Vai al contenuto

Carter rotti rimedio?


Messaggi consigliati

Allora mentre avvitavo l'albero dentro il cuscinetto tenendolo fermo con dei pezzi di legno si è rotto questo bordino del carter...

Si posso assemblare lo stesso?Ad esempio mettendo un un sacco di pasta rossa,o il bicomponente....

Ho visto che da chiusi separerebbero la guarnizione...Il problema sarebbe che entrerebbe aria...

 

foto:

http://www.ciaocrossclub.it/root/discor ... IM4991.JPG

 

Altrimenti?

 

 

Un altra cosa come si può infilare l'albero nel cuscinetto lato volano?

Link al commento
Condividi su altri siti

e proprio in camera di manovella secondo me la ppasta rossa o bicomponente terrebbero 10 secondi....poi e sempre un mio parere senti anche gli altri

www.thmrs.it
il risultato....... ,e dato ''SOLO'' da una somma di ''ELEMENTI''..........

Link al commento
Condividi su altri siti

se è rotto quello e basta fregatene , c'è la guarnizione.. magari raccorda un po'..

per tirare l'albero nel cuscinetto (che immagino lo metti prima nel carter ) ti fai una boccola che appoggia all anello interno del cuscinetto e che passi dalla sede del paraolio.

e poi o usando la filettatura dell albero con una rondella e degli spessori lo tiri col dado del volano.

oppure ti cerchi o ti fai l'attrezzo che avvita direttamente sull albero e lo tira facendo battuta sull anello del cuscinetto, che è anche il metodo migliore..

occhio a tirarlo a battuta, meriterebbe tirarlo con l'albero montato nel lato frizione e col pignone tirato, di modo che lo tiri fino aquando combaciano i carter, senno' se insisti apri l'albero.

****TEAM - ASFALTO****

Link al commento
Condividi su altri siti

è vero se si è rotto solo quel pezzettino li smussalo un po e via... mi erano capitati dei carter che avevano il bordino crepato, e per evitare che mi si staccasse quando era in moto, ne ho asportato un pezzettino... tanto c'è la guarnizione che fa tenuta..

Link al commento
Condividi su altri siti

quel bordo serve solo per la centratura dei 2 semicarter,anche senza quel pezzettino non cambia niente. Su la guarnizione originale con collante apposito e via

Link al commento
Condividi su altri siti

Ok grazie mille.Oggi ho chiuso il motore vi sarò sapere.L'albero è andato dentro benissimo gira solo un po duretto (Non è girato perchè è nuovo di pacca e non ha subito martellate :M )

 

se è duro a girare gli dai 2 bottarelle con un martello di gomma o di rame sui dadi(volano e pignone) cosi' si assesta e vedrai che gira da colui_il_quale. ma bastano proprio dei tocchi leggeri leggeri... :D

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi

×   Incolla come testo RTF.   Incolla invece come testo normale

  Sono permesse un massimo di 75 faccine.

×   Il tuo link è stato inserito automaticamente.   Visualizza invece come link

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Editor trasparente

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

×
×
  • Crea nuovo...