Vai al contenuto

CHE CAMPANA GLI INFILO???


Messaggi consigliati

e se non voglio la quarta corta? non c'e' un modo per tirare la 4arta senza????

 

 

MIRKO, non voglio sembrare rompiscatole e saccente, ma:

+ mettere una 24/72 su un 130 polini per renderlo + divertente ci stà.... ma arrivare a dire che poi con la 24/72 non ti tira la 4^ originale.... beh nel caso significherebbe che il polinazzo ha seri problemi

 

mio parere personale come sempre

quoto...130 polini e 24 dd la tira la 4.. ;-):B

Link al commento
Condividi su altri siti

guardate che la 24\72 sarebbe indicata x i 100cc, ci mancherebbe che un 130, anche p&p, non la tira!!

 

io se fossi in te lascerei la 24\72 per i corsa corta e sul tuo 130 andrei dritto dritto sulla 27\69

In più considera che se poi metti la pinasco o la polini ti ritrovi con rapporti cortissimi.

se proprio proprio la 4a non la tira (strano) cambi pignone.

Link al commento
Condividi su altri siti

le mie domande erano per la 22/63!!!!!!! e non per la 24 dd lo so che la 24dd la tira...ma siccome non si parla mai di 22/63 io ho chiesto se con questo rapporto ci sono problemi per tirare la 4arta...tutto qui...

Link al commento
Condividi su altri siti

le mie domande erano per la 22/63!!!!!!! e non per la 24 dd lo so che la 24dd la tira...ma siccome non si parla mai di 22/63 io ho chiesto se con questo rapporto ci sono problemi per tirare la 4arta...tutto qui...

 

la 22/63 è praticamente uguale alla 24/72 quindi le mie considerazione rimangono le stesse

Link al commento
Condividi su altri siti

infatti, essendo appena più lunga è praticamente uguale...i problemi ci sono se il 130 non la imballa la 90, non se non la tira...e invece di mettere quartino o pignoncino magari cercare di fargliela digerire

 

esatto. mettere la 24\72 o la 22\63 cambia poco niente per un 130. devi andare su qualcosa di più lungo! ;-)

Link al commento
Condividi su altri siti

io metterei in tutti i casi una 27\69.

è molto piu versatile...se metti la simonini puoi accorciarla fino a 24 denti( leggermente piu lunga della 24\72)

e s emetti una polini puoi tenere il pignone da lungo...

 

x special92: le campane a denti elicoidali sono piu silenziose e forse piu indicate per lunghi viaggi, quelle a denti dritti però assorbono meno potenza..

in che senso assorbono meno potenza??che rendono di +??

certo che assorbono meno potenza! Le denti elico (appunto x la forma in diagonale dei denti) scaricano una forza parallela all'asse dove è alloggiata la campana che teoricamente la piega verso l'esterno...invece con le denti dritti questa forza viene scaricata sulla ruota!! In spiegazioni non sono il migliore però penso ci sia il concetto!!

Nos..jpg

Se non riesci a dare il massimo di te, dai quello che puoi, ma con stile!

Questo è un art attack

un bicchiere di vino con un panino la felicità

Link al commento
Condividi su altri siti

io metterei in tutti i casi una 27\69.

è molto piu versatile...se metti la simonini puoi accorciarla fino a 24 denti( leggermente piu lunga della 24\72)

e s emetti una polini puoi tenere il pignone da lungo...

 

x special92: le campane a denti elicoidali sono piu silenziose e forse piu indicate per lunghi viaggi, quelle a denti dritti però assorbono meno potenza..

 

quindi la 27/69 col pignone da 24 la trasformo in una 24/69???

 

 

comunque mi sa che andro di 27/69......grazie per i consigli

 

ehhh...c e mica qualcuno che ne ha una usata ???

 

ciao

TESTA

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite PussyCriminal

io monto 27-69,con polini 130,phbl25,accensione a puntine e VSP1 come marmitta e la tira benissimo tutta,non avrai problemi con questa rapportatura fidati

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi

×   Incolla come testo RTF.   Incolla invece come testo normale

  Sono permesse un massimo di 75 faccine.

×   Il tuo link è stato inserito automaticamente.   Visualizza invece come link

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Editor trasparente

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

×
×
  • Crea nuovo...