Vai al contenuto

che fortuna questo ragazzo...


gRaio

Messaggi consigliati

...oggi avrà qualche anno in più e magari è un utente del forum.

2l76YT7KS50

 

a me s'illumina il cuore perchè è stata la macchina (anzi ne ho passate due)

su cui mi sono svezzato...

e credo che il suo telaio e la sua tenuta mi abbiano salvato la vita parecchie volte.

 

- Non dare troppe spiegazioni alla gente. Le persone intelligenti non ne hanno bisogno; gli stupidi non capiranno comunque.
- Se dovessi fare un bilancio delle cose che ho capito del genere umano in 13 anni di forum, tali cose si riassumono in “quasi tutti cercano (solo e sempre) delle conferme a quanto pensano gia’“,
o se preferite: comunicare, ammesso sia possibile, é perfettamente inutile.

[cit Uriel Fanelli]

Link al commento
Condividi su altri siti

ok..... pero' la versione 2.0 spero...(te lo concedo perche' diciamo era un'auto discreta in quel periodo...) 75/85...ottimi traversi... :mrgreen::mrgreen:

se avevi la 1.6 e magari a gas, mi dimetto dal forum..

nicola

 

ma sei sicuro di quello che dici? io parlo dal 94 in poi.

eh eh

a casa mia girano macchine di 15 anni almeno, sul groppone.

 

- Non dare troppe spiegazioni alla gente. Le persone intelligenti non ne hanno bisogno; gli stupidi non capiranno comunque.
- Se dovessi fare un bilancio delle cose che ho capito del genere umano in 13 anni di forum, tali cose si riassumono in “quasi tutti cercano (solo e sempre) delle conferme a quanto pensano gia’“,
o se preferite: comunicare, ammesso sia possibile, é perfettamente inutile.

[cit Uriel Fanelli]

Link al commento
Condividi su altri siti

sicuro si.... nel 94 non credo fosse prodotta.... eravamo gia' all'alfa 75 mi sembra... boh..... se ti interessa ho un cliente che ha una giulietta turbodelta nera.. originale, ancora con le sue gomme..........................con questi carburatori soffiati ..he he.... che motori.... :SC

 

 

he he.. NON LA VENDE!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!1 :mrgreen::mrgreen::mrgreen:

 

ma nel 94........ giulietta..... gia' non piu prodotta....

 

Erede della Giulietta '77, la 75 venne presentata nel maggio del 1985 per festeggiare il 75° anniversario della casa (da cui appunto il nome) in un momento finanziariamente molto difficile per la Casa, di proprietà statale. Con le poche risorse a disposizione non era possibile progettare un'automobile nuova, bisognava conservare non solo la meccanica (a sua volta derivata da quella della Alfetta) ma anche l'intera ossatura della carrozzeria della Giulietta. Con un'operazione simile a quella che, l'anno precedente, aveva portato alla luce l'Alfa 90, vennero ridisegnate unicamente le parti esterne dei lamierati. La profilatura perimetrale in plastica nera serviva per coprire l'aspetto delle portiere,che erano le stesse della Giulietta,e per accentuare la linea a cuneo della vettura. Come tutta la meccanica anche i motori, 4 cilindri bialbero con alimentazione a 2 carburatori, erano i medesimi della Giulietta, come pure il turbodiesel 2 litri della VM Motori. A questa gamma s'aggiungeva il V6 Busso di 2492cc a iniezione da 158cv) (lo stesso di Alfa 90 e Alfetta GTV 6). Grazie all'adozione dell'intercooler e all'aumento della pressione di sovralimentazione la 2.0 Turbodiesel aveva 90cv (anziché 82)

01082009108.th.jpgepsn0011.th.jpg
Link al commento
Condividi su altri siti

ahhhhh.........che bello sto' post..grande nicola....digli al tuo amico che ha'il turbodelta.....che e' un culo sbregato ....avanti con sti' post.......che se mi date sui fianchi ne apro uno che tratta della leggendaria ritmo abarth ...e cosi' vi sbalordisco..perche'...anche la scatola portafusibili addirittura...e' stata oggetto di studio per me'...

