+ elmotorista Inviata 2009 Marzo 25 Share Inviata 2009 Marzo 25 ciao ragazzi! il mio 75 polini, dopo due anni di servizio giornaliero su e giù x la trevisomare d' estate, su e giù x treviso tutto l'anno inizia a fare rumori strani.. presumo che le fasce se ne stiano x andare... quando tiro la 3, e rilascio fa un scampanellio tremendo! mah... di km ne ha una valanga.. lo avevo montato usato, e MAI smontato da dovè... il blocco non è piu stato aperto; è da dopo il raduno che l ho rimesso su, che non giro una vite di nessun tipo.. un orologio! il lo monto originale, di travasi e carter, albero originale, marmitta polini, 24/72 e carburo phbg19 mi sembra.. di base voglio tenere così la configurazione, anche se la 4 fa fatica a tirarla tutta, arriva a fare 30km/L... e mi va benissimo. avevo visto che la polini produce anche il diametro 50... comè che nessuno lo monta!?!? magari con quei cc in più guadagno un pò in coppia così mi tira la 4... poi ci metterei una sito nuova xk la polinetta è dilaniata... Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ elmotorista Inviata 2009 Marzo 25 Autore Share Inviata 2009 Marzo 25 specifico, sempre usato olio KTS.... unica nota dolente, negli ultimi mesi freddi correvo con una B7HS... e un pò tardi mi sono accorto che la cuffia praticamente non si scaldava... cioè entrava poco in temperatura, così ci ho messo una 5.. Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ gotaxxxx Inviata 2009 Marzo 25 Share Inviata 2009 Marzo 25 una rettificatina? Quota NSJ ELABORAZIONI la frase''MEGLIO UNA SIRINGA D' ARIA'' rafforza bene il concetto.. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Ordi Inviata 2009 Marzo 25 Share Inviata 2009 Marzo 25 una rettificatina? oppure.. 102... Quota Quando tutte le cose vanno male, sorridete. Vi prenderanno per un idiota. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ gotaxxxx Inviata 2009 Marzo 25 Share Inviata 2009 Marzo 25 una rettificatina? oppure.. 102... meglio una rettificatina o un 102DR Quota NSJ ELABORAZIONI la frase''MEGLIO UNA SIRINGA D' ARIA'' rafforza bene il concetto.. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Ordi Inviata 2009 Marzo 25 Share Inviata 2009 Marzo 25 una rettificatina? oppure.. 102... meglio una rettificatina o un 102DR anzi.. se sei a corto di cash togli il blocco e metti in sottosella il blocco del ciao con l'85... Quota Quando tutte le cose vanno male, sorridete. Vi prenderanno per un idiota. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Cristian-91 Inviata 2009 Marzo 25 Share Inviata 2009 Marzo 25 Se a quel blocco levi il 75 e metti un 102 polini, hai la stessa affidabilità e durata, con la differenza che la quarta ti va via in un attimo anche in due. Il 90 polini se non erro è nato per l'ape e dovrebbe essere un 3 travasi.. Con fasi più basse del 75. Credo che possa fare al caso tuo se cerchi un muletto affidabile. Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ xx75ccy Inviata 2009 Marzo 25 Share Inviata 2009 Marzo 25 il 75 è un otttimo motore e finitela di dire che non tira la 24dd. io ho avut sia il polini che il dr 6t con la 24/72 e andavano tutti e 2 a meraviglia. il dr mi ha stupito non poco, andava quasi come un 102 e la 4 se la mangiava tutta.... un consisiglio, prendi il tuo 75 e rettificalo con un pistone del top futura d.48. con il segmento superiore cromato e quel pistonicno niente male dovresti andare ancora di più. resta comunque il fatto che non avendo l'albero anticipato la 24 resta lunghina anke per un 102... Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ pioppa03 Inviata 2009 Marzo 25 Share Inviata 2009 Marzo 25 il 75 è un otttimo motore e finitela di dire che non tira la 24dd. io ho avut sia il polini che il dr 6t con la 24/72 e andavano tutti e 2 a meraviglia. il dr mi ha stupito non poco, andava quasi come un 102 e la 4 se la mangiava tutta.... un consisiglio, prendi il tuo 75 e rettificalo con un pistone del top futura d.48. con il segmento superiore cromato e quel pistonicno niente male dovresti andare ancora di più. resta comunque il fatto che non avendo l'albero anticipato la 24 resta lunghina anke per un 102... questo è un bel lavoretto..testato e funzionante con 75DR F1, l'unica cosa è che si deve accorciare un po'in pistona perchè tocca sulle spalle, ma di 2mm se è tanto. Poi è solo da divertirsi! ah, ho anche la foto.. comunque ELMOTO ha chiesto se il rumore che sente sono le fasce, mica ha detto che vuol mettere un 102..dai su Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ xx75ccy Inviata 2009 Marzo 25 Share Inviata 2009 Marzo 25 hai ragione, il rumore che sente elmotorista, è il pistone che comincia a suonare fra martino.... le mie fasce dopo 6.000km erano ancora praticamente nuove, quindi a meno che tu non abbia 30.000km escludo le fasce.... Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ospite Inviata 2009 Marzo 26 Share Inviata 2009 Marzo 26 io mio 75 dopo 16'000km aveva le fasce andate infatti non rendeva piu' niente sembrava un 50 spompato basta cambiarle che ha cambiato musica comunque il d.50 te lo sconsiglio perchè con le fasi basse che ha non ti diverti per niente, il bello di sti cilindretti è che ululano bene in coppia, quello ha una erogazione piatta, piuttosto un 102 anzi se vuoi un consiglio cerca bene se riesci a trovare un vecchio 102 proma (travasi praticamente identici al polini) ma ha fasi belle alte di serie, e gira da paura Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ elmotorista Inviata 2009 Marzo 26 Autore Share Inviata 2009 Marzo 26 grazie dei consigli.. mi sa che la settimana prox che ho un attimino di tempo aprirò il cilindro per vedere cosa dicono ste benedette fasce! vi farò sapere martedì.. ciao! Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ospite Inviata 2009 Marzo 27 Share Inviata 2009 Marzo 27 il problema dei vecchi 75 polini sono le fascie,ma non perche si consumano,ma perche si mangiano la ghisa del cilindro,soprattutto se li si fa girare alti Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ elmotorista Inviata 2009 Giugno 7 Autore Share Inviata 2009 Giugno 7 ciao ragazzi! ho perfezionato la configurazione nuova, rimane un dubbio circa l albero, volevo un parere... - diam 50 polini questo per sfatare ogni dubbio su travasi ecc http://www.sip-scootershop.com/Products ... OLINI.aspx -carburo phbg 20/20 -25/72 drt -accensione special 1.5kg condensatore drt -marmitta ORIGINALE ET3 piaggio (antisgamo) il dubbio rimane sull albero. premettendo che non cerco prestazioni da velocista, quanto invece una gran coppia, in modo da poter fare strada a 80all ora senza problemi di affidabilità e consumi pacati. col 75 ho sempre montato albero con anticipo originale... qui vado a montare un albero DRT corsa 45, per aumentare ulteriormente la coppia... non so se andare sull anticipato o stare sull anticipo originale. con l anticipato (senza toccare la valvola) cambia molto la storia? attendo risposte possibilmente ragionate ah, premetto... NON voglio montare un 115 o un 102.... ho già avuto a che fare con gli M1L... ne ho avuto che basta! Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ gotaxxxx Inviata 2009 Giugno 7 Share Inviata 2009 Giugno 7 ciao ragazzi! ho perfezionato la configurazione nuova, rimane un dubbio circa l albero, volevo un parere... - diam 50 polini questo per sfatare ogni dubbio su travasi ecc http://www.sip-scootershop.com/Products ... OLINI.aspx -carburo phbg 20/20 -25/72 drt -accensione special 1.5kg condensatore drt -marmitta ORIGINALE ET3 piaggio (antisgamo) il dubbio rimane sull albero. premettendo che non cerco prestazioni da velocista, quanto invece una gran coppia, in modo da poter fare strada a 80all ora senza problemi di affidabilità e consumi pacati. col 75 ho sempre montato albero con anticipo originale... qui vado a montare un albero DRT corsa 45, per aumentare ulteriormente la coppia... non so se andare sull anticipato o stare sull anticipo originale. con l anticipato (senza toccare la valvola) cambia molto la storia? attendo risposte possibilmente ragionate ah, premetto... NON voglio montare un 115 o un 102.... ho già avuto a che fare con gli M1L... ne ho avuto che basta! vai di anticipato,la differenza la senti Quota NSJ ELABORAZIONI la frase''MEGLIO UNA SIRINGA D' ARIA'' rafforza bene il concetto.. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ospite Inviata 2009 Giugno 7 Share Inviata 2009 Giugno 7 si si, anticipa l'albero e vedrai che viaggerà moooolto meglio. spiana la testa di 5 decimi se prendi quel cilindro... Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ospite Inviata 2009 Giugno 7 Share Inviata 2009 Giugno 7 se fossi in te mi butterei subito sul 102....a me manca sl la campana.. Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ elmotorista Inviata 2009 Giugno 7 Autore Share Inviata 2009 Giugno 7 deduco che non sai leggere le ultime righe.. senza offesa... Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ospite Inviata 2009 Giugno 7 Share Inviata 2009 Giugno 7 Gran bel cilindretto.....facci sapere poi come va!! Per esperienza il 55 chiama parecchia benza xkè gira altino. Penso che questo 50 con quel 3t non sia tanto diverso. Quindi ti consiglio l'anticipato, se non vuoi toccare la valvola......Spero x te che la marma sia all'altezza.........una promina.. Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ elmotorista Inviata 2009 Giugno 8 Autore Share Inviata 2009 Giugno 8 ma io non cerco prestazioni da urlo rude.... per quello metto quella marma, per non fargli chiamare benza! se cerco prestazioni, fuori 1500 beuri e faccio di nuovo su un 130... le cose o si fanno cm si deve o non si fanno. Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ospite Inviata 2009 Giugno 8 Share Inviata 2009 Giugno 8 ma io non cerco prestazioni da urlo rude.... per quello metto quella marma, per non fargli chiamare benza! se cerco prestazioni, fuori 1500 beuri e faccio di nuovo su un 130... le cose o si fanno cm si deve o non si fanno. Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ apistamalossi Inviata 2009 Giugno 8 Share Inviata 2009 Giugno 8 Vai tranquillo con il "90 polini" (come lo chiamano qui), è un buon cilindro e molto tamugno... Nasce per l'ape si può dire, ed è molto coppioso, sul blocco originale ha quasi le stesse prestazioni di un 102, sempre su ape. Io te lo consiglio con l'albero anticipato, e forse in questo caso non è necessaria la corsa 45.. vedi te... Quota Un'accurata pianificazione non potrà mai sostituire una bella botta di cu*o... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ SALVO Inviata 2009 Giugno 8 Share Inviata 2009 Giugno 8 metti il d 55!!! ho percorso 4000km con quel gt poi l'ho riposto in un cassetto ma ancora funzionante!!!! se lo monti con questa configurazione a mio avviso fai 10000 km Quota il 2tempi e' il primo amore di un appassionato di motori, E IL PRIMO AMORE TRATTASI DI UNA BELLA DONNA O DI UN ALTRA COSA NON SI SCORDA MAI Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ospite Inviata 2009 Giugno 8 Share Inviata 2009 Giugno 8 premetto che non ricordo la fatezza del pistone di questo kit e soprattuto dalle foto sip non si vede....ma il cilindro è del tutto simile al polini diam. 47 racing....dai un invito sul carter per il terzo travaso...altrimenti viene quasi coperto dal carter...e lavora solo ported...naturalmente è un lavoretto a vantaggio della coppia, quella che tu ricerchi in questo corsa corta.... Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ apistamalossi Inviata 2009 Giugno 8 Share Inviata 2009 Giugno 8 metti il d 55!!! ho percorso 4000km con quel gt poi l'ho riposto in un cassetto ma ancora funzionante!!!! se lo monti con questa configurazione a mio avviso fai 10000 km Se fa solo quei chilometri li un 102 c'è qualche grosso problema, io in un 110 malossi ne ho fatti 15000 sotto ad un ape, sempre a fondo. Ma se cambiavo le fasce o il pistone ne sarebbe durati ancora molti.. Quota Un'accurata pianificazione non potrà mai sostituire una bella botta di cu*o... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
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