Vai al contenuto

cerco collettore padellino strozzato


Ospite LaRasa

Messaggi consigliati

salve,cercavo il collettore strozzato a "L" per il padellino della 50 special.in un negozio di moto-ricambi mi hanno detto:

"quel collettore non e' mai stato venduto,era montato sulla vespa quando la compravi.

ma...sara' vero?se qualcuno ce l'ha,vicino a parma o a parma,e' pregato di vendermelo,per favore.ho bisogno di frenare la velocita e diminuire il rumore.

ciao vescpiscti!!!

Link al commento
Condividi su altri siti

quel collettore aveva un foro piu o meno come una sigaretta,serviva per il rodaggio,se vuoi frenare e ridurre il rumore metti una cannuccia piu piccola all interno del tubo d uscita del padellino.

Kingdoms of Camelots

 

non importa chi sei,da dove vieni,in quale colui_il_quale credi...se ami la Vespa sei mio fratello

Link al commento
Condividi su altri siti

Oppure ti costruisci una piastrina da mettere tra collettore e marmitta...con un buco che è tipo la metà del buco della marmitta, poi vai a prove. E fai il foro di diametro che ti permetta di andare piano :B

Nos..jpg

Se non riesci a dare il massimo di te, dai quello che puoi, ma con stile!

Questo è un art attack

un bicchiere di vino con un panino la felicità

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite giovespa
quel collettore aveva un foro piu o meno come una sigaretta,serviva per il rodaggio,se vuoi frenare e ridurre il rumore metti una cannuccia piu piccola all interno del tubo d uscita del padellino.

giorgio se non ricordo male non serviva soltanto per il rodaggio...la vespa usciva con quel collettore per far si che la velocità non superasse i 45 km\h...ma non ne sono sicuro..

 

comunque al posto di usare quel collettore, puoi fare come ha detto enrico, cioè una piastra dello spessore della guarnizione e fai il foro con la misura che vuoi...

altra soluzione è mettere un dado all'interno del tubicino finale del padellino..io l'ho usato per il collaudo..

Link al commento
Condividi su altri siti

quel collettore aveva un foro piu o meno come una sigaretta,serviva per il rodaggio,se vuoi frenare e ridurre il rumore metti una cannuccia piu piccola all interno del tubo d uscita del padellino.

giorgio se non ricordo male non serviva soltanto per il rodaggio...la vespa usciva con quel collettore per far si che la velocità non superasse i 45 km\h...

 

perchè altrimenti li superava? :F:F

Link al commento
Condividi su altri siti

ok ,quella della piastrina mi sembra fattibile,un mio collega mi ha consigliato un cono...ha detto che me lo fa lui,speriamo bene.si,mi serve per un collaudo,accidenti a me quando 20 anni fa disprezzai questo pezzo e lo buttai in cantina e adesso non lo trovo piu,forse l'ho buttato nel rudo,ufff.

 

p.s.:...la vespa e' un organismo vivente....una fenice,che rinasce dalle sue ceneri.....

fra 2 o 20 mila anni vorrei essere ritrovato fossilizzato piegato sulla mia vespa!!!!!!!

 

se avete qualche foto di qualcosa gia fatto...grazzie.

Link al commento
Condividi su altri siti

dovresti cercare un meccanico piaggio che li sostutuiva.senz'altro li ha tenuti.io facevo cosi,li cambiavo e li tenvo da parte,e per chi voleva li alesavo a misura originale perche i collettori piombati sono di gran lunga superiori ai gia buoni piaggio tutti aperti

Link al commento
Condividi su altri siti

salve,cercavo il collettore strozzato a "L" per il padellino della 50 special.in un negozio di moto-ricambi mi hanno detto:

"quel collettore non e' mai stato venduto,era montato sulla vespa quando la compravi.

ma...sara' vero?se qualcuno ce l'ha,vicino a parma o a parma,e' pregato di vendermelo,per favore.ho bisogno di frenare la velocita e diminuire il rumore.

ciao vescpiscti!!!

 

per frenare la velocità metti un dado e delle ranelle nell'asta di comando della ghigliottina, dentro il tuo 16/10

così se ne apre metà e non passi i 40.............

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite giovespa
quel collettore aveva un foro piu o meno come una sigaretta,serviva per il rodaggio,se vuoi frenare e ridurre il rumore metti una cannuccia piu piccola all interno del tubo d uscita del padellino.

giorgio se non ricordo male non serviva soltanto per il rodaggio...la vespa usciva con quel collettore per far si che la velocità non superasse i 45 km\h...

 

perchè altrimenti li superava? :F:F

si la vespa supera i 45 km\h...

o almeno le mie tutte originali li superavano...dalla special all'hp..

Link al commento
Condividi su altri siti

quel collettore aveva un foro piu o meno come una sigaretta,serviva per il rodaggio,se vuoi frenare e ridurre il rumore metti una cannuccia piu piccola all interno del tubo d uscita del padellino.

giorgio se non ricordo male non serviva soltanto per il rodaggio...la vespa usciva con quel collettore per far si che la velocità non superasse i 45 km\h...

 

perchè altrimenti li superava? :F:F

si la vespa supera i 45 km\h...

o almeno le mie tutte originali li superavano...dalla special all'hp..

 

guarda,io l ho avuta nuova di zecca,col diaframma faceva 40,col collettore aperto 45,di piu dovevi alzare la vela,ma ci doveva essere parecchio vento :mrgreen:

Kingdoms of Camelots

 

non importa chi sei,da dove vieni,in quale colui_il_quale credi...se ami la Vespa sei mio fratello

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi

×   Incolla come testo RTF.   Incolla invece come testo normale

  Sono permesse un massimo di 75 faccine.

×   Il tuo link è stato inserito automaticamente.   Visualizza invece come link

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Editor trasparente

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

×
×
  • Crea nuovo...