Ospite Inviata 2009 Giugno 21 Share Inviata 2009 Giugno 21 poco fa su ebay ho preso un DR "il grinta" nuovo!!! quello piston ported.....cosa dite,ne varrà la pena?? Certo che ne vale la pena.. Se lo monti cosi com'e',attento al collettore,potrebbe tirar aria da li. sì sì,starò attento..... avete qualche accorgimento da darmi? poi visdto che ho sfruttabile un phbg 19 attacco femmina...cosa dite,meglio shb o phbg?? Il phbg è nettamente superiore come prestazioni e inoltre consuma la metà!! Ma un bel corsa 51 no?? sisi più in là farò anche quello.....è che per ora ho sto blocco qui che è bello,e sto aspettando un'altra vespa per potercelo piazzare sotto e per ora che sono ancora maturande i soldi son pochi.......dopo sì che vado di 130... Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ moshvic Inviata 2009 Giugno 21 Share Inviata 2009 Giugno 21 Se vuoi far andare seriamente quel cilindro,ci sono varie cose da fare. La prima,e' sbarazzarsi del collettore originale e farne uno apposito per un bel 24(meglio un 28) Per iniziare,porta i travasi a filo del pistone,e pareggia in altezza i booster,misurando le fasature,ti accorgerai che c'e' ancora molto margine di lavoro. I booster,in origine non sono simmetrici. L'aspirazione sul cilindro,possibilmente non va' toccata in altezza(ti consiglio un'incremento di area del 20-25%),per lavorare sulla fasatura di aspirazione, riprofila il mantello del pistone. C'e' molto altro...ovviamente,quando l'avrai in mano,sara' piu' facile vedere dove e come intervenire ,in funzione di cio' che vuoi ottenere. Quota LANCIA nel cuore. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ospite Inviata 2009 Giugno 21 Share Inviata 2009 Giugno 21 ok,vedremo quando mi arriva allora! Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ gotaxxxx Inviata 2009 Giugno 21 Share Inviata 2009 Giugno 21 se ti vuoi sbattere il grinta lo monti con due 19(uno al carter e uno al cilindro) e diventa una bella bestiola,tira le 27 come un trattore Quota NSJ ELABORAZIONI la frase''MEGLIO UNA SIRINGA D' ARIA'' rafforza bene il concetto.. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ospite Inviata 2009 Giugno 21 Share Inviata 2009 Giugno 21 se ti vuoi sbattere il grinta lo monti con due 19(uno al carter e uno al cilindro) e diventa una bella bestiola,tira le 27 come un trattore il fatto è che non voglio assolutamente tagliare la vespa... :ESP quindi un carburo e basta! e comunque devo tirare la 24/72 io per cui....al max se andrà così bene andremo di pignoncino da 25.... Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ospite Inviata 2009 Giugno 22 Share Inviata 2009 Giugno 22 strano che il tuo malossi abbia poca compressione...il mio ne ha un bel pò tanto che devo dare una spedivellata con i fiocchi per mettere in moto...e ho l'albero anticipato ...và poco di più di un pk125 immacolato... Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ospite Inviata 2009 Giugno 22 Share Inviata 2009 Giugno 22 strano che il tuo malossi abbia poca compressione...il mio ne ha un bel pò tanto che devo dare una spedivellata con i fiocchi per mettere in moto...e ho l'albero anticipato...và poco di più di un pk125 immacolato... e il mio va meno di un et3...speriamo nel grinta! Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ xx75ccy Inviata 2009 Giugno 22 Share Inviata 2009 Giugno 22 ma è impossibile dai, cavoli il mio 102 (che è un accrocchio pauroso, pisotne pinasco, cilidnro polini, testa polini d.47), con solo lo scarico ritoccato l'et3 manco la vedo... però io ho 200° in aspirazione 8-) Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ospite Inviata 2009 Giugno 22 Share Inviata 2009 Giugno 22 ma è impossibile dai, cavoli il mio 102 (che è un accrocchio pauroso, pisotne pinasco, cilidnro polini, testa polini d.47), con solo lo scarico ritoccato l'et3 manco la vedo... però io ho 200° in aspirazione 8-) pota è vero..il mio socio con l'et3 originale va di più...sia in ripresa che in allungo... Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ xx75ccy Inviata 2009 Giugno 22 Share Inviata 2009 Giugno 22 mi sà che c'è da lavorare allora. senti winter datti da fare e apri sti carter, tira fuori stò bastardo di un albero e facci un bel taglietto! ciao ciao Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ospite Inviata 2009 Giugno 22 Share Inviata 2009 Giugno 22 scusa hee, se hai il malossi nuovo che tra l'altro ha una testa migliore del DR .....lavora un po su quello se poi non ti piace come cilindro e' un altro discorso.......ma come a detto xx75 anticipa un po.......sentirai come cambia! Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ gotaxxxx Inviata 2009 Giugno 22 Share Inviata 2009 Giugno 22 prima di mettere il grinta,aggiusta lo squisc (che sicuramente ora sarà altissimo)e dai una bella allungata alla fase di aspirazione un valore accettabile per un 102 è 1,2mm-1mm sicurmente ora sara sui 2,2mm Quota NSJ ELABORAZIONI la frase''MEGLIO UNA SIRINGA D' ARIA'' rafforza bene il concetto.. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ospite Inviata 2009 Giugno 22 Share Inviata 2009 Giugno 22 insiomma devo riaprire per forza con sto malossi....ma come mai hanno fatto lo scarico così piccolo in sto cilindro??anche i travasi sono piccolini.... Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ospite Inviata 2009 Giugno 22 Share Inviata 2009 Giugno 22 sinceramente non so perche' abbiano fatto uno scarico minuscolo,.......pero' da una parte e' pure meglio, cosi' hanno lasciato la possibilita' e la "ciccia" per lavorarci e farlo come piu ci piace... tondo,quadrato, rettangolare ,ellittico, coi baffi.. ecc.ecc Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ moshvic Inviata 2009 Giugno 22 Share Inviata 2009 Giugno 22 se ti vuoi sbattere il grinta lo monti con due 19(uno al carter e uno al cilindro) e diventa una bella bestiola,tira le 27 come un trattore il fatto è che non voglio assolutamente tagliare la vespa... :ESP quindi un carburo e basta! e comunque devo tirare la 24/72 io per cui....al max se andrà così bene andremo di pignoncino da 25.... La 25/72 e' fin troppo corta per quel cilindro..poi dipende da come lo lavori,ovviamente. Purtoppo la testa non e' delle migliori.. Quota LANCIA nel cuore. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ospite Inviata 2009 Giugno 22 Share Inviata 2009 Giugno 22 se ti vuoi sbattere il grinta lo monti con due 19(uno al carter e uno al cilindro) e diventa una bella bestiola,tira le 27 come un trattore il fatto è che non voglio assolutamente tagliare la vespa... :ESP quindi un carburo e basta! e comunque devo tirare la 24/72 io per cui....al max se andrà così bene andremo di pignoncino da 25.... La 25/72 e' fin troppo corta per quel cilindro..poi dipende da come lo lavori,ovviamente. Purtoppo la testa non e' delle migliori.. testa potrei sfruttare quella del malossi.. e comunque ora la decisione sta tra: aprire ed anticipare sto cavolo di albero e poi ritoccare magari il gt oppure puntare tutto sul grinta.... Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ospite Inviata 2009 Giugno 22 Share Inviata 2009 Giugno 22 Se vuoi far andare seriamente quel cilindro,ci sono varie cose da fare.La prima,e' sbarazzarsi del collettore originale e farne uno apposito per un bel 24(meglio un 28) Per iniziare,porta i travasi a filo del pistone,e pareggia in altezza i booster,misurando le fasature,ti accorgerai che c'e' ancora molto margine di lavoro. I booster,in origine non sono simmetrici. L'aspirazione sul cilindro,possibilmente non va' toccata in altezza(ti consiglio un'incremento di area del 20-25%),per lavorare sulla fasatura di aspirazione, riprofila il mantello del pistone. C'e' molto altro...ovviamente,quando l'avrai in mano,sara' piu' facile vedere dove e come intervenire ,in funzione di cio' che vuoi ottenere. lo tiene un 28?......io ho un grinta purtroppo inutilizzabile ... ma mi sembra non ci sia molto spazio per allargare l'aspirazione(mai dire mai )....quanti gradi gli dai 80+80? Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ moshvic Inviata 2009 Giugno 22 Share Inviata 2009 Giugno 22 Se vuoi far andare seriamente quel cilindro,ci sono varie cose da fare.La prima,e' sbarazzarsi del collettore originale e farne uno apposito per un bel 24(meglio un 28) Per iniziare,porta i travasi a filo del pistone,e pareggia in altezza i booster,misurando le fasature,ti accorgerai che c'e' ancora molto margine di lavoro. I booster,in origine non sono simmetrici. L'aspirazione sul cilindro,possibilmente non va' toccata in altezza(ti consiglio un'incremento di area del 20-25%),per lavorare sulla fasatura di aspirazione, riprofila il mantello del pistone. C'e' molto altro...ovviamente,quando l'avrai in mano,sara' piu' facile vedere dove e come intervenire ,in funzione di cio' che vuoi ottenere. lo tiene un 28?......io ho un grinta purtroppo inutilizzabile ... ma mi sembra non ci sia molto spazio per allargare l'aspirazione(mai dire mai )....quanti gradi gli dai 80+80? Si,28mm e' una buona misura,ci vuole solo un po' di pazienza per carburare.(croce e delizia dei piston ported) Se misuri la superficie effettiva della luce in canna,e quella di una valvola fatta con criterio,hai un buon paragone per agire. Certo,per alimentarlo con un 28mm,bisogna rivedere anche travasi scarico etc..ho sperimentato anche un 30 e un 32.. Ne ho lavorati 4,in vari modi..anche alimentandoli a valvola..sulla fasatura di aspirazione,non mi pronuncio piu' di tanto,anche perche',dipende da molte cose..180°sono buoni. Ora,ne sto provando uno in una configurazione un' po estema,con una testa a candela centrale e aspirazione lamellare al cilindro,ma,causa mancanza di tempo sono ancora in fase di "progetto".. Quota LANCIA nel cuore. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ospite Inviata 2009 Giugno 22 Share Inviata 2009 Giugno 22 Se vuoi far andare seriamente quel cilindro,ci sono varie cose da fare.La prima,e' sbarazzarsi del collettore originale e farne uno apposito per un bel 24(meglio un 28) Per iniziare,porta i travasi a filo del pistone,e pareggia in altezza i booster,misurando le fasature,ti accorgerai che c'e' ancora molto margine di lavoro. I booster,in origine non sono simmetrici. L'aspirazione sul cilindro,possibilmente non va' toccata in altezza(ti consiglio un'incremento di area del 20-25%),per lavorare sulla fasatura di aspirazione, riprofila il mantello del pistone. C'e' molto altro...ovviamente,quando l'avrai in mano,sara' piu' facile vedere dove e come intervenire ,in funzione di cio' che vuoi ottenere. lo tiene un 28?......io ho un grinta purtroppo inutilizzabile ... ma mi sembra non ci sia molto spazio per allargare l'aspirazione(mai dire mai )....quanti gradi gli dai 80+80? Si,28mm e' una buona misura,ci vuole solo un po' di pazienza per carburare.(croce e delizia dei piston ported) Se misuri la superficie effettiva della luce in canna,e quella di una valvola fatta con criterio,hai un buon paragone per agire. Certo,per alimentarlo con un 28mm,bisogna rivedere anche travasi scarico etc..ho sperimentato anche un 30 e un 32.. Ne ho lavorati 4,in vari modi..anche alimentandoli a valvola..sulla fasatura di aspirazione,non mi pronuncio piu' di tanto,anche perche',dipende da molte cose..180°sono buoni. Ora,ne sto provando uno in una configurazione un' po estema,con una testa a candela centrale e aspirazione lamellare al cilindro,ma,causa mancanza di tempo sono ancora in fase di "progetto".. 90+90 son tantini.......parlo,pero' non l'ho mai provato qindi suppongo solamente ma da originale montato p&p quanti gradi ha di asp.? Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ moshvic Inviata 2009 Giugno 22 Share Inviata 2009 Giugno 22 Si beh..180° sono abbastanza normali per un piston ported sportivo..si puo' andare, con le dovute attenzioni,anche oltre.. Riguardo alla fasatura originale,sinceramente non ricordo....mi pare sui 140°..non te lo do' per certo pero'..da qualche parte dovrei averlo scritto. Anche perche' tra i minarelli pp,e questi ,finisco per incrociare i numeri.. Gli ultimi comunque li ho fatti alimentati a valvola.. Quota LANCIA nel cuore. