Vai al contenuto

Dopogara Trecasali!!!


bardu91

Messaggi consigliati

sul furgone al ritorno ho avuto modo di riflettere a lungo, su di me, sulla vespa e sullo spirito che anima uno come me a provarci.

Premetto che in C3, diciamo l'entry level, si era in pochini, mi aspettavo più ressa, e di quei pochini diciamo che la maggior parte erano "professionisti dello sparo".

Credo che queste gare siano tra le più abbordabili che si possano fare su due ruote e danno molto più divertimento di quanti sacrifici richiedano, ad Albino spero di vedere altri neofiti come me.

Alcune considerazioni sullo spirito che credo più adatto:

Non inizio per confrontarmi con chi si allena e prepara da anni, il limite da battere è il mio, devo imparare a gestire al top una vespa poco performante, quando la saprò sfruttare al 100% potrò dire che i tempi sono "colpa" dei limiti meccanici ed andare oltre.

Sono stato tra i 10,6 ed i 10,3 - colpa mia, non riesco ad ottimizzare la partenza, o impenno o parto moscio, la mia vespa può fare con una buona partenza i 9,5 - 9,8

Quando farò quei tempi almeno 2 lanci su 4 allora penserò a cambiare pistone, volano, centralina, marmitta e modificare qualche settaggio.

E via via finchè sarò in grado di gestire almeno al 90% un motore di un noto preparatore con il 150% di cavalli in più del mio attuale.

Ritengo sbagliato ridurre i tempi solo a suon di 1.000 euro di investimento per ogni secondo in meno...

Prima adeguare il polso, poi la cavalleria.

Tanto ho tempo, la promosport la danno fino ad 80 anni :P

Ragazzi del forum, venite a divertirvi e provare i vostri limiti sul nastro lungo, tanta resa poca spesa, poi magari, col tempo e con pochi investimenti mirati, un po' per volta si arriva a staccare quanto i mostri sacri.

Saluto tutti quelli che non ho fatto in tempo a vedere quando sono andato, Vespabbestia, Iluvatar, Biganto, i valdostani e gli altri

ps. foto! se poi ne avete di mie grazie! ci terrei ad avere un ricordo del mio battesimo (ero il 14)

Un ringraziamento a Tony che mi ha fatto partire (lui sa il perchè)

Neque imbellem feroces progenerant aquilae columbam

coito ergo sum

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Risposte 109
  • Created
  • Ultima risposta

Top Posters In This Topic

io c'ero.... ;-) ........bella giornata....e gran caos!!!!

5d71nq.gifIn cauda venenum

 

La teoria è quando si sa tutto e niente funziona. La pratica è quando tutto funziona e nessuno sa il perché. Noi abbiamo messo insieme la teoria e la pratica: non c'è niente che funzioni... e nessuno sa il perché!

Link al commento
Condividi su altri siti

sul furgone al ritorno ho avuto modo di riflettere a lungo, su di me, sulla vespa e sullo spirito che anima uno come me a provarci.

Premetto che in C3, diciamo l'entry level, si era in pochini, mi aspettavo più ressa, e di quei pochini diciamo che la maggior parte erano "professionisti dello sparo".

Credo che queste gare siano tra le più abbordabili che si possano fare su due ruote e danno molto più divertimento di quanti sacrifici richiedano, ad Albino spero di vedere altri neofiti come me.

Alcune considerazioni sullo spirito che credo più adatto:

Non inizio per confrontarmi con chi si allena e prepara da anni, il limite da battere è il mio, devo imparare a gestire al top una vespa poco performante, quando la saprò sfruttare al 100% potrò dire che i tempi sono "colpa" dei limiti meccanici ed andare oltre.

Sono stato tra i 10,6 ed i 10,3 - colpa mia, non riesco ad ottimizzare la partenza, o impenno o parto moscio, la mia vespa può fare con una buona partenza i 9,5 - 9,8

Quando farò quei tempi almeno 2 lanci su 4 allora penserò a cambiare pistone, volano, centralina, marmitta e modificare qualche settaggio.

E via via finchè sarò in grado di gestire almeno al 90% un motore di un noto preparatore con il 150% di cavalli in più del mio attuale.

Ritengo sbagliato ridurre i tempi solo a suon di 1.000 euro di investimento per ogni secondo in meno...

Prima adeguare il polso, poi la cavalleria.

Tanto ho tempo, la promosport la danno fino ad 80 anni :P

Ragazzi del forum, venite a divertirvi e provare i vostri limiti sul nastro lungo, tanta resa poca spesa, poi magari, col tempo e con pochi investimenti mirati, un po' per volta si arriva a staccare quanto i mostri sacri.

