Satanic Salad "

Link al commento
Condividi su altri siti

NON SAI COSA C' E DENTRO?

Semplicemente la BIBBIA del lambrettista, 250 pagine di foto, smontaggio rimontaggio, schemi elettrici sulle slim

Le 25 sterline meglio spese della mia vita!

Come ti dicevo, sul mulo lo trovi in PDF...

mattarello..lo scarico in 4 secondi non sapevo..

una figataaaa.. grazie dell'info.. :B

" PowerBass for Satanic Salad "

Link al commento
Condividi su altri siti

gabo la smetti di giocare con quei macinini ??!!! tanto non ci starai mai dietro !!!!..... :PRT:1

elabora un mezzo serio !!! :mrgreen::B

mah mah.. non starvi dietro.. occhio a non dirlo dal prox inverno.. 8)8)8)

poi a voce ti dico il perche.. :mrgreen:

e poi.. a livello concettuale la lambretta è mooolto meglio dei vespini.. :mrgreen:

 

ti do solo un piccolo indizio

225ccm :mrgreen::mrgreen::mrgreen:

" PowerBass for Satanic Salad "

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 weeks later...

Eccomi qua..

ieri il piccolo ha ruggito..

alle 13 è arrivato il paccone da drt.. il cambio è fatto stra bene e la 3^/4^ sono stra maggiorate..la qualità Drt ormai la conosciamo.. :mrgreen:

non ho montato il tendicatena in teflon.. mi dava poca sicurezza.. non tirava na ciofeca.. e se lo abbassavo in modo che tirasse vedevo la molla ballerina.. per evitare di trovarmi casini sono andato di originale nuovo..

il motore è piu o meno quello di prima..

cambia l'albero.. e il cambio..

le prime impressioni sono ottime.. poche vibrazioni.. sale un po piu cattivo di giri..

poi però non avendo l'assicurazione non l ho tesato su strada.. ci ho fatto un giro per il cortile ma mi garba assai come si comporta..

carburazione..non ci siamo proprio in basso..

 

dsc00668d.jpg

dsc00669a.jpg

dsc00671v.jpg

dsc00672xlp.jpg

dsc00673w.jpg

" PowerBass for Satanic Salad "

Link al commento
Condividi su altri siti

....misa che quel cambio è una cosa sbavosa... :mrgreen:

...ma i denti sembrano piaggio :mrgreen:

 

...puoi postare le differenze dei denti tra quello che avevi (che avevi??) e questo??

 

...pure la crocera è DRT?...io mi allucino... :lol::lol:

 

Ti sembrano ingranaggi per large?

Comunque tutto molto libidinoso.... :D

Link al commento
Condividi su altri siti

eh.. foto del cambio.. eh nun ce le ho.. :mrgreen:

l'ho montato e basta.. la differenza di ingranaggi la vedi sul sito di denis..

una figata.. non ho testato manco stamattina..

gli ingranaggi di denis sono 10mm..

anche la crocera è ritrattata da drt..

 

ora anziche avere il cambio

10/50

12/42

15/39

18/36

ho:

10/50

12/42

14/37

17/35

 

si dovrebbe sentire la differenza.. 8)8) poi con l'alberello nuovo..

" PowerBass for Satanic Salad "

Link al commento
Condividi su altri siti

Bello questo POST!! Grande GABO!!

le Lambrette mi affascinano sempre di più! ... poi da quando ho visto il bicilindrico m'è venuta una strana voglia!! :mrgreen:

quello di Sacchi??

oh per carità di colui_il_quale..

piuttosto mi compro il falc 58*56 e faccio rimbiellare l'abero a 56.. sicuramente ottieni piu cavalli.. 8)

l'ho visto ad Avigliana.. e non è tutto sto gran che.. parere mio.. ma ci sono motori mono che gira ben di piu.. :mrgreen:

" PowerBass for Satanic Salad "

Link al commento
Condividi su altri siti

deo gratias..

oggi sono riuscito a trovare una buona carburazione..

il fatto id essere grasso ai bassi forse era una cazzata.. il filo aria che rimaneva incastrato.. :lol::-| non saprei.. ma l'ho smontato per caso e subito dopo girava magra magra.. ora sono salito di getto dle minimo.. sembra andare meglio..

min 48

max 200

aria 70

k 21 e polverizzatore BM 266..

:roll:

domani finalemnte la prova vera e proprio su strada.. ma da quanto pare dai vari giretti.. sembra abbia ben ben piu birra di prima.. :mrgreen:

" PowerBass for Satanic Salad "

Link al commento
Condividi su altri siti

aumenta il polve...sali di getto...metti un 58-60 e prova...prova a toglie l'emulsionatore...

gia fatto..ma peggiora solo..

considera che ho quel manicotto a 90 gradi con filtro di spugna.. che ingrassa da morire..

ho provato con un BH 268 e getti 55 all'inizio.. senza polverizzatore del minimo.. e manco si accendeva.. :lol:

ho messo il BM 266 e getto 55 con polverizzatorino.. si accendeva ma girava grassa grassa.. ho calcato fino a 48.. dove sono ancora un filo grasso..

tutta colpa di quel filtro delle balle.. ma altri filtir non li possono mettere.. girare senza cofani non mi sembra il caso.. bucare il cofno manco a pensarci.. e senza filtro.. no grazie.. :lol::lol:

saa.. oggi mattihna vado a farmi un giro.. :mrgreen:

