Vai al contenuto

102 DR IL GRINTA: Montaggio & setting


Ospite winter89

Messaggi consigliati

ciao a tutti ragazzi...vi scrivo perchè vorrei cercare di capire bene cosa ha la mia vespa che non và...

 

la mia configurazione:

102malossi montato come da scatola

carter e raccordo travasi by Brunoet3(ha raccordato e allargato un pelo sotto gli scivoli dei travasi

albero originale

24/72dd

19/19 carburato con un 82 a valvola(no lamelle)

e marmitta siluro

 

il motore va benissimo ma vi spiego...un mio socio ha la stessa identica configurazione ma con 2 variabili diverse: l'albero anticipato e carter vergini

 

ecco,a provare le 2 vespe sono 2 cose completamente diverse....quella del mio amico è bella cattiva(cioè come motore tira) e ha una mega compressione

la mia invece ha molta meno compressione ed è più tranquilla...

 

cosa può essere secondo voi?

Link al commento
Condividi su altri siti

l'albero anticipato fà molto....

per la compressione probabilmente lui ha spianato la testa, oppure può essere che tu ti sei preso una testa nata con tolleranza alta e lui bassa, magari a lui son capitati carter più bassi e a te più alti...

io ho i carter pk lui i carter special

 

le teste sono state montate da tutti e 2 così come sono,nuove...

 

ah,adesso che ci penso bruno nella mi ha allargato anche un pochino l'imbocco della valvola,che adesso è raccordata per il collettore del 24....solo che il mio era rotto e non l'ho più usato...ho provato a montarlo e qualcosa di più lo si sentiva....ma era ancora poco...

Link al commento
Condividi su altri siti

certo,quando si monta un kit sempre controllare almeno lo squish,non deve essere sotto 1mm per un motore "normale"altrimenti entrano in gioco molte cose a cui stare attenti come anticipo accensione ecc,comunque se avete montato originale di scatola sicuramente sarete sopra 1,5mm

l'albero anticipato fa veramente la differenza se fatto in modo corretto

Link al commento
Condividi su altri siti

l'albero anticipato fa veramente la differenza se fatto in modo corretto

possibile che faccia tutta sta differenza??....ma poi...il mio motore(cilindro a parte perchè lui me l'aveva fatto col polini ma l'ho cambiato perchè l'ho scaldato :ESP) l'ha fatto tutto bruno,e se non ha messo l'albero anticipato avrà avuto i suoi motivi..... :WA

 

Bruno se ci sei batti un colpo! :lol:

Link al commento
Condividi su altri siti

ok visto che in questo forum sono continuamente contestato non dico più niente alla prossima grippata ragazzi ciaoooooooooo ;-)

ma nessuno ti contesta!!! :M

 

io voglio solo capire......

Link al commento
Condividi su altri siti

winter forse bruno non ti ha anticipato l'abero per non aprire..ma se lo anticipi

si sente davvero un' altra musica...anche perchè senza anticipo i travasi di per se fanno poco

macchè...l'ha chiuso lui il motore!! :1

Link al commento
Condividi su altri siti

sei sicuro che i due malossi siano uguali?....

i modelli piu vecchi avevano uno scarico "normale"..... negli gli ultimi invecie lo scarico e' piccolissimo....

Link al commento
Condividi su altri siti

sei sicuro che i due malossi siano uguali?....

i modelli piu vecchi avevano uno scarico "normale"..... negli gli ultimi invecie lo scarico e' piccolissimo....

lui l'ha preso l'anno scorso e io quest'anno....entrambi nuovi...

 

il mio so per certo che è quello con lo scarico piccolo,che quando l'ho visto la prima volta ci sono rimasto di merda.... :oops::cry:

 

il suo non mi ricordo...però i pistoni sono gli stessi,perchè lui ha già grippato una volta e il pistone vecchio è uguale al mio...

