Vai al contenuto

Parmakit + vhsh, quale minimo ?


Ospite NEON

Messaggi consigliati

Salve a tutti,sto carburando il parma aspirato al cilindro, c'è qualcuno che mi può dare un consiglio sul getto minimo ?

La configurazione è:

Parmakit asp.al cilindro mod.2008

albero et3 non anticipato

campana et3

acc.elettronica et3+volano hp4 sip+delayer

proma

carb.VHSH 30

polverizzatore DQ266, spillo K25 alla prima tacca, getto MAX 120, min 54

vite regolazione aria aperta quasi 5 giri

Mi sembra ancora grassa, il minimo lo tiene, ma quando parto, appena stacco la friz.e dò gas cala di giri e borbotta come se fosse imbrodatissima,poi quando sale di giri e aumento il gas migliora e diventa ok (forse grazie allo spillo alla 1 tacca che contribuisce un pò a smagrire).

Se qualcuno mi potesse dare qualche indicazione in piu' gli sarei veramente molto grato :A

Link al commento
Condividi su altri siti

Ce l'ha già alla prima tacca! ;-)

 

Io proverei a calare un pò di minimo..questi carb a valvola piatta di solito lavorano bene con getti min piuttosto piccoli!

Link al commento
Condividi su altri siti

:A Grazie a tutti per i consigli, in effetti avevo letto in qualche post.che il vhsh funziona con getti piu' piccoli rispetto agli altri carburatori ma pensavo che 45min.fosse già abbastanza buono come partenza invece è ancora grasso.

Anche il vhsh ha il min.emulsionato ?

Dopo vado dal meccanico e prendo qualcosa di piccolo,provo magari con 50 o 48 e vediamo se migliora.

Ciao a tutti :-D

Link al commento
Condividi su altri siti

Io sul VHSA30 montavo un 40 di minimo con l'Elle '08 e ora con l'Erre monto un 42. Puoi stare tranquillamente con un 40-45 e se ti rimane grassa in progressione prova a cambiare spillo magari con uno di pari caratteristiche (tratto cilindrico e tratto conico) ma punta leggermente piu grossa. ;-)

Emmeunista e Falchizzato

Link al commento
Condividi su altri siti

Infatti in principio avrei dovuto montare spillo conico K24 che ha diametro di punta 1,20 ma visto che il mecc.non l'aveva in casa ho preso il K25 che di punta fà 1. Visto che questo carburatore non ha il foro della progressione e che il problema si presenta solo all'apertura del gas in partenza, non potrebbe essere che anche questa differenza di diam. contribuisca ad ingrassare eccessivamente ?

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite tecnofalc
Infatti in principio avrei dovuto montare spillo conico K24 che ha diametro di punta 1,20 ma visto che il mecc.non l'aveva in casa ho preso il K25 che di punta fà 1. Visto che questo carburatore non ha il foro della progressione e che il problema si presenta solo all'apertura del gas in partenza, non potrebbe essere che anche questa differenza di diam. contribuisca ad ingrassare eccessivamente ?

 

cioè? si son dimenticati di metterglielo? ahah! ma dai, chi te l'ha detto?

 

mmmh, come minimo dovresti vedere cosa sta sotto il getto minimo che monti, il VHSH dovrebbe montare l'emulsionatore B e il numero che corrisponde alla sezione del getto, se es hai un B45 significa che l'emulsionatore fa si ad agetto che da emulsionatore, così se hai un B45 sopra che tu ci metta un 50 o un 80 non cambia nulla, cambia se il getto sopra è inferiore all'emulsionatore interno...

 

comunque per il parmakit lamellare la Parmakit lo consiglia come carburo, quindi dovrebbe esserci una taratura di base, ma il DP 266 mi pare grasso, col VHSH quando l'ho provato stavo sempre basso di polve...e con spilli con punta grande..

Link al commento
Condividi su altri siti

:M forse non ho guardato bene ma io ho visto solo quello del minimo :-D ..dopo ricontrollo.

Come emulsionatore min.monta B40,quando l'ho comperato (nuovo) montava getto min 60+emulsionatore B40.

Oggi ho montato getto min 48,vite aria aperta 3,5 giri, sembra che le cose vadano meglio.

Adesso parte bene e non scoppietta piu',comunque la prox settimana arriva lo spillo k 24 così provo anche quello.

Alberto, io monto il DQ 266.

I dati dello spillo,del polverizzatore e del getto max me li ha dati la Parmakit,quindi mi son fidato ciecamente.

L'unico dato che il tipo che mi ha risposto al telefono non aveva era proprio il getto del min,sul resto mi ha detto andar tranquillo.

Adesso la provo un pò così e vedo se è il caso di scendere ancora col min, dopo la revisione rimonto la silent e vedo di sistemare il tutto.

Grazie a tutti ;-)

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 9 years later...
5 minuti fa, Mor ha scritto:

Io ho il tuo stesso problema con un emulsionatore cD1 e getto 40 vite aria un giro. E mezzo e mi da lo stesso problema a minimo tu hai risolto sai aiutarmi ?

Hai già un post per il tuo problema non ha senso ripetere le stesse domande ,anche il regolamento del Forum chiede di evitare,se qualcuno può aiutarti lo fa li......oltre che ti sei agganciato su un post del 2009 ......

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi

×   Incolla come testo RTF.   Incolla invece come testo normale

  Sono permesse un massimo di 75 faccine.

×   Il tuo link è stato inserito automaticamente.   Visualizza invece come link

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Editor trasparente

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

kit revisione

Kit revisione per tutti i motori
cuscinetti SKF Paraolii Corteco
officinatonazzo.it/kit-revisione


×
×
  • Crea nuovo...