Vai al contenuto

Guardate la mia frizione...


Messaggi consigliati

anche secondo me era il disco che era una cacca.

però è uno di quei danni spettacolri da vantarsene per anni.

le foto stampale e attaccale in garage vai.. :M

--------------------------------------------------------> CON LE PUNTINE ASCOLTATECI I DISCHI <-------------------------------------------------------------------

Link al commento
Condividi su altri siti

Ma avranno si e no 8000 km questi dischi...non è tanto che li ho cambiati...poi voglio di...neanche avessi un M1x sotto...spererei che fosse il disco difettato...perchè è la prima volta anche per me che vedo questo genere di danni :-|

Link al commento
Condividi su altri siti

l'importante è che sia minerale.. poi che sia 80-90 o un 5-30( che mi pare sia l'unico minerale, anche se ormnai abbastanza raro) non fàò differenza se non temperatura di esercizio, o di entrata in temperatura per la viscosità...

qualcuno dice che io sia pazzo, ma chi è normale???

cerco una femmina P'n'P.. prendi e monta!!

..avrà le difese immunitarie di una larva, anzi, di uno spermatozoo, che a contatto con l'ossigeno schiatta...

sto duis è pure un comico..

Link al commento
Condividi su altri siti

l'importante è che sia minerale.. poi che sia 80-90 o un 5-30( che mi pare sia l'unico minerale, anche se ormnai abbastanza raro) non fàò differenza se non temperatura di esercizio, o di entrata in temperatura per la viscosità...

8) Walti, fagli vedere la tua di frizione...che ci facciamo 2 :lol: ...

Link al commento
Condividi su altri siti

l'importante è che sia minerale.. poi che sia 80-90 o un 5-30( che mi pare sia l'unico minerale, anche se ormnai abbastanza raro) non fàò differenza se non temperatura di esercizio, o di entrata in temperatura per la viscosità...

 

 

Beh non esageriamo,se moetti un 80-90 su un originale o quasi parti da bologna e ti arriva in temperatura ad ancona...

col 5-30 potrebbe andare anche se personalmente lo reputo un tantino poco viscoso....

C'è chi usava anche l'Esso 2t oltre che per far misela anche nel cambio e credo non abbiamo nai avuto problemi di frizione....

 

Se non vuoi sbatterti a cercare il sae 30 vai da Castorama e lo trovi dove ci sono i tosaerba.

Vespe Pungenti da Corsa........

 

 

Mi sto Attrezzando.................

Link al commento
Condividi su altri siti

Ma avranno si e no 8000 km questi dischi...non è tanto che li ho cambiati...poi voglio di...neanche avessi un M1x sotto...spererei che fosse il disco difettato...perchè è la prima volta anche per me che vedo questo genere di danni :-|

tranquillo che l'M1X al sughero non ci pensa, va direttamente al metallo dei dischi, o alla campana, o alle molle, o a tutto il resto. Cioè ti assicuro che vedendo una frizione devastata da un X, il sughero è il minore dei problemi.

La disgrazia è che a volte non è necessario un X per distruggere e aprire le frizioni, waltors ne sa qualcosa...cazzarola, l'ultima non è durata manco 24 ore...e parlo di 150 piaggio, possibile che le 8 molle ad un certo numero di giri aprano le ali spontaneamente? non voglio crederci... bracci spappolati e crepati, che allargandosi ovviamente hanno liberato l'anello, il resto mettetelo voi...per non parlare del mozzetto interno, da buttare, i chiodi non sono saltati solo perchè preventivamente avevamo saldato mozzo e campana, di solito altrimenti sono i primi a saltare...

 

riguardo all'olio, se non lo trovate come "SAE 30" basta prendere il più economico minerale da miscela che trovate, per intenderci rosso, abbastanza liquido, che puzza e unge da morire...al 99% quello è un SAE30 chiamato in altro modo...indipendentemente dalla marca...altrimenti se volete spendere un po' di più, esso 2T, confezione rossa. Quelli dei tosaerba/motozappa etc... sono ottimi, ma semplicemente perchè per usi agricoli e per le caratteristiche che hanno quei motori un 100% minerale basta e avanza...il più delle volte sono motori ad aria con 85/130° (sparo numeri) e 2800/3000 giri...

Link al commento
Condividi su altri siti

Ma avranno si e no 8000 km questi dischi...non è tanto che li ho cambiati...poi voglio di...neanche avessi un M1x sotto...spererei che fosse il disco difettato...perchè è la prima volta anche per me che vedo questo genere di danni :-|

tranquillo che l'M1X al sughero non ci pensa, va direttamente al metallo dei dischi, o alla campana, o alle molle, o a tutto il resto. Cioè ti assicuro che vedendo una frizione devastata da un X, il sughero è il minore dei problemi.

