Vai al contenuto

CONFIGURAZIONE ANTI-SEMITROFEO


Messaggi consigliati

ciao....sono nuovo del forum.......avrei bisogno di un'informazione.......qualcuno k ne capisca qualcosa anche di scooter(so che questa domanda può irritare qualcuno ma è una necessità).....k configurazione servirebbe per poter tenere testa ad un'elaborazione da scooter semitrofeo lavorata (2 plus-top nardò-24 mikuni)?grazie!

Semper fidelis Vespae!

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Risposte 184
  • Created
  • Ultima risposta

Top Posters In This Topic

1 ti serve uno sputer, la vespa io non la confronto neanche con gli sputer, non c'etrano nulla, quelli hanno il variatore, ed è tutto dire solo quello.

2 ti serve un altro forum, qua è già buona cosa se non vieni mangiato vivo, vai su scooternos :B

BAN.gif

Link al commento
Condividi su altri siti

Io penso che basterebbe un 130 polini rifasato con espansione decente e carburatore della giusta portata.......

Poi se vuoi avere il tempo di berti una :B mentre aspetti lo scooter che ti raggiunge c'è il 60x54 di lauro............. :M:M:M:M:M

Link al commento
Condividi su altri siti

penso sia un po difficile tenere testa ad uno scooter semi trofeo con poco......io comunque mi butterei subito su m1r...penso che con quello forse riesci giocartela anke con i big bore... :ESP

Link al commento
Condividi su altri siti

1 ti serve uno sputer, la vespa io non la confronto neanche con gli sputer, non c'etrano nulla, quelli hanno il variatore, ed è tutto dire solo quello.

2 ti serve un altro forum, qua è già buona cosa se non vieni mangiato vivo, vai su scooternos :B

ribadisco che mi sono già scusato per la domanda ma è una necessità.......serve saperlo ad un mio amico......sono il primo k cerca di evitare certi confronti...ma dopotutto per una volta si può fare un'eccezzione......cosa sarà mai....e scooternos non m solletica neppure il cervello......io ho solo un tranquillissimo 102DR....... :mrgreen:

Semper fidelis Vespae!

Link al commento
Condividi su altri siti

ce l ha mio fratello lo scooter col 2 plus.. :mrgreen: comunque non è un semi trofeo, è un intermedio... viaggicchia abbastanza sullo scooter segna i 130 :RdR ma fara sui 105/110 reali.... :lol: e giri ne fa.... col dr non gli stai dietro... ti ci vuole un 130 fatto bene...

Link al commento
Condividi su altri siti

ce l ha mio fratello lo scooter col 2 plus.. :mrgreen: comunque non è un semi trofeo, è un intermedio... viaggicchia abbastanza sullo scooter segna i 130 :RdR ma fara sui 105/110 reali.... :lol: e giri ne fa.... col dr non gli stai dietro... ti ci vuole un 130 fatto bene...

scusa.....intermedio e semi-trofeo è la stessa cosa........c'è il base....il semi trofeo(o intermedio)....il trofeo....comunque........un 130 polini nella media non basta?...comunque il 102 DR l'ho nominato solo per dire k scooternos con me non ha nulla a k vedere.... :mrgreen: .....è tranquillo il mio vespino...fa i 90.......

Semper fidelis Vespae!

Link al commento
Condividi su altri siti

appunto un base supera i 100!

a scuola mia ce ne sono molti base...e secondo me e secondo quanto mi dicono loro un 70 top performance e un 70 MHR li superano 100 Km/h... :lol::B

Link al commento
Condividi su altri siti

appunto un base supera i 100!

a scuola mia ce ne sono molti base...e secondo me e secondo quanto mi dicono loro un 70 top performance e un 70 MHR li superano 100 Km/h... :lol::B

si....un mio amico con un top (2 plus-top nardò-24 valvola piatta) lavorato fa i 120 effettivi (132 orari segnati dal cr 125) e li prende abb presto......una vespa per avere prestazioni tali escludendo fabrizi e falc....cs deve montare.......datemi un esempio di configurazione.......grazie.....io non me ne intendo.....sono abituato a trattare 75/102 cc.......oltre per me c'è il nulla (nel senso k non so quasi nulla....)

Semper fidelis Vespae!

Link al commento
Condividi su altri siti

Eh ragazzi come volate alti :-o . Se è una preparazione intermedia non serve un Falc o un Quattrini a stargli davanti...

Io col 132 Malossi (lamellare al cilindro, PHBL 25, 22/63 ecc.) mi son divertito a confrontarmi con vari scooter: a quelli con preparazione intermedia riuscivo tranquillamente a tener testa, sia in accelerazione che in velocità...solo quelli con preparazione Trofeo mi andavano via :-?

Tenete conto che uno scooter 70cc "intermedio" può avere 14-15cv: anche con un buon 130 Polini, messo a punto come si deve,ci si può arrivare ;-)

Diverso il discorso per le preparazioni trofeo, che arrivano ormai a 22cv effettivi. Li si, che per esser sicuri di star davanti, ci vuole il Falc :twisted:

Link al commento
Condividi su altri siti

si un intermedio da scooter è vero piu di 13/4 cv non li fa.. pero fa molti giri ed ha un buon allungo.. questo penalizza la vespa...

