Vai al contenuto

cazzata veloce


Ospite 93jak

Messaggi consigliati

salve a tutti... ho combinato una cazzata oggi...

ho smontato il gt della mia vespa, per cambiare le fasce (in ottica raduno di domenica :twisted::twisted::twisted: )... tutto ok, infilo il pistone nel cilindro, vado a stringere le viti che fissano il cilindro ai carter, e noto che i dadi sono letteralmente rotondi1 :M:M:M

ora, io ho stretto bene solo 2 viti, che non sono ancora rotonde, ma le altre, sono lente, e non c'è verso nè di stringere, nè di allentare

non voglio togliere il blocco, cosa posso fare?

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite giovespa

con una lima piccolissima, limi due estremità dei dadi...dai la forma, e poi usi una normale chiave per svitare....

come seconda soluzione dovresti prendere un dado, montarlo nel prigioniero sopra il dado spanatto, poi un punto di saldatura e sviti...ricordati di fare lo stesso per l'altra vite, altrimenti riesci a svitare solo un dado che è più alto e non riuscirebbe a uscire..

 

questo metodo è per i corsa corta..

Link al commento
Condividi su altri siti

devi cercare di togliere i dadi e metterli nuovi mi sembra chiaro....... :lol:

 

prova con una bussola di questo tipo....si chiamano superlock......hanno più punti presa rispetto ad una normale bussola esagonale

 

...per farti capire...clikka::

 

http://img.auctiva.com/imgdata/2/5/3/9/ ... 3805_o.jpg

non bastano!.......se li hai fatti tondi (non so quali dei quattro) fai comunque prima a togliere il blocco che a perder tempo con pinze e pinzettine..................NON c'e' spazio almeno che non siano i due lato volano.......se son gli altri due dietro minimo deve toglier la ruota,e svincolarti come una serpe.............(se si tratta di corsacorta)

Link al commento
Condividi su altri siti

devi cercare di togliere i dadi e metterli nuovi mi sembra chiaro....... :lol:

 

prova con una bussola di questo tipo....si chiamano superlock......hanno più punti presa rispetto ad una normale bussola esagonale

 

...per farti capire...clikka::

 

http://img.auctiva.com/imgdata/2/5/3/9/ ... 3805_o.jpg

non bastano!.......se li hai fatti tondi (non so quali dei quattro) fai comunque prima a togliere il blocco che a perder tempo con pinze e pinzettine..................NON c'e' spazio almeno che non siano i due lato volano.......se son gli altri due dietro minimo deve toglier la ruota,e svincolarti come una serpe.............

 

 

bastano bastano spero quando è li che accendesse il cervello e con colpetti di dremel gli dia una forma adeguata al dato di modo che una bussola superlock possa prendere.....che sono i dadi di un corsa lunga?? o attacco cilindro/carter corsa corta??...in caso devi modellare il dado per farci stare anche una chiave a forchetta più piccola del dovuto magari....

Link al commento
Condividi su altri siti

mi pare sia un 102 dr...ma non vorrei sbagliare..se cosi fosse io darei la forma per farci entrare un chiave (come dice pelle..a forchetta :mrgreen::mrgreen: ) :B

Link al commento
Condividi su altri siti

devi cercare di togliere i dadi e metterli nuovi mi sembra chiaro....... :lol:

 

prova con una bussola di questo tipo....si chiamano superlock......hanno più punti presa rispetto ad una normale bussola esagonale

 

...per farti capire...clikka::

 

http://img.auctiva.com/imgdata/2/5/3/9/ ... 3805_o.jpg

non bastano!.......se li hai fatti tondi (non so quali dei quattro) fai comunque prima a togliere il blocco che a perder tempo con pinze e pinzettine..................NON c'e' spazio almeno che non siano i due lato volano.......se son gli altri due dietro minimo deve toglier la ruota,e svincolarti come una serpe.............

 

 

bastano bastano spero quando è li che accendesse il cervello e con colpetti di dremel gli dia una forma adeguata al dato di modo che una bussola superlock possa prendere.....che sono i dadi di un corsa lunga?? o attacco cilindro/carter corsa corta??...in caso devi modellare il dado per farci stare anche una chiave a forchetta più piccola del dovuto magari....

non so come possa fare nel corsalunga........ma sicuro al 100%che nel corascorta la bussola non ce la infili.....

Link al commento
Condividi su altri siti

mi pare sia un 102 dr...ma non vorrei sbagliare..se cosi fosse io darei la forma per farci entrare un chiave (come dice pelle..a forchetta :mrgreen::mrgreen: ) :B

sarebbe troppo facile.......se son diventate tonde erano gia dure prima di serrare.........non e' che no si riesce a toglierle.....

ma da montato la vedo dura.............poi se ha fortuna e' un altro discorso....

