Vai al contenuto

1000 km con 150 euro 1


Ospite mauropapà

Messaggi consigliati

Ospite mauropapà

Ebbene si, anche io giro con motori originali. Da quando ho tolto il motore"buono" dal GS sto girando con un motore 125 o 150 (non so di preciso)euro 1 del 2003 circa completamente originale. rapportatura 20/68 ,padella aperta 20/20, e.....150/be5/86

Per questioni familiari questo WE sono andato dai miei in sardegna.... ovviamente in vespa!

un brevissimo racconto

Venerdi: Andata bologna livorno ,traghetto moby , sbarco a olbia, poi via di superstrada fino a Cardedu( tortoli) . 410 km

Sabato e domenica pausa

Lunedì mattina : Cardedu cagliari su ss 125 uno spettacolo! pomeriggio. Cagliari Olbia . fino ad oristano ss 131 (4 corsie autostradali) oristano olbia tutta statali interne, mi sono anche perso 2 volte. Tot 480 km

Lunedì mattina: Livorno bologna autostrada 170km

tot 1050 km. un lito tondo di olio da 3,3 euro , consumo intorno ai 25 km/litro.

Devo dire che sono rimasdto piacevolmente colpito da questo motore. A parte che è fermo piantato ( secondo me in discesa-scia -abbassato fa i 100) non ha fatto una piega.

C)C)C)C)

Tanto per ridere ho messo 1 minuto di filmato fatto sulla bologna firenze......

ciao!

m

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite mauropapà

Mah si, è vero, ha bevuto tanto, ma bisogna considerare che non si può fare un confronto con i motori da raid, questo è originale, e frullava talmente tanto che in quarta smetteva di vibrare in scia ai camion sui falsopiani...Ho dovuto partire di corsa e proprio non sono riuscito a cambiarlo . Francamente in autostrada con questo è davvero una rottura di palline, quando esci dalla scia di un camion per cercare di sorpassarlo(discese superiori al 10% :-D ) quando gli arrivi fianco a fianco, muso a muso.......speri solo di non grippare in quel momento ecco

@maurociospa

Bravo, ma mia è un gs 160 un po' strano, il manubrio è rally.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite mauropapà

anche io pensavo che fosse 98.... ho provato il 102 e praticamente non andava neanche in moto, allora poichè non avevo niente intermedio ho lasciato quello. Comunque sono sconvolto. per non avere grippato in primis , e per quello che ha consumato in seconda battuta.

m

Link al commento
Condividi su altri siti

con un motore piu di M non potevi andare via.

Se ha la 20-68 secondo me è 125. Il 150 euro1 aveva la 21 dai...

E comunque o grippano i primi 20 km oppure sinche non li tocchi anche i 2003, non spaccano!!!

 

Is ghisa power!!!

 

- Non dare troppe spiegazioni alla gente. Le persone intelligenti non ne hanno bisogno; gli stupidi non capiranno comunque.
- Se dovessi fare un bilancio delle cose che ho capito del genere umano in 13 anni di forum, tali cose si riassumono in “quasi tutti cercano (solo e sempre) delle conferme a quanto pensano gia’“,
o se preferite: comunicare, ammesso sia possibile, é perfettamente inutile.

[cit Uriel Fanelli]

Link al commento
Condividi su altri siti

io conosco un deficente(il perchè è deficente lo capirete alla fine)ch con un px 150 del 99 ha fatto 130.000 km senza mai smontare il cilindro,è un tipo sui 60 anni,sta sempre in vespa,poi ha speso 600 euro per rifare il motore,non soddisfatto nel 2007 ne ha presa una nuova uguale,la sua l ha venduta al suo meccanico per 100 euro,se vendeva forca e disco ci faceva di piu. :-D

Kingdoms of Camelots

 

non importa chi sei,da dove vieni,in quale colui_il_quale credi...se ami la Vespa sei mio fratello

Link al commento
Condividi su altri siti

anche io pensavo che fosse 98.... ho provato il 102 e praticamente non andava neanche in moto, allora poichè non avevo niente intermedio ho lasciato quello. Comunque sono sconvolto. per non avere grippato in primis , e per quello che ha consumato in seconda battuta.

m

 

sono basito anch'io ... non e' che ha su un minimo enorme ... tipo 60/120

Tra mille anni non ci saranno più maschi e femmine, solo segaioli.

Link al commento
Condividi su altri siti

secondo me se misuri la fase di asp. e anche della distribuzione, troverai delle sorprese...

 

- Non dare troppe spiegazioni alla gente. Le persone intelligenti non ne hanno bisogno; gli stupidi non capiranno comunque.
- Se dovessi fare un bilancio delle cose che ho capito del genere umano in 13 anni di forum, tali cose si riassumono in “quasi tutti cercano (solo e sempre) delle conferme a quanto pensano gia’“,
o se preferite: comunicare, ammesso sia possibile, é perfettamente inutile.

[cit Uriel Fanelli]

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi

×   Incolla come testo RTF.   Incolla invece come testo normale

  Sono permesse un massimo di 75 faccine.

×   Il tuo link è stato inserito automaticamente.   Visualizza invece come link

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Editor trasparente

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

×
×
  • Crea nuovo...