Ospite Inviata 2009 Aprile 8 Share Inviata 2009 Aprile 8 è una pk! non so perchè non parta! oggi mi sono scervellato 3 ore Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ospite Inviata 2009 Aprile 8 Share Inviata 2009 Aprile 8 allora hai montato il pistone con la finestra dal lato scarico Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ospite Inviata 2009 Aprile 8 Share Inviata 2009 Aprile 8 mmm... mi sa di no! sarò anche ignorante (forse anche non troppo eh!) ma le frecce le vedo e le seguo... è il 3 blocco che apro, gli altri 2 senza problemi, ma questo stava scarognato già da prima!!! Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ospite Inviata 2009 Aprile 8 Share Inviata 2009 Aprile 8 io fossi in te smonterei la marmitta e con cautela infilerei un dito nella luce di scarico girado piano piano il rotore a mano Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ospite Inviata 2009 Aprile 8 Share Inviata 2009 Aprile 8 ciao, potresti dirmi a cosa servirebbe? Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ospite Inviata 2009 Aprile 8 Share Inviata 2009 Aprile 8 a vedere se hai montato il pistone giusto.non voglio mettere in dubbio le tue capacita',pero' a volte puo' capitare la svista poi se il pistone e' montato giusto,si puo' iniziare un indagine per capire se hai o no la valvola intera Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
$ sartana1969_ Inviata 2009 Aprile 8 Share Inviata 2009 Aprile 8 che carburatore monti? con che elaborazione? non è che sei grasso a bestia e/o con il pistoncino dell'aria tirata? Hai provato a spinta??? Fai comunque la prova che ha detto jason - il dito in un buco risolve spesso molti problemi (OH non muovere il volano a dito inserito) Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ospite Inviata 2009 Aprile 8 Share Inviata 2009 Aprile 8 ci ero arrivato a non muovere il volano.. . ne ho prese molte di scosse, anche a messe in moto... ma questa è un'altra storia... allora, la valvola è intera, mai nessuno ci ha messo mani ed è integra; la configurazione è questa: -102 dr con albero anticipato, travasi allargati, 22/63, frizione surflex con molla rinforzata, marmitta giannelli che esce a destra (lo so che non vale a niente, ma è sempre un altro discorso..) , collettore non lamellare 2 buchi (non sfiata, prima ce lo avevo già montato ed andava in moto, comprerò un 3 buchi appena posso, lo prometto!) carburatore 1919 di un et3 con getto max 64, piccolo,direi, ma il tutto è stato assemblato solo per essere messo in moto, poi si vedranno le varie modifiche alla fase e la carburazione... per il blocco, per ora sta a terra, magari domani lo monto e provo, anche a strappo, perchè adesso è un po' difficile metterlo in moto, ha una bella compressione! l'ho messo nella morsa e per non farlo scendere mentre lo mettevo in moto l'ho stretto così tanto che si cominciava a crepare Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ospite Inviata 2009 Aprile 8 Share Inviata 2009 Aprile 8 cioe' tu monti un collettore 2 fori su un carter a 3 prigionieri? mah! il getto da 64 e' minuscolo,credo che a sto punto a meno di mettergli un tappo da spumante al posto del filtro,riuscirai a mettere in moto comunque il rotore e' da girare piano quando metti il dito non per la corrente,ma per non gigliottinarti il dito tra pistone e cilindro Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Whine Inviata 2009 Aprile 9 Share Inviata 2009 Aprile 9 ci ero arrivato a non muovere il volano.. . ne ho prese molte di scosse, anche a messe in moto... ma questa è un'altra storia...allora, la valvola è intera, mai nessuno ci ha messo mani ed è integra; la configurazione è questa: -102 dr con albero anticipato, travasi allargati, 22/63, frizione surflex con molla rinforzata, marmitta giannelli che esce a destra (lo so che non vale a niente, ma è sempre un altro discorso..) , collettore non lamellare 2 buchi (non sfiata, prima ce lo avevo già montato ed andava in moto, comprerò un 3 buchi appena posso, lo prometto!) carburatore 1919 di un et3 con getto max 64, piccolo,direi, ma il tutto è stato assemblato solo per essere messo in moto, poi si vedranno le varie modifiche alla fase e la carburazione... per il blocco, per ora sta a terra, magari domani lo monto e provo, anche a strappo, perchè adesso è un po' difficile metterlo in moto, ha una bella compressione! l'ho messo nella morsa e per non farlo scendere mentre lo mettevo in moto l'ho stretto così tanto che si cominciava a crepare Trovato il problema.. aumenta pure a 84. Quota Aloha! Whine S.D.M. MENO INTERNET, PIU' CABERNET! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ospite Inviata 2009 Aprile 9 Share Inviata 2009 Aprile 9 ho provato pure con un 76, ma niente! il problema non viene dal collettore, prima andava già in moto!! questo motore deve andare in moto prima della pasquetta, ma non lo devo montare, lo devo solo far accendere, poi dopo si regolano le altre cose!!!!!! Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ospite Inviata 2009 Aprile 9 Share Inviata 2009 Aprile 9 quoto jason....pistone al contrario! era capitato anche a me...si metteva in moto solo con getti minuscoli per poco tempo..... Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ criSTIAno Inviata 2009 Aprile 9 Share Inviata 2009 Aprile 9 scusate, ma col dito infilato nello scarico (del cilindro eh ) cosa si dovrebbe percepire se il pistone è montato contrario??? chiedo perchè non mi è mai capitato avendo sempre montato i pistoni nel verso giusto Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ospite Inviata 2009 Aprile 9 Share Inviata 2009 Aprile 9 la svista puo' capitare benissimo,soprattutto se ti concentri troppo sulla freccia infilando il dito e facendo andare su e giu il pistone,se e' montato al contrario devi sentire la finestra che andrebbe in corrispondenza della luce frontescarico.ah,sempre per evitare il gigliottinamento,il motore va fatto girare senza candela,cosi e' lineare e non rischi il rinculo postcompressione Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ospite Inviata 2009 Aprile 9 Share Inviata 2009 Aprile 9 scusate, il problema non era quello... ho preferito smontare la testata per verificare, giaccè il blocco sta per terra domani cambio candela e collettore... speriamo! Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ospite Inviata 2009 Aprile 14 Share Inviata 2009 Aprile 14 allora, oggi è andato in moto... ho preso candela nuova e collettore a 3 buchi, 8 euro alla piaggio... comunque, la marmitta fa un bel rumore pieno! devo rivedere la carburazione e la fase, poi voglio postare un video, vedrete, ha un rumore che sembra il 130 della special di mio padre! l'ho montato sotto, mi mancano solo i fili delle marce, domani li cambierò, così almeno la proviamo sta maledetta vespa! Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Silvio R. Inviata 2009 Aprile 15 Share Inviata 2009 Aprile 15 allora, oggi è andato in moto... ho preso candela nuova e collettore a 3 buchi, 8 euro alla piaggio... comunque, la marmitta fa un bel rumore pieno! devo rivedere la carburazione e la fase, poi voglio postare un video, vedrete, ha un rumore che sembra il 130 della special di mio padre! l'ho montato sotto, mi mancano solo i fili delle marce, domani li cambierò, così almeno la proviamo sta maledetta vespa! Per me ci hai tirato scemi fino adesso ed era solo la candela. Quota I miracoli nella meccanica non esistono. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ospite Inviata 2009 Aprile 15 Share Inviata 2009 Aprile 15 nono, io ci ho passato 2 giorni intorno e non voleva partire, non voglio prendere in giro nessuno, ho chiesto dei consigli. adesso parte, ma ho un altro problema... Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ospite Inviata 2009 Aprile 15 Share Inviata 2009 Aprile 15 allora, ragazzi, il problema è questo: io, da quando monto vespe (è circa un anno, mica tanto eh!) ho sempre riscontrato un problema nel rimontare i blocchi: le marce ALLORA, la prima va dalla parte del volano, no? Quindi, la 4 va dalla parte del tamburo ecco... io il cambio l'avevo messo in folle quando ho chiuso il blocco, stamattina, a furia di smanettare coi fili per tentare di metterli, si è inserita la 4a ora, la vespa in 4 si avvia, strano, visto dei rapporti abbastanza lunghi, ma non posso scalare di marcia, il cambio sale come se mancasse il filo!!!!!!!! come posso fare? grazie anticipatamente Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ospite Inviata 2009 Aprile 15 Share Inviata 2009 Aprile 15 ehm... la prima va dalla parte frizione, la quarta dalla parte volano... Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Dany86 Inviata 2009 Aprile 15 Share Inviata 2009 Aprile 15 basta ragionare, immagina di essere in piedi dietro la vespa, hai di fronte la targa. guardandola dall'alto in questa posizione, la forchetta del cambio si muove in senso ORARIO per inserire le marce lunghe e in senso ANTIORARIO per scalare. Da qua è semplice,, significa che dalla parte della frizione devi mettere il filo che viene tirato mettendo la quarta. finito. Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ospite Inviata 2009 Aprile 16 Share Inviata 2009 Aprile 16 ala prima va dalla parte del volano, no? Quindi, la 4 va dalla parte del tamburo ecco... io il cambio l'avevo messo in folle quando ho chiuso il blocco, stamattina, a furia di smanettare coi fili per tentare di metterli, si è inserita la 4a come avevo detto io... comunque, i fili ci sono, ho provato pure a metterli al contrario, ma niente... l'avevo detto che questa vespa stava scarognata dall'inizio!!!!!!!!!!! Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
$ sartana1969_ Inviata 2009 Aprile 16 Share Inviata 2009 Aprile 16 ala prima va dalla parte del volano, no? Quindi, la 4 va dalla parte del tamburo ecco... io il cambio l'avevo messo in folle quando ho chiuso il blocco, stamattina, a furia di smanettare coi fili per tentare di metterli, si è inserita la 4a come avevo detto io... comunque, i fili ci sono, ho provato pure a metterli al contrario, ma niente... l'avevo detto che questa vespa stava scarognata dall'inizio!!!!!!!!!!! non andare a memoria per le marce, cazzarola hai il selettore a mano metti la folle e lo muovi se innesta solo una marcia, quella è la prima e gli attacchi la corda che innesta la prima.......... se di marce te ne innesta 2 o 3 (a seconda che sia 3 o 4 marce) stai aumentando le marce riposiziona la folle e muovi dalla parte opposta e c'è la prima...... Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
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