Link al commento
Condividi su altri siti

sisi è un 102... domani riempio di svitol da quelle parti e che colui_il_quale me la mandi buona...

 

scusate, ma quella 11 non è mia in quanto ho TUTTE le chiavi ma non quella, che è una Chrome vanadium che mi ha offerto gentilmente un mio amico

Link al commento
Condividi su altri siti

sisi è un 102... domani riempio di svitol da quelle parti e che colui il quale me la mandi buona...

 

scusate, ma quella 11 non è mia in quanto ho TUTTE le chiavi ma non quella, che è una Chrome vanadium che mi ha offerto gentilmente un mio amico

io proverei a dargli una forma dove ci possa andare una chiave di 8/9.. :B

Link al commento
Condividi su altri siti

dilettanti........ ;-)

è SICURAMENTE UN CORSA CORTA (basta leggere con attenzione)

vado a stringere le viti che fissano il cilindro ai carter, e noto che i dadi sono letteralmente rotondi1 :M :M :M

 

per togliere i 2 dadi che non escono ti basta un martello e uno scalpello da taglio: non serve altro fai una piccola sede tangente al dado e poi giù di martello

nel corsa corta la bussola non entra

2 dadi saldati (a meno che non siano entrambi bassi) non escono

si può usare la normale chiave fissa o la corona!

Link al commento
Condividi su altri siti

sisi è un 102... domani riempio di svitol da quelle parti e che colui il quale me la mandi buona...

 

scusate, ma quella 11 non è mia in quanto ho TUTTE le chiavi ma non quella, che è una Chrome vanadium che mi ha offerto gentilmente un mio amico

quali sono i dadi......lato volano lato ruota oppure uno e uno...?

Link al commento
Condividi su altri siti

dilettanti........ ;-)

è SICURAMENTE UN CORSA CORTA (basta leggere con attenzione)

vado a stringere le viti che fissano il cilindro ai carter, e noto che i dadi sono letteralmente rotondi1 :M :M :M

 

per togliere i 2 dadi che non escono ti basta un martello e uno scalpello da taglio: non serve altro fai una piccola sede tangente al dado e poi giù di martello

nel corsa corta la bussola non entra

2 dadi saldati (a meno che non siano entrambi bassi) non escono

si può usare la normale chiave fissa o la corona!

 

dici che questa entra sul 102 con dado M7 "standard" (con diametro da 11mm non 10 come quelli forniti dalla polini)??

Link al commento
Condividi su altri siti

dilettanti........ ;-)

è SICURAMENTE UN CORSA CORTA (basta leggere con attenzione)

vado a stringere le viti che fissano il cilindro ai carter, e noto che i dadi sono letteralmente rotondi1 :M :M :M

 

per togliere i 2 dadi che non escono ti basta un martello e uno scalpello da taglio: non serve altro fai una piccola sede tangente al dado e poi giù di martello

nel corsa corta la bussola non entra

2 dadi saldati (a meno che non siano entrambi bassi) non escono

si può usare la normale chiave fissa o la corona!

mi hai tolto le parole di bocca! il vecchio metodo della mazza e cacciavite ragassi!! chi ho aperto un banco minarelli da spooter così, poichè aveva tutta e dico tutte le viti a brugola, e tutte rigorosamente spanate..

Link al commento
Condividi su altri siti

dilettanti........ ;-)

è SICURAMENTE UN CORSA CORTA (basta leggere con attenzione)

vado a stringere le viti che fissano il cilindro ai carter, e noto che i dadi sono letteralmente rotondi1 :M :M :M

 

per togliere i 2 dadi che non escono ti basta un martello e uno scalpello da taglio: non serve altro fai una piccola sede tangente al dado e poi giù di martello

nel corsa corta la bussola non entra

2 dadi saldati (a meno che non siano entrambi bassi) non escono

si può usare la normale chiave fissa o la corona!

se son quelle lato routa, in ongi caso devi togliere il cerchio e la vite dell' ammortizzatore senno' non entri a "dare" con il martello.......

Link al commento
Condividi su altri siti

dilettanti........ ;-)

è SICURAMENTE UN CORSA CORTA (basta leggere con attenzione)

vado a stringere le viti che fissano il cilindro ai carter, e noto che i dadi sono letteralmente rotondi1 :M :M :M

 

per togliere i 2 dadi che non escono ti basta un martello e uno scalpello da taglio: non serve altro fai una piccola sede tangente al dado e poi giù di martello

nel corsa corta la bussola non entra

2 dadi saldati (a meno che non siano entrambi bassi) non escono

si può usare la normale chiave fissa o la corona!

