Vai al contenuto

Cosigli per riportarte in vita la mia P200E


Ospite Pioniere80

Messaggi consigliati

Salve ragazzi, quest'inverno ho deciso di riportare in vita la mia p200e ormai dimenticata in un angolo da 10 anni,

se riesco a vendere la moto (se la volete fate un fischio) avrò un budget di un 1000 euri, cosa mi consigliate? Cosi finalmente la mia ragazza non si lamenterà che sta scomoda come in moto :mrgreen:

Link al commento
Condividi su altri siti

Beh ... tutto dipende se vuoi ricondizionarla anche di carozzeria ... di motore te la cavi con poco se mantieni tutto originale ... (cuscinetti , paraoli , guarnizioni , or , crocera , etc etc) se invece vuoi anche elaborarla allora la spesa incomincia a lievitare di brutto ... :lol::lol::lol:

Link al commento
Condividi su altri siti

eh se hai bisogno di una mano chiama..

io ti consiglio di fare una bella ricondizionata al motore e vai libero.

magari in futuro un bell' :twisted: upgrade

quest'inverno se qualche volta hai tempo volentieri un esperto fa sempre comodo :D

Link al commento
Condividi su altri siti

Beh ... tutto dipende se vuoi ricondizionarla anche di carozzeria ... di motore te la cavi con poco se mantieni tutto originale ... (cuscinetti , paraoli , guarnizioni , or , crocera , etc etc) se invece vuoi anche elaborarla allora la spesa incomincia a lievitare di brutto ... :lol::lol::lol:

per la carrozzeria, una rinfrescatina ci vuole ma quella non mi preoccupa, il carroziere a basso costo per fortuna ce l' ho, riguardo al motore sarò sincero mi piacerebbe in cattivirla un po' :twisted: .

In commercio quali sono i cilindri migliori?

Mica me la vorrete far protizzare?(da quel lato sono già abbastanza in difficolta :M )

Link al commento
Condividi su altri siti

Beh ... tutto dipende se vuoi ricondizionarla anche di carozzeria ... di motore te la cavi con poco se mantieni tutto originale ... (cuscinetti , paraoli , guarnizioni , or , crocera , etc etc) se invece vuoi anche elaborarla allora la spesa incomincia a lievitare di brutto ... :lol::lol::lol:

per la carrozzeria, una rinfrescatina ci vuole ma quella non mi preoccupa, il carroziere a basso costo per fortuna ce l' ho, riguardo al motore sarò sincero mi piacerebbe in cattivirla un po' :twisted: .

In commercio quali sono i cilindri migliori?

Mica me la vorrete far protizzare?(da quel lato sono già abbastanza in difficolta :M )

lasciala originale....toh...eventualmente ritarda un po' l'albero...il200 e' bello perche' va' sempre.....

<span style="font-family: courier new" ,="" courier,="" monospace'="">team giallocorse

grey.64@hotmail.it

Link al commento
Condividi su altri siti

lasciala originale....toh...eventualmente ritarda un po' l'albero...il200 e' bello perche' va' sempre.....

...DOMANI PIOVE!!! ...grey che dice di lasciare un mezzo originale ;-) !!!

 

comunque a parte gli scherzi, se veramente non ti servono prestazioni.. anche io ti consiglierei di cambiare tutti i materiali d'usura....cuscinetti,paraoli,frizione,crociera, boccolo frizione, due fasce elastiche, tutt'alpiu una lucidata al cilindro o rettificata se e messo VERAMENTE male, una marmitta ORIGINALE NUOVA e ..VIA ANDARE.

il motore 200 e' eterno e ci puoi viaggiare per 56556566587987987 kilometri a TUTTO e non fa una piega.

Se invece vuoi imbarcarti nel mondo delle elaborazioni...bhe li ti si apre ....il mondo + la luna... dipende tutto da dove vuoi arrivare sia di affidabilita che di prestazioni.. ma i costi poi ..LIEVITANO rispetto alla ricetta che ti ho descritto sopra ;-)

MOLTI NEMICI, MOLTO ONORE
e comunque...
W LA CICCIA BAFFETTA........