<span style="font-family: courier new" ,="" courier,="" monospace'="">team giallocorse

grey.64@hotmail.it

Link al commento
Condividi su altri siti

ahhhhh.........che bello sto' post..grande nicola....digli al tuo amico che ha'il turbodelta.....che e' un culo sbregato ....avanti con sti' post.......che se mi date sui fianchi ne apro uno che tratta della leggendaria ritmo abarth ...e cosi' vi sbalordisco..perche'...anche la scatola portafusibili addirittura...e' stata oggetto di studio per me'...

<span style="font-family: courier new" ,="" courier,="" monospace'="">team giallocorse

grey.64@hotmail.it

Link al commento
Condividi su altri siti

ehi lo so che non era più prodotta...

X chi mi hai preso.

Ti dicevo se sei sicuro che per divertirsi un neopatentato doveva avere x forza un 2.0

 

Con le macchine che avevano i miei amici allora, anche se nuove, non c'era storia.

Con la giulietta 1.3 li facevo fuori tutti anche se era piantata in ripresa.

Ma bastava tenere giù perchè con lei le curve le facevi a tutta.

Ovviamente parlo di pianura o discesa... Perchè in salita era drammatica sotto i 5000.

E poi ovvio che chi nel 95 aveva un gti 16v, un delta hf, o robe simili non c'era storia,

 

Io parlo di uno 1.4, golf 1.4, 205 1.4 e robette del genere da 70 a 80cv.

I 20cv in piu della giulietta (95 x chi non lo sapesse), fidati che in piano

si sentivano eccome. E pure qualcuno col 205 gti nell'appennino ha dovuto abdicare eheh (era il solito sbruffoncello coi soldi ma semiincapace).

 

- Non dare troppe spiegazioni alla gente. Le persone intelligenti non ne hanno bisogno; gli stupidi non capiranno comunque.
- Se dovessi fare un bilancio delle cose che ho capito del genere umano in 13 anni di forum, tali cose si riassumono in “quasi tutti cercano (solo e sempre) delle conferme a quanto pensano gia’“,
o se preferite: comunicare, ammesso sia possibile, é perfettamente inutile.

[cit Uriel Fanelli]

Link al commento
Condividi su altri siti

In Croce Rossa ne avevamo una che in precedenza era stata della polizia. Ci sarà stato anche di meglio ma, come dice il Boss, era divertente. Per chi non ci crede spiego che le mie esperienze al volante sino a quel momento erano state la Polo e meglio ancora Renaul 4 (Mitica!)

Link al commento
Condividi su altri siti

ehi lo so che non era più prodotta...

X chi mi hai preso.

Ti dicevo se sei sicuro che per divertirsi un neopatentato doveva avere x forza un 2.0

 

Con le macchine che avevano i miei amici allora, anche se nuove, non c'era storia.

Con la giulietta 1.3 li facevo fuori tutti anche se era piantata in ripresa.

Ma bastava tenere giù perchè con lei le curve le facevi a tutta.

Ovviamente parlo di pianura o discesa... Perchè in salita era drammatica sotto i 5000.

E poi ovvio che chi nel 95 aveva un gti 16v, un delta hf, o robe simili non c'era storia,

 

Io parlo di uno 1.4, golf 1.4, 205 1.4 e robette del genere da 70 a 80cv.

I 20cv in piu della giulietta (95 x chi non lo sapesse), fidati che in piano

si sentivano eccome. E pure qualcuno col 205 gti nell'appennino ha dovuto abdicare eheh (era il solito sbruffoncello coi soldi ma semiincapace).

