Vai al contenuto

Le ultime da esagamma :Ape racing 46 e o.t. a tre ruote


Messaggi consigliati

:-D Saluti a tutti gli apisti e amanti dei 3 ruote (elaborati) in genere !

Ecco le mie ultime due creazioni , il cabina larga n°46 monta un 130 dr just bolt on ( lo uso per i lavori in giardino ) valvola al massimo , albero mazz. anticipato , 24/72 , proma modificata , carb phbl 25 , differenziale "lungo" , 2 giri di molle dappertutto + tiranti regolabili come mio solito . Ah , cambio vespa ... metto la 4^ in salita da carico !! Ho perso una scommessa e mi è toccato farlo replica Vale o quasi ....

Poi però il mio nuovo amore motoristico (e qui vado un po o.t. ma me ne sbatto) si è ingelosito della colorazione ed ho dovuto provvedere per evitare battibecchi in garage tra motocarri invidiosi ...

Mi è sembrato appropriato scegliere una colorazione altrettanto importante !

p.s. il Gerosa è un mostro , quando sarà finito di assetto (ammortizzatori e freno ant. a disco ) mi piacerebbe portarlo in veneto o in trentino a fare una salita su asfalto .

Monta motore Honda Italia 125 2 tempi (quello dell' NS 125)g.t. ed imbiellaggio originale honda rivisitato dal sottoscritto , alimentazione originale (26 con p.j.) scarico arrow per Ns 125 modificatissimo da me , risultato : a 16 anni se avessi avuto sto motore sull' hondino mi sarei ammazzato , sarà la colorazione ufficiale che lo ha inorgoglito , ma gira come un cr !!! Considerando che mi son tenuto tutte le termiche che avevo 20 anni fa per la mia NS-R2h rothmans (Polini .Malossi.Eurocilindro) ne ho abbastanza per trasformare sto motocarro in una tomba semovente :lol:

Manca tutta la carena posteriore che sto plasmando in resina , il fondo piatto ed il doppio estrattore col buco , un bell' alettone stile sport prototipi march c/3 2000 di fine anni 70 .... Fermatemi !!!

(voi non avete idea di come mi diverta fare ste cose)

ecco le foto (presto un video) , aspetto commenti !!!

 

dscf0332w.th.jpg

 

dscf0325.th.jpg

 

dscf0330l.th.jpg

 

dscf0327u.th.jpg

OCIO PERO'

Link al commento
Condividi su altri siti

Anke qui in sardegna c'è un'ape del genere!! Si chiama kawasape!! Motore kawasaki da 600cc se non sbaglio! Forse giovespa la conosce...è dell'oristanese!! Cercate su google kawasape, ha un suo sito!!

Nos..jpg

Se non riesci a dare il massimo di te, dai quello che puoi, ma con stile!

Questo è un art attack

un bicchiere di vino con un panino la felicità

Link al commento
Condividi su altri siti

:shock: 600 kawa?? Da uccidersi !!! Chissà che traversi !!!

In Veneto corrono i protocarri con motori auto anche 2300 turbo (ex volvo t5) recuperati dai demolitori , ma sono esteticamente troppo distanti dal concetto di partenza , e anche più "facili" da realizzare : saldatrice , flessibile e via ; io preferisco la preparazione corsaiola del mezzo mantenedo i concetti base del costruttore : non monterò mai un motore diverso dallo small su una scocca ape : sarebbe sacrilegio , e per quello che riguarda gli altri motocarrini che "manometto" (che generalmente montano il minarellino 3 marce carter tondi a ventilazione forzata e cambio a cavo ) mi limito ai 125 2t , si va gia abbastanza forte e poi il mezzo è più leggero ... e si può risparmiare sui freni :lol:

Sul Gerosa-Persol ho mantenuto la disposizione trasversale del motore e di conseguenza la trasmissione di serie ad alberello e differenziale che era la caratteristica di questi mezzi :-D

 

C'è qualcuno che ha mai visto il film "Io Tigro , tu tigri , egli tigra" ? (p.s.se lo volete , si trova sia col mulo che nel torrente ;-) )

Nel primo episodio dei 3 , Renato Pozzetto è il Pilota di un motocarro Moto Guzzi Ercole (versione senza cabina) elaborato all' inverosimile .. Quel film lo girarono a 1km da casa mia (Pozzetto è di qui) e io che all' epoca ero bambino rimasi talmente affascinato che i motocarri da allora sono parte integrante della mia vita.

 

Saluti a tutti i pazzi come me ! :mrgreen:

OCIO PERO'

Link al commento
Condividi su altri siti

Bè va detto che sponsor ''persol'' e ''tifa'' (tra l'altro, veramente simpatici) mica li trovi in commercio!! Comunque due belle realizzazioni!! Sia esteticamente e penso anke di motore!!