La disgrazia è che a volte non è necessario un X per distruggere e aprire le frizioni, waltors ne sa qualcosa...cazzarola, l'ultima non è durata manco 24 ore...e parlo di 150 piaggio, possibile che le 8 molle ad un certo numero di giri aprano le ali spontaneamente? non voglio crederci... bracci spappolati e crepati, che allargandosi ovviamente hanno liberato l'anello, il resto mettetelo voi...per non parlare del mozzetto interno, da buttare, i chiodi non sono saltati solo perchè preventivamente avevamo saldato mozzo e campana, di solito altrimenti sono i primi a saltare...

 

riguardo all'olio, se non lo trovate come "SAE 30" basta prendere il più economico minerale da miscela che trovate, per intenderci rosso, abbastanza liquido, che puzza e unge da morire...al 99% quello è un SAE30 chiamato in altro modo...indipendentemente dalla marca...altrimenti se volete spendere un po' di più, esso 2T, confezione rossa. Quelli dei tosaerba/motozappa etc... sono ottimi, ma semplicemente perchè per usi agricoli e per le caratteristiche che hanno quei motori un 100% minerale basta e avanza...il più delle volte sono motori ad aria con 85/130° (sparo numeri) e 2800/3000 giri...

:lol::lol: ...facciamo 175 piaggio, và... :F

Link al commento
Condividi su altri siti

Ma avranno si e no 8000 km questi dischi...non è tanto che li ho cambiati...poi voglio di...neanche avessi un M1x sotto...spererei che fosse il disco difettato...perchè è la prima volta anche per me che vedo questo genere di danni :-|

tranquillo che l'M1X al sughero non ci pensa, va direttamente al metallo dei dischi, o alla campana, o alle molle, o a tutto il resto. Cioè ti assicuro che vedendo una frizione devastata da un X, il sughero è il minore dei problemi.

La disgrazia è che a volte non è necessario un X per distruggere e aprire le frizioni, waltors ne sa qualcosa...cazzarola, l'ultima non è durata manco 24 ore...e parlo di 150 piaggio, possibile che le 8 molle ad un certo numero di giri aprano le ali spontaneamente? non voglio crederci... bracci spappolati e crepati, che allargandosi ovviamente hanno liberato l'anello, il resto mettetelo voi...per non parlare del mozzetto interno, da buttare, i chiodi non sono saltati solo perchè preventivamente avevamo saldato mozzo e campana, di solito altrimenti sono i primi a saltare...

 

riguardo all'olio, se non lo trovate come "SAE 30" basta prendere il più economico minerale da miscela che trovate, per intenderci rosso, abbastanza liquido, che puzza e unge da morire...al 99% quello è un SAE30 chiamato in altro modo...indipendentemente dalla marca...altrimenti se volete spendere un po' di più, esso 2T, confezione rossa. Quelli dei tosaerba/motozappa etc... sono ottimi, ma semplicemente perchè per usi agricoli e per le caratteristiche che hanno quei motori un 100% minerale basta e avanza...il più delle volte sono motori ad aria con 85/130° (sparo numeri) e 2800/3000 giri...

:lol::lol: ...facciamo 175 piaggio, và... :F

 

il pistone è 58.8 ... quindi al massimo un 155cc PIAGGIO... appena posso metto le foto....

qualcuno dice che io sia pazzo, ma chi è normale???

cerco una femmina P'n'P.. prendi e monta!!

..avrà le difese immunitarie di una larva, anzi, di uno spermatozoo, che a contatto con l'ossigeno schiatta...

sto duis è pure un comico..

Link al commento
Condividi su altri siti

mioddio ma distruggere frizioni in quel modo...

Per me c'è dell'altro dietro. E va ricercato non nella debolezza delle frizioni

ma in qualche altro punto del motore...

Negli anni d'oro da 15000 km l'anno (con i px) vi dico che ne han viste di tutti i colori compreso

nottate intere sui monti (vespatrophy li chiamavamo).

Discese ripidissime fatte in prima a manetta sfrizionando, da tanto pongo che bloccava le ruote...

i colpi al cambio inenarrabili!!!

ma non ho mai nemmeno avvicinato

le ultime rotture che si sentono descrivere.

 

O forse ora è tutto made in ...chissàdove... E non durano più.

 

 

Per quel che riguarda il disco in foto: come dice mauro colla sbagliata, o vecchia o mal assemblata in fabbrica.

