Vai al contenuto

curiosità garagistiche..


Ospite diablo

Messaggi consigliati

così, giusto per parlare un pò...quante vespe sono parcheggiate nel vostro garage? con che motori? e motori vespa completi sul banco?

 

inizio io..

Special bianca Doppia alimentazione

Special nera con 50 rifasato, in attesa che mio little brother arrivi a 14anni ( prima 130 polini )

Special blu "muletto" 130 zirri ghisa

Special arancio da pista M1L

 

sul banco 1: 75 hp alluminio da terminare

sul banco 2: 102 polini completo, manca solo cuffia

 

prossimo telaio da pista...se stefano riesce a spedirmelo ( :A;-);-);-) ) malossi aspirato al cilindro, girato

 

per ora mi fermo, inutile scrivere dei pezzi singoli tra cilindri smontati, marmotte, carter, ecc...uscirebbero altri 3 blocchi!

 

 

tocca a voi!! :B

Link al commento
Condividi su altri siti

Rispondo io .... il + dotato forse ma il PEGGIORE

 

 

 

Special mitica funzionante ....

 

Faro basso del 53 con motore bloccato e buttata là ......

 

Primavera 1° serie , telaio verniciato, documenti ok ma radiata impiantata là .....

 

VNB 3t di mio nonno con documenti ma non in regola buttata là ----

 

 

eheheeheheh :mrgreen::B:C

Link al commento
Condividi su altri siti

vespa 50 faro tondo 3 marce con falc 60x54 arancione kawasaki con glitter

unn'altra uguale nera da restaurare tutta bloccata;

innocenti lui 50;

p200e da sistemare quest' inverno non sò come :twisted: ;

blocco 130 parmakit lamellare al cilindro in corsa 53 con 32 lectron e m3xc

blocco 130 D.A. polini rifasato

proto 200cc suzuki rm work in progress molto a rilento purtroppo :oops:

per ora tutto qua

Link al commento
Condividi su altri siti

parliamo di quello che c'è sempre in garage o in questo istante? vada la seconda...

 

50PKS - 75DR plug&play

50HP - M1 work in progress

50 PK XL plurimatic - 75 pinasco

Px125 - 177 polini

Bajaj Chetak 150 - in fase di sistemazione

 

lavori su commissione (vespe e motori non miei):

vespa 50 PK XL Rush, smantellata in attesa di future intenzioni del proprietario, forse proto...

50 R mal conservata - motore non si sa, vedremo...

gilera RS50 4M - eurocilindro Piston ported D.48 ma futuro lamellare...

motori:

motore PKS - 102 polini "un pelo" rivisto e corretto. Destinazione special

motore p200 - pinasco corsalunga

m1X massive upgrade in progress

solo cilindro:

177 polini - al 50% stradale al 50% sportivo

150 3 travasi "allegro"

200 piaggio "svegliato"

 

per adesso credo sia tutto, anzi no....ci sarebbe anche un motore 200 che mi hanno lasciato in garage 2 annetti fa dicendo "quando ho i soldi per i ricambi ti chiamo e lo risistemiamo", albero tranciato di netto lato frizione, tutto originale, carter vecchio tipo, appena dopo il rally....interessante....soprattutto se continuano a dimenticarlo... :mrgreen:

 

in mezzo a tutte queste cose per adesso sul banco c'è il 102, tra gli altri lavori hanno diverse priorità, ad es. la gilera è ferma da un annetto, i cilindri sono prossimi alla consegna subito dopo il 102. Ma già mi aspettano un 177 polini prossimo lamellare e altri lavoretti su un 150. Dove posso comprare un eliminacode? :M

eliminacode.jpg

"serviamo il numero...55". Per adesso io sono arrivato a quello... :lol:8)

Link al commento
Condividi su altri siti

Allora.......

50N da restaurare

50 special come sopra completamente smontata (i bulloni sono dentro ad un barattolo di mamellata pari pari come mi ha dato il vecchio padrone)

50 elestart da riverniciare, purtroppo con motore special

primavera per correre i 150m (non ridere Marco)

ET3

rally 200 conservata malissimo ma io l'adoro

150 sprint veloce

faro basso del 56 (prima o poi me la rendono restaurata)

 

Come vedete ho lavoro per i prossimi 2500 anni......... altrimenti la ruggine fa un disastro..