Link al commento
Condividi su altri siti

:shock: ...ragazzi...stiamo parlando di un p200e...mica di un arcobaleno di merda!!!!...lascialo così...se c'è un motore che mamma Piaggio ha fatto bene è quello del rally 200...NON TOCCARE NIENTE!!! ;-)
Link al commento
Condividi su altri siti

magari il blocco originale lo lascio come mamma l'ha fatto e ne faccio un' altro pepato, ho voglia di cimentarmi un po nelle large.

Per fare u altro blocco mi occorre per forza un blocco 200 o mi va bene anche un px 125 o 150?

Grazie mille a tutti

Link al commento
Condividi su altri siti

aspetta va' che se in futuro ci saranno novita' per il 200, sara' una bella sciccheria..

inverno = terme vicino casa tua pioniere ;-)

ti dai alle terme? di saturnia o petriolo?

Link al commento
Condividi su altri siti

uh,quasi me ne scordavo...

il 200 fallo subito corsa 60 :mrgreen: ,magari un polini corsa 60 :mrgreen::mrgreen:

visto come fai le small,non dovresti avere grossi problemi di base :lol::lol:

è figo anche 200 originale corsa 60,ma tanto poi non ti basta...

carburatore e marmitta? secondo me si gioca molto qui.. per la marmitta va benone anche il padellino con le paratie allargate..

 

petriolo,PRIMA, non era così..ora ti devi fare le paranoie della roba in macchina ed essere pronto a fischiare di sotto dal ponte qualcuno..smerdano tutto,carte bottiglie ecc..e poi portano dietro tutti i caRRRambasss che li seguono ovunque :roll:

--------------------------------------------------------> CON LE PUNTINE ASCOLTATECI I DISCHI <-------------------------------------------------------------------

Link al commento
Condividi su altri siti

magari il blocco originale lo lascio come mamma l'ha fatto e ne faccio un' altro pepato, ho voglia di cimentarmi un po nelle large.

Per fare u altro blocco mi occorre per forza un blocco 200 o mi va bene anche un px 125 o 150?

Grazie mille a tutti

se intendi se è compatibile col tuo telaio...va bene anche un blocco 125/150... ;-)

Link al commento
Condividi su altri siti

MAI sotto 197cc.. :M

Scusate la domanda ingenua forse, ma Io nelle large sono zero :oops:

Non si può montare il cilindro 200 o le relative elaborazioni in commercio per la 200 su carter px125 o 150?

Link al commento
Condividi su altri siti

non è solo la barenatura,anche la camera è diversa..poi devi chiudere i fori dei prigionieri e rifarli nuovi,il 200 stà con il cilindro "girato" un pò..

ora se fai tutto a costo 0 è un conto,ma altrimenti conviene cercare dei carter 200.

saldare abbestia li è comunque rischioso secondo me..

--------------------------------------------------------> CON LE PUNTINE ASCOLTATECI I DISCHI <-------------------------------------------------------------------

Link al commento
Condividi su altri siti

guarda io ho fatto un lavoro simile..cioe motore cosa 125 ...barenato saldato girata,capovolto e montato cilindro 200 alla mia maniera :mrgreen:http://www.racinglargeframes.it/index.p ... 242.0.html pero ...tutto se hai attrezzature e spendi ...ZERO ;-) ... altrimenti come ti hanno detto gli altri ti conviene prendere direttamente una base 200 e spippolare come ti pare ;-)

buon lavoro ;-)

MOLTI NEMICI, MOLTO ONORE
e comunque...
W LA CICCIA BAFFETTA........

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi

×   Incolla come testo RTF.   Incolla invece come testo normale

  Sono permesse un massimo di 75 faccine.

×   Il tuo link è stato inserito automaticamente.   Visualizza invece come link

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Editor trasparente

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

×
×
  • Crea nuovo...