Vai al contenuto

130 polini che soffia


Messaggi consigliati

Allora il discorso è questo.. abbiamo montato un blocco 130 polini, 24 phbl, 27 dd, albero anticipato, accensione special con suo volantino (ho gia in casa volantino pinasco con statore et3 che stasera monto.. grazie nogart!!! :mrgreen: )… il tutto va bene, fino a quando l’altro giorno decidiamo di mettere la testa del cilindro abbassata (non ricordo di quanto l’ha fatta tornire)...

Problema, quando provo a spedalare, per sentire come gira, si sente sfiatare, e non poco (avvicinando la faccia al volantino è lamapante e si sente bene)… abbiamo rismontato la testa ricontrollata e rimontata; il problema non è li…

La valvola è messa bene, e il dubbio è passato al collettore del carburatore… ma anche qui di sporco o miscela non ne ho. Volevo provare a soffiarci dentro al collettore portando il pistone el pms, ma dovrei ritirar giù tutto, e sinceramente se c'era modo volevo risolvere da su!!! :evil:

Un’altra cosa, la compressione è sempre la stessa, sia con testa abbassata che normale, non ho notato niente (o io sono incapace di valutare o non è contato un piffero abbassare la testa!)... Cioè quelllo che dovevo guadagnare abbassando lo perdo con quel maledetto soffio....

Allora sto spiffero da dove viene fuori???

Dico anche che il blocco è ottimo… va in moto alla prima pedalata e in vel max va di brutto (secondo i miei canoni), ma al minimo è un pelino rallentato, non ha una bella botta appena apro, impiega qual cosina (tenendolo su di giri va bene)!!! Questo dovrei risolverlo col pinasco… :?::?: e forse è da carburare un pochino meglio nei bassi!!!! Soluzioni o problemi che potrebbero essere????

Ciao

omerz.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

togli tutto il superfluo, tipo cuffia e copriventola. Metti del sapone liquido sui punti di tenuta del motore, tipo sotto testa o sull'innesto del collettore. Metti in moto e dove esce aria vedrai delle carinissime bollicine: li sarà il punto dove intervenire. Metodo semplice, maccheronico ma funziona. :D

customchoppersanthonybo.jpgpermuto la mia Vespa con un Chopper come da foto...
Link al commento
Condividi su altri siti

togli tutto il superfluo, tipo cuffia e copriventola. Metti del sapone liquido sui punti di tenuta del motore, tipo sotto testa o sull'innesto del collettore. Metti in moto e dove esce aria vedrai delle carinissime bollicine: li sarà il punto dove intervenire. Metodo semplice, maccheronico ma funziona. :D

 

QUOTO !

ET3 :sound,speed&passion!

Link al commento
Condividi su altri siti

Io ho un problema simile lo ho riscontrato in una testa che aveva il filetto della candela mezzo andato... :roll::roll:

Prova a controllare!

 

... giusto... prendetemi per la manina come un bimbo... :mrgreen::mrgreen:

a parte gli scherzi... mi ha fatto talmente incazzare che rimonto la sua testa originale e con calma (senza la giugolare che pompa a mille) controllo se mi hanno tornito bene la testa... e vedo di punire a dovere il tornitore! :evil: in caso sia quello....

omerz.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi

×   Incolla come testo RTF.   Incolla invece come testo normale

  Sono permesse un massimo di 75 faccine.

×   Il tuo link è stato inserito automaticamente.   Visualizza invece come link

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Editor trasparente

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

kit revisione

Kit revisione per tutti i motori
cuscinetti SKF Paraolii Corteco
officinatonazzo.it/kit-revisione


×
×
  • Crea nuovo...