Link al commento
Condividi su altri siti

Allora.......

50N da restaurare

50 special come sopra completamente smontata (i bulloni sono dentro ad un barattolo di mamellata pari pari come mi ha dato il vecchio padrone)

50 elestart da riverniciare, purtroppo con motore special

primavera per correre i 150m (non ridere Marco)

ET3

rally 200 conservata malissimo ma io l'adoro

150 sprint veloce

faro basso del 56 (prima o poi me la rendono restaurata)

 

Come vedete ho lavoro per i prossimi 2500 anni......... altrimenti la ruggine fa un disastro..

ahahah

vabbeh dai, la vespa fa cagare , come la mia...

ma il motore,,, :twisted::1

****TEAM - ASFALTO****

Link al commento
Condividi su altri siti

Io dico solo che li' su uno scaffale ce' un motore completo di una "98" ... e con questo ho detto tutto ... :RdR:RdR:RdR

 

allora,p200e,px 151,50 special del 71 originale fino all ultima vite,pero sarebbe da verniciare,50 special del 75,sullo scaffale un 130 polini da,un 210 malossi(quello che ho scocciato ultimamente,px 125 mai aperto,e basta perchè non ho piu spazio,c è anche il Duca :-D

Kingdoms of Camelots

 

non importa chi sei,da dove vieni,in quale colui_il_quale credi...se ami la Vespa sei mio fratello

Link al commento
Condividi su altri siti

1 special 82 con 130 polini doppia ,24 , proma

1 et3 blu marine conservata

1 primavera bianca rifatta da poco

1 gs 160 prima serie work in progress

poi vari 50 , la carica dei 102 , 125 e qualche 130...

 

vespa club padova domina

Link al commento
Condividi su altri siti

allora:

1 pk xl con 102 dr e cazate varie...

1 pk senza frecce che per adesso monta un 75 dr... ma è imminente l'arrivo del 130!

sul banco, appunto: uno special del mio amico con 102 polini,

il blocco del 130 :RdR:RdR:RdR ;

lo sputer del mio amico... :PRT:PRT:PRT

Link al commento
Condividi su altri siti

allora...

la mia vespa special 50 con il 130 polini muletto(montato 1 anno fa e aveva 30.000 km)

una 50 r con il gt della pk

la 50 r proto

una pkv con 102 dr e 22\63

e la pk da pista per adesso smontata..

ho anche 4 telai small,un et3 demolita in attesa di ritiro..

di altre cose ho il beta mx-6 del 80,un oxford in attesa di restauro,una fantic caballero,un gilera bullit,un bravo con il malossi big depse un si con il 65 dr evo.

NSJ ELABORAZIONI

la frase''MEGLIO UNA SIRINGA D' ARIA'' rafforza bene il concetto..

Link al commento
Condividi su altri siti

-una minimoto del 1990 che uso per spostamenti nei box....

-la mia vespa

-un honda sky da 60km\h con vento a favore (in discesa ovviamente)

-3 biciclette non funzionanti

-un benelli tipo "ciao" smontato pezzo per pezzo

5d71nq.gifIn cauda venenum

 

La teoria è quando si sa tutto e niente funziona. La pratica è quando tutto funziona e nessuno sa il perché. Noi abbiamo messo insieme la teoria e la pratica: non c'è niente che funzioni... e nessuno sa il perché!

Link al commento
Condividi su altri siti

Io possiedo:

 

Una Vespa 50 special del '79 con il 50 cc rifasato by thecrix90, proma, 19, albero, ecc...

Un ciao del '79 con 65 DR evo, Polini SP, 13/13, ecc...

Un altro ciao di mio fratello tutto originale a parte la marmitta (una Proma Low Boy)

 

E sul Banco tanti carter del ciao da lavorare... :B

"Il mio scooter con solo la trasmissione messa a posto in partenza da le paste ai ktm 125!!"

 

Illuso!

