Vai al contenuto

50ino chimera... **X veri esperti!**


Messaggi consigliati

ciao ragazzi..

Sono alle prese con un 50 3 marce restaurato poco tempo fa, il quale motore appunto, è stato restaurato totalmente.

50 totalmente originale, 3 marce, tutto nuovo albero a parte che mi PARE fosse di una 50pks, volano da 2kg cilindro lucidato, carburo original ecc ecc,

 

La valvola è in discrete condizioni.

era stato montato quest' estate appena restaurato un 75, in quanto avevo prestato il motore ad un amico x la revisione... bene, inizialmente montando un carburo di una pk, non ne voleva sapere di tenere il minimo.. dopo un 100 metri a manetta da CALDA, il motore appena rilasciato il gas smadonnava giri a tutto gas, magrissimo. appena ristabiliti i giri magari tirando l aria se ne stava buono x qualche sec, e poi muore.

non è un prob elettrico, la scintilla c'è, la bobina è blu esterna.

 

Rimesso il 50cc lucidato e fatto controllare in rettifica, ho messo il suo carburo originale della special, e la situazione è lievemente migliorata. Vite aria quasi completamente chiusa, getto max dovrebbe essere il suo mi pare 53-55 comunque la candela è bella nocciola.

il prob attualmente è diminuito, resta che, il minimo è veramente un prob, a volte sta su di giri, altre invece una volta ripulito il motore, muore rilasciando il gas.

 

Sarei grato se qualcuno mi volesse dare un suggerimento ben ponderato, in quanto le ho provate veramente tutte ma non riesco a venirne fuori.

Grazie!!!

Link al commento
Condividi su altri siti

se dici che lo hai rifatto non saprei...

paraoli no

guarnizioni no

occhio che non abbia una crepa da qualche parte , perche se dici che lo fa quando è calda puo' darsi anche che sia quello..

il carburatore è in buone condizioni???

è sicuro che se fa quel lavoro tira aria

****TEAM - ASFALTO****

Link al commento
Condividi su altri siti

già sirnick! il carbu però ora è special.

 

avanzo un ipotesi:

 

anni fa, avevo portato un albero a reimbiellare, non dico dove x rispetto della rettifica, ma chi legge e sa capirà.

questi, lo lucidavano dove passa il parolio, con la carta vetrata fine, causando su alcuni un' aspirazione anomala di aria (è successo sulla mia col 75, ed ho provato 4 tipi di paraolio viton compresi) su altri, un trafilo di olio... si posson cambiare tutti i tipi di paraolio ma il prob rimane.

 

questo che è su ora non trafila.. non è passato per le mani di quella rettifica. però potrebbe aver ricevuto il medesimo trattamento?

 

voi che dite? può essere una motivazione?

Link al commento
Condividi su altri siti

beh dipende quanto han dato con la tela,

perche il gioco di montaggio dei paraoli non è che sia molto preciso come quote, credo benissimo che si possa andare sotto anche un decimo della misura nominale, e toglierlo con la tela ce ne vuole..

mah non saprei propio

****TEAM - ASFALTO****

Link al commento
Condividi su altri siti

ciao, sbattici su il collettore lamellare polini 2 fori con l'imbocco del 16,10 e via

 

se dici che la valvola non era perfetta, poi su motori così piccoli che hanno già una aspirazione che fa pena, se non adotti questa soluzione finisce che impazzisci

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite giovespa

controlla il collettore secondo me ha qualche crepa vicino all'attacco al carter...

per ora non mi vengono in mente altre soluzioni..

albero cono 20?il paraolio è quello giusto?

Link al commento
Condividi su altri siti

il serbatoio è pulito?

hai provato solo in posizione di Aperto o anche in Riserva?

lunghezza tubo miscela?

la marmitta è un tappo o lavora come deve?

 

a seguire controllo di

candela

puntine e loro apertura

condensatore

.

.

.

.

ma vedrai che alla fine della veglia è quella gran idrovora della bobina, che la da a tutti tranne che a te (la corrente)

prova se puoi un'altra bobina! ;-)

Link al commento
Condividi su altri siti

un mio amico sulla special aveva un problema simile...

quando montava un 75 dr, il minimo o lo teneva ALTO, ma veramente alto, oppure si spegneva, le abbiamo provate tutte!

poi abbiamo montato un 102 doppia polini, nuovo, il problema è rimasto, anche se moooooolto meno accentuato... secondo me è "roba di corrente"...

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi

×   Incolla come testo RTF.   Incolla invece come testo normale

  Sono permesse un massimo di 75 faccine.

×   Il tuo link è stato inserito automaticamente.   Visualizza invece come link

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Editor trasparente

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

kit revisione

Kit revisione per tutti i motori
cuscinetti SKF Paraolii Corteco
officinatonazzo.it/kit-revisione


×
×
  • Crea nuovo...