Vai al contenuto

proto zirri-liquido


Ospite

Messaggi consigliati

complimenti per l'elaborazione vorrei sapere i rapporti che monti e come mai tieni le alette nel volano dato è a liquido servono per raffreddare il cilindro dato che non ha vasca del liquido intorno ad esso ??? se è per mantenere il giusto peso perchè l'mr ha dei cali pazzeschi nel cambio di marcia non potresti appensatire con un disco fatto al tornio? che le alette comunque mangiano anche 1 cavallo con l'attritro nell'aria ti fo ste domande perchè ho ankio l'mr e sono curioso ciao.

buonasera il primo test l'ho fatto con i rapporti originali perchè mi interessava solo vedere il funzionamento del gruppo termico modificato.al prossimo montaggio sceglierò probabilmente i 18

per quanto riguarda le alette del volano le ho messe perchè il liquido lambisce solamente la testa e non tutto il cilindro,le poche prove che avevo potuto effettuare mi hanno dato una buona impressione sulle potenzialità del motore,dovrò solamente parzializzare il flusso del refrigerante all'interno della testa perchè faceva fatica ad arrivare in temperatura...se ti servono altri dettagli chiedi pure

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Risposte 54
  • Created
  • Ultima risposta

Top Posters In This Topic

si ho capito si i 18 cambio ape sono d'obbligo su un motore del genere altrimenti il salto in quarta è troppo accentuato anche se il miglior compromesso sarebbe un 27/69 cambio vespa in quanto sfrutti a pieno ogni cambiata di marcia non lo dico per parlare ma è quello che ho constatato con il mio che ho gia testato.

brem brem

Link al commento
Condividi su altri siti

si ho capito si i 18 cambio ape sono d'obbligo su un motore del genere altrimenti il salto in quarta è troppo accentuato anche se il miglior compromesso sarebbe un 27/69 cambio vespa in quanto sfrutti a pieno ogni cambiata di marcia non lo dico per parlare ma è quello che ho constatato con il mio che ho gia testato.

tra qualche settimana ricomincerò a lavorarci sopra e pensavo ormai di piazzarci una prima lunga e quarta corta drt,le ho testate su un'altro ape con un m1l ed è cambiato parecchio...

Link al commento
Condividi su altri siti

se le possiedi già ok...altrimenti un cambio vespa buono spendi meno e rende di più perchè nel caso mr 2000 è spaziato molto bene ed è l'ideale, diversamente ti consiglierei per un polini o m1l che non lo conosco per esperienza diretta ma credo abbia un entrata in coppia meno brusca e quindi risenta meno del calo nei cambi di marcia in confronto all'mr che ha fasi stellari a confronto...ti dico che anche con la 4 corta e la prima lunga dovrai comunque tenere la primaria molto corta, a discapito della durata della frizione e della crociera, perchè se no risente anke del calo in terza marcia io con le 24/58 e cambio vespa sono quasi lungo ma avevo il cilindro finito adesso che ho lavorato aspirazione travasi e ho cambiato pistone ti saprò dire, credo sia la perfezione per uso stradale, per me questo motore e uno dei pochi a sposarsi perfettamente al cambio vespa per gli altri se ne può fare a meno se non si supera certi limiti nelle fasature...buon lavoro è sempre bello vedere un mr sull'ape

brem brem

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi

×   Incolla come testo RTF.   Incolla invece come testo normale

  Sono permesse un massimo di 75 faccine.

×   Il tuo link è stato inserito automaticamente.   Visualizza invece come link

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Editor trasparente

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.




×
×
  • Crea nuovo...