Saluto tutti quelli che non ho fatto in tempo a vedere quando sono andato, Vespabbestia, Iluvatar, Biganto, i valdostani e gli altri

 

ma te che vespa avevi?? :B

ps. foto! se poi ne avete di mie grazie! ci terrei ad avere un ricordo del mio battesimo (ero il 14)

Un ringraziamento a Tony che mi ha fatto partire (lui sa il perchè)

Link al commento
Condividi su altri siti

non puoi sbagliarti, una 50 special chiaro di luna con sellino da accelerazione marrone e tappetini senza alcun adesivo e l'unico con la proma,

tuta gialla bianca ed argento, quello che quando correva si sbadigliava :lol:

Neque imbellem feroces progenerant aquilae columbam

coito ergo sum

Link al commento
Condividi su altri siti

banzi era irriconoscibile!!!! :lol::lol::lol:

5d71nq.gifIn cauda venenum

 

La teoria è quando si sa tutto e niente funziona. La pratica è quando tutto funziona e nessuno sa il perché. Noi abbiamo messo insieme la teoria e la pratica: non c'è niente che funzioni... e nessuno sa il perché!

Link al commento
Condividi su altri siti

io conosco solo il 2°(banzi) e il 3°(12travasi) ....

5d71nq.gifIn cauda venenum

 

La teoria è quando si sa tutto e niente funziona. La pratica è quando tutto funziona e nessuno sa il perché. Noi abbiamo messo insieme la teoria e la pratica: non c'è niente che funzioni... e nessuno sa il perché!

Link al commento
Condividi su altri siti

sul furgone al ritorno ho avuto modo di riflettere a lungo, su di me, sulla vespa e sullo spirito che anima uno come me a provarci.

Premetto che in C3, diciamo l'entry level, si era in pochini, mi aspettavo più ressa, e di quei pochini diciamo che la maggior parte erano "professionisti dello sparo".

Credo che queste gare siano tra le più abbordabili che si possano fare su due ruote e danno molto più divertimento di quanti sacrifici richiedano, ad Albino spero di vedere altri neofiti come me.

Alcune considerazioni sullo spirito che credo più adatto:

Non inizio per confrontarmi con chi si allena e prepara da anni, il limite da battere è il mio, devo imparare a gestire al top una vespa poco performante, quando la saprò sfruttare al 100% potrò dire che i tempi sono "colpa" dei limiti meccanici ed andare oltre.

Sono stato tra i 10,6 ed i 10,3 - colpa mia, non riesco ad ottimizzare la partenza, o impenno o parto moscio, la mia vespa può fare con una buona partenza i 9,5 - 9,8

Quando farò quei tempi almeno 2 lanci su 4 allora penserò a cambiare pistone, volano, centralina, marmitta e modificare qualche settaggio.

E via via finchè sarò in grado di gestire almeno al 90% un motore di un noto preparatore con il 150% di cavalli in più del mio attuale.

Ritengo sbagliato ridurre i tempi solo a suon di 1.000 euro di investimento per ogni secondo in meno...

Prima adeguare il polso, poi la cavalleria.

Tanto ho tempo, la promosport la danno fino ad 80 anni :P

Ragazzi del forum, venite a divertirvi e provare i vostri limiti sul nastro lungo, tanta resa poca spesa, poi magari, col tempo e con pochi investimenti mirati, un po' per volta si arriva a staccare quanto i mostri sacri.

Saluto tutti quelli che non ho fatto in tempo a vedere quando sono andato, Vespabbestia, Iluvatar, Biganto, i valdostani e gli altri

ps. foto! se poi ne avete di mie grazie! ci terrei ad avere un ricordo del mio battesimo (ero il 14)

Un ringraziamento a Tony che mi ha fatto partire (lui sa il perchè)

quoto e condivido il tuo punto di vista;

e anche io so' perchè hai rischiato di non partire....

Link al commento
Condividi su altri siti

pollo ma c'eravate anche te e apista??...non vi ho mica visti... :-?:-?

 

no ero da solo con mio padre...

apista aveva una grigliata...

 

comunque io ti ho intravisto dal paninaro... avevi una maglietta nera e scritta argentata... mi sembra che stavi parlando con qualcuno e non ho voluto disturbarti...

sorry...sono un pò timido... di facce note ne ho viste tante tante... ma ho parlato con pochi... :oops:

ONLY for cedde racing team 8)

Link al commento
Condividi su altri siti

pollo ma c'eravate anche te e apista??...non vi ho mica visti... :-?:-?