Link al commento
Condividi su altri siti

sei sicuro che i due malossi siano uguali?....

i modelli piu vecchi avevano uno scarico "normale"..... negli gli ultimi invecie lo scarico e' piccolissimo....

lui l'ha preso l'anno scorso e io quest'anno....entrambi nuovi...

 

il mio so per certo che è quello con lo scarico piccolo,che quando l'ho visto la prima volta ci sono rimasto di merda.... :oops::cry:

 

il suo non mi ricordo...però i pistoni sono gli stessi,perchè lui ha già grippato una volta e il pistone vecchio è uguale al mio...

se è quello con lo scarico piccolo rassegnati va così di suo,è nato per montarlo sugli ape senza modificare niente :V

Link al commento
Condividi su altri siti

sei sicuro che i due malossi siano uguali?....

i modelli piu vecchi avevano uno scarico "normale"..... negli gli ultimi invecie lo scarico e' piccolissimo....

lui l'ha preso l'anno scorso e io quest'anno....entrambi nuovi...

 

il mio so per certo che è quello con lo scarico piccolo,che quando l'ho visto la prima volta ci sono rimasto di merda.... :oops::cry:

 

il suo non mi ricordo...però i pistoni sono gli stessi,perchè lui ha già grippato una volta e il pistone vecchio è uguale al mio...

se è quello con lo scarico piccolo rassegnati va così di suo,è nato per montarlo sugli ape senza modificare niente :V

ma no..... :cry:

 

comunque fino a qualche mese fà avevo il 102 polini su sto blocco ed era più o meno uguale....anzi,va un pelo(ma proprio poco) meglio questo..

Link al commento
Condividi su altri siti

sei sicuro che i due malossi siano uguali?....

i modelli piu vecchi avevano uno scarico "normale"..... negli gli ultimi invecie lo scarico e' piccolissimo....

lui l'ha preso l'anno scorso e io quest'anno....entrambi nuovi...

 

il mio so per certo che è quello con lo scarico piccolo,che quando l'ho visto la prima volta ci sono rimasto di merda.... :oops::cry:

 

il suo non mi ricordo...però i pistoni sono gli stessi,perchè lui ha già grippato una volta e il pistone vecchio è uguale al mio...

se è quello con lo scarico piccolo rassegnati va così di suo,è nato per montarlo sugli ape senza modificare niente :V

ma no..... :cry:

 

comunque fino a qualche mese fà avevo il 102 polini su sto blocco ed era più o meno uguale....anzi,va un pelo(ma proprio poco) meglio questo..

si perchè è un pò più grande di cilindrata.tutto li

Link al commento
Condividi su altri siti

poco fa su ebay ho preso un DR "il grinta" nuovo!!! 8)

 

quello piston ported.....cosa dite,ne varrà la pena??

 

Certo che ne vale la pena.. ;-)

Se lo monti cosi com'e',attento al collettore,potrebbe tirar aria da li.

sì sì,starò attento.....

 

avete qualche accorgimento da darmi?

 

poi visdto che ho sfruttabile un phbg 19 attacco femmina...cosa dite,meglio shb o phbg??

Link al commento
Condividi su altri siti

poco fa su ebay ho preso un DR "il grinta" nuovo!!! 8)

 

quello piston ported.....cosa dite,ne varrà la pena??

 

Certo che ne vale la pena.. ;-)

Se lo monti cosi com'e',attento al collettore,potrebbe tirar aria da li.

sì sì,starò attento.....

 

avete qualche accorgimento da darmi?

 

poi visdto che ho sfruttabile un phbg 19 attacco femmina...cosa dite,meglio shb o phbg??

 

:lol::lol: Il phbg è nettamente superiore come prestazioni e inoltre consuma la metà!! ;-)

Ma un bel corsa 51 no?? :-D

n179301299701404.jpg
Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi

×   Incolla come testo RTF.   Incolla invece come testo normale

  Sono permesse un massimo di 75 faccine.

×   Il tuo link è stato inserito automaticamente.   Visualizza invece come link

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Editor trasparente

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

×
×
  • Crea nuovo...