Ospite Inviata 2009 Maggio 8 Share Inviata 2009 Maggio 8 salve,cercavo il collettore strozzato a "L" per il padellino della 50 special.in un negozio di moto-ricambi mi hanno detto: "quel collettore non e' mai stato venduto,era montato sulla vespa quando la compravi. ma...sara' vero?se qualcuno ce l'ha,vicino a parma o a parma,e' pregato di vendermelo,per favore.ho bisogno di frenare la velocita e diminuire il rumore. ciao vescpiscti!!! Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ giorgiopauselli Inviata 2009 Maggio 8 Share Inviata 2009 Maggio 8 quel collettore aveva un foro piu o meno come una sigaretta,serviva per il rodaggio,se vuoi frenare e ridurre il rumore metti una cannuccia piu piccola all interno del tubo d uscita del padellino. Quota Kingdoms of Camelots non importa chi sei,da dove vieni,in quale colui_il_quale credi...se ami la Vespa sei mio fratello Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ enrico90 Inviata 2009 Maggio 9 Share Inviata 2009 Maggio 9 Oppure ti costruisci una piastrina da mettere tra collettore e marmitta...con un buco che è tipo la metà del buco della marmitta, poi vai a prove. E fai il foro di diametro che ti permetta di andare piano Quota Se non riesci a dare il massimo di te, dai quello che puoi, ma con stile! Questo è un art attack un bicchiere di vino con un panino la felicità Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ospite giovespa Inviata 2009 Maggio 9 Share Inviata 2009 Maggio 9 quel collettore aveva un foro piu o meno come una sigaretta,serviva per il rodaggio,se vuoi frenare e ridurre il rumore metti una cannuccia piu piccola all interno del tubo d uscita del padellino. giorgio se non ricordo male non serviva soltanto per il rodaggio...la vespa usciva con quel collettore per far si che la velocità non superasse i 45 km\h...ma non ne sono sicuro.. comunque al posto di usare quel collettore, puoi fare come ha detto enrico, cioè una piastra dello spessore della guarnizione e fai il foro con la misura che vuoi... altra soluzione è mettere un dado all'interno del tubicino finale del padellino..io l'ho usato per il collaudo.. Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ criSTIAno Inviata 2009 Maggio 9 Share Inviata 2009 Maggio 9 quel collettore aveva un foro piu o meno come una sigaretta,serviva per il rodaggio,se vuoi frenare e ridurre il rumore metti una cannuccia piu piccola all interno del tubo d uscita del padellino. giorgio se non ricordo male non serviva soltanto per il rodaggio...la vespa usciva con quel collettore per far si che la velocità non superasse i 45 km\h... perchè altrimenti li superava? Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
$ Dalle_special Inviata 2009 Maggio 9 Share Inviata 2009 Maggio 9 è sempre stata una mia idea pero non so se funzioni...fare una piastrina tra cilindro e collettore che tappi per tipo meta lo scrico del cilindro potrebbe essere un idea?? Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ospite Inviata 2009 Maggio 9 Share Inviata 2009 Maggio 9 ok ,quella della piastrina mi sembra fattibile,un mio collega mi ha consigliato un cono...ha detto che me lo fa lui,speriamo bene.si,mi serve per un collaudo,accidenti a me quando 20 anni fa disprezzai questo pezzo e lo buttai in cantina e adesso non lo trovo piu,forse l'ho buttato nel rudo,ufff. p.s.:...la vespa e' un organismo vivente....una fenice,che rinasce dalle sue ceneri..... fra 2 o 20 mila anni vorrei essere ritrovato fossilizzato piegato sulla mia vespa!!!!!!! se avete qualche foto di qualcosa gia fatto...grazzie. Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ criSTIAno Inviata 2009 Maggio 9 Share Inviata 2009 Maggio 9 foto di che? di te piegato e fossilizzato sulla vespa? Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ospite Inviata 2009 Maggio 9 Share Inviata 2009 Maggio 9 dovresti cercare un meccanico piaggio che li sostutuiva.senz'altro li ha tenuti.io facevo cosi,li cambiavo e li tenvo da parte,e per chi voleva li alesavo a misura originale perche i collettori piombati sono di gran lunga superiori ai gia buoni piaggio tutti aperti Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
$ sartana1969_ Inviata 2009 Maggio 9 Share Inviata 2009 Maggio 9 salve,cercavo il collettore strozzato a "L" per il padellino della 50 special.in un negozio di moto-ricambi mi hanno detto:"quel collettore non e' mai stato venduto,era montato sulla vespa quando la compravi. ma...sara' vero?se qualcuno ce l'ha,vicino a parma o a parma,e' pregato di vendermelo,per favore.ho bisogno di frenare la velocita e diminuire il rumore. ciao vescpiscti!!! per frenare la velocità metti un dado e delle ranelle nell'asta di comando della ghigliottina, dentro il tuo 16/10 così se ne apre metà e non passi i 40............. Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ospite giovespa Inviata 2009 Maggio 9 Share Inviata 2009 Maggio 9 quel collettore aveva un foro piu o meno come una sigaretta,serviva per il rodaggio,se vuoi frenare e ridurre il rumore metti una cannuccia piu piccola all interno del tubo d uscita del padellino. giorgio se non ricordo male non serviva soltanto per il rodaggio...la vespa usciva con quel collettore per far si che la velocità non superasse i 45 km\h... perchè altrimenti li superava? si la vespa supera i 45 km\h... o almeno le mie tutte originali li superavano...dalla special all'hp.. Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ giorgiopauselli Inviata 2009 Maggio 9 Share Inviata 2009 Maggio 9 quel collettore aveva un foro piu o meno come una sigaretta,serviva per il rodaggio,se vuoi frenare e ridurre il rumore metti una cannuccia piu piccola all interno del tubo d uscita del padellino. giorgio se non ricordo male non serviva soltanto per il rodaggio...la vespa usciva con quel collettore per far si che la velocità non superasse i 45 km\h... perchè altrimenti li superava? si la vespa supera i 45 km\h... o almeno le mie tutte originali li superavano...dalla special all'hp.. guarda,io l ho avuta nuova di zecca,col diaframma faceva 40,col collettore aperto 45,di piu dovevi alzare la vela,ma ci doveva essere parecchio vento Quota Kingdoms of Camelots non importa chi sei,da dove vieni,in quale colui_il_quale credi...se ami la Vespa sei mio fratello Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
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