 

 

ah... ora si che ci siamo.... :1 ma voglio romperti ancora.... occhio con la peugeot 205(rally)......peso poco... potenza q.b. e poi, parliamo solo di potenzialita' dei mezzi... perche' allora, in una serata sulle strade dei colli(che grey conosce..) la mia clio furbetta ha fatto stare zitti 2 sbruffoncelli... uno con subaru wrx e uno con delta evo martini......

ma solo perche' non erano in grado di portarle... altrimenti sarei arrivato alla fine della fiera.. specialmente in salita...

 

 

comunque:grande alfa dei vecchi tempi..... :1:1:1:1

01082009108.th.jpgepsn0011.th.jpg
Link al commento
Condividi su altri siti

nell 82 avevo la prima 1600 per le mani,era di mio fratello appena patentato,ci andammo in 4 in ferie a tropea,gran macchina e gran tenuta,nelle cambiate veloci si affossava sempre dietro.la vecchia alfa è sempre l alfa. :-D

Kingdoms of Camelots

 

non importa chi sei,da dove vieni,in quale colui_il_quale credi...se ami la Vespa sei mio fratello

Link al commento
Condividi su altri siti

eh eh il 205 1.6 era velocissimo, non parliamo poi del 1.9 che era un caccia!

A quei livelli peró scattava il paragone con la 75 2.0 TwinSpark che a quanto ricordo nella classe 2000cc

aspirata aveva poche rivali.

 

Che dire, io sono del 74. Chi ha 5_10 anni più di me credo che abbia potuto toccare con mano il meglio

della produzione italiana in fatto di sportive medie. 131 racing, beta volumex, delta hf, le varie ritmo, a112, 127 abarth... Alfasud 1.5TI (imprendibile in montagna)

 

- Non dare troppe spiegazioni alla gente. Le persone intelligenti non ne hanno bisogno; gli stupidi non capiranno comunque.
- Se dovessi fare un bilancio delle cose che ho capito del genere umano in 13 anni di forum, tali cose si riassumono in “quasi tutti cercano (solo e sempre) delle conferme a quanto pensano gia’“,
o se preferite: comunicare, ammesso sia possibile, é perfettamente inutile.

[cit Uriel Fanelli]

Link al commento
Condividi su altri siti

vero vespa,io ho cominciato con le auto dopo la scuola,di macchine ne ho fatte tante,catorci e auto buone,sono sempre stato innamorato della 911,l alfa GT 1750 Veloce e la fulvia hf,auto quest ultima cui odiavo mettere le mani sulla carrozzeria per la conformazione ant.e post.in cui mi sbucciavo sempre le dita,la monza 3000 di Califano .una piccola scattante era anche la mini de tomaso,qualcuno la ricorda?

Kingdoms of Camelots

 

non importa chi sei,da dove vieni,in quale colui_il_quale credi...se ami la Vespa sei mio fratello

Link al commento
Condividi su altri siti

2007102134444_Immagine%20089.jpg

 

è un mio sogno..

non ci sono mai salito, non l'ho mai provata, ma mi piace dal primo momento che l'ho vista anni fa..

ne avevo trovata una circa 5 anni fa grigia vicino casa...

una giulia 1750/gt veloce a 6mila euronzi..veramente poco per come era messa..

avevo appena comprato la principessa a 3mila euronzi..

e avevo il taunus da un anno in restauro..

ero senza soldi e incasinato duro in quanto a spazio disponibile..

quindi...

no soldi??

no alfa...

:F

ancora mi rodo le falangi..

tra un pò arrivo ai polsi..

Link al commento
Condividi su altri siti

e si Cesta,la 1750 veloce tra le gt alfa di allora è la piu ricercata e rara,ora ci vogliono sui 15.000 euro,pensa che c è una ragazzetto da me che ce l ha,ha pure la gt 1600 e la 1300 scalino.pero la 1750 è la piu bella,anche perchè ha i sedili anatomici di forma particolare,l aveva un mio zio in germania,io ancora non avevo la patente cosi la vendette per 600-000 lire.a uno di Marsciano-bella cosa guidarla,ricordo che in quinta a 4500 giri stava a 160 kmh di tachimetro.

