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Problema!!! Non parte!!!


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Ciao a tutti, ho un grosso problema. La mia Et3 non si vuole accendere.

 

Motore 130 Polini con terzo travaso aperto e con spessore sotto il cilindro 1mm e testa tornita di 1mm. Mi sono accorto che è stata tornita male, da una parte (verso lo scarico) è 0,5 mm dall'altra 1mm, è normale?

Collettore lamellare Polini 24 con carburatore 24.

Carter raccordati e valvola asportata in larghezza e in altezza.

Albero spalle piene Mazzucchelli (forse è questo il problema).

Accensione inizialmente 50 special con volano in zama (non sono riuscito a collegarlo all'impianto ET3) e poi accensione ET3.

 

Consigli???

 

Grazie in anticipo. :-D

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Albero spalle piene Mazzucchelli (forse è questo il problema).

Consigli???

 

Grazie in anticipo. :-D

 

uhm.. vediamo...

se la valvola è stata tolta completamente... l'albero spalle piene non dovrebbe essere il problema....

 

se sbaglio... qualcuno mi corregga :-|

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controlla un paio di cose , dove hai "allargato" la valvola? e controlla bene che la guarnizione alla base del cilindro sia ben raccordata internamente e ben a tenuta con i carter, terza cosa come detto sopra controlla la tenuta tra la testata e la battuta spianata del cilindro, facci un paio di foto magari che poi ci penziamo noi.... intanto che ci sei controlla anche l'anticipo e che dia corrente la candela va... non si sa mai.....

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Il motore è ancora montato in questo momento.

La valvola l'ho allargata lateralmete e in altezza. Avendo aperto il terzo travaso nel cilindro e evendo asportato la parte sotto il travaso, ho poturo alzare la valvola più il alto, quasi al prigioniero.

La raccordatura dei carter è perfetta. Ho usato guranizione e mastice per chiudere tutto.

Sembra che compressione ci sia, xchè la leva è abbastanza dura (forse troppo).

La corrente arriva. L'anticipo ho rimesso esattamente quello che avevo nel vecchio motore.

 

Grazie

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ma l'hai tolta la valvola? altrimenti non passa niente con l'albero a spalle piene... non sò se mi capisci... o se mi spiego.

 

se l'hai solo allargata ma che la spalla chiude lo stesso non passa il bombo.

 

la valvola devi eliminarla completamente ...... giusto ragazzi ? :roll:

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ma l'hai tolta la valvola? altrimenti non passa niente con l'albero a spalle piene... non sò se mi capisci... o se mi spiego.

 

se l'hai solo allargata ma che la spalla chiude lo stesso non passa il bombo.

 

la valvola devi eliminarla completamente ...... giusto ragazzi ? :roll:

 

dipende: se lo spalle piene ha la spalla di pari diametro a quella con lo scanso della valvola, sì, altrimenti no.

Non mi sembra il suo caso.

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ma l'hai tolta la valvola? altrimenti non passa niente con l'albero a spalle piene... non sò se mi capisci... o se mi spiego.

 

se l'hai solo allargata ma che la spalla chiude lo stesso non passa il bombo.

 

la valvola devi eliminarla completamente ...... giusto ragazzi ? :roll:

 

dipende: se lo spalle piene ha la spalla di pari diametro a quella con lo scanso della valvola, sì, altrimenti no.

Non mi sembra il suo caso.

 

si certo... presumevo che restasse sempre chiuso... ovvero larghezza spalla = o maggiore larghezza valvola...

 

bene . quindi è qualcos'altro.....

 

magari ha fatto qualche casino quando ha montato elettronica special....

 

ma la benza arriva?

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dai un paio di pedivellate e smonti la candela x vedere se è bagnata dalla benzina!!! se si, l'asciughi e ripeti queste azioni!! e guardi di nuovo se è bagnata!!! se è asciutta vuol dire che la benz non arriva al cilindro!!! perchè se c'è compresione e la candela fa la scintilla il problema è altrove!!! ciao :B

Nos..jpg

Se non riesci a dare il massimo di te, dai quello che puoi, ma con stile!

Questo è un art attack

un bicchiere di vino con un panino la felicità

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