Nos..jpg

Se non riesci a dare il massimo di te, dai quello che puoi, ma con stile!

Questo è un art attack

un bicchiere di vino con un panino la felicità

Link al commento
Condividi su altri siti

:-D Ciao ragazzi !

 

:shock: Visto che roba "io tigro tu tigri ?" da soffocamento dal ridere ... "ehi nona c,è fuori un motocaro rosso" "ehh , sarà di un cretino!"

 

:mrgreen:

 

Le colorazioni son fatte a compressore da me e un amico , in una settimana ; x le scritte ... ho un amico che fa adesivi di mestiere (ed io sono il suo incubo)..

Volevamo farli al meglio ma ci hanno proposto di fare un esibizione da li a 10 giorni e ci siam dovuti muovere.

Il Gerosa era allo stato embrionale (gli avevo messo su il motore e piantato li per un anno) adesso è un mostro , come velocità siamo sui 100 forse qualcosa in più , ma fin che non sono a posto al 100% meglio non provare ... La cosa incredibile è l' accellerazione , veramente pazzesca , quando prende la coppia in seconda si beve tutte le marce fino alla sesta che sembra un cr 250 !

L'ape TIFA è un mostro da bosco , praticamente io la uso come un trattore per spostare l' erba tagliata e la legna nel bosco qnd faccio manutenzione al giardino ... Solo che prima era color azzurrino ape , super massacrata e mezza marcia ... :lol: non vi dico lo stupore dei vicini di casa nel vederla così (tutti guardano chi è alla guida :lol: ) :lol: ....

Volevo mettere il Falc sull' Ape Gpa (che dorme in garage) ma mi sono "ravveduto" e ritornerò alle cuffie piccole !( gustose news tra un mesetto ;-) )

OCIO PERO'

Link al commento
Condividi su altri siti

:-D Ciao ragazzi !

 

:shock: Visto che roba "io tigro tu tigri ?" da soffocamento dal ridere ... "ehi nona c,è fuori un motocaro rosso" "ehh , sarà di un cretino!"

 

:mrgreen:

 

Le colorazioni son fatte a compressore da me e un amico , in una settimana ; x le scritte ... ho un amico che fa adesivi di mestiere (ed io sono il suo incubo)..

Volevamo farli al meglio ma ci hanno proposto di fare un esibizione da li a 10 giorni e ci siam dovuti muovere.

Il Gerosa era allo stato embrionale (gli avevo messo su il motore e piantato li per un anno) adesso è un mostro , come velocità siamo sui 100 forse qualcosa in più , ma fin che non sono a posto al 100% meglio non provare ... La cosa incredibile è l' accellerazione , veramente pazzesca , quando prende la coppia in seconda si beve tutte le marce fino alla sesta che sembra un cr 250 !

L'ape TIFA è un mostro da bosco , praticamente io la uso come un trattore per spostare l' erba tagliata e la legna nel bosco qnd faccio manutenzione al giardino ... Solo che prima era color azzurrino ape , super massacrata e mezza marcia ... :lol: non vi dico lo stupore dei vicini di casa nel vederla così (tutti guardano chi è alla guida :lol: ) :lol: ....

Volevo mettere il Falc sull' Ape Gpa (che dorme in garage) ma mi sono "ravveduto" e ritornerò alle cuffie piccole !( gustose news tra un mesetto ;-) )

 

 

GIà GIà COL LETAME SI FA IL TEMPO MIGLIORE !!!

"so n'da via levà da Noae a Miràn....
co sò rivà a Salsàn me ze sciopà el voeàn"

scansione0044.jpgvalekappa@et3.it

Link al commento
Condividi su altri siti

:-D Sisi si vedono le foto ....

:shock: Mamma mia :shock: Quello è (era) un rarissimo motocarro "Bertacchini" ne avranno fatti due o trecento ... anche io ne ho recuperato uno (messo male di cabina) da un amico (ex ape gp 2006-vedi youtube )però è cagiva 125 di motore ... e un po più largo di carreggiate ....

Così ti ribalti a far manovra :lol::lol::lol:

Grazie per i complimenti fanno sempre piacere ! Qui è motocarromania : Il Gerosa-Persol .... :mrgreen: ..... è in garage al posto dell' auto...

OCIO PERO'

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi

×   Incolla come testo RTF.   Incolla invece come testo normale

  Sono permesse un massimo di 75 faccine.

×   Il tuo link è stato inserito automaticamente.   Visualizza invece come link

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Editor trasparente

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

×
×
  • Crea nuovo...