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blocco tranquillo


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ciao ragazzi vorrei kiedervi un opinione...siccome sto x levare il blocco col 125 d sotto la vespa...vorrei consigli su questo blocco che ho in mente d mettere:

100 dr o polini

albero originale

carter originali non allargati

rapporti 22-63

shbh 19 con filtro airbox polini

marmitta polini

secondo voi puo andar bene un blocco configurato cosi...o no?fatemi sapere se avete delle opinioni su qlc pezzo da cambiare...su questa configurazione...ciaooooooooo

W L'APE CHE VIAGGIA

grazie a colui_il_quale non sono polentone

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...se invece non hai intenzione nè di raccordare i carter nè di anticipare l'albero allora piuttosto che la 22/63 ti consiglierei di montare la 24/72. Senza lavori infatti con la 22/63 sarebbe veramente "morta" in 4a. Oltretutto per la 24/72 esistono i pignoni DRt mentre per la 22 no :roll:

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la 22/63 è perfetta.

consiglio vivamente solo di montare un albero anticipato...non ha senso montarne uno con anticipo originale :M

se vuoi diletarti con qualche modifica un pò più mirata...lavora la testa con un adeguamento della squish

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non è vero che con la 22 muore in 4a.. parlo per esperienza qui da me in zona se ne fanno un sacco di 100 dr albero anticipato 19 e sito siluro o proma o polini e va traquillamente... ciaoo

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ooooook...ora guardo un po...xo le 24 dritte le ho su un altro blocco e non vojo aprirlo x prende i rapporti...c monterò i 22 elicoidali e pazienza se d quarta muore..perche ora sono rimasto senza cilindro sul blocco primavera che ho sotto la vespa..monto i 24 elicoidali proma 19...se montassi un 125 et3 con un 24 d carburatore??andrebbe bene o è inutile?ditemi un po voi...sono indeciso :-?

W L'APE CHE VIAGGIA

grazie a colui_il_quale non sono polentone

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ooooook...ora guardo un po...xo le 24 dritte le ho su un altro blocco e non vojo aprirlo x prende i rapporti...c monterò i 22 elicoidali e pazienza se d quarta muore..perche ora sono rimasto senza cilindro sul blocco primavera che ho sotto la vespa..monto i 24 elicoidali proma 19...se montassi un 125 et3 con un 24 d carburatore??andrebbe bene o è inutile?ditemi un po voi...sono indeciso :-?

io opterei per il blocco ET3...a giorni lo monto anche io...

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  • 2 weeks later...
si lo so..ma con un 125 lo posso montare il 24?oppure se trovo un bel 130 polini..ma non preparo nulla..tutto originale..

 

la 22/63 te la tira x forza (campana del 90)

 

il 24 su un motore et3 ti da qualcosa in più, ma non tanto..

se dovessi scegliere lascerei il 19 sul et3, che poi ti fa lostesso i 90-95 e riesci ad alzarla tranquillamente...

 

piuttosto raccorderei i travasi , monterei un albero anticipato e ci caccerei il 24 sul 102 :twisted:

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siccome ho trovato un 130 polini...domani mi dovrebbe arrivare...appena ho tutto monto il gommotto sul collettore cosi monto il phbl24

ragazzi come carburazione??m dovete dire lo spillo e i gigler all incirca con questo motore come vanno configurati

130 polini non allargato carter vergini albero piaggio 24-61 di rapporti e proma d marmitta

fatemi sapere al + presto..grazie

W L'APE CHE VIAGGIA

grazie a colui_il_quale non sono polentone

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monto il collettore del 19 col gommotto per il 24

allora parto con 85 di max- 50 di minimo e lo spillo lo devo mettere tutto in alto cioè lo devo mettere all ultima tacca?

ma senza filtro non è che grippo?io un filtro vorrei metterglielo non s sa mai se ingrippo col 19 andavo senza filtro e ho grippato si ruppe una fascia..

la vite della carburazione quella in basso piccola come la regolo a quanti giri?è smp stato un casino co ste carburazioni :-?

W L'APE CHE VIAGGIA

grazie a colui_il_quale non sono polentone

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  • Moderatore

se hai un blocco et3 " che dentro è ok" spassionatamente un 130 polini doppia quasi "p&p" un carburatore 24 phbl il suo collettore dedicato , e se propio vuoi esagerare O aLLEGERISCI il volano et3 o se sei fortunato becca un volano pinasco dedicato per et3!!

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