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ospite Inviata 2009 Giugno 23 Share Inviata 2009 Giugno 23 l'albero anticipato fa veramente la differenza se fatto in modo corretto possibile che faccia tutta sta differenza??....ma poi...il mio motore(cilindro a parte perchè lui me l'aveva fatto col polini ma l'ho cambiato perchè l'ho scaldato :ESP) l'ha fatto tutto bruno,e se non ha messo l'albero anticipato avrà avuto i suoi motivi..... Bruno se ci sei batti un colpo! Ciao Winter guarda, conoscendo Bruno mi sembra impossibile che ti abbia chiuso quel blocco senza dare un anticipatina all'albero...probabilmente non ha montato un anticipato ma ha dato un'anticipatina alla spalla dell'albero originale (oppure avrà allungato la valvola sul carter). Riguardo alle scarse prestazioni mi viene proprio da pensare alla scarsa compressione, come ti hanno detto montando il cilindro Plug n play è molto probabile che lo squish sia a valori eccessivi e di conseguenza la compressione troppo bassa. Anche il mio Malossi 132 dal punto di vista della compressione fa abbastanza pena, lo squish non l'ho misurato ma son sicuro che è alto...troppo Secondo me mettendo a punto di fino il cilindro si potevano ottenere ottimi risultati,ma se hai già comprato il Grinta forse a sto punto ti conviene puntare su quello Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ospite Inviata 2009 Giugno 23 Share Inviata 2009 Giugno 23 l'albero anticipato fa veramente la differenza se fatto in modo corretto possibile che faccia tutta sta differenza??....ma poi...il mio motore(cilindro a parte perchè lui me l'aveva fatto col polini ma l'ho cambiato perchè l'ho scaldato :ESP) l'ha fatto tutto bruno,e se non ha messo l'albero anticipato avrà avuto i suoi motivi..... Bruno se ci sei batti un colpo! Ciao Winter guarda, conoscendo Bruno mi sembra impossibile che ti abbia chiuso quel blocco senza dare un anticipatina all'albero...probabilmente non ha montato un anticipato ma ha dato un'anticipatina alla spalla dell'albero originale (oppure avrà allungato la valvola sul carter). Riguardo alle scarse prestazioni mi viene proprio da pensare alla scarsa compressione, come ti hanno detto montando il cilindro Plug n play è molto probabile che lo squish sia a valori eccessivi e di conseguenza la compressione troppo bassa. Anche il mio Malossi 132 dal punto di vista della compressione fa abbastanza pena, lo squish non l'ho misurato ma son sicuro che è alto...troppo Secondo me mettendo a punto di fino il cilindro si potevano ottenere ottimi risultati,ma se hai già comprato il Grinta forse a sto punto ti conviene puntare su quello si ma il pacco è che io ho sti problemi e il mio socio no(so per certo che allo squish non ha fatto niente).......cioè,quello sfigato sono sempre io.... vabbè,ci penseremo dopo la maturita su quale puntare! Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ospite Inviata 2009 Giugno 25 Share Inviata 2009 Giugno 25 è arrivato oggi il grinta....questo si che mi ispira come travaseria,mia ol malossi... http://img30.imageshack.us/gal.php?g=25062009008.jpg però mi sa che è un pò bassino di fasi dei travasi...cosa dite?? (a parte che di fasi tanto io ne capisco moolto poco... ) Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ moshvic Inviata 2009 Giugno 26 Share Inviata 2009 Giugno 26 è arrivato oggi il grinta....questo si che mi ispira come travaseria,mia ol malossi... http://img30.imageshack.us/gal.php?g=25062009008.jpg però mi sa che è un pò bassino di fasi dei travasi...cosa dite?? (a parte che di fasi tanto io ne capisco moolto poco... ) Hai misurato le fasi? Quota LANCIA nel cuore. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ospite Inviata 2009 Giugno 26 Share Inviata 2009 Giugno 26 è arrivato oggi il grinta....questo si che mi ispira come travaseria,mia ol malossi... http://img30.imageshack.us/gal.php?g=25062009008.jpg però mi sa che è un pò bassino di fasi dei travasi...cosa dite?? (a parte che di fasi tanto io ne capisco moolto poco... ) Hai misurato le fasi? no l'ho sparata solo eprchè c'è molta differenza tra travasi e scarico... Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi consigliati
Join the conversation
You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.