Vai al contenuto

cappero mi tocca riaprire il blocco


Messaggi consigliati

oggi mentre carburo la vespa che tra l'altro andava veramente bene,sento che a un certo punto fa' fatica a calare di giri,mi fermo e do' una controllata cosa trovo? il volano che si muove su e giu' e non contento anche avanti ev indietro c...o!tutto nuovo appena rifatto m1l con tutti i componenti quattrini....in compenso ho'acceso il girato che ho' appena finito e sembra ok

Link al commento
Condividi su altri siti

in su e in giù intendi?

nella stessa direzione dell'asse dell'albero?

di quanto è sto gioco?

stessa cosa l'ho notata io recentemente sul mio motore, per il momento ci sto girando (e va benon) ma sono un pò preoccupato di far danni..appena ho tempo apro e cambio il cuscinetto lato frizione..evviva :F !!

Link al commento
Condividi su altri siti

il cuscinetto lato volano e' andato sicuramente,per lo spostamento avanti e indietro dell' albero non lo so',non mi era mai capitato che mi ricorda comunque vedremo, se qualcuno ha' na qualche idea del motivo e' ben accetta...

 

 

hai l'albero chiusto troppo stretto...ecco xke fa dentro e fuori...sulla sede cuscinetti devi essere a 45.5-45.6....poi ovviamente col cuscinetto andato fa anche sotto e sopra e aspiri aria...

Link al commento
Condividi su altri siti

a me lo faceva un 110 preparato e il guaio era il cuscinetto lato volano che probabilmente si era blokkato, aveva surriscaldato e erano partite pure delle sfere, cambiato cuscinetto e dopo tutto ok!

c'è chi korre in Vespa...e chi spinge la lambretta!!

 

Quando muoio voglio essere CROMATO!!!!

Link al commento
Condividi su altri siti

il gioco e' di circa5\10 decimi a occhio,sia inaltezza che dentro e fuori,fino a oggi aveva un leggerissimo gioco solo il altezza infatti era in previsione gia' di cambiarlo,per il resto non aveva gioco,ma l'albero si puo'chiudere anche se e' saldato_?grazie a tutti per le risposte...

Link al commento
Condividi su altri siti

sicuramente l'albero è troppo stretto rispetto alle sedi dei cuscinetti(controllare sempre la quota prima di montare...poi cuscinetto lato volano andato quasi di sicuro...

Link al commento
Condividi su altri siti

ciao,oggi ho aperto il blocco,prima di aprire a girare il volano faceva un rumore come se toccasse qualcosa,se lo tenevo spinto in dentro non lo faceva,ho' tolto la frezione ha' smesso di farlo.non ho' trovato nessun segno di sregamento,ho' aperto ,controllato albero e' chiuso a 45,53 direi ok,il cambio a 0,40 al limite,ho' notatoche anche il cuscinetto lato frezione hadel gioco deduco fosse quelloil motivodello spostamento avanti e indietro,poi il paraoliotra l'altro di quelli neri non so' come mai avessi montato quello,forse era l'unico che avevo e' pieno di polvere nera,sembra si stesse sbriciolando,che ne pensate?consigli e pareri sono ben accetti grazie... :-D p.s i cuscinetti erano dei fag,ora ho preso gli skf c3 e c4 ...

Link al commento
Condividi su altri siti

le sedi sono ok per fortuna :-D

scartiamo .... allora è come dicono sopra...

Comunque anche se ci sono le sedi un po andate non ci sono problemi, il mio va in moto e canta anche bene... :RdR

Link al commento
Condividi su altri siti

puo'essere,anche perche' quello lato volano a rulli,un minimo di gioco lo aveva da subito,e non vorrei che di conseguenza mi abbia sballato subito anche l'altro.

non ti resta altro che aprire purtroppo...

che nervoso queste cose :WA

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi

×   Incolla come testo RTF.   Incolla invece come testo normale

  Sono permesse un massimo di 75 faccine.

×   Il tuo link è stato inserito automaticamente.   Visualizza invece come link

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Editor trasparente

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

×
×
  • Crea nuovo...