Link al commento
Condividi su altri siti

PX 225- :twisted::twisted:

PX 200-long run :ZZz

VB1-in restauro da un bell' po' :C

V30-aspetta tempi migliori :oops:

SS -" buttata la' " :M

Primavera M1L (work in progress) (1977)-prima small :shock::shock:

Link al commento
Condividi su altri siti

Però..... già con i primi 19 messaggi si vede che siamo dei matti. Non ho fatto i conti precisamente ma ad occhio ci saranno circa 70 mezzi tutti strepitosi (compreso le tre bici e la minimoto che invidio da bestia) che fanno una media di 3,7 vespe a capoccia. Da soli possiamo fare un ingorgo niente male

Link al commento
Condividi su altri siti

allora nel mio garage ora ci sono

- 50 l rossa (faro tondo) con 130 polini albero, originale anticipato, lamellare polini, phbh 28 proma, accensione special e 24/61 ( con 4a drt)

- pk-s bianco senza documenti con denuncia, messa maluccio.. ( il motore è sul tavolo.. 102 DR work in progress)

- pk rush rosso perfetto di carrozza.. peccato anche questo senza documenti... motore completamente originale

- px 125 1981 con 166 malossi, mazzucchelli anticipato, SI 24/24, padella svuotata.

 

perchè non mettiamo a testa una foto del mezzo "migliore" ? :RdR

 

mi piace sto post!

Link al commento
Condividi su altri siti

allora nel mio garage ora ci sono

- 50 l rossa (faro tondo) con 130 polini albero, originale anticipato, lamellare polini, phbh 28 proma, accensione special e 24/61 ( con 4a drt)

- pk-s bianco senza documenti con denuncia, messa maluccio.. ( il motore è sul tavolo.. 102 DR work in progress)

- pk rush rosso perfetto di carrozza.. peccato anche questo senza documenti... motore completamente originale

- px 125 1981 con 166 malossi, mazzucchelli anticipato, SI 24/24, padella svuotata.

 

perchè non mettiamo a testa una foto del mezzo "migliore" ? :RdR

 

mi piace sto post!

tanto vinco io col proto :M:M

NSJ ELABORAZIONI

la frase''MEGLIO UNA SIRINGA D' ARIA'' rafforza bene il concetto..

Link al commento
Condividi su altri siti

bella domanda !

 

nel mio garage c'è fin troppa roba ! eheh anche se sono 2 tra cui uno doppio e un capannone!

 

VESPE:

-50 erre arancio proto rotax

-50 special biancospino con M1R

-talaio tagliato x diablo in spedizione

 

-rs 125 37 cv :-D

-minimoto (roba seria eh, selettra traversino e 19) :1

 

auto

 

-chevrolet un pò tunizzata :D

-Lancer Mithubischi :PRT

 

stefano stefano.... intanto : MITSUBISHI scritto nel modo corretto.... lancer va bene... ma non basta....... sai com'è.... evo 1-2-3-4-5-6-7-8-9 ..... ora c'è anche il 10..... :M:M:M:M:M:M

 

 

visto che ci sono..:

1 50 special 1980 con 102 polini, 19, albero anticipato.... e campana..boh... il motore l'ho fatto l'ultima volta 16 anni fa.....

1 50 special del 1982 presa 2 anni fa....va forte ma non so niente del motore(ho visto solo un 24 e coll. lamellare polini.... comunque motore corsa corta...

1 vespa smembrata 50 del 1970 3 marce.....

1 vespa proto CAGIVA.......

1 ET3 in lavoro.....

1 50 special biancospino tutta pronta per l'assemblaggio

1 50 n restaurata, in consegna....

 

 

nicola

01082009108.th.jpgepsn0011.th.jpg
Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi

×   Incolla come testo RTF.   Incolla invece come testo normale

  Sono permesse un massimo di 75 faccine.

×   Il tuo link è stato inserito automaticamente.   Visualizza invece come link

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Editor trasparente

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

kit revisione

Kit revisione per tutti i motori
cuscinetti SKF Paraolii Corteco
officinatonazzo.it/kit-revisione


×
×
  • Crea nuovo...