Vai al contenuto

nuova ciospa ver. 2009... ormai finita!!!


Ospite gualta91

Messaggi consigliati

ormai ci sono :mrgreen:

mi manca da mettere la marmitta e cambiare il cerchio davanti :-D

il motore è cosi configurato:

m1l senza scalini scarico stile erre e basetta in testa di 1 mm. squish 0.9

koso 34 senza filtro

albero zirri 85 87 corsa 53

m3xc

v tronik a 16 gradi di anticipo

24 72 con parastrappi drt

frizione m2 con dischi polini

crocera drt

tamarrate :mrgreen:

marma cromata

forca zip sp

bitubo anteriore e posteriore

130 70 10 posteriore

pedane in mandorlato

 

credo di aver messo tutto....

ora ragazzi voglio tanti commenti e consigli su come migliorarla :mrgreen:

Link al commento
Condividi su altri siti

ammeno che non metti il bordo scudo in plastica... bestemmierai tanto per mettere quello in ferro ora che e' montata... e poi un parafango non c'e' lo fai???

Link al commento
Condividi su altri siti

grazie a tutti :-D

pollo in la vengo quando fate il raduno ;-) , per il bordino ho quello in plastica cromato e il parafango è ancora sul tavolo... devo finire di resinarlo e poi fondo e vernice, ma per quello ce tempo ;-)

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 4 weeks later...

bel lavoro sullo stezo,molto pulito :D

 

ma la leva sembra uguale alla mia,non ti viene un lunga rispetto alla manopola?

 

chiedo xke avrei un idea x la soluzione ....

Link al commento
Condividi su altri siti

grazie a tutti :-D

allora: la pompa è stata fissata, prima attraverso due bulloni che prendevano gli attacchi originale della pompa, poi è stata attaccata per bene con l'acciaio liquido, in seguito con vetroresina e poi per togliere qualsiasi imperfezione della resinatura un velino di stucco!

-per la cuffia... allora prima di tutto ho dato una mano di primer per plastica (preparati che costa un puttanaio :mrgreen: ) poi una mano di vernice, una mano di lucido con madreperla e infine una mano di lucido alta temperatura... per ora devo dire che tiene benissimo, non si è ne scrostata e ne crepata ;-)

-per la leva, si, è un pelo piu lunga dell'altra ma dato che dalla parte destra ce il gas rapido, arriva precisamente a filo della manopola come l'altra :-)

te che soluzione avresti?

Link al commento
Condividi su altri siti

grazie a tutti :-D

allora: la pompa è stata fissata, prima attraverso due bulloni che prendevano gli attacchi originale della pompa, poi è stata attaccata per bene con l'acciaio liquido, in seguito con vetroresina e poi per togliere qualsiasi imperfezione della resinatura un velino di stucco!

-per la cuffia... allora prima di tutto ho dato una mano di primer per plastica (preparati che costa un puttanaio :mrgreen: ) poi una mano di vernice, una mano di lucido con madreperla e infine una mano di lucido alta temperatura... per ora devo dire che tiene benissimo, non si è ne scrostata e ne crepata ;-)

-per la leva, si, è un pelo piu lunga dell'altra ma dato che dalla parte destra ce il gas rapido, arriva precisamente a filo della manopola come l'altra :-)

te che soluzione avresti?

 

ho chiesto a tm400 se è possibile fare una leva similvespa per quella pompa col waterjet ;-)

 

pare di si , gli devo preparare il disegnino

 

che dici ? se gli attacchi e il leveraggio sono uguali ne fa quante si vuole..

 

la mia pompa è grimeca del italjet formula

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 months later...

http://img28.imageshack.us/gal.php?g=snc00152.jpg

 

ed eccola!

nuove modifiche:

-pompa radiale di 16 mm presa da una r1 ma con serbatoio olio di una moto da cross

-130 70 10 al posteriore

-spessore posteriore da 3 cm per riportare la vespa in pari.

- m3xc cromata! :mrgreen:

 

poi un problemino...

praticamente ero in giro con la vespina e quando mi sono fermato il carburo a cominciato a pisciare benzina... ho controllato tutto ma sembra tutto ok... :roll:

è un 34 koso e non so come mai ma mi piscia benzina benzina dal venturi.... boh... avete idea di cosa possa essere?

grazie a tutti delle risposte e commentate! :B

Link al commento
Condividi su altri siti

Ma la leva con la nuova modifica non ti risulta distante 1 km?

 

no no... ho modificato pure quella :-D ora risulta praticamente identica a quella originale vespa... la ho realizzata dal pieno con un pesso di alluminio che mi era avanzato dalla piastra del proto! ;-) stasera se riesco a finirla provvedo a mettere le foto!

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi

×   Incolla come testo RTF.   Incolla invece come testo normale

  Sono permesse un massimo di 75 faccine.

×   Il tuo link è stato inserito automaticamente.   Visualizza invece come link

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Editor trasparente

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

kit revisione

Kit revisione per tutti i motori
cuscinetti SKF Paraolii Corteco
officinatonazzo.it/kit-revisione


×
×
  • Crea nuovo...