 

un martello è mezzo meccanico

Link al commento
Condividi su altri siti

ciao...il raduno di kui parli , quello di domenica dove si terrà? perchè anche in "zona" da me domenica 10 cè ne uno... precisamente a igea marina vicino l italia in miniatura non so se avete presente..magari è lo stesso boo

Link al commento
Condividi su altri siti

dilettanti........ ;-)

è SICURAMENTE UN CORSA CORTA (basta leggere con attenzione)

vado a stringere le viti che fissano il cilindro ai carter, e noto che i dadi sono letteralmente rotondi1 :M :M :M

 

per togliere i 2 dadi che non escono ti basta un martello e uno scalpello da taglio: non serve altro fai una piccola sede tangente al dado e poi giù di martello

nel corsa corta la bussola non entra

2 dadi saldati (a meno che non siano entrambi bassi) non escono

si può usare la normale chiave fissa o la corona!

ecco ma perche devo sempre quotare te?

mannaggia..

NSJ ELABORAZIONI

la frase''MEGLIO UNA SIRINGA D' ARIA'' rafforza bene il concetto..

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite giovespa
dilettanti........ ;-)

è SICURAMENTE UN CORSA CORTA (basta leggere con attenzione)

vado a stringere le viti che fissano il cilindro ai carter, e noto che i dadi sono letteralmente rotondi1 :M :M :M

 

per togliere i 2 dadi che non escono ti basta un martello e uno scalpello da taglio: non serve altro fai una piccola sede tangente al dado e poi giù di martello

nel corsa corta la bussola non entra

2 dadi saldati (a meno che non siano entrambi bassi) non escono

si può usare la normale chiave fissa o la corona!

sartana scusa se ti correggo...

quando dici che due dadi saldati non escono. ti spiego:

il cilindro è fissato al carter con 2 dadi, perchè gli altri 2 dadi sono gia svitati. ora se ci pensi tra l'estremità del prigioniero e la prima aletta del cilindro c'è lo spazio per far entrare un altro dado. se noi facciamo la stessa operazione nei due prigionieri, svitando piano piano i dadi e man mano sollevando il cilindro dal carter, alla fine il dado saldato esce...

non so se hai capito...

ma nella mia risposta ho scritto appunto che si deve fare questa operazione da una parte e da'altra, svitando i dadi un po in un prigioniero e un po nell'altro...fino a quando risultano entrambi svitati e il cilindro si sfila tranquillamente dall'imbocco sul carter...

 

giusto?

Link al commento
Condividi su altri siti

nono... mi dispiace... il raduno si terrà qui nel gargano, a carpino... si riunisce un po' tutto il gargano, ma vengono anche da oltre (termoli e pescara, per esempio). gli altri anni arivavamo a 800 moto (io ancora non avevo la vespa...) in un paese di 4000...

comunque.. mmi scuso per l'errore... intendevo i dadi, e sono tutti e due al lato della ruota :C:C:C:C

e poi, la chiave, dalla parte della corona, non c'entra :C:C:C tocca al cilindro

mò vedo il da farsi... poi vi faccio sapere... grazie fino ad ora

Link al commento
Condividi su altri siti

dilettanti........ ;-)

è SICURAMENTE UN CORSA CORTA (basta leggere con attenzione)

vado a stringere le viti che fissano il cilindro ai carter, e noto che i dadi sono letteralmente rotondi1 :M :M :M

 

per togliere i 2 dadi che non escono ti basta un martello e uno scalpello da taglio: non serve altro fai una piccola sede tangente al dado e poi giù di martello

nel corsa corta la bussola non entra

2 dadi saldati (a meno che non siano entrambi bassi) non escono

si può usare la normale chiave fissa o la corona!

sartana scusa se ti correggo...

quando dici che due dadi saldati non escono. ti spiego:

il cilindro è fissato al carter con 2 dadi, perchè gli altri 2 dadi sono gia svitati. ora se ci pensi tra l'estremità del prigioniero e la prima aletta del cilindro c'è lo spazio per far entrare un altro dado. se noi facciamo la stessa operazione nei due prigionieri, svitando piano piano i dadi e man mano sollevando il cilindro dal carter, alla fine il dado saldato esce...

non so se hai capito...

ma nella mia risposta ho scritto appunto che si deve fare questa operazione da una parte e da'altra, svitando i dadi un po in un prigioniero e un po nell'altro...fino a quando risultano entrambi svitati e il cilindro si sfila tranquillamente dall'imbocco sul carter...

 

giusto?

 

giusto

 

se alzi il cilindro levi anche le due coppie di dadi

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi

×   Incolla come testo RTF.   Incolla invece come testo normale

  Sono permesse un massimo di 75 faccine.

×   Il tuo link è stato inserito automaticamente.   Visualizza invece come link

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Editor trasparente

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

kit revisione

Kit revisione per tutti i motori
cuscinetti SKF Paraolii Corteco
officinatonazzo.it/kit-revisione


×
×
  • Crea nuovo...