Ospite Inviata 2009 Giugno 19 Share Inviata 2009 Giugno 19 ciao a tutti vorrei sapere se i cambi delle vespe possono essere differenti... ad esempio il ambio della special e quello dell et3 è uguale come rapportatura? quali sono quelli deiversi? Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Andrea78153 Inviata 2009 Giugno 19 Share Inviata 2009 Giugno 19 PER I CAMBI 3 MARC è UN CASINO, ne esistono troppe versioni tra La 1^ N e l'ultima PK (V) a 4 marce è semplice hanno TUTTE lo stesso numero di denti delle 4 marce ma esistono la versione pre 1976 e la post 1976 entrambe con relativa crocera pre e post 76 FINE :ESP Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ odo90 Inviata 2009 Giugno 19 Share Inviata 2009 Giugno 19 si che alla fine cambia solo l'altezza della crociera 50,2 e 51mm Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Andrea78153 Inviata 2009 Giugno 19 Share Inviata 2009 Giugno 19 no, cambiano i denti (battute) della crocera,le battute deì 4 ingranaggi e gli spessori/rasamenti (non so come farmi capire) tra uno e l'altro in pratica non credo si posano mischiare i 4 ingranaggi nonostante abbiano sempre la stessa dentatura Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
$ 2IS Inviata 2009 Giugno 19 Share Inviata 2009 Giugno 19 che la crocera sia più alta di 8 decimi non ha importanza, fosse solo quello il problema basterebbe spessorare per adattare l'una all'altra. I cambi primo tipo hanno l'innesto non centrale, quindi le gole di selezione interne ai bracci della crocera sono in posizioni totalmente differenti. riguardo ai cambi tre marce sarebbe bene fare un censimento... io ne ho contati 4 tipi diversi: N, special, Rush, V/hp. Non so se ce ne siano addirittura altri... Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
$ sartana1969_ Inviata 2009 Giugno 19 Share Inviata 2009 Giugno 19 che la crocera sia più alta di 8 decimi non ha importanza, fosse solo quello il problema basterebbe spessorare per adattare l'una all'altra. I cambi primo tipo hanno l'innesto non centrale, quindi le gole di selezione interne ai bracci della crocera sono in posizioni totalmente differenti. riguardo ai cambi tre marce sarebbe bene fare un censimento... io ne ho contati 4 tipi diversi: N, special, Rush, V/hp. Non so se ce ne siano addirittura altri... 90... N prima serie... Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ospite Aducati Inviata 2009 Giugno 19 Share Inviata 2009 Giugno 19 che la crocera sia più alta di 8 decimi non ha importanza, fosse solo quello il problema basterebbe spessorare per adattare l'una all'altra. I cambi primo tipo hanno l'innesto non centrale, quindi le gole di selezione interne ai bracci della crocera sono in posizioni totalmente differenti. riguardo ai cambi tre marce sarebbe bene fare un censimento... io ne ho contati 4 tipi diversi: N, special, Rush, V/hp. Non so se ce ne siano addirittura altri... e credo che come qualità del materiale vadano in ordine come li hai messi tu.... cioè n\r special rush v\hp o sbaglio?? Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ odo90 Inviata 2009 Giugno 20 Share Inviata 2009 Giugno 20 invece per il quadruplo dei 4 marce da 50,2 e 51 si possono mischiare, o cambiano anche quelli? Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ ALLPRO Inviata 2009 Giugno 20 Share Inviata 2009 Giugno 20 che la crocera sia più alta di 8 decimi non ha importanza, fosse solo quello il problema basterebbe spessorare per adattare l'una all'altra. I cambi primo tipo hanno l'innesto non centrale, quindi le gole di selezione interne ai bracci della crocera sono in posizioni totalmente differenti. riguardo ai cambi tre marce sarebbe bene fare un censimento... io ne ho contati 4 tipi diversi: N, special, Rush, V/hp. Non so se ce ne siano addirittura altri... accidenti bisogna star attenti allora quando si assembla un cambio con pezzi derivanti da + cambi apparentemente identici... grazie sinceramente i vari cambi primavera e delle special 4m li pensavo tutti identici o forse così mi han fatto capire. Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ospite Inviata 2009 Giugno 20 Share Inviata 2009 Giugno 20 ma allora il cambio della vespa spezial e quello dell et3 sono uguali o no? Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ospite Inviata 2009 Giugno 20 Share Inviata 2009 Giugno 20 si quello special 4 marce e ET3 sono uguali... piccolo suggerimento per verificare che un ingranaggio sia del tipo nuovo di cambio o del tipo vecchio guarda il suo numero di serie: se comincia con 3 è vecchio tipo se comincia con 4 è tipo nuovo Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
$ sartana1969_ Inviata 2009 Giugno 20 Share Inviata 2009 Giugno 20 quando montate il cambio controllare ad ogni marcia il filo tra gli innesti della crociera e il filo superiore delle nicchie nelle ruote dentate del cambio. i quadrupli 4 marce, sono mischiabili Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ ALLPRO Inviata 2009 Giugno 21 Share Inviata 2009 Giugno 21 quando montate il cambio controllare ad ogni marcia il filo tra gli innesti della crociera e il filo superiore delle nicchie nelle ruote dentate del cambio.i quadrupli 4 marce, sono mischiabili acc... me lo rispieghi? a quanto deve stare allora? intendi che ogni corona che si monta di verificare alla salita crociera le punte dove arrivano? mentre i quadrupli son tutti uguali? Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
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