Ospite Inviata 2009 Aprile 13 Share Inviata 2009 Aprile 13 salve a tutti questa è la mia configurazione: 130 polini carburatore phbl 24 albero mazzucchelli ant zirri silent quale rapportatura mi consigliate?24 denti storti o 24 denti dritti? un'altra cosa ho acquistato l'albero mazzucchelli c'è scritto che è gia anticipato dite che dovrei anticiparlo ulteriormente? Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ -500- Inviata 2009 Aprile 13 Share Inviata 2009 Aprile 13 Configurazione identica alla tua...i 24 denti dritti (72) sono un po' cortini...i 24 elicoidali andrebbero anke bene...giudizio personale però visto che prediligo le rapportature lunghe...personalmente ho una 27/69 denti dritte che poi è praticamente l'equivalente della 24/61 elicoidale...la 4a la tira, anke se ci vuole un buon lancio per farlo entrare in coppia...il mio consiglio è di abbinare una 4a corta DRT se vuoi il top... Quota Vespa 50 Special 1981, Vespa 50 Special 1980, Vespa 125 Super 1966 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ospite Inviata 2009 Aprile 13 Share Inviata 2009 Aprile 13 secondo me 27\69 e 4 corta...anche se forse potrebbe non servire.. Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ospite Inviata 2009 Aprile 13 Share Inviata 2009 Aprile 13 ragazzi avete letto bene? monta una espansione ... i 24 de sono da eliminare in partenza anche perchè dopo non ti puoi giostrare di pignoni ... io monterei una 27/69 con pignone da 25 e 4a corta anche il pignone da 26 va bene ma io preferisco una vespa piu reattiva fin dai bassi regimi ... quindi il mio consiglio vai di 25/69 e 4a corta -yuri - Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Orax84 Inviata 2009 Aprile 13 Share Inviata 2009 Aprile 13 per una configurazione cosi tranquilla è esagerato il pignone da 25....secondo me 27/69 con pignone da 26 e quartino 48 denti DRT...la 24 diritti lascia perdere...è la campna del 75 Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ -500- Inviata 2009 Aprile 13 Share Inviata 2009 Aprile 13 Non ti preoccupare Yuri, ancora ci vedo bene...Cmque ribadisco che è molto personale la scelta dei rapporti...io prediligo le rapportature lunghe...la 24/61 e la 27/69 sono secondo me il top in circolazione...con una 4a DRT puoi giostrarti benissimo l'ultimo rapporto senza l'ausilio di pignoncini...certo se vuoi il top la dritta è il massimo in quanto puoi gestire di fino la cosa... Quota Vespa 50 Special 1981, Vespa 50 Special 1980, Vespa 125 Super 1966 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ospite Inviata 2009 Aprile 13 Share Inviata 2009 Aprile 13 si in effetti la rapportatura è molto personale... infatti io o scritto che preferisco una vespa che faccia i 100 in un attimo che una vespa che faccia i 115/120 in una pista per aerei... poi oh son gusti... poi dipende anche da chi guida e dove...montagna o pianura... e che uso ne deve fare... Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ marco007 Inviata 2009 Aprile 14 Share Inviata 2009 Aprile 14 26/69 + quartino DRT.... con un polinetto in quel modo 6 a posto.... anche una 23/60 polini non mi dispiacerebbe su...... modificata nel cestello ovviamente..... Quota La logica ti porta da A a B .... l'immaginazione ti porta ovunque ..... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Jimmy Inviata 2009 Aprile 14 Share Inviata 2009 Aprile 14 dipende da dove abiti(montagna, collina, pianura, città), quanto pesi,che assetto hai, che stile di guida hai e che tipo di vespa vuoi. rabbiosa e scattante per passare da un tornante all'altro o distesa per fare della strada e raggiungere delle belle velocità? non per fare il rompicoglioni di turno, ma dovresti darci più informazioni. sembrano cazzate, ma una rapportatura sbagliata ti può far diventare matto! senza rancore ciao! Quota http://pigdogandtheshotwinders.com give up the funk! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ sirnick Inviata 2009 Aprile 14 Share Inviata 2009 Aprile 14 per una configurazione cosi tranquilla è esagerato il pignone da 25....secondo me 27/69 con pignone da 26 e quartino 48 denti DRT...la 24 diritti lascia perdere...è la campna del 75 Dipende anche da come eroga il motore e da che strade percorrerà quel motore.... dalle mie parti dove i tratti pianeggianti e rettilinei non esistono usare una 27 o una 24/61 su un 100 o su un motore da 10000giri è INPENSABILE..... Quota SIRNICK Homepage Lancia nel cuore Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Orax84 Inviata 2009 Aprile 14 Share Inviata 2009 Aprile 14 per una configurazione cosi tranquilla è esagerato il pignone da 25....secondo me 27/69 con pignone da 26 e quartino 48 denti DRT...la 24 diritti lascia perdere...è la campna del 75 Dipende anche da come eroga il motore e da che strade percorrerà quel motore.... dalle mie parti dove i tratti pianeggianti e rettilinei non esistono usare una 27 o una 24/61 su un 100 o su un motore da 10000giri è INPENSABILE..... ...ma il suo è un 130 quasi plug and play...nono sul 100 la 24 diritti o la 22 Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ sirnick Inviata 2009 Aprile 14 Share Inviata 2009 Aprile 14 per una configurazione cosi tranquilla è esagerato il pignone da 25....secondo me 27/69 con pignone da 26 e quartino 48 denti DRT...la 24 diritti lascia perdere...è la campna del 75 Dipende anche da come eroga il motore e da che strade percorrerà quel motore.... dalle mie parti dove i tratti pianeggianti e rettilinei non esistono usare una 27 o una 24/61 su un 100 o su un motore da 10000giri è INPENSABILE..... ...ma il suo è un 130 quasi plug and play...nono sul 100 la 24 diritti o la 22 giustoooo avevo capito maleee azzz Quota SIRNICK Homepage Lancia nel cuore Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
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