Vai al contenuto

IL MIO PROBLEMA (non mi manca l'aria)


Messaggi consigliati

sono mesi che ci sbatto

e chiedo aiuto a voi

 

monto un 30 phbh, ma anche con il 28, non cambiava niente.

il mio 130 polini fasato alto con simonini, all'accensione, da freddo, resta sui 5000 giri, per poi, dopo 20 secondi, tornare stabile al minimo

 

anche tirando le marce, e lasciando l'acceleratore, resta altissima, per poi scendere.

 

è davvero irritante.

la prima cosa che ho pensato, è stata paraolio lato volano: ne ho cambiati 2 (di quelli neri, in attesa del corteco) ma niente: appena arrivato il corteco, ho messo quello.

 

Ma lo fa ancora: allora, o aspira aria lo stesso, oppure il problema è un altro.

 

aspirerà aria da qualche altra parte.

 

il fatto è che la moto è una vera booomba!, nessun calo,progressione fantastica, do la paga agli scooter, ai px, e mi diverto un mondo

 

il 30 che monto è nella versione ibrida 2/4 tempi, al quale avevo provato a chiudere il forellini del polverizzatore ( 266 T , quello di serie) con stagno: ma ho notato ieri, rimontanto il suo, che va ancora meglio, in quanto smagrendo leggermente, ho eliminato qualche piccola incertezza alla risposta.

 

monto lo spillo X8, sempre di serie tutto abbassato: se provo a salire di una tacca, nascono subito incertezze.

Ho provato lo X31 e ho ordinato l'X3

Il getto del minimo è un 55.

Ho provato a montare un 60 e poi un 70, la situazione in rilascio migliora, perchè entrando in funzione il getto del minimo quando lascio l'acceleratore, non resta altissima....ma non tiene più il minimo, e mi fotte candele.

 

ci provo da mesi a trovare una soluzione, ma non ci riesco.

dovrei rismontare tutto e vedere da dove può aspirare aria, sempre se il problema sia quello.

 

Ho una leggera perdita di olio nell'attacco tra cilindro e collettore marmitta, che cola sulle alette, e scende dalla parte opposta, dove sta la pedalina e la morsettiera.

che sarà lì il problema?...ma non credo

 

mi rimetto a voi, dopo mille prove.

Engine dynos are definitely not "be all and end all" of engine tuning. On the dyno you can't, for instance, check an engine's rideability, how smoothly it comes onto the power, or its throttle response these factors can only be determined on the race circuit.

Link al commento
Condividi su altri siti

sei magro di minimo, e non hai la giusta accoppiata spillo-polverizzatore.

dato che aumentando di getto di minimo migliora, sei magro di minimo, ma se dopo ti si riempie di benza e brucia le candele è che hai uno spillo e/o polverizzatore sbagliati,

con quei carburatori c'è da lavorare un bel po' prima di trovare l'ottimale.

****TEAM - ASFALTO****

Link al commento
Condividi su altri siti

Che ti sfiata la marmitta non c'entra con il restare alta di giri.

Secondo me, prendila bene e non male: Fino a che non cambierai carburatore, sono convinto che avrai problemi, capisco benissimo che uno può non avere la possibilità di comprare 162.158.324 carburatori da provare, (io per primo) ma con quello che hai ti è stato detto più volte che non riuscirai mai a venirne fuori, rimarrai SEMPRE con problemi, hai la coperta corta, sistemi qualcosa e si sputtana da un'altra...

Quindi, secondo me, o ti tieni quello e i problemi che ti da e non apri più post tutti uguali (dato che le domande/risposte sono sempre le stesse) cercando di sbatterci la testa tu, oppure cambi carburello e ricominci a cercare la carburazione giusta con un 2t puro, chiedendo se hai bisogno (dato che un carburo 2t è carburabile bene,non come il tuo ibrido).

 

Inoltre, se continui a pensare che tira aria, fino a che non controllerai smontando, non serve a nulla chiedere sempre come fare per non farla stare su di giri, se tira aria, tira aria non c'è niente da chiedere, c'è da stare in garage.

Non mi sembri stupido, rimboccati le maniche e fila in garage con un calendario a portata (per leggere i nomi dei santi) e una birrozza fresca e smonta!

 

Ripeto, prendi il mio post bene e non male che non voglio assassinare nessuno. Alla salute! :B

BAN.gif

Link al commento
Condividi su altri siti

quando comprai questo 30 phbh bs, mi fu detto che era solo per due tempi

invece, quando arrivò a casa, ebbi la sorpresa

mi dice la sigla diuno puro per due tempi?

Engine dynos are definitely not "be all and end all" of engine tuning. On the dyno you can't, for instance, check an engine's rideability, how smoothly it comes onto the power, or its throttle response these factors can only be determined on the race circuit.

Link al commento
Condividi su altri siti

va bene

sarà fatto

 

ma mi date una sigla di carburatore phbh 30 completamente per due tempi?

:A

Engine dynos are definitely not "be all and end all" of engine tuning. On the dyno you can't, for instance, check an engine's rideability, how smoothly it comes onto the power, or its throttle response these factors can only be determined on the race circuit.

Link al commento
Condividi su altri siti

il phbh 30 bs è quello che ho

 

lo comprai proprio per il fatto che era per due tempi

 

ma il polverizzatore ha i buchini

 

era nuovo di fabbrica

Engine dynos are definitely not "be all and end all" of engine tuning. On the dyno you can't, for instance, check an engine's rideability, how smoothly it comes onto the power, or its throttle response these factors can only be determined on the race circuit.

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi

×   Incolla come testo RTF.   Incolla invece come testo normale

  Sono permesse un massimo di 75 faccine.

×   Il tuo link è stato inserito automaticamente.   Visualizza invece come link

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Editor trasparente

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

×
×
  • Crea nuovo...