Vai al contenuto

Candela centrale...


Messaggi consigliati

Personalmente non ho mai provato, ma se non ricordo male qualcuno sul forum aveva scritto che per accedere occorreva spessorare l'ammortizzatore, e tale idea mi fa :V

Link al commento
Condividi su altri siti

ciao! rispondo io.....visto che mi porto dietro questa croce!

 

non serve spessorare nulla per montarla, e la pipetta riesci a metterla e toglierla senza problemi....ma per la candela....è una brutta rogna! le soluzioni sono due: O ti fai una chiave apposita, della lunghezza millimetrica giusta con una leva piegata apposta e la infili da sopra, oppure ne crei una tipo a U che possa entrare e fare il lavoraccio dal buco originale! io uso la seconda soluzione, è la smonto in 2 secondi......ed è pure a passo lungo!!

 

ciao!

...Vespa Terrona

 

Proto Rotax? No-Problem LINK

Link al commento
Condividi su altri siti

grazie ragazzi...quindi devo solo farmi una chiave adatta e stop.

Più guardo le teste polini più le odio...quella maledetta candela esce a filo di squish! :WA

Esiste una testa candela centrale aftermarket? Non ditemi Parmakit che costa troppo.

La FA la fà? :mrgreen:

falc..te ne fai dare una grezza

NSJ ELABORAZIONI

la frase''MEGLIO UNA SIRINGA D' ARIA'' rafforza bene il concetto..

Link al commento
Condividi su altri siti

una falc grezza dovrebbe costare 25€...però se non hai gli attrezzi per lavorarla alla fine ti viene a costare un bel pò...

5d71nq.gifIn cauda venenum

 

La teoria è quando si sa tutto e niente funziona. La pratica è quando tutto funziona e nessuno sa il perché. Noi abbiamo messo insieme la teoria e la pratica: non c'è niente che funzioni... e nessuno sa il perché!

Link al commento
Condividi su altri siti

candela centrale passo lungo...devo adattare la cuffia,nulla di laborioso,ma come dice z3usone mi devo fare la chiave... ho provato solo a metter il blocco su telaio e la candela non va a toccare... :mrgreen: però devo vedere se con peso e tutto montato ci sono interferenze... :PRT

a vespa finita aggiornerò il mio post.... :D

R.v.r. ..i cavalli vincenti.. si vedono dalla corsa!..

Link al commento
Condividi su altri siti

io con il parmaciccio non ho avuto problemi, sulla cuffia ho fatto un foro a occhio in corrispondenza della candela, nel foro originale pipetta finta antisgamo :lol: per svitarla fortuna che ho una chiave stretta con lo snodo che riesce a entrare e prendere sull'esagonale...non tocca assolutamente sul telaio, ho messo una pipetta tipo quella del si/ciao che uscirà si e no 1 cm sopra la cuffia ;-)

10383890_778748795490668_5782456587077060194_n.jpg
Link al commento
Condividi su altri siti

e se si facesse una testa che abbia l'elettrodo centrato, ma si avvita per storto. così si cerca di avere una candela di facile smontaggio e + o meno centrata.

forse tipo quella malossi.

Link al commento
Condividi su altri siti

ciao! rispondo io.....visto che mi porto dietro questa croce!

 

non serve spessorare nulla per montarla, e la pipetta riesci a metterla e toglierla senza problemi....ma per la candela....è una brutta rogna! le soluzioni sono due: O ti fai una chiave apposita, della lunghezza millimetrica giusta con una leva piegata apposta e la infili da sopra, oppure ne crei una tipo a U che possa entrare e fare il lavoraccio dal buco originale! io uso la seconda soluzione, è la smonto in 2 secondi......ed è pure a passo lungo!!

 

ciao!

 

Che bella la special vero..... :lol::lol::lol:

Link al commento
Condividi su altri siti

Orà poetvi parlare prima!!! :M

Non sapevo che Lauro vendesse teste grezze, molto buono.

Se il prezzo non è eccessivo tocca prenderne un paio.

 

Riesco a prenderla normalmente dal foro candela sul tornio, giusto? è perfettamente centrato?

 

 

 

ti arriva appena fusa..senza fori e senza niente...devi forarla e lavorarla.. ;-)

Link al commento
Condividi su altri siti

vetroresina e devi verniciare la cuffia.. pensavo tipo qualche sorta di gommino chiudi foro.. :-?

 

e vabbè una bombolettata e via

 

oppure compri il cuffiotto zirri in carbonio che è anche x la candela centrale

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi

×   Incolla come testo RTF.   Incolla invece come testo normale

  Sono permesse un massimo di 75 faccine.

×   Il tuo link è stato inserito automaticamente.   Visualizza invece come link

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Editor trasparente

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

×
×
  • Crea nuovo...