+ mosergio Inviata 2009 Aprile 12 Share Inviata 2009 Aprile 12 sono mesi che ci sbatto e chiedo aiuto a voi monto un 30 phbh, ma anche con il 28, non cambiava niente. il mio 130 polini fasato alto con simonini, all'accensione, da freddo, resta sui 5000 giri, per poi, dopo 20 secondi, tornare stabile al minimo anche tirando le marce, e lasciando l'acceleratore, resta altissima, per poi scendere. è davvero irritante. la prima cosa che ho pensato, è stata paraolio lato volano: ne ho cambiati 2 (di quelli neri, in attesa del corteco) ma niente: appena arrivato il corteco, ho messo quello. Ma lo fa ancora: allora, o aspira aria lo stesso, oppure il problema è un altro. aspirerà aria da qualche altra parte. il fatto è che la moto è una vera booomba!, nessun calo,progressione fantastica, do la paga agli scooter, ai px, e mi diverto un mondo il 30 che monto è nella versione ibrida 2/4 tempi, al quale avevo provato a chiudere il forellini del polverizzatore ( 266 T , quello di serie) con stagno: ma ho notato ieri, rimontanto il suo, che va ancora meglio, in quanto smagrendo leggermente, ho eliminato qualche piccola incertezza alla risposta. monto lo spillo X8, sempre di serie tutto abbassato: se provo a salire di una tacca, nascono subito incertezze. Ho provato lo X31 e ho ordinato l'X3 Il getto del minimo è un 55. Ho provato a montare un 60 e poi un 70, la situazione in rilascio migliora, perchè entrando in funzione il getto del minimo quando lascio l'acceleratore, non resta altissima....ma non tiene più il minimo, e mi fotte candele. ci provo da mesi a trovare una soluzione, ma non ci riesco. dovrei rismontare tutto e vedere da dove può aspirare aria, sempre se il problema sia quello. Ho una leggera perdita di olio nell'attacco tra cilindro e collettore marmitta, che cola sulle alette, e scende dalla parte opposta, dove sta la pedalina e la morsettiera. che sarà lì il problema?...ma non credo mi rimetto a voi, dopo mille prove. Quota Engine dynos are definitely not "be all and end all" of engine tuning. On the dyno you can't, for instance, check an engine's rideability, how smoothly it comes onto the power, or its throttle response these factors can only be determined on the race circuit. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ romovespa Inviata 2009 Aprile 12 Share Inviata 2009 Aprile 12 sei magro di minimo, e non hai la giusta accoppiata spillo-polverizzatore. dato che aumentando di getto di minimo migliora, sei magro di minimo, ma se dopo ti si riempie di benza e brucia le candele è che hai uno spillo e/o polverizzatore sbagliati, con quei carburatori c'è da lavorare un bel po' prima di trovare l'ottimale. Quota ****TEAM - ASFALTO**** Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Dany86 Inviata 2009 Aprile 12 Share Inviata 2009 Aprile 12 Che ti sfiata la marmitta non c'entra con il restare alta di giri. Secondo me, prendila bene e non male: Fino a che non cambierai carburatore, sono convinto che avrai problemi, capisco benissimo che uno può non avere la possibilità di comprare 162.158.324 carburatori da provare, (io per primo) ma con quello che hai ti è stato detto più volte che non riuscirai mai a venirne fuori, rimarrai SEMPRE con problemi, hai la coperta corta, sistemi qualcosa e si sputtana da un'altra... Quindi, secondo me, o ti tieni quello e i problemi che ti da e non apri più post tutti uguali (dato che le domande/risposte sono sempre le stesse) cercando di sbatterci la testa tu, oppure cambi carburello e ricominci a cercare la carburazione giusta con un 2t puro, chiedendo se hai bisogno (dato che un carburo 2t è carburabile bene,non come il tuo ibrido). Inoltre, se continui a pensare che tira aria, fino a che non controllerai smontando, non serve a nulla chiedere sempre come fare per non farla stare su di giri, se tira aria, tira aria non c'è niente da chiedere, c'è da stare in garage. Non mi sembri stupido, rimboccati le maniche e fila in garage con un calendario a portata (per leggere i nomi dei santi) e una birrozza fresca e smonta! Ripeto, prendi il mio post bene e non male che non voglio assassinare nessuno. Alla salute! Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ giacomelliracing Inviata 2009 Aprile 12 Share Inviata 2009 Aprile 12 che sviolinata!!!! Quota giacoracing 3934684991 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ mosergio Inviata 2009 Aprile 12 Autore Share Inviata 2009 Aprile 12 quando comprai questo 30 phbh bs, mi fu detto che era solo per due tempi invece, quando arrivò a casa, ebbi la sorpresa mi dice la sigla diuno puro per due tempi? Quota Engine dynos are definitely not "be all and end all" of engine tuning. On the dyno you can't, for instance, check an engine's rideability, how smoothly it comes onto the power, or its throttle response these factors can only be determined on the race circuit. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ sirnick Inviata 2009 Aprile 12 Share Inviata 2009 Aprile 12 Domanda.... passano i mesi, apri mille post, in ognuno hai sempre gli stessi problemi e puntualmente qualcuno ti spiega come accidenti risolvere le cose... ma tu niente...clicamente come le stagioni ripresenti sempre gli stessi problemi... non ti capisco proprio... Quota SIRNICK Homepage Lancia nel cuore Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Orax84 Inviata 2009 Aprile 12 Share Inviata 2009 Aprile 12 ...eheh non sono solo io allora a dirlo...stessi post a rotazione....le soluzioni le hai....butta quel catorcio di 30 e fatti un carburatore serio...inutile chiedere sempre le stesse cose... Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ mosergio Inviata 2009 Aprile 12 Autore Share Inviata 2009 Aprile 12 va bene sarà fatto ma mi date una sigla di carburatore phbh 30 completamente per due tempi? Quota Engine dynos are definitely not "be all and end all" of engine tuning. On the dyno you can't, for instance, check an engine's rideability, how smoothly it comes onto the power, or its throttle response these factors can only be determined on the race circuit. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Dany86 Inviata 2009 Aprile 12 Share Inviata 2009 Aprile 12 PHBH 30 BS o BD in base al lato dove vuoi le viti di regolazione. Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ mosergio Inviata 2009 Aprile 12 Autore Share Inviata 2009 Aprile 12 il phbh 30 bs è quello che ho lo comprai proprio per il fatto che era per due tempi ma il polverizzatore ha i buchini era nuovo di fabbrica Quota Engine dynos are definitely not "be all and end all" of engine tuning. On the dyno you can't, for instance, check an engine's rideability, how smoothly it comes onto the power, or its throttle response these factors can only be determined on the race circuit. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ romovespa Inviata 2009 Aprile 12 Share Inviata 2009 Aprile 12 bastava che gli dicessi che lo volevi col polverizzarore av o as, o insomma quello senza buchini... ne è stato parlato tanto Quota ****TEAM - ASFALTO**** Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
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