+ Mondu78 Inviata 2009 Aprile 30 Share Inviata 2009 Aprile 30 Ciao a tutti, ho un grosso problema. La mia Et3 non si vuole accendere. Motore 130 Polini con terzo travaso aperto e con spessore sotto il cilindro 1mm e testa tornita di 1mm. Mi sono accorto che è stata tornita male, da una parte (verso lo scarico) è 0,5 mm dall'altra 1mm, è normale? Collettore lamellare Polini 24 con carburatore 24. Carter raccordati e valvola asportata in larghezza e in altezza. Albero spalle piene Mazzucchelli (forse è questo il problema). Accensione inizialmente 50 special con volano in zama (non sono riuscito a collegarlo all'impianto ET3) e poi accensione ET3. Consigli??? Grazie in anticipo. Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ ALLPRO Inviata 2009 Maggio 1 Share Inviata 2009 Maggio 1 Albero spalle piene Mazzucchelli (forse è questo il problema). Consigli??? Grazie in anticipo. uhm.. vediamo... se la valvola è stata tolta completamente... l'albero spalle piene non dovrebbe essere il problema.... se sbaglio... qualcuno mi corregga Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ospite Inviata 2009 Maggio 1 Share Inviata 2009 Maggio 1 controlla un paio di cose , dove hai "allargato" la valvola? e controlla bene che la guarnizione alla base del cilindro sia ben raccordata internamente e ben a tenuta con i carter, terza cosa come detto sopra controlla la tenuta tra la testata e la battuta spianata del cilindro, facci un paio di foto magari che poi ci penziamo noi.... intanto che ci sei controlla anche l'anticipo e che dia corrente la candela va... non si sa mai..... Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Mondu78 Inviata 2009 Maggio 1 Autore Share Inviata 2009 Maggio 1 Il motore è ancora montato in questo momento. La valvola l'ho allargata lateralmete e in altezza. Avendo aperto il terzo travaso nel cilindro e evendo asportato la parte sotto il travaso, ho poturo alzare la valvola più il alto, quasi al prigioniero. La raccordatura dei carter è perfetta. Ho usato guranizione e mastice per chiudere tutto. Sembra che compressione ci sia, xchè la leva è abbastanza dura (forse troppo). La corrente arriva. L'anticipo ho rimesso esattamente quello che avevo nel vecchio motore. Grazie Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ ALLPRO Inviata 2009 Maggio 1 Share Inviata 2009 Maggio 1 ma l'hai tolta la valvola? altrimenti non passa niente con l'albero a spalle piene... non sò se mi capisci... o se mi spiego. se l'hai solo allargata ma che la spalla chiude lo stesso non passa il bombo. la valvola devi eliminarla completamente ...... giusto ragazzi ? Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
$ sartana1969_ Inviata 2009 Maggio 1 Share Inviata 2009 Maggio 1 ma l'hai tolta la valvola? altrimenti non passa niente con l'albero a spalle piene... non sò se mi capisci... o se mi spiego. se l'hai solo allargata ma che la spalla chiude lo stesso non passa il bombo. la valvola devi eliminarla completamente ...... giusto ragazzi ? dipende: se lo spalle piene ha la spalla di pari diametro a quella con lo scanso della valvola, sì, altrimenti no. Non mi sembra il suo caso. Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Mondu78 Inviata 2009 Maggio 1 Autore Share Inviata 2009 Maggio 1 Ho allargato in larghezza al massimo, mentre in altezza, avendo asportato parte della camicia in corrispondenza del terzo travaso ho allargato la valvola fino al prigioniero. Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ ALLPRO Inviata 2009 Maggio 1 Share Inviata 2009 Maggio 1 ma l'hai tolta la valvola? altrimenti non passa niente con l'albero a spalle piene... non sò se mi capisci... o se mi spiego. se l'hai solo allargata ma che la spalla chiude lo stesso non passa il bombo. la valvola devi eliminarla completamente ...... giusto ragazzi ? dipende: se lo spalle piene ha la spalla di pari diametro a quella con lo scanso della valvola, sì, altrimenti no. Non mi sembra il suo caso. si certo... presumevo che restasse sempre chiuso... ovvero larghezza spalla = o maggiore larghezza valvola... bene . quindi è qualcos'altro..... magari ha fatto qualche casino quando ha montato elettronica special.... ma la benza arriva? Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ enrico90 Inviata 2009 Maggio 1 Share Inviata 2009 Maggio 1 dai un paio di pedivellate e smonti la candela x vedere se è bagnata dalla benzina!!! se si, l'asciughi e ripeti queste azioni!! e guardi di nuovo se è bagnata!!! se è asciutta vuol dire che la benz non arriva al cilindro!!! perchè se c'è compresione e la candela fa la scintilla il problema è altrove!!! ciao Quota Se non riesci a dare il massimo di te, dai quello che puoi, ma con stile! Questo è un art attack un bicchiere di vino con un panino la felicità Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Mondu78 Inviata 2009 Maggio 3 Autore Share Inviata 2009 Maggio 3 Benzina arriva!!! Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ ALLPRO Inviata 2009 Giugno 24 Share Inviata 2009 Giugno 24 partito o no ? Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
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