Vai al contenuto

a voi come sembrano?


Ospite silver86

Messaggi consigliati

non sò come sarà la resa,ma da quello che vedo sono bellissimi

su questo sono daccordo con te , ma varrebbero la spesa se la taratura delle molle è come dice? anche xkè son 140€ per il kit ma dato il prezzo non ci compri neanche un singolo ammortizzatore per qui soldi li

Link al commento
Condividi su altri siti

non le comprerei mai...l'ape rimarebbe altissima perchè corrisponde al taglio di 2 giri delle nostre molle...e comunque è una ladrata 140€....e i tiranti 60€...

di solito quanto tagliate dalle molle?? bhe visto come sono fatti i tiranti uno se li può pure fare non penso che per due molle in ferramenta di sparino 60€

Link al commento
Condividi su altri siti

si alocuni tolgono le molle e mettono una barretta rigida..ma è troppo rigida...io alla mia ho tolto 3 giri e poi sono andato ancora piu giu con i tiranti..almeno in curva la ruota resta alla solita distanza dal cassone...e non dovrebbe cappottare.. :B:B

Link al commento
Condividi su altri siti

se fai l'ape troppo bassa spacchi tutto

 

bugia. dipende da tante cose, ma in assoluto non è vero! dipende da caso a caso.

da me le strade sono uno schifo, ma ciò nonostante io togliendo due giri di molle davanti (per alcuni periodi ho tolto direttamente l'ammortizzatore) e 4 giri dietro ho rotto una volta il differenziale (in 4 anni) ma non è stata colpa solo dell'assetto. due miei amici invece hanno tolto molle e gommini dietro e l'ammortizzatore davanti ma non hanno mai rotto niente!

Link al commento
Condividi su altri siti

q8 dariolino...guarda come sta il semiasse quando tagli le molle di 3.5 giri il diff tende a stare verso il basso e i semiasse in alto formando una V (allungata ovvio)

di conseguenza i satelliti del differenziale non godono,anzi, tendono a piu attrito degli ingranaggi...secondo te perchè la piaggio ha fatto le molle di una certa altezza?

avendo i semiasse piu in giu rispetto al motore quando prendi buche tendono a allinearsi e di conseguenza sforzare meno...il top sarebbe 2 giri in modo che stanno appena allineati e il diff sforza il meno possibile

^^ :lol::lol::lol:

ciao

pietro

Link al commento
Condividi su altri siti

cosa sono tutti sti problemi.....

rifatevi le sospensioni da zero con un doppio triangolo....

 

 

 

:lol::lol::lol::lol::lol:

oppure un bel paio di ammortizzatori regolabili in estensione e compressione 8)

Link al commento
Condividi su altri siti

io parlo per mia esperienza, ho girato per 3 anni con molle posteriori praticamente a terra(tagliate 4o 5 giri) e l'ape non ha mai dato problemi, pur andando in strade con buche e dissestate. tutt'ora la sto usando con queste molle.

Link al commento
Condividi su altri siti

tagliate 4 o 5 giri??? mi pare un po troppo...io alla mia gli ho tolto 3 giri e le ruote fregano quasi ai parafanghi...4o5 mi sembrano tantini..comunque... :B

 

si può girare anche senza molle che le ruote non toccano!

 

per dariolino e pietro: che l'ape non goda ok, ma non è vero che si spacca sicuramente.. probabilmente dura di meno!

Link al commento
Condividi su altri siti

tagliate 4 o 5 giri??? mi pare un po troppo...io alla mia gli ho tolto 3 giri e le ruote fregano quasi ai parafanghi...4o5 mi sembrano tantini..comunque... :B

 

si può girare anche senza molle che le ruote non toccano!

 

per dariolino e pietro: che l'ape non goda ok, ma non è vero che si spacca sicuramente.. probabilmente dura di meno!

 

 

so che non toccano..ma la molla..."ciottola" capisci?? non tocca al piattello superiore...il peso è solo sull'ammortizzatore..

Link al commento
Condividi su altri siti

comunque gente.. ho un amico che ha comprato le molle con i tiranti versione stradale da zadra.. tra un paio di settimane.. quando verra con l'ape a scuola.. vedò di fare 2 foto e gli chiedo come si trova.. e magari scrocco un giro sulla'pe e vi dico pure le mie impressioni.. :mrgreen::B:RdR

 

le ha viste.. e le ha volute comprare.. piu che altro per una questione di confort.. cosi si ritrova piu ammortizzatore.. e non si ribalta..

" PowerBass for Satanic Salad "

Link al commento
Condividi su altri siti

comunque gente.. ho un amico che ha comprato le molle con i tiranti versione stradale da zadra.. tra un paio di settimane.. quando verra con l'ape a scuola.. vedò di fare 2 foto e gli chiedo come si trova.. e magari scrocco un giro sulla'pe e vi dico pure le mie impressioni.. :mrgreen::B:RdR

 

le ha viste.. e le ha volute comprare.. piu che altro per una questione di confort.. cosi si ritrova piu ammortizzatore.. e non si ribalta..

attendiamo tue notizie allora :-D facci sapere

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 3 weeks later...

eccomii..

duqnue oggi il mio amico è venuto a scuola in ape..

gli ho chiesto come si trova..

mi fa che a tenuta di strada siamo ben messi.. tiene si e no come se uno taglia (3 giri mi pare) le molle.. ma in compenso non ti uccide la schiena ai dossi..

non ho avuto tempo di provarla o fare foto..

magari sabato.. ;-)

le tuote rimangono dritte e non a W.. ;-)

" PowerBass for Satanic Salad "

Link al commento
Condividi su altri siti

Se sono dritte equivale a 2 giri di molle...però forse con le altre molle supplementari è come avere più assetto

a bo.. so che l'ape rimane con le gomme dritti se a W ne a Wrovesciata..

e comunque sul sito c'è scritto che non si alza..

alzare si alza..

aumenta il confort..

per sabato dovrei a avere foto.. ;-)

" PowerBass for Satanic Salad "

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi

×   Incolla come testo RTF.   Incolla invece come testo normale

  Sono permesse un massimo di 75 faccine.

×   Il tuo link è stato inserito automaticamente.   Visualizza invece come link

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Editor trasparente

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

kit revisione

Kit revisione per tutti i motori
cuscinetti SKF Paraolii Corteco
officinatonazzo.it/kit-revisione


×
×
  • Crea nuovo...