Vai al contenuto

et3 con problema, ma quale problema? scoreggia?


Messaggi consigliati

il motore della mia et3

130 polini,

proma,

volano dell'ape da 1,8kg

il resto è tutto nuovo e originale cambiato 4 anni fa

è afflitto da un problema che in 4 anni si presenta solo adesso, la vespa ha sempre funzionato benissimo e in 4 anni ho percorso circa 4000km, il problema è che parte sale di giri regolare ma se vado a basso regime a velocita costante fa vuoti molto prolungati come se qualcuno a bassi regimi mi girasse la chiave, in alto gira benissimo e tira tutte le marce.

ho sostituito il carburatore da 19 con un altro da 19 che uso per fare le prove ed è funzionante, ma il problema è rimasto, non ha infiltrazioni d'aria dal collettore ne dai paraoli. la compressione è come da sempre è stata.

 

il mio dubbio, può essere la centralina? come faccio a vedere se è lei?

Link al commento
Condividi su altri siti

la candela lo gia cambiata, i fili dell'impianto elettrico sono nuovi, ripeto il problema me lo fa a velocita costante e a bassi regimi, mi sembra strano, ma è cosi, inoltre con il tappo candella quelloc he fa la luce quando ci passa corrente ho notato che non fa la luce a bassi regimi sembra che fino ad un certo regime vada, poi si interrompa e riprenda regolare fino a regimi elevati, fa un buco di erogazione che sono sicuro non è da carburazione perche l'ho provata con un altro carburatore che tengo di scorta

Link al commento
Condividi su altri siti

...ragazzi, mi sembra di avere avuto lo stesso problema...sono tornato a casa x bontà divina...

...ho una special con motore primavera, 130 polini, proma e carburatore 24, stamattina all'improvviso ha cominciato a comportarsi come se schiacciassi il bottoncio dello spegnimento, attacca e spegni, attacca e spegni, con relativi scoppi e schizzi d'olio dalla marmitta!

mi sono fermato, ho tolto la candela, praticamente cotta, e l'ho cambiata!

riparto e rifà il verso, poi 10 km tranquilli, e poi ricomincia ancora fino a casa...finalmente!!!

datemi na mano và che non sò dove sbattere la testa...grazie!

Link al commento
Condividi su altri siti

parlo a chi ha problemi...ma vi succede questo quando siete tanto bassi di giri e andate a velocità costante e a volte sembra chre manchi corrente?tipo perde 3-4 colpi e poi magari riparte ?

Link al commento
Condividi su altri siti

parlo a chi ha problemi...ma vi succede questo quando siete tanto bassi di giri e andate a velocità costante e a volte sembra chre manchi corrente?tipo perde 3-4 colpi e poi magari riparte ?

 

 

io nella mia et3 ho visto che ha un certo regime piuttosto basso, manca proprio corrente

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 1 month later...

Se l'accensione è a puntine le cose da controllare e da sostituire non sono molte, che poi sono le parti che formano l'accensione:

avvolgimento nello statore, ma me ne è capitato solo uno in vita mia rotto che andava a massa

cavi cotti

puntine

condensatore

bobina A/T

cavo candela

pipetta

candela

 

piano piano prova a sostituirli tutti e vedi che trovi il difetto... purtroppo quando anche sul forum non trovi molti riscontri l'unica è proprio questa, tentare tutto...

io punterei sulla bobina A/T, condensatore e puntine mal regolate o usurate

BAN.gif

Link al commento
Condividi su altri siti

prova a cambiare le puntine...se il condensatore che hai cambiato non funzionava correttamente può avere consumato precocemente le puntine quindi si ripresenta il problema anche con il condensatore nuovo!! :-)

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi

×   Incolla come testo RTF.   Incolla invece come testo normale

  Sono permesse un massimo di 75 faccine.

×   Il tuo link è stato inserito automaticamente.   Visualizza invece come link

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Editor trasparente

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

kit revisione

Kit revisione per tutti i motori
cuscinetti SKF Paraolii Corteco
officinatonazzo.it/kit-revisione


×
×
  • Crea nuovo...