+ LUCAGT Inviata 2009 Giugno 27 Share Inviata 2009 Giugno 27 il motore della mia et3 130 polini, proma, volano dell'ape da 1,8kg il resto è tutto nuovo e originale cambiato 4 anni fa è afflitto da un problema che in 4 anni si presenta solo adesso, la vespa ha sempre funzionato benissimo e in 4 anni ho percorso circa 4000km, il problema è che parte sale di giri regolare ma se vado a basso regime a velocita costante fa vuoti molto prolungati come se qualcuno a bassi regimi mi girasse la chiave, in alto gira benissimo e tira tutte le marce. ho sostituito il carburatore da 19 con un altro da 19 che uso per fare le prove ed è funzionante, ma il problema è rimasto, non ha infiltrazioni d'aria dal collettore ne dai paraoli. la compressione è come da sempre è stata. il mio dubbio, può essere la centralina? come faccio a vedere se è lei? Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ospite Inviata 2009 Giugno 27 Share Inviata 2009 Giugno 27 trovane una qualche parte e cambiala i vuoti li fa se ai bassi accelleri di botto? Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ LUCAGT Inviata 2009 Giugno 27 Autore Share Inviata 2009 Giugno 27 trovane una qualche parte e cambialai vuoti li fa se ai bassi accelleri di botto? NO SOLO SE VADO A VELOCITA COSTANTE Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ospite Inviata 2009 Giugno 27 Share Inviata 2009 Giugno 27 prova a cambiare centralina...lì è roba di accensione hai provato a cambiare la candela? Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ LUCAGT Inviata 2009 Giugno 27 Autore Share Inviata 2009 Giugno 27 prova a cambiare centralina...lì è roba di accensionehai provato a cambiare la candela? candela nuova, sembra che sotto un certo regime non dia corrente correttamente Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Andrea78153 Inviata 2009 Giugno 27 Share Inviata 2009 Giugno 27 magari l'hai già fatto..... però io ci provo...... cambiato candela? Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ LUCAGT Inviata 2009 Giugno 27 Autore Share Inviata 2009 Giugno 27 la candela lo gia cambiata, i fili dell'impianto elettrico sono nuovi, ripeto il problema me lo fa a velocita costante e a bassi regimi, mi sembra strano, ma è cosi, inoltre con il tappo candella quelloc he fa la luce quando ci passa corrente ho notato che non fa la luce a bassi regimi sembra che fino ad un certo regime vada, poi si interrompa e riprenda regolare fino a regimi elevati, fa un buco di erogazione che sono sicuro non è da carburazione perche l'ho provata con un altro carburatore che tengo di scorta Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Whine Inviata 2009 Giugno 27 Share Inviata 2009 Giugno 27 Hai i cavi dello statore cotti che a bassi giri vibrano e vanno a scaricare a massa. Cambia comunque quella pipetta che ti da solo problemi! Quota Aloha! Whine S.D.M. MENO INTERNET, PIU' CABERNET! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ LUCAGT Inviata 2009 Giugno 27 Autore Share Inviata 2009 Giugno 27 i cavi sono stati rifatti e la pipetta lo gia cambiata e non era lei, provero con una centralina, se non dovesse essere lei mi compro un kimco Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ xx75ccy Inviata 2009 Giugno 28 Share Inviata 2009 Giugno 28 i cavi sono stati rifatti e la pipetta lo gia cambiata e non era lei, provero con una centralina, se non dovesse essere lei mi compro un kimco però la vespa dalla a me! mi serve giusto un et3! Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ max.blade Inviata 2009 Giugno 28 Share Inviata 2009 Giugno 28 ...ragazzi, mi sembra di avere avuto lo stesso problema...sono tornato a casa x bontà divina... ...ho una special con motore primavera, 130 polini, proma e carburatore 24, stamattina all'improvviso ha cominciato a comportarsi come se schiacciassi il bottoncio dello spegnimento, attacca e spegni, attacca e spegni, con relativi scoppi e schizzi d'olio dalla marmitta! mi sono fermato, ho tolto la candela, praticamente cotta, e l'ho cambiata! riparto e rifà il verso, poi 10 km tranquilli, e poi ricomincia ancora fino a casa...finalmente!!! datemi na mano và che non sò dove sbattere la testa...grazie! Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ LUCAGT Inviata 2009 Giugno 28 Autore Share Inviata 2009 Giugno 28 che accensione hai? Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ max.blade Inviata 2009 Giugno 28 Share Inviata 2009 Giugno 28 l'impianto è normale della special, ho cambiato l'anno scorso puntine e condenzatore e non ha mai dato problemi prima di oggi Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ LUCAGT Inviata 2009 Giugno 28 Autore Share Inviata 2009 Giugno 28 allora il tuo se l'impianto elettrico è a posto dovrebbe essere il carburatore Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ max.blade Inviata 2009 Giugno 28 Share Inviata 2009 Giugno 28 carburatore sporco?pensavo riguardasse la corrente visto che sembra che si spenga...proverò a pulirlo allora! Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ospite Inviata 2009 Giugno 28 Share Inviata 2009 Giugno 28 parlo a chi ha problemi...ma vi succede questo quando siete tanto bassi di giri e andate a velocità costante e a volte sembra chre manchi corrente?tipo perde 3-4 colpi e poi magari riparte ? Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ LUCAGT Inviata 2009 Giugno 28 Autore Share Inviata 2009 Giugno 28 parlo a chi ha problemi...ma vi succede questo quando siete tanto bassi di giri e andate a velocità costante e a volte sembra chre manchi corrente?tipo perde 3-4 colpi e poi magari riparte ? io nella mia et3 ho visto che ha un certo regime piuttosto basso, manca proprio corrente Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ max.blade Inviata 2009 Giugno 28 Share Inviata 2009 Giugno 28 a qualsiasi regime, pare che venga staccata la corrente un secondo e poi va Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ xx75ccy Inviata 2009 Giugno 28 Share Inviata 2009 Giugno 28 nax blade il tuo problema dovrebbe essere il condensatore partito, ormai i cndensatori odierni fan cagare.... Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ max.blade Inviata 2009 Giugno 28 Share Inviata 2009 Giugno 28 ok, grazie, ci metto su quello che avevo preso da drt, magari va meglio Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ max.blade Inviata 2009 Agosto 19 Share Inviata 2009 Agosto 19 sò che è passato molto, ma il lavoro non mi lascia il tempo...ho cambiato il condensatore, ma la vespa scoppietta esattamente come prima!!! che siano le puntine? Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Dany86 Inviata 2009 Agosto 19 Share Inviata 2009 Agosto 19 Se l'accensione è a puntine le cose da controllare e da sostituire non sono molte, che poi sono le parti che formano l'accensione: avvolgimento nello statore, ma me ne è capitato solo uno in vita mia rotto che andava a massa cavi cotti puntine condensatore bobina A/T cavo candela pipetta candela piano piano prova a sostituirli tutti e vedi che trovi il difetto... purtroppo quando anche sul forum non trovi molti riscontri l'unica è proprio questa, tentare tutto... io punterei sulla bobina A/T, condensatore e puntine mal regolate o usurate Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ospite Inviata 2009 Agosto 19 Share Inviata 2009 Agosto 19 prova a cambiare le puntine...se il condensatore che hai cambiato non funzionava correttamente può avere consumato precocemente le puntine quindi si ripresenta il problema anche con il condensatore nuovo!! Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ max.blade Inviata 2009 Agosto 20 Share Inviata 2009 Agosto 20 ok, grazie ragazzi, vi faccio sapere! Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
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