Vai al contenuto

nuovo 85cc per la special!


Messaggi consigliati

ciao ragazzi! il mio 75 polini, dopo due anni di servizio giornaliero su e giù x la trevisomare d' estate, su e giù x treviso tutto l'anno inizia a fare rumori strani.. presumo che le fasce se ne stiano x andare... quando tiro la 3, e rilascio fa un scampanellio tremendo! mah... di km ne ha una valanga.. lo avevo montato usato, e MAI smontato da dovè... il blocco non è piu stato aperto; è da dopo il raduno che l ho rimesso su, che non giro una vite di nessun tipo.. un orologio!

 

il lo monto originale, di travasi e carter, albero originale, marmitta polini, 24/72 e carburo phbg19 mi sembra.. di base voglio tenere così la configurazione, anche se la 4 fa fatica a tirarla tutta, arriva a fare 30km/L... e mi va benissimo.

 

avevo visto che la polini produce anche il diametro 50... comè che nessuno lo monta!?!? magari con quei cc in più guadagno un pò in coppia così mi tira la 4... poi ci metterei una sito nuova xk la polinetta è dilaniata...

Link al commento
Condividi su altri siti

una rettificatina?
:1:RdR

oppure..

 

 

 

:1 102...

meglio una rettificatina o un 102DR

 

anzi.. se sei a corto di cash togli il blocco e metti in sottosella il blocco del ciao con l'85... :lol::RdR:RdR:RdR:M:M

Quando tutte le cose vanno male, sorridete.

Vi prenderanno per un idiota.

Link al commento
Condividi su altri siti

Se a quel blocco levi il 75 e metti un 102 polini,

hai la stessa affidabilità e durata,

con la differenza che la quarta ti va via in un attimo anche in due.

 

Il 90 polini se non erro è nato per l'ape e dovrebbe essere un 3 travasi..

Con fasi più basse del 75.

 

Credo che possa fare al caso tuo se cerchi un muletto affidabile.

Link al commento
Condividi su altri siti

il 75 è un otttimo motore e finitela di dire che non tira la 24dd. io ho avut sia il polini che il dr 6t con la 24/72 e andavano tutti e 2 a meraviglia. il dr mi ha stupito non poco, andava quasi come un 102 e la 4 se la mangiava tutta.... un consisiglio, prendi il tuo 75 e rettificalo con un pistone del top futura d.48. con il segmento superiore cromato e quel pistonicno niente male dovresti andare ancora di più. resta comunque il fatto che non avendo l'albero anticipato la 24 resta lunghina anke per un 102...

Link al commento
Condividi su altri siti

il 75 è un otttimo motore e finitela di dire che non tira la 24dd. io ho avut sia il polini che il dr 6t con la 24/72 e andavano tutti e 2 a meraviglia. il dr mi ha stupito non poco, andava quasi come un 102 e la 4 se la mangiava tutta.... un consisiglio, prendi il tuo 75 e rettificalo con un pistone del top futura d.48. con il segmento superiore cromato e quel pistonicno niente male dovresti andare ancora di più. resta comunque il fatto che non avendo l'albero anticipato la 24 resta lunghina anke per un 102...

 

 

questo è un bel lavoretto..testato e funzionante con 75DR F1, l'unica cosa è che si deve accorciare un po'in pistona perchè tocca sulle spalle, ma di 2mm se è tanto. Poi è solo da divertirsi!

 

ah, ho anche la foto..

 

giorgio018.jpg

 

 

comunque ELMOTO ha chiesto se il rumore che sente sono le fasce, mica ha detto che vuol mettere un 102..dai su :F

Link al commento
Condividi su altri siti

io mio 75 dopo 16'000km aveva le fasce andate infatti non rendeva piu' niente sembrava un 50 spompato

 

basta cambiarle che ha cambiato musica

 

comunque il d.50 te lo sconsiglio perchè con le fasi basse che ha non ti diverti per niente, il bello di sti cilindretti è che ululano bene in coppia, quello ha una erogazione piatta, piuttosto un 102 anzi se vuoi un consiglio cerca bene se riesci a trovare un vecchio 102 proma (travasi praticamente identici al polini) ma ha fasi belle alte di serie, e gira da paura

Link al commento
Condividi su altri siti

il problema dei vecchi 75 polini sono le fascie,ma non perche si consumano,ma perche si mangiano la ghisa del cilindro,soprattutto se li si fa girare alti

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 months later...

ciao ragazzi! ho perfezionato la configurazione nuova, rimane un dubbio circa l albero, volevo un parere...

 

- diam 50 polini questo per sfatare ogni dubbio su travasi ecc

http://www.sip-scootershop.com/Products ... OLINI.aspx

-carburo phbg 20/20

-25/72 drt

-accensione special 1.5kg condensatore drt

-marmitta ORIGINALE ET3 piaggio (antisgamo)

 

il dubbio rimane sull albero. premettendo che non cerco prestazioni da velocista, quanto invece una gran coppia, in modo da poter fare strada a 80all ora senza problemi di affidabilità e consumi pacati.

col 75 ho sempre montato albero con anticipo originale...

qui vado a montare un albero DRT corsa 45, per aumentare ulteriormente la coppia... non so se andare sull anticipato o stare sull anticipo originale. con l anticipato (senza toccare la valvola) cambia molto la storia?