 

comunque non voglio star qui a sindacare, perchè non è il luogo, un base non fa i 100 all ora... ha stessa travaseria e fasi di un 50...

 

se proprio vi interessa :lol: quando ho un po di tempo provo con lo scooter di mio fratello e il 130 P&P... :lol:

Link al commento
Condividi su altri siti

1 ti serve uno sputer, la vespa io non la confronto neanche con gli sputer, non c'etrano nulla, quelli hanno il variatore, ed è tutto dire solo quello.

2 ti serve un altro forum, qua è già buona cosa se non vieni mangiato vivo, vai su scooternos :B

C):B

prendete un vecchio piaggio ad aria,montateci un cilindro gilardoni radiale per P6 in corsa44 e due gruppi di rapporti lunghi....

....non basta piu neanche il falc........

lasciateli fare i frullini,SE BEN FATTI, anche con un cilindro base decollano.....trofeo,2plus, semitrofeo, evolution e chi piu ne ha piu ne metta, son solo nomi per riempire la bocca a chi li compra,e le tasche di chi li vende...... non e' una questione di 10,20 o 30 cavalli.....son motori piu evoluti e STOP!

la vespa e' la vespa e lo scooter e' lo scooter..........

Link al commento
Condividi su altri siti

no vabbè...se si prende in considerazione un scooter ad aria sia con un base che con un corsa, in qualche modo c si riesce a stare alla pari...se invece (come detto prima) si tratta di uno scooter a luquido x di + tutto trofeo la vedo molto dura....xò mai dire mai...penso che con una elaborazione tipo m1 R o falc elaborati a manetta si riesce a stare vicino ad un big bore....qst è il mio parere...

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite giovespa
scusate ma 130 con basetta 28 e e espa a intermedio le da....io le davo con il 112 polini al 2plus con 19 over range top nardo in accelerazione in lungo mi passava di uno schifo...il 112 non era p&p

sembra di essere in altro mondo quando leggo certe risposte...

premetto che sono un vespista, ma da un annetto preparo qualche scooterino...

come fate a dire che un base va come un 50?prima di tutto è un 70, aumento di cilindrata, si mettono rapporti più lunghi, una buona marmitta, un carburatore 21, correttori e variatore e lo scooter fa più di 120...

per fare una vespa in grado di fare 120, devi mettere in conto che con certe fasi e una espansione, devi mettere dei rapporti un po più corti...o lo batti in accelerazione lo scooter o lo batti in allungo, ma in tutte e due è impossibile...

mi meraviglio, ma da voi come li preparano sti sputer??bho..

fattostà che come ha gia detto qualcuno, hanno un motore più evoluto, evoluto in tutto rispetto ad un motore proggettato 50 anni fa!

se loro montano un 70, noi abbiamo bisogno di un 130...se montano un 125 noi abbiamo bisogno di un 175..e cosi via...

Link al commento
Condividi su altri siti

scusate ma 130 con basetta 28 e e espa a intermedio le da....io le davo con il 112 polini al 2plus con 19 over range top nardo in accelerazione in lungo mi passava di uno schifo...il 112 non era p&p

sembra di essere in altro mondo quando leggo certe risposte...

premetto che sono un vespista, ma da un annetto preparo qualche scooterino...

come fate a dire che un base va come un 50?prima di tutto è un 70, aumento di cilindrata, si mettono rapporti più lunghi, una buona marmitta, un carburatore 21, correttori e variatore e lo scooter fa più di 120...

per fare una vespa in grado di fare 120, devi mettere in conto che con certe fasi e una espansione, devi mettere dei rapporti un po più corti...o lo batti in accelerazione lo scooter o lo batti in allungo, ma in tutte e due è impossibile...

mi meraviglio, ma da voi come li preparano sti sputer??bho..

fattostà che come ha gia detto qualcuno, hanno un motore più evoluto, evoluto in tutto rispetto ad un motore proggettato 50 anni fa!

se loro montano un 70, noi abbiamo bisogno di un 130...se montano un 125 noi abbiamo bisogno di un 175..e cosi via...

beh..dipende da che 70 montano xò...questo lo posso garantire... :lol:

Link al commento
Condividi su altri siti

se posso dire la mia un polini come quello di mirko(scidà) a uno scooter trofeo se lo mangia :twisted:

polini rifasato e traversino

marmitta artigianale

carb 38

coll. artigianale

25/69

4a corta

v-tronik

e albero anticipato

 

te lo mangi senza nemmeno mettere la 4a ;-)

 

saluti

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi

×   Incolla come testo RTF.   Incolla invece come testo normale

  Sono permesse un massimo di 75 faccine.

×   Il tuo link è stato inserito automaticamente.   Visualizza invece come link

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Editor trasparente

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.


kit revisione

Kit revisione per tutti i motori
cuscinetti SKF Paraolii Corteco
officinatonazzo.it/kit-revisione


×
×
  • Crea nuovo...