 

no ero da solo con mio padre...

apista aveva una grigliata...

 

comunque io ti ho intravisto dal paninaro... avevi una maglietta nera e scritta argentata... mi sembra che stavi parlando con qualcuno e non ho voluto disturbarti...

sorry...sono un pò timido... di facce note ne ho viste tante tante... ma ho parlato con pochi... :oops:

Ti capisco rompere il ghiaccio non è facile

Link al commento
Condividi su altri siti

pollo ma c'eravate anche te e apista??...non vi ho mica visti... :-?:-?

Neanche io!

 

comunque io ti ho intravisto dal paninaro... avevi una maglietta nera e scritta argentata... mi sembra che stavi parlando con qualcuno e non ho voluto disturbarti...

sorry...sono un pò timido... di facce note ne ho viste tante tante... ma ho parlato con pochi... :oops:

Ero io probabilmente, avevo su una maglietta di Et3 bianca e blu, zainetto dell'invicta blu e rayban dorati, accanto c'era la mia ragazza.

 

 

Ps: Gente, sto raccogliendo tutto il materiale possibile e immaginabile sulla gara di ieri, l'obiettivo è di farci un album il più grande possibile, se avete foto e volete/potete mandarmele (io farò altrettanto rimpinzandovi con le mie).

Sentiamoci in MP e grazie a chi avrà voglia di mandarmele! :B

BAN.gif

Link al commento
Condividi su altri siti

si sono cambiato un po..in bene o in peggio non si sa... :lol:

 

comunque bellissima giornata anzi bellissima serata... :M elena :M :ESP

 

non voglio ringraziare nessuno perchè dimenticherei qualcuno..ma ringrazio tutti davvero fantastici lo spirito di amicizia sicuramente non manca.. :D

 

ciao a tutti e alla prossima..sperando di riuscire a portarmi dietro elena :P

Link al commento
Condividi su altri siti

PS...io e "ciccio" ci siamo abbracciati... :F:F:M

 

 

:mrgreen::mrgreen::A

 

 

Culattoni

Un tempo un proto era un cilindro qualsiasi trapiantato sul carter vespa, nel 2012 è diventato una Vespa con trapinatato un motore qualsiasi, con cambio al polso e interasse perno ruota-motore come quello Piaggio.

Link al commento
Condividi su altri siti

pollo ma c'eravate anche te e apista??...non vi ho mica visti... :-?:-?

Neanche io!

 

comunque io ti ho intravisto dal paninaro... avevi una maglietta nera e scritta argentata... mi sembra che stavi parlando con qualcuno e non ho voluto disturbarti...

sorry...sono un pò timido... di facce note ne ho viste tante tante... ma ho parlato con pochi... :oops:

Ero io probabilmente, avevo su una maglietta di Et3 bianca e blu, zainetto dell'invicta blu e rayban dorati, accanto c'era la mia ragazza.

 

 

Ps: Gente, sto raccogliendo tutto il materiale possibile e immaginabile sulla gara di ieri, l'obiettivo è di farci un album il più grande possibile, se avete foto e volete/potete mandarmele (io farò altrettanto rimpinzandovi con le mie).

Sentiamoci in MP e grazie a chi avrà voglia di mandarmele! :B

 

IO ne ho un pò di foto e un botto di video.....molti lanci singoli......sarebbe da fare un bel montaggio....ma mi trovo di più con la ciospa che col PICCì.......x cui ho detto tutto.. :mrgreen::M

Link al commento
Condividi su altri siti

PS...io e "ciccio" ci siamo abbracciati... :F:F:M

 

 

:mrgreen::mrgreen::A

 

 

Culattoni

 

:M:M:M:M :SC

 

 

comunque io ti ho intravisto dal paninaro... avevi una maglietta nera e scritta argentata... mi sembra che stavi parlando con qualcuno e non ho voluto disturbarti...

sorry...sono un pò timido... di facce note ne ho viste tante tante... ma ho parlato con pochi...

 

...si era dany86 e silvio82...potevi venire tranquillamente... :B:B

 

@DANY86 ...ringrazia la tua morosa...l'abbiamo lasciata sola al paninaro porella.. :-?

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi

×   Incolla come testo RTF.   Incolla invece come testo normale

  Sono permesse un massimo di 75 faccine.

×   Il tuo link è stato inserito automaticamente.   Visualizza invece come link

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Editor trasparente

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.


kit revisione

Kit revisione per tutti i motori
cuscinetti SKF Paraolii Corteco
officinatonazzo.it/kit-revisione


×
×
  • Crea nuovo...