Kingdoms of Camelots

 

non importa chi sei,da dove vieni,in quale colui_il_quale credi...se ami la Vespa sei mio fratello

Link al commento
Condividi su altri siti

e si Cesta,la 1750 veloce tra le gt alfa di allora è la piu ricercata e rara,ora ci vogliono sui 15.000 euro,pensa che c è una ragazzetto da me che ce l ha,ha pure la gt 1600 e la 1300 scalino.pero la 1750 è la piu bella,anche perchè ha i sedili anatomici di forma particolare,l aveva un mio zio in germania,io ancora non avevo la patente cosi la vendette per 600-000 lire.a uno di Marsciano-bella cosa guidarla,ricordo che in quinta a 4500 giri stava a 160 kmh di tachimetro.

 

15000 :shock:

porca zozza..diventa sempre di più un utopia poterme permettere una..

mi devo accontentare del mio taunus coupè..

al massimo metto un pò di pepe al motore e un auto bloccante al differenziale posteriore.. spendo di meno di 15000e... :F

Link al commento
Condividi su altri siti

se hala la taunus cortina gt non non c è bisogno di pepe :-D

 

la mia è una taunus coupè del 1973,

2000cc monoalbero in testa, carburo doppio corpo non ricordo la misura e un bel cambio 5 marce ford scorpio

ti assicuro che di pepe ne avrebbe bisogno, il motore è buono ma una ventina di cv in + non sarebbero male.

è l'autobloccate l'unica vera pecca...

con il fuoristrada che ce l'ha mi diverto di più... :lol:

Link al commento
Condividi su altri siti

mi fate venire i lucciconi agli occhi

mi tornano in mente le macchine più divertenti avute:

alfetta 2000

131 maratea 2000 tc

sierra 2000 tc (l'ultimo modello NON catalitico)

tutte trazione posteriore e stradivertenti

Neque imbellem feroces progenerant aquilae columbam

coito ergo sum

Link al commento
Condividi su altri siti

ALFA ROMEO the best ... io ne ho avuto due ... impressionante la tenuta stradale ... ovviamente assettate x bene ... ehh ;-)

di aneddoti da raccontare ne avrei tanti ... uno su tutti x esaltare la robustezza di quei motori ... avevo circa 24 anni l'Alfa era ancora in rodaggio ... e la mia mente malata mi spinse a fare in autostrada da casello a casello ... circa 5/7 km tutto

in seconda marcia ... :shock: sempre un pelo sotto al limitatore dei giri ... circa 6500 ... :M:M:M

perche' volevo slegarla x bene ... :M:M:M ebbene non ci crederete ma quel motore li ha avuto una vita motoristica eccelente ... :RdR

si trattava di una 75 twin spark ...... ;-)

CIOP

Link al commento
Condividi su altri siti

cavolo cesta, ti sei fatto scappare una delle auto più belle di tutti i tempi.

Mio padre prima delgiulietta aveva il gt 1.3 junior con una manciatina di cavalli in più e anche se ero piccolo,

ricordo il rombo di quando tirava le marce per farmi contento. Immagino il 1750 che goduria fosse da guidare.

A detta di tutti il 1.8 (1750) è stato nel complesso il miglior bialbero alfa.

 

- Non dare troppe spiegazioni alla gente. Le persone intelligenti non ne hanno bisogno; gli stupidi non capiranno comunque.
- Se dovessi fare un bilancio delle cose che ho capito del genere umano in 13 anni di forum, tali cose si riassumono in “quasi tutti cercano (solo e sempre) delle conferme a quanto pensano gia’“,
o se preferite: comunicare, ammesso sia possibile, é perfettamente inutile.

[cit Uriel Fanelli]

Link al commento
Condividi su altri siti

cavolo cesta, ti sei fatto scappare una delle auto più belle di tutti i tempi.

Mio padre prima delgiulietta aveva il gt 1.3 junior con una manciatina di cavalli in più e anche se ero piccolo,

ricordo il rombo di quando tirava le marce per farmi contento. Immagino il 1750 che goduria fosse da guidare.

