Vai al contenuto

Pignone che struscia!!!!!!!!!!!


Messaggi consigliati

salve a tutti ho ormai chiuso il mio blocco(polini doppia),ma ho riscontrato problemi nel montaggio del pignone....

>ho messso la chiavetta.

>ho inserito correttamente il pignone(con il "scalino" attorno al foro centrale "verso colui che monta" :lol: )

>ho montato l'apposita rondella.

>ho fissato il tutto.

 

come è possibile che il pignone non si muova e mi tocchi internamente sul carter(per intenderci,appena fuori dal cuscinetto-albero lato frizione)???????

 

l'albero è perfettamente entrato in battuta!!!!!!!!!!!!

grazie a tutti quelli che risponderanno!!!!!!!!!!!! :D

IO E TE....3m CON UN PIENO!!!!

 

<

Link al commento
Condividi su altri siti

Se il pignone è un 29 denti è normale che strusci sul carter, che va leggermente limato. Altrimenti hai montato il pignone a rovescio. Il pignone ha due battute, lo "scalino" come lo chiami tu, da una parte è più alto. La battuta più alta è quella che appoggia sul cuscinetto.

Link al commento
Condividi su altri siti

allarga.....allarga l'alloggio del pignone sul carter....con rapporti 29/68...se hai montato al contrario un rapporto più corto ti struscia solo sulla battuta del cuscinetto...

Link al commento
Condividi su altri siti

salve a tutti ho ormai chiuso il mio blocco(polini doppia),ma ho riscontrato problemi nel montaggio del pignone....

>ho messso la chiavetta.

>ho inserito correttamente il pignone(con il "scalino" attorno al foro centrale "verso colui che monta" :lol: )

>ho montato l'apposita rondella.

>ho fissato il tutto.

 

come è possibile che il pignone non si muova e mi tocchi internamente sul carter(per intenderci,appena fuori dal cuscinetto-albero lato frizione)???????

 

l'albero è perfettamente entrato in battuta!!!!!!!!!!!!

grazie a tutti quelli che risponderanno!!!!!!!!!!!! :D

 

così è al contrario

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi

×   Incolla come testo RTF.   Incolla invece come testo normale

  Sono permesse un massimo di 75 faccine.

×   Il tuo link è stato inserito automaticamente.   Visualizza invece come link

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Editor trasparente

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

×
×
  • Crea nuovo...