 

attendo risposte possibilmente ragionate :D

 

ah, premetto... NON voglio montare un 115 o un 102.... ho già avuto a che fare con gli M1L... ne ho avuto che basta! :M

Link al commento
Condividi su altri siti

ciao ragazzi! ho perfezionato la configurazione nuova, rimane un dubbio circa l albero, volevo un parere...

 

- diam 50 polini questo per sfatare ogni dubbio su travasi ecc

http://www.sip-scootershop.com/Products ... OLINI.aspx

-carburo phbg 20/20

-25/72 drt

-accensione special 1.5kg condensatore drt

-marmitta ORIGINALE ET3 piaggio (antisgamo)

 

il dubbio rimane sull albero. premettendo che non cerco prestazioni da velocista, quanto invece una gran coppia, in modo da poter fare strada a 80all ora senza problemi di affidabilità e consumi pacati.

col 75 ho sempre montato albero con anticipo originale...

qui vado a montare un albero DRT corsa 45, per aumentare ulteriormente la coppia... non so se andare sull anticipato o stare sull anticipo originale. con l anticipato (senza toccare la valvola) cambia molto la storia?

 

attendo risposte possibilmente ragionate :D

 

ah, premetto... NON voglio montare un 115 o un 102.... ho già avuto a che fare con gli M1L... ne ho avuto che basta! :M

vai di anticipato,la differenza la senti

NSJ ELABORAZIONI

la frase''MEGLIO UNA SIRINGA D' ARIA'' rafforza bene il concetto..

Link al commento
Condividi su altri siti

Gran bel cilindretto.....facci sapere poi come va!!

 

Per esperienza il 55 chiama parecchia benza xkè gira altino. Penso che questo 50 con quel 3t non sia tanto diverso.

 

Quindi ti consiglio l'anticipato, se non vuoi toccare la valvola......Spero x te che la marma sia all'altezza.........una promina.. :RC:RC

 

:B

Link al commento
Condividi su altri siti

ma io non cerco prestazioni da urlo rude.... per quello metto quella marma, per non fargli chiamare benza! se cerco prestazioni, fuori 1500 beuri e faccio di nuovo su un 130... le cose o si fanno cm si deve o non si fanno. :mrgreen:

 

:B

Link al commento
Condividi su altri siti

Vai tranquillo con il "90 polini" (come lo chiamano qui), è un buon cilindro e molto tamugno...

Nasce per l'ape si può dire, ed è molto coppioso, sul blocco originale ha quasi le stesse prestazioni di un 102, sempre su ape.

Io te lo consiglio con l'albero anticipato, e forse in questo caso non è necessaria la corsa 45.. vedi te... ;-)

Un'accurata pianificazione non potrà mai sostituire una bella botta di cu*o...

Link al commento
Condividi su altri siti

metti il d 55!!! :-D ho percorso 4000km con quel gt poi l'ho riposto in un cassetto ma ancora funzionante!!!! se lo monti con questa configurazione a mio avviso fai 10000 km

il 2tempi e' il primo amore di un appassionato di motori, E IL PRIMO AMORE TRATTASI DI UNA BELLA DONNA O DI UN ALTRA COSA NON SI SCORDA MAI

Link al commento
Condividi su altri siti

premetto che non ricordo la fatezza del pistone di questo kit e soprattuto dalle foto sip non si vede....ma il cilindro è del tutto simile al polini diam. 47 racing....dai un invito sul carter per il terzo travaso...altrimenti viene quasi coperto dal carter...e lavora solo ported...naturalmente è un lavoretto a vantaggio della coppia, quella che tu ricerchi in questo corsa corta....

Link al commento
Condividi su altri siti

metti il d 55!!! :-D ho percorso 4000km con quel gt poi l'ho riposto in un cassetto ma ancora funzionante!!!! se lo monti con questa configurazione a mio avviso fai 10000 km

:shock::shock:

 

Se fa solo quei chilometri li un 102 c'è qualche grosso problema,

io in un 110 malossi ne ho fatti 15000 sotto ad un ape, sempre a fondo. Ma se cambiavo le fasce o il pistone ne sarebbe durati ancora molti..

Un'accurata pianificazione non potrà mai sostituire una bella botta di cu*o...

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi

×   Incolla come testo RTF.   Incolla invece come testo normale

  Sono permesse un massimo di 75 faccine.

×   Il tuo link è stato inserito automaticamente.   Visualizza invece come link

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Editor trasparente

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

kit revisione

Kit revisione per tutti i motori
cuscinetti SKF Paraolii Corteco
officinatonazzo.it/kit-revisione


×
×
  • Crea nuovo...