+ Lollo88 Inviata 2009 Giugno 22 Share Inviata 2009 Giugno 22 ciao a tutti oggi è arrivato il vhsh (davvero un bel carburatore... io ho sempre avuto per le mani phbl e la differenza è notevole anche perchè è piu facile raggiungere le parti importanti da sostituire per la carburazione vedi spillo,valvola,getto max senza necessariamente aprire la vaschetta etc ).. comuqnue vorrei avere un aiutino sulla taratura base da cui iniziare per partire a carburare... la configurazione attuale è: -galleggiante 9 grammi -polverizzatore dp 268 -getto max 180 - getto minimo 60 -getto avviamento 60 -spillo k98 ma che razza di setting base è? il galleggiante secondo me è troppo pesante... guardavo la configurazione dei cart e come galleggiante base hanno un 4 grammi la mia configurazione è 130 polini rifasato m3xc valvola a 192 ° albero anticipato DRT cosa mi consigliate? a giusto come filtro ho un ram air !!! Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Moderatore melo Inviata 2009 Giugno 22 Moderatore Share Inviata 2009 Giugno 22 Sul mio M1L ho il seguente setting: Valvola gas 45 Polverizzatore DP 264 Spillo K98 alla 2 tacca dall'alto Max 150 con filtro Ramair Min emulsionatore 45, minimo 40 Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Lollo88 Inviata 2009 Giugno 22 Autore Share Inviata 2009 Giugno 22 grazie melo ..... mi sapresti dire da quanti Gr è il tuo galleggiante? Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Moderatore melo Inviata 2009 Giugno 22 Moderatore Share Inviata 2009 Giugno 22 Come il tuo, non preoccuparti del galleggiante, cambia il polverizzatore, max e min e vedrai che sei Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Lollo88 Inviata 2009 Giugno 22 Autore Share Inviata 2009 Giugno 22 ok grazie allora... magari rimango piu basso di max perche tu monti un elle comunque con il 24 montavo un 100 di massimo da che getto max mi consigliate di partire? in modo che non vado a regalare soldi al ricambista Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Lollo88 Inviata 2009 Giugno 22 Autore Share Inviata 2009 Giugno 22 scusa quale sarebbe la valvola gas 45?? Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ospite Inviata 2009 Giugno 22 Share Inviata 2009 Giugno 22 Bene bene, post interessante, sto acquistando anch'io un bel vhsh da montare col polinozzo rifasato La valvola gas, sarebbe la ghigliottina! Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ gotaxxxx Inviata 2009 Giugno 22 Share Inviata 2009 Giugno 22 vai tranquillo con 150 di max Quota NSJ ELABORAZIONI la frase''MEGLIO UNA SIRINGA D' ARIA'' rafforza bene il concetto.. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Lollo88 Inviata 2009 Giugno 22 Autore Share Inviata 2009 Giugno 22 come va sostita anche quella???? quella mi sa che costicchia.... io monto una 50 dite che è indifferente? i getti mi sembrano uguali a quelli del phbl mi sbaglio? sapete dirmi se il diametro dell'imbocco al colettore di questo carburatore è uguale o piu piccolo rispetto a un vhsb 34-36? urca gotaxx 150 di max !!!! Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Lollo88 Inviata 2009 Giugno 22 Autore Share Inviata 2009 Giugno 22 tm 125? cavolo mi tocca provarlo cosi hihihihi .... aspettando il collettore......... Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ospite Inviata 2009 Giugno 23 Share Inviata 2009 Giugno 23 Tu lollo devi usarla quotidianamente la vespa? Perchè mi dicono che sto carburetto ne risente molto dei cambiamenti climatici come d'altronde tutti i carburi recing... quindi non so se sia l'ideale mettersi a ricarburare ogni mattina Fammi sapere le tue impressioni su sto vhsh che in base a ciò deciderò se prenderlo o no... LOLLO88 LA CAVIA Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Bucco Inviata 2009 Giugno 23 Share Inviata 2009 Giugno 23 Tu lollo devi usarla quotidianamente la vespa? Perchè mi dicono che sto carburetto ne risente molto dei cambiamenti climatici come d'altronde tutti i carburi recing... quindi non so se sia l'ideale mettersi a ricarburare ogni mattina Fammi sapere le tue impressioni su sto vhsh che in base a ciò deciderò se prenderlo o no... LOLLO88 LA CAVIA io questa cosa dei cambiamenti non lo vista assolutamente.... Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ wiolait Inviata 2009 Giugno 23 Share Inviata 2009 Giugno 23 Tu lollo devi usarla quotidianamente la vespa? Perchè mi dicono che sto carburetto ne risente molto dei cambiamenti climatici come d'altronde tutti i carburi recing... quindi non so se sia l'ideale mettersi a ricarburare ogni mattina Fammi sapere le tue impressioni su sto vhsh che in base a ciò deciderò se prenderlo o no... LOLLO88 LA CAVIA Quoto. Io l'ho montato sul Falc, effettivamente la carburazione ti può cambiare repentinamente nella stessa giornata. Per chi passa direttamente da un carburatore piccolo a questo, ciò può risultare molto fastidioso poi si ci fa l'abitudine. D'altronde è un carburatore racing che ti consente di affinare moltissimo la carburazione in ogni situazione, è per questo che è molto sensibile al clima. Però una volta tarato da belle soddisfazioni. Quota mio Falc 175: più di ieri meno di domani. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Lollo88 Inviata 2009 Giugno 23 Autore Share Inviata 2009 Giugno 23 davvero? ma è davvero cosi sensibile?... staremo a vedere.... daltronde io sono la CAVIA!!!! Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ospite Inviata 2009 Giugno 27 Share Inviata 2009 Giugno 27 novità? Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ospite Inviata 2009 Giugno 27 Share Inviata 2009 Giugno 27 è pretarato per il TM al carter, io lo proverei cosi prima di scancherare quoto Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ FRteam Inviata 2009 Giugno 27 Share Inviata 2009 Giugno 27 Io se vuoi una drtitta lo monto sull'erre..configurazione iniziale grassisima tutto perchè il beccuccio del polverizzatore è altissimo in confronto agli altri della serie vhs comunque se ti trovi sempre grasso sopratt di minimo che ne risente tanto io di consiglio di spianare il beccuccio a 4,5 - 4 mm in confronto dei quasi 7 originali..gira con polverizzatore massimo dp 264 o 262 che è una meraviglia...spillo k22 e altino di massimo ma anche di minimo... io sull'erre monto polv 262 spillo k22 min 60 max 178 vedi tu se hai problemi fammi sapere senza problemi.... qui da noi c'è un ricambista che ha tutto l'occorente per il setting ottimale.... Quota Perché la Vespa è uno stile di vita!! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Lollo88 Inviata 2009 Giugno 28 Autore Share Inviata 2009 Giugno 28 grazie per la dritta.... al momento non ci sono novita perche sto mettettendo da parte i soldi per il collettore e dato che non ho un lavoro fisso faccio un po fatica a rimediarli.... ma piano piano ce la faro!!! poi naturalmente vi diro le impressioni e il setting ottimale... Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ospite Inviata 2009 Luglio 9 Share Inviata 2009 Luglio 9 Arrivato il vhsh anche a me Setting identico a quello di lollo, presto proverò a carburarlo su polini rifasato Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Lollo88 Inviata 2009 Luglio 9 Autore Share Inviata 2009 Luglio 9 stesso carbu.. stesso GT bene vedremo un po come carburali.... sto per prendere sto benedetto collettore.... il filtro arriva domani Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Lollo88 Inviata 2009 Agosto 4 Autore Share Inviata 2009 Agosto 4 dicimao che ci sono delle novità, a breve mi arriva questo benedettissimo collettore intanto sto cercando di prendere dei pezzi per tarare il carburatore una volta montato, per ora i prezzi che sto prendendo in un negozio onlino sono questi. mi direste magari le sigle degli spilli e dei polve. e degli emulsionatori da prendere per coprire un po un ampio setting di carburazione. per ora ho messo nel carrello queste cose ma devo completare l'ordine (polve,spilli, emulsionatori non li ho ancora presi perchè non ci capisco tanto, intanto scrivo in rosso quelli che ad occhio direi di prendere ma mi dovete consigliare meglio voi!!!) :PRR kit guarnizioni VHSH getto max: 145,150,155,160,165,170,175, (il 180 ce l'ho gia nel configurazione base) getto minimo:49, 45 boccola per adattare al collettore per 34 polverizzatore: Dp 266, Dp 262 (che differenza c'è fra la serie DP e DQ?) emulsionatore: non so proprio come orientarmi... illuminatemi Spillo k96, k92,k24 credo che per avere una carburazione decente bastino..... Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ospite Inviata 2009 Agosto 4 Share Inviata 2009 Agosto 4 Io l'ho carburato grossolanamente, mancherebbe un polve dp266 o 264, perchè ai medi bassi si imbroda e un min un pelo piu grande, però ho un problema, quando sta fermo perde dalla vaschetta, guarnizione andata? Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Lollo88 Inviata 2009 Agosto 4 Autore Share Inviata 2009 Agosto 4 probabile, hai tirato bene le brugole? io il DP 266 nella lista l'ho messo...... l'emulsionatore invece? Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Orax84 Inviata 2009 Agosto 4 Share Inviata 2009 Agosto 4 magari rimango piu basso di max perche tu monti un elle ....io rimarrei piu alto... Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Lollo88 Inviata 2009 Agosto 5 Autore Share Inviata 2009 Agosto 5 proveremo piano piano...... Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
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