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che rapporti uso?


Ospite rudyvespa

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salve a tutti questa è la mia configurazione:

130 polini

carburatore phbl 24

albero mazzucchelli ant

zirri silent

quale rapportatura mi consigliate?24 denti storti o 24 denti dritti?

un'altra cosa ho acquistato l'albero mazzucchelli c'è scritto che è gia anticipato dite che dovrei anticiparlo ulteriormente?

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Configurazione identica alla tua...i 24 denti dritti (72) sono un po' cortini...i 24 elicoidali andrebbero anke bene...giudizio personale però visto che prediligo le rapportature lunghe...personalmente ho una 27/69 denti dritte che poi è praticamente l'equivalente della 24/61 elicoidale...la 4a la tira, anke se ci vuole un buon lancio per farlo entrare in coppia...il mio consiglio è di abbinare una 4a corta DRT se vuoi il top...

Vespa 50 Special 1981, Vespa 50 Special 1980, Vespa 125 Super 1966

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ragazzi avete letto bene? monta una espansione ... i 24 de sono da eliminare in partenza anche perchè dopo non ti puoi giostrare di pignoni ... io monterei una 27/69 con pignone da 25 e 4a corta anche il pignone da 26 va bene ma io preferisco una vespa piu reattiva fin dai bassi regimi ... quindi il mio consiglio vai di 25/69 e 4a corta :twisted::evil:

 

-yuri :B -

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Non ti preoccupare Yuri, ancora ci vedo bene...Cmque ribadisco che è molto personale la scelta dei rapporti...io prediligo le rapportature lunghe...la 24/61 e la 27/69 sono secondo me il top in circolazione...con una 4a DRT puoi giostrarti benissimo l'ultimo rapporto senza l'ausilio di pignoncini...certo se vuoi il top la dritta è il massimo in quanto puoi gestire di fino la cosa...

Vespa 50 Special 1981, Vespa 50 Special 1980, Vespa 125 Super 1966

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si in effetti la rapportatura è molto personale... infatti io o scritto che preferisco una vespa che faccia i 100 in un attimo che una vespa che faccia i 115/120 in una pista per aerei... poi oh son gusti... poi dipende anche da chi guida e dove...montagna o pianura... e che uso ne deve fare...

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dipende da dove abiti(montagna, collina, pianura, città), quanto pesi,che assetto hai, che stile di guida hai e che tipo di vespa vuoi. rabbiosa e scattante per passare da un tornante all'altro o distesa per fare della strada e raggiungere delle belle velocità?

non per fare il rompicoglioni di turno, ma dovresti darci più informazioni. sembrano cazzate, ma una rapportatura sbagliata ti può far diventare matto!

 

senza rancore

 

ciao! :B

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per una configurazione cosi tranquilla è esagerato il pignone da 25....secondo me 27/69 con pignone da 26 e quartino 48 denti DRT...la 24 diritti lascia perdere...è la campna del 75 :lol::lol:

 

Dipende anche da come eroga il motore e da che strade percorrerà quel motore....

dalle mie parti dove i tratti pianeggianti e rettilinei non esistono :lol: usare una 27 o una 24/61 su un 100 o su un motore da 10000giri è INPENSABILE..... ;-)

Lancia nel cuore

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per una configurazione cosi tranquilla è esagerato il pignone da 25....secondo me 27/69 con pignone da 26 e quartino 48 denti DRT...la 24 diritti lascia perdere...è la campna del 75 :lol::lol:

 

Dipende anche da come eroga il motore e da che strade percorrerà quel motore....

dalle mie parti dove i tratti pianeggianti e rettilinei non esistono :lol: usare una 27 o una 24/61 su un 100 o su un motore da 10000giri è INPENSABILE..... ;-)

 

 

...ma il suo è un 130 quasi plug and play...nono sul 100 la 24 diritti o la 22 ;-);-)

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per una configurazione cosi tranquilla è esagerato il pignone da 25....secondo me 27/69 con pignone da 26 e quartino 48 denti DRT...la 24 diritti lascia perdere...è la campna del 75 :lol::lol:

 

Dipende anche da come eroga il motore e da che strade percorrerà quel motore....

dalle mie parti dove i tratti pianeggianti e rettilinei non esistono :lol: usare una 27 o una 24/61 su un 100 o su un motore da 10000giri è INPENSABILE..... ;-)

 

 

...ma il suo è un 130 quasi plug and play...nono sul 100 la 24 diritti o la 22 ;-);-)

 

giustoooo

avevo capito maleee azzz :lol::lol:

Lancia nel cuore

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