Vai al contenuto

aiuto pignone 25


Messaggi consigliati

mi serve una mano... devo cambiare il pignone alla vespa per accorciargli i rapporti e visto che e' ferma da ottobre gli faccio una revisioncina vorrei sapere se ho ordinato tutto quello che mi serve o ho mancato qualcosa di fondamentale.....

i pezzi che ho preso sono

 

pignone da 25

paraoli guarnizioni

cuscinetti albero motore

cuscinetto frizione

pasta rossa e oli cambio

 

manca niente?? :M

Link al commento
Condividi su altri siti

good per le rotelle me ne ero dimenticato e buoni anche i cuscinetti ruota ma quello del quadruplo pensavo di lasciarlo li, mi fa impazzire toglierli!

Link al commento
Condividi su altri siti

e visto che ci sei le chievette/mezzelune
dici di cambiarle??

 

con quello che costano io non ci penserei su 1 millisecondo!!!

candela nuova

 

a seconda di quanto ci hai camminato prima di fermarla...

se necessita....

 

sistemazione tolleranze del cambio (ed eventuali spessori)

 

io sono troppo pignolo :B ma comunque farei dare uno sguardo allo scarico - alla testa e cambierei le fasce elastiche!!!

ciao

Et3 125 81 originale conservata

GTR 125 74 conservato

125 Nuova 65 conservata

Px 125 mix 85 (muletto restaurato)

V125 con M1 nuova (chiamarla "conservata" è riduttivo)

Special M1L 58x54,45 (motore in avatar) :-( mi ha sdradicato il cilindro dai carter!!!

Link al commento
Condividi su altri siti

tu hai ragione ma visto che smonto il blocco dal telaio ne approfitto per anticipare l'albero in primis e poi per controllare lo stato di usura dei pezzi....anche se la cosa mi fa gola....

Link al commento
Condividi su altri siti

ragazzi ho bisogno di aiuto per un dubbio grosso, ho trovato un albero in corsa 53 disassato e io ho un polini rifasato 2 mm in corsa 51, ora montare l'albero da 53 comporta aumentare lo spessore in testa solo di 1 mm o mi sbaglio??

Link al commento
Condividi su altri siti

ragazzi ho bisogno di aiuto per un dubbio grosso, ho trovato un albero in corsa 53 disassato e io ho un polini rifasato 2 mm in corsa 51, ora montare l'albero da 53 comporta aumentare lo spessore in testa solo di 1 mm o mi sbaglio??

 

non sbagli ma alzi ulteriormente le fasi

 

il pignone lo cambi in tutta tranquillità senza smontare il motore dal telaio e senza levare proprio nulla

 

In ogni caso, visto che sembri intenzionato ad aprire e revisionare, ti servono:

cuscinetti:

2 6204 (1 al banco 1 alla ruota)

1 6303

1 16005

1 6200 - il maledetto del quadruplo - per levarlo infila il quadruplo dentro il cuscinetto, scalda bene dal lato opposto e poi metti in morsa CON LE MORDACCHIE il quadruplo: 2 botte e esce tutto

1 hk1216 (gabbia a rulli asse ruota)

altro

2 chiavette grandi (evito misure)

1 chiavetta piccola

2 tamponi messa in moto (vedrai che 1 è rotto di sicuro)

1 fermadado frizione

1 fermadado pignone

1 coppiglia ruota posteriore

kit paraoli

Link al commento
Condividi su altri siti

grazie Sartana che cosa ne pensi dell'albero? http://lnx.et3.it/Forum/viewtopic.php?f=7&t=32378 vale la spesa o mi conviene uno rifatto da denis nuovo? un'altra cosa le fasi non le alzo se lo spessore lo metto in rame tra la testa e il cilindro. o no?

 

se metti il disassato anche con lo spessore sopra aumenti un po le fasature, l'ho imparato adesso ;)

Link al commento
Condividi su altri siti

ok...un parere sull'albero? li vale 100 euro?

 

tieni conto che solo lo spinotto costa 40-45

e lo devi far piantare

quello è sicuramente un albero pinasco, visto il ritardo che ha

poi oh, nuovo non so quanto costi

 

puoi spessorare dove vuoi - le fasi le alzi per l'aumento di corsa

se spessori alla base le alzi di più

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi

×   Incolla come testo RTF.   Incolla invece come testo normale

  Sono permesse un massimo di 75 faccine.

×   Il tuo link è stato inserito automaticamente.   Visualizza invece come link

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Editor trasparente

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

×
×
  • Crea nuovo...