" PowerBass for Satanic Salad "

Link al commento
Condividi su altri siti

piccola recensioncina del giro del mattino.. poi giuro che non rompo più.. :mrgreen: (forse)

ho postato lo spillo perche ero un filo magro.. cosi ho ingrassato su tutto il regime.. e pare andre davvero meglio.. :mrgreen:

 

come motore è simile a quello di prima.. ma non in erogazione..

parto per fare un giretto.. apro poco.. e la lambretta sembrava avere piu coppia.. lavorando piu su giri bassi.. :roll:

arrivo a una salita lungaaa bella luuungaaa.. (dove in cima c'è la caserma dei carabinieri tra l'altro..ehehe)

parto e apro secco la prima.. oltre i 6000-7000 credevo non spingesse piu di quel tanto.. e invece è lii che iniza la vera coppiaa.. :shock: ..2^.. guardo il contachilometri e segna 85.. :shock: 3^.. nessun calo.. arrivo a 100km/h.. poi mollo.. :mrgreen:

diooo.. è cambiato tanto questo motore.. è molto piu elastico e divertente..zero vibrazioni.. forse anche perche l'altro era incarburabile..visto come tirava olio.. visto come era messo..

 

ora veniamo un po alla parte dove ero dubbioso..l'albero

voi non fate motori per lambra.. ma questi gioiellini nascono come piston ported..

sul piston ported ci va un albero piu aperto.. l'albero che ho montato io è uno spalle piene.. ma piene piene.. :roll::mrgreen: tutti me lo hanno sconsigliato.. ma io.. fissato.. ho preso questo.. il prezzo che era ottimo..

teoricamente cosi facendo c'è piu rifiuto da parte del motore nell'ingurgitare miscela.. :roll:

so di gente che lo ha provato e lo ha tolto dalla disperazione.. ma tutti lo hanno montato con gruppi termici originali 175.. e carburatori piccoli.. 8) e da dove mi è saltato in mente che questo albero + mugello + phsb 38 potevano andare a nozze..?? Charlie Edmonds il pilota di Sacchi.. 8) ma lui non ha il phsb..!! :lol::lol::lol: io si.. 8)8)8)

 

 

piccola foto dello spazio tra cofano-filtro-carburatore..

snc00138b.jpg

" PowerBass for Satanic Salad "

Link al commento
Condividi su altri siti

Bello questo POST!! Grande GABO!!

le Lambrette mi affascinano sempre di più! ... poi da quando ho visto il bicilindrico m'è venuta una strana voglia!! :mrgreen:

quello di Sacchi??

oh per carità di colui il quale..

piuttosto mi compro il falc 58*56 e faccio rimbiellare l'abero a 56.. sicuramente ottieni piu cavalli.. 8)

l'ho visto ad Avigliana.. e non è tutto sto gran che.. parere mio.. ma ci sono motori mono che gira ben di piu.. :mrgreen:

 

L'avevo visto su un depliant e sembrava molto bello!

Falc fà cilindri anche per le lambrette???

logofirma.jpg StE!!
Link al commento
Condividi su altri siti

Bello questo POST!! Grande GABO!!

le Lambrette mi affascinano sempre di più! ... poi da quando ho visto il bicilindrico m'è venuta una strana voglia!! :mrgreen:

quello di Sacchi??

oh per carità di colui il quale..

piuttosto mi compro il falc 58*56 e faccio rimbiellare l'abero a 56.. sicuramente ottieni piu cavalli.. 8)

l'ho visto ad Avigliana.. e non è tutto sto gran che.. parere mio.. ma ci sono motori mono che gira ben di piu.. :mrgreen:

 

L'avevo visto su un depliant e sembrava molto bello!

Falc fà cilindri anche per le lambrette???

no.. attualmente lauro non ha tempo..

so che ha risposto cosi a chi glielo ha chiesto.. non esclude qualcosa in futuro.. ma al momento nulla è in progetto..

ma se aspettate.. settembre porterà alcuni giocattolini.. :mrgreen:

" PowerBass for Satanic Salad "

Link al commento
Condividi su altri siti

Spero che il mio amico lambrettista si decida a rimettere la sua! ...apparte gia l'anno scorsoè scatta la rettifca del cilindro e altri lavoretti...ma quella lammbretta e posseduta e non riesce a farla andare! si pensa ora abbia problemi elettrici, pensava di montare il varitronic o come si chiama la versione x lambrette del Vespatronik però ora non ha soldi da spendere.

Tu cosa ne pensi? motore è tutto originale!

 

avessi tempo prederei il blocco 175 che gli avanza in garage e glielo preparo bene!! poi scusami un'altra domanda: Te dove compri i vari pezzi? cilindro, marmitta ecc ecc

 

Grazie!

logofirma.jpg StE!!
Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi

×   Incolla come testo RTF.   Incolla invece come testo normale

  Sono permesse un massimo di 75 faccine.

×   Il tuo link è stato inserito automaticamente.   Visualizza invece come link

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Editor trasparente

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.


kit revisione

Kit revisione per tutti i motori
cuscinetti SKF Paraolii Corteco
officinatonazzo.it/kit-revisione


×
×
  • Crea nuovo...