+ RUSSOL Inviata 2009 Aprile 19 Share Inviata 2009 Aprile 19 ciao a tutti e buonasera, visto che come al solito non trovo niente col tasto cerca, volevo sapere se montando dei carter pk xl 3 perni su una special, Potrei avere problemi con l'escursione della leva delle marce ruotandola? se si devo sostituire il selettore?, la domanda mi è sorta perchè ho notato che la rotella ha un diametro maggiore. Ciao e grazie Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
$ CamaroGT V8 Inviata 2009 Aprile 19 Share Inviata 2009 Aprile 19 spaziatura più lontana sul manubrio con selettore pk su special et3 Viceversa mettendo un motore special et3 su un pk Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Orax84 Inviata 2009 Aprile 19 Share Inviata 2009 Aprile 19 hai le marce piu lontane...metti il selettore special... Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
$ CamaroGT V8 Inviata 2009 Aprile 19 Share Inviata 2009 Aprile 19 maestro stavolta ti ho preceduto Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ RUSSOL Inviata 2009 Aprile 19 Autore Share Inviata 2009 Aprile 19 si grazie a tutti domani vado alla ricerca di un selettore special Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ospite giovespa Inviata 2009 Aprile 20 Share Inviata 2009 Aprile 20 ma lascia quello pk...che alla fine funziona bene lo stesso... non per fare le cose male, ma lasciando il selettore pk va bene comunque.. Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
$ sartana1969_ Inviata 2009 Aprile 20 Share Inviata 2009 Aprile 20 ma lascia quello pk...che alla fine funziona bene lo stesso...non per fare le cose male, ma lasciando il selettore pk va bene comunque.. Vero: di più, il selettore pk accompagnando le 2 corde, tende a farle durare di più! Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ odo90 Inviata 2009 Aprile 20 Share Inviata 2009 Aprile 20 cambiare il selettore è mooolto difficile, te ne accorgerai quando dovrai togliere la spina.... ti consiglio piuttosto di montare sul tubo del manubrio la rotella che tira i cordini del pk, che dovrebbe essere piu grande.... Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ gotaxxxx Inviata 2009 Aprile 20 Share Inviata 2009 Aprile 20 cambiare il selettore è mooolto difficile, te ne accorgerai quando dovrai togliere la spina.... ti consiglio piuttosto di montare sul tubo del manubrio la rotella che tira i cordini del pk, che dovrebbe essere piu grande.... basta avere un cacciaspine.... Quota NSJ ELABORAZIONI la frase''MEGLIO UNA SIRINGA D' ARIA'' rafforza bene il concetto.. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ odo90 Inviata 2009 Aprile 20 Share Inviata 2009 Aprile 20 cambiare il selettore è mooolto difficile, te ne accorgerai quando dovrai togliere la spina.... ti consiglio piuttosto di montare sul tubo del manubrio la rotella che tira i cordini del pk, che dovrebbe essere piu grande.... basta avere un cacciaspine.... ma la spina è piccolina e conica per di piu... inoltre i registri sul carter sono distanziati diversi e ti lavora male poi... Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Orax84 Inviata 2009 Aprile 20 Share Inviata 2009 Aprile 20 non lavora male...va bene e per togliere la spina basta scaldare...non lasciare quello pk...avresti la 4 al posto della 5 Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Speedy Pollo WRC Inviata 2009 Aprile 20 Share Inviata 2009 Aprile 20 comunque a mio avviso la rotella dei carter pk è molto più scomoda che la forcella dritta dei carter special...a mettere i fili si fa più fatica...e poi è vero che la quarta va un pò più in giù nel manubrio... ma alla fine non cambia niente... Quota ONLY for cedde racing team Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ospite Inviata 2009 Aprile 20 Share Inviata 2009 Aprile 20 e' vero che lasciando il selettore pk la corsa e' un po piu lunga,ma e' anche vero che col selettore pk il cambio e' molto piu morbido e come ha detto sartana la vita dei cavi si allunga notevolmente Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ RUSSOL Inviata 2009 Aprile 20 Autore Share Inviata 2009 Aprile 20 Ciao a tutti e grazie per le risposte , comunque penso che montero il selettore pk, perchè come dice Orax avere un escursione della leva molto ampia mi scoccerebbe di brutto, e quindi visto che c'è un tipo che mi regala il selettore, appena me lo porta faccio il trapianto. Ciao Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ospite Inviata 2009 Aprile 20 Share Inviata 2009 Aprile 20 si ma mica pensare che le marce si spostano di 360 gradi eh! Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ospite giovespa Inviata 2009 Aprile 20 Share Inviata 2009 Aprile 20 OT: di sicuro sei gia informato, per il fatto che con i carter 3 fori su una special devi cambiare l'inclinazione del collettore perchè tocca sul telaio... Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ospite Inviata 2009 Aprile 20 Share Inviata 2009 Aprile 20 OT: di sicuro sei gia informato, per il fatto che con i carter 3 fori su una special devi cambiare l'inclinazione del collettore perchè tocca sul telaio... piu che toccare,non entra proprio Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ospite giovespa Inviata 2009 Aprile 20 Share Inviata 2009 Aprile 20 OT: di sicuro sei gia informato, per il fatto che con i carter 3 fori su una special devi cambiare l'inclinazione del collettore perchè tocca sul telaio... piu che toccare,non entra proprio si esatto ...non entra perchè mentre si porta su il blocco(fissato gia al telaio), il collettore sbatte proprio sul telaio! Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ospite Inviata 2009 Aprile 20 Share Inviata 2009 Aprile 20 Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ RUSSOL Inviata 2009 Aprile 29 Autore Share Inviata 2009 Aprile 29 ciao a tutti e buonasera, avrei un altra domanda da farvi, visto che sto montando il cilindro (102 dr) volevo montare una guarnizione sotto la testa per evitare gli sfiati, ma visto che non vorrei alzare ancora di più lo squis non volevo mettere guarnizioni in rame o alluminio. Ora se mi faccio una guarniz sottile con la carta apposita tiene?(ricordo che va sotto la testa) Ciao e grazie Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ospite Inviata 2009 Aprile 29 Share Inviata 2009 Aprile 29 ciao a tutti e buonasera, avrei un altra domanda da farvi, visto che sto montando il cilindro (102 dr) volevo montare una guarnizione sotto la testa per evitare gli sfiati, ma visto che non vorrei alzare ancora di più lo squis non volevo mettere guarnizioni in rame o alluminio. Ora se mi faccio una guarniz sottile con la carta apposita tiene?(ricordo che va sotto la testa) Ciao e grazie no, con carta ti dura 10 minuti....devi mettere della pasta lungo la circonferenza quasi esterna della testa.....vai dal ricambista e chiedi la pasta per le marmitte/turbine della arexons...ora non mi ricordo il nome specifico...da non confondere con la pasta rossa.... Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ RUSSOL Inviata 2009 Aprile 29 Autore Share Inviata 2009 Aprile 29 ok grazie Pelle , come pasta per turbine intendi quella di colore marroncino che si usa sugli scarichi delle auto? Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ospite Inviata 2009 Aprile 29 Share Inviata 2009 Aprile 29 ok grazie Pelle , come pasta per turbine intendi quella di colore marroncino che si usa sugli scarichi delle auto? sì, anche se la mia è di un colore nero...l'importante è che superi abbondantemente i 300° di calore...ma se và bene per le marmitte catalitiche sei apposto... Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ RUSSOL Inviata 2009 Aprile 29 Autore Share Inviata 2009 Aprile 29 ok grazie Pelle , come pasta per turbine intendi quella di colore marroncino che si usa sugli scarichi delle auto? sì, anche se la mia è di un colore nero...l'importante è che superi abbondantemente i 300° di calore...ma se và bene per le marmitte catalitiche sei apposto... ok ciao e grazie di tutto Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ RUSSOL Inviata 2009 Maggio 23 Autore Share Inviata 2009 Maggio 23 ciao a tutti, ho un problema con questo motore, che mi ero fatto per passare l'estate senza problemi ed invece , il blocco ha un problema che si presenta da quando l'ho messo sulla vespa e più ci giro e più si fa sentire , praticamente quando acceleri sul cavalletto, scali di botto o freni bruscamente si sente indistintamente come se l'ingranagetto della pedivella d'accensione giri sul quadruplo facendo un rumore molto simile a quando si preme la pedivella con il motore in moto , ora quello che so è che per risolvere devo riaprire, ma qualcuno mi sa dire cosa dovrei sostituire? premetto che il motore è stato realizzato con roba varia raccattata in giro, gli ingranaggi sono pk xl , ma l'ingranaggio su cui va la pedivella è di uno special, l'ingranagetto piccolo che ingrana sul quadruplo era abbastanza consumato, che possa essere lui a provocare lo slittamento? o sono i vari ingranaggi non compatibili? o la molla che lo preme ha perso elasticita? sarei molto grato di avere qualche consiglio, anche se lo smontero tra 10 giorni perchè martedì vado a fare una bella crociera con la scuola ciao a tutti e grazie Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
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