Nulla di cui preoccuparsi.

 

- Non dare troppe spiegazioni alla gente. Le persone intelligenti non ne hanno bisogno; gli stupidi non capiranno comunque.
- Se dovessi fare un bilancio delle cose che ho capito del genere umano in 13 anni di forum, tali cose si riassumono in “quasi tutti cercano (solo e sempre) delle conferme a quanto pensano gia’“,
o se preferite: comunicare, ammesso sia possibile, é perfettamente inutile.

[cit Uriel Fanelli]

Link al commento
Condividi su altri siti

mioddio ma distruggere frizioni in quel modo...

Per me c'è dell'altro dietro. E va ricercato non nella debolezza delle frizioni

ma in qualche altro punto del motore...

Negli anni d'oro da 15000 km l'anno (con i px) vi dico che ne han viste di tutti i colori compreso

nottate intere sui monti (vespatrophy li chiamavamo).

Discese ripidissime fatte in prima a manetta sfrizionando, da tanto pongo che bloccava le ruote...

i colpi al cambio inenarrabili!!!

ma non ho mai nemmeno avvicinato

le ultime rotture che si sentono descrivere.

 

O forse ora è tutto made in ...chissàdove... E non durano più.

 

Per quel che riguarda il disco in foto: come dice mauro colla sbagliata, o vecchia o mal assemblata in fabbrica.

Nulla di cui preoccuparsi.

come non quotarti grande capo!!!

negli 80/90 non mi ricordo di aver cambiato mai i dischi, nè la crociera...slittava di tutto, questo sì...ma sai...si era ragasssi... :F :SC :-D

Link al commento
Condividi su altri siti

mioddio ma distruggere frizioni in quel modo...

Per me c'è dell'altro dietro. E va ricercato non nella debolezza delle frizioni

ma in qualche altro punto del motore...

Negli anni d'oro da 15000 km l'anno (con i px) vi dico che ne han viste di tutti i colori compreso

nottate intere sui monti (vespatrophy li chiamavamo).

Discese ripidissime fatte in prima a manetta sfrizionando, da tanto pongo che bloccava le ruote...

i colpi al cambio inenarrabili!!!

ma non ho mai nemmeno avvicinato

le ultime rotture che si sentono descrivere.

 

O forse ora è tutto made in ...chissàdove... E non durano più.

 

Per quel che riguarda il disco in foto: come dice mauro colla sbagliata, o vecchia o mal assemblata in fabbrica.

Nulla di cui preoccuparsi.

come non quotarti grande capo!!!

negli 80/90 non mi ricordo di aver cambiato mai i dischi, nè la crociera...slittava di tutto, questo sì...ma sai...si era ragasssi... :F :SC :-D

 

Quoto....

 

per Dany91: a prendere il sae 30 vai da castorama......

Vespe Pungenti da Corsa........

 

 

Mi sto Attrezzando.................

Link al commento
Condividi su altri siti

anche io sono convinto che il materiale dei ricambi attuali fa schifo. Col mio vecchio polini ho fatto 40000 km con una campana 6 molle vecchia di 20 anni, certo, i dischi ogni 8000 bisognava cambiarli andandoci con le dovute cautele perchè mi si screpolava il sughero e a volte saltava a pezzi, ma per il resto tutto ok, senza anelli e senza altre diavolerie...la boccola centrale mi è durata quanto il motore, la campana pure, il mozzetto col pignone pure, mentre i ricambi che compro oggi fanno letteralmente schifo. Alcuni pignoni Piaggio (marchiati "PA Italy" alla pari di quelli imbustati CIf o RMS) vengono venduti che già stanno lenti sul piatto, come devono durare ricambi così?? a proposito, qualcuno sa chi è questa PA Italy?

Link al commento
Condividi su altri siti

sarà FA con la F venuta male... o talmente cosumata da sembrare P

 

- Non dare troppe spiegazioni alla gente. Le persone intelligenti non ne hanno bisogno; gli stupidi non capiranno comunque.
- Se dovessi fare un bilancio delle cose che ho capito del genere umano in 13 anni di forum, tali cose si riassumono in “quasi tutti cercano (solo e sempre) delle conferme a quanto pensano gia’“,
o se preferite: comunicare, ammesso sia possibile, é perfettamente inutile.

[cit Uriel Fanelli]

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi

×   Incolla come testo RTF.   Incolla invece come testo normale

  Sono permesse un massimo di 75 faccine.

×   Il tuo link è stato inserito automaticamente.   Visualizza invece come link

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Editor trasparente

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

×
×
  • Crea nuovo...