+ sigghi21 Inviata 2009 Giugno 27 Share Inviata 2009 Giugno 27 Allora mentre avvitavo l'albero dentro il cuscinetto tenendolo fermo con dei pezzi di legno si è rotto questo bordino del carter... Si posso assemblare lo stesso?Ad esempio mettendo un un sacco di pasta rossa,o il bicomponente.... Ho visto che da chiusi separerebbero la guarnizione...Il problema sarebbe che entrerebbe aria... foto: http://www.ciaocrossclub.it/root/discor ... IM4991.JPG Altrimenti? Un altra cosa come si può infilare l'albero nel cuscinetto lato volano? Quota LA MIA APE stai soffrendo? NO I miei annunci http://lnx.et3.it/Forum/user/1267-sigghi21/page__tab__classifieds Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ r5nic Inviata 2009 Giugno 27 Share Inviata 2009 Giugno 27 e proprio in camera di manovella secondo me la ppasta rossa o bicomponente terrebbero 10 secondi....poi e sempre un mio parere senti anche gli altri Quota www.thmrs.itil risultato....... ,e dato ''SOLO'' da una somma di ''ELEMENTI''.......... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ romovespa Inviata 2009 Giugno 27 Share Inviata 2009 Giugno 27 se è rotto quello e basta fregatene , c'è la guarnizione.. magari raccorda un po'.. per tirare l'albero nel cuscinetto (che immagino lo metti prima nel carter ) ti fai una boccola che appoggia all anello interno del cuscinetto e che passi dalla sede del paraolio. e poi o usando la filettatura dell albero con una rondella e degli spessori lo tiri col dado del volano. oppure ti cerchi o ti fai l'attrezzo che avvita direttamente sull albero e lo tira facendo battuta sull anello del cuscinetto, che è anche il metodo migliore.. occhio a tirarlo a battuta, meriterebbe tirarlo con l'albero montato nel lato frizione e col pignone tirato, di modo che lo tiri fino aquando combaciano i carter, senno' se insisti apri l'albero. Quota ****TEAM - ASFALTO**** Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ odo90 Inviata 2009 Giugno 27 Share Inviata 2009 Giugno 27 è vero se si è rotto solo quel pezzettino li smussalo un po e via... mi erano capitati dei carter che avevano il bordino crepato, e per evitare che mi si staccasse quando era in moto, ne ho asportato un pezzettino... tanto c'è la guarnizione che fa tenuta.. Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ospite Inviata 2009 Giugno 27 Share Inviata 2009 Giugno 27 quel bordo serve solo per la centratura dei 2 semicarter,anche senza quel pezzettino non cambia niente. Su la guarnizione originale con collante apposito e via Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ daseda Inviata 2009 Giugno 27 Share Inviata 2009 Giugno 27 Quoto! Anch'io sui miei carter manca un pezzetto proprio dove hai indicato tu ma non influisce per niente sul rendimento del motore!! Quota Emmeunista e Falchizzato Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Vespalucone Inviata 2009 Giugno 27 Share Inviata 2009 Giugno 27 quoto anch'io!! Quota R.v.r. ..i cavalli vincenti.. si vedono dalla corsa!.. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ospite Inviata 2009 Giugno 27 Share Inviata 2009 Giugno 27 esatto. anche secondo me.. monta cosi che va benone.. mettici la sua guarnizione e magari un filo di pasta rossa.. Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ sigghi21 Inviata 2009 Giugno 28 Autore Share Inviata 2009 Giugno 28 Ok grazie mille.Oggi ho chiuso il motore vi sarò sapere.L'albero è andato dentro benissimo gira solo un po duretto (Non è girato perchè è nuovo di pacca e non ha subito martellate ) Quota LA MIA APE stai soffrendo? NO I miei annunci http://lnx.et3.it/Forum/user/1267-sigghi21/page__tab__classifieds Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ poppy Inviata 2009 Giugno 29 Share Inviata 2009 Giugno 29 Prima di chiudere i carter con le sue viti e dadi,monta pistone e cilindro chiudi tutto cilindro e testa e poi chiudi i carter.Vai tranquillo Quota Alberto Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ NosHolley Inviata 2009 Giugno 29 Share Inviata 2009 Giugno 29 Io vi ho camminato cosi per un anno....ho solo fatto un riporto eterno di pasta rossa.... Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ospite Inviata 2009 Giugno 29 Share Inviata 2009 Giugno 29 Ok grazie mille.Oggi ho chiuso il motore vi sarò sapere.L'albero è andato dentro benissimo gira solo un po duretto (Non è girato perchè è nuovo di pacca e non ha subito martellate ) se è duro a girare gli dai 2 bottarelle con un martello di gomma o di rame sui dadi(volano e pignone) cosi' si assesta e vedrai che gira da colui_il_quale. ma bastano proprio dei tocchi leggeri leggeri... Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
$ sartana1969_ Inviata 2009 Giugno 29 Share Inviata 2009 Giugno 29 e se ti punta nella valvola in una zona della spalla che non è l'inizio o la fine della valvola, caccia una bella legnata (una legnatina, dai) ortogonale alla spalla (frapponendo una pezzo di alluminio, bronzo o che altro....) Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
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