Vai al contenuto

Cambio duro P200E


Messaggi consigliati

Ciao a tutti!!! da un po di giorni ho notato che il cambio del mio p200 e' diventato molto duro soprattutto l' inserimento della 4.

Ho contrallo la tensione della frzione ed e' ok, ho cambiato anche l'olio per scrupolo,controllato che i morsetti dei cavi non anadassero a toccare nel coperchio del selettore....ed infine per prova ho camiato anche il selettore...ma niente...rimane molto duro.

Cosa puo' essere??

Link al commento
Condividi su altri siti

Beh a questo punto ... proverei con cavi e guaine nuove ... ben ingrassate ... ;-)

 

q8

qualcuno dice che io sia pazzo, ma chi è normale???

cerco una femmina P'n'P.. prendi e monta!!

..avrà le difese immunitarie di una larva, anzi, di uno spermatozoo, che a contatto con l'ossigeno schiatta...

sto duis è pure un comico..

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao a tutti!!! da un po di giorni ho notato che il cambio del mio p200 e' diventato molto duro soprattutto l' inserimento della 4.

Ho contrallo la tensione della frzione ed e' ok, ho cambiato anche l'olio per scrupolo,controllato che i morsetti dei cavi non anadassero a toccare nel coperchio del selettore....ed infine per prova ho camiato anche il selettore...ma niente...rimane molto duro.

Cosa puo' essere??

haì troppo spallamento.....

<span style="font-family: courier new" ,="" courier,="" monospace'="">team giallocorse

grey.64@hotmail.it

Link al commento
Condividi su altri siti

Prova a smontare il coperchio fanale, può darsi che qualche cosa

vada a impedire la rotazione del cambio....ad es. qualche filo

elettrico dell'impianto modello "Tentacoli di Piovra" che tradizionalmente

la Piaggio ha adottato su tutte le Vespe......

Io la paga la do anche in piega.....

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao a tutti!!! da un po di giorni ho notato che il cambio del mio p200 e' diventato molto duro soprattutto l' inserimento della 4.

Ho contrallo la tensione della frzione ed e' ok, ho cambiato anche l'olio per scrupolo,controllato che i morsetti dei cavi non anadassero a toccare nel coperchio del selettore....ed infine per prova ho camiato anche il selettore...ma niente...rimane molto duro.

Cosa puo' essere??

haì troppo spallamento.....

altro che guaine e fili,il grey ha ragione.a proposito,i 21 rulletti ci sono sempre?mi son capitati motori in cui ne mancavano 3-4 :-D:-D

http://www.tempodimoto.it/vespa/modules ... toryid=235

Kingdoms of Camelots

 

non importa chi sei,da dove vieni,in quale colui_il_quale credi...se ami la Vespa sei mio fratello

Link al commento
Condividi su altri siti

ma se l'ha notato da pochi giorni vorrà dire che prima andava bene immagiono..

addirittura che manchino i rullini o uno spallamento esgagerato mi pare una diagnosi strana,no??

non che il problema non possa essere dato da questi motivi,eh??

--------------------------------------------------------> CON LE PUNTINE ASCOLTATECI I DISCHI <-------------------------------------------------------------------

Link al commento
Condividi su altri siti

ma se l'ha notato da pochi giorni vorrà dire che prima andava bene immagiono..

addirittura che manchino i rullini o uno spallamento esgagerato mi pare una diagnosi strana,no??

non che il problema non possa essere dato da questi motivi,eh??

beh,che vuol dire che prima andava bene e poi no,anche mio nonno prima di morire campava.

Kingdoms of Camelots

 

non importa chi sei,da dove vieni,in quale colui_il_quale credi...se ami la Vespa sei mio fratello

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao a tutti!!! da un po di giorni ho notato che il cambio del mio p200 e' diventato molto duro soprattutto l' inserimento della 4.

Ho contrallo la tensione della frzione ed e' ok, ho cambiato anche l'olio per scrupolo,controllato che i morsetti dei cavi non anadassero a toccare nel coperchio del selettore....ed infine per prova ho camiato anche il selettore...ma niente...rimane molto duro.

Cosa puo' essere??

haì troppo spallamento.....

 

Ciao Grey!!!! grazie a tutti per iconsigli ragazzi...veramente sto cambio e' un po di km che mi fa un po di bizze....pero' posso dire che registrando i cavi proprio al limite..quasi troppo tiranti diciamo noto un leggero miglioramento....mi sa caro Grey che sia proprio cosi'.....

 

comunque Grey.....ho un bel salomone da attacare..ci si puo' accordare o vieni giu' al Melavespaclub o io, Riccardo,Michele e matti vari ti veniamo a trovare....

Link al commento
Condividi su altri siti

ma se l'ha notato da pochi giorni vorrà dire che prima andava bene immagiono..

addirittura che manchino i rullini o uno spallamento esgagerato mi pare una diagnosi strana,no??

non che il problema non possa essere dato da questi motivi,eh??

beh,che vuol dire che prima andava bene e poi no,anche mio nonno prima di morire campava.

 

come dire che prima di grippare è già da rettificare..

 

a me non è mai capitato che uno spallamento eccessivo presentasse noie dopo un pò di km.tantomeno i rullini che se mancano mancano dal rimontaggio,no?

 

si fà per chiaccherare,eh? sperando che non debba riaprire il motore..

--------------------------------------------------------> CON LE PUNTINE ASCOLTATECI I DISCHI <-------------------------------------------------------------------

Link al commento
Condividi su altri siti

Beh a questo punto ... proverei con cavi e guaine nuove ... ben ingrassate ... ;-)

 

Esatto, e già che ci sei guaine teflonate e cavi svedesi, è tutta un'altra cosa (però non ingrassarle, con il teflon è controproducente).

 

sai che ,saro' l' unico , ma mi trovo meglio con le guiane normali .

Tra mille anni non ci saranno più maschi e femmine, solo segaioli.

Link al commento
Condividi su altri siti

Beh a questo punto ... proverei con cavi e guaine nuove ... ben ingrassate ... ;-)

 

Esatto, e già che ci sei guaine teflonate e cavi svedesi, è tutta un'altra cosa (però non ingrassarle, con il teflon è controproducente).

 

sai che ,saro' l' unico , ma mi trovo meglio con le guiane normali .

mah...che vuoi che ti dica..non ho' mai avuto problemi anche io con le normali...io comunque le tengo ingrassate con grasso al teflon... 8)

<span style="font-family: courier new" ,="" courier,="" monospace'="">team giallocorse

grey.64@hotmail.it

Link al commento
Condividi su altri siti

Non è che le guaine tradizionali ben ingrassate diano problemi, le ho usate per anni, solo che quelle teflonate sono più scorrevoli e più rigide per cui, con i cavi svedesi che sono molto più robusti sulla testa schiacciata a pressione grazie al fatto che hanno i trefoli della treccia più piccoli e flessibili, si possono tirare molto di più sul cambio con il risultato di avere un'ottima scorrevolezza ed un bassissimo gioco, di conseguenza grande precisione tra movimento della manopola e inserimento della marcia.

Anche sulla frizione il vantaggio è sensibile, ottima omogeneità di funzionamento.

Con i cavi svedesi, poi, ci si dimentica praticamente delle rotture, se ben montati.

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi

×   Incolla come testo RTF.   Incolla invece come testo normale

  Sono permesse un massimo di 75 faccine.

×   Il tuo link è stato inserito automaticamente.   Visualizza invece come link

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Editor trasparente

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

×
×
  • Crea nuovo...