A detta di tutti il 1.8 (1750) è stato nel complesso il miglior bialbero alfa.

 

allora abbiamo l'alfa nel sangue tutti e due fin da bambini..

la prima auto in cui sono salito era di mio padre, una AR Giulia 1.3 Blu..finchè non l'ha distrutta adosso ad un albero.. :cry:

 

devo dire che ho proprio perso un ghiotta occasione quella volta della 1750, ma non è stata l'unica..

2 anni fa mentre lavoravo per fare delle recinzioni su delle case in campagna,

scovai nella stalla di una casa abbandonata lì vicino un'altra giulia, però una 1300 scalino blu oltremare..

interni marroncino chiari immaccolati e perfetta...solo impolverata e con 16500km sul cruscotto..

davanti alla porta a bloccare l'apertura della stalla c'era un trattore johndeer fermo da anni..

riusci da fuori a leggere la targa della giulia, a fare una visura e a trovare il proprietario che era morto e senza apparenti eredi..

pensai a come tirarla fuori di li in qualche modo...ma "qualcuno" :PS mi precedette..

quando tornai poco dopo tempo per liberarla era sparita..

il trattore era sempre dov'era ma con le ruote bucate.... :F

Link al commento
Condividi su altri siti

cavolo cesta, ti sei fatto scappare una delle auto più belle di tutti i tempi.

Mio padre prima delgiulietta aveva il gt 1.3 junior con una manciatina di cavalli in più e anche se ero piccolo,

ricordo il rombo di quando tirava le marce per farmi contento. Immagino il 1750 che goduria fosse da guidare.

A detta di tutti il 1.8 (1750) è stato nel complesso il miglior bialbero alfa.

 

allora abbiamo l'alfa nel sangue tutti e due fin da bambini..

la prima auto in cui sono salito era di mio padre, una AR Giulia 1.3 Blu..finchè non l'ha distrutta adosso ad un albero.. :cry:

 

devo dire che ho proprio perso un ghiotta occasione quella volta della 1750, ma non è stata l'unica..

2 anni fa mentre lavoravo per fare delle recinzioni su delle case in campagna,

scovai nella stalla di una casa abbandonata lì vicino un'altra giulia, però una 1300 scalino blu oltremare..

interni marroncino chiari immaccolati e perfetta...solo impolverata e con 16500km sul cruscotto..

davanti alla porta a bloccare l'apertura della stalla c'era un trattore johndeer fermo da anni..

riusci da fuori a leggere la targa della giulia, a fare una visura e a trovare il proprietario che era morto e senza apparenti eredi..

pensai a come tirarla fuori di li in qualche modo...ma "qualcuno" :PS mi precedette..

quando tornai poco dopo tempo per liberarla era sparita..

il trattore era sempre dov'era ma con le ruote bucate.... :F

mi sa che siamo in 3 ad avere l akfa nel sangue :-D si,credo tu abbia ragione,il 1800 è stato il miglio bialbero alfa,come assoluto,a detta dei meccanici alfa,il miglior motore è stato il v6 turbo.

il rombo dell alfa è inconfondibile,ricordo da ragazzino,quando ci lavoravo in mezzo alle auto,c eraun cliente,un ufficiale dei cc credo,aveva la giulia personale,color grigio indaco,un biscione,aveva i carburatori dell orto doppio corpo dcoeda 40 con i cornetti e le retine,immaginate il risucchi quando era in moto e si sgasava,roba d altri tempi.comunque appena capita un gt a prezzo ragionevole,eh eh.. :-D

Kingdoms of Camelots

 

non importa chi sei,da dove vieni,in quale colui_il_quale credi...se ami la Vespa sei mio fratello

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi

×   Incolla come testo RTF.   Incolla invece come testo normale

  Sono permesse un massimo di 75 faccine.

×   Il tuo link è stato inserito automaticamente.   Visualizza invece come link

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Editor trasparente

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

×
×
  • Crea nuovo...