Vai al contenuto

sbaglio o... (primarie big frame)


Messaggi consigliati

sbaglio o era stato redatto un elenco delle primarie big-frame, tipo quello che è stato fatto per le campana small?

TU, tu che stai leggendo qua, RICORDA, la Vespa originale, non esiste!

Ci sedemmo dalla parte del torto , visto che tutti gli altri posti erano occupati ( B.Brecht )

Link al commento
Condividi su altri siti

sbaglio o era stato redatto un elenco delle primarie big-frame, tipo quello che è stato fatto per le campana small?

vai tranquillo seba..non ce' tanto da giocare sulle ciccione come primarie.......le conti in una mano le varianti.....

corona elicoidale 65 67 68 pignone elicoidale 20 21 22 23, il 23 lo abbini solo con la 65...ci puo' stare anche il 22..pero' laasca troppo sulla corona secondo me'...67 e 68 riesci a giocare con pignone da 20 21 22.... poi ci sono le denti dritti..polini ha' solo 23 64.....malossi ha' 24 63..questa..se non hai motore con forza vera..forza ho' detto..non giri..lasciala sul scaffale del ricambista....specialmente con il motore che hai fatto ultimo...forse forse riesci a spalmare la terza..ecco..anche li' sulla corona da 63 puoi provare a mettere il pignone polini da 23.pero' anche li' lasca un po' e se hai una guida strong e' possibile che spacchi qualke dente del pignone con le rimbalzate di botta che prende....la 24 63 e' per pochi motori quelli che riescono a tirarla bene.....fatti in maniera diversa da quello che e' il pensiero corrente attuale del funzionamento vespa...px....

<span style="font-family: courier new" ,="" courier,="" monospace'="">team giallocorse

grey.64@hotmail.it

Link al commento
Condividi su altri siti

grey. ottimo direi, così abbiamo fatto tutte le combianzioni.

 

si potrebbe anche stilare un elenco tipo priamaria > modello vespa?

TU, tu che stai leggendo qua, RICORDA, la Vespa originale, non esiste!

Ci sedemmo dalla parte del torto , visto che tutti gli altri posti erano occupati ( B.Brecht )

Link al commento
Condividi su altri siti

grey. ottimo direi, così abbiamo fatto tutte le combianzioni.

 

si potrebbe anche stilare un elenco tipo priamaria > modello vespa?

casso sebastiano..te a ghe' li de sora la lista...meio de cossi''''..scritta po' da un agreste buzzurro come mi te a capissi meio uncora..... :-D:-D:-D:-D

<span style="font-family: courier new" ,="" courier,="" monospace'="">team giallocorse

grey.64@hotmail.it

Link al commento
Condividi su altri siti

siiiiiiiii, go capio, intendevo, per esempio (metto dati a caso)

 

 

22/67 - 150VBA

23/cazzi e mazzi - 125 px del 1700

 

te capì?

TU, tu che stai leggendo qua, RICORDA, la Vespa originale, non esiste!

Ci sedemmo dalla parte del torto , visto che tutti gli altri posti erano occupati ( B.Brecht )

Link al commento
Condividi su altri siti

siiiiiiiii, go capio, intendevo, per esempio (metto dati a caso)

 

 

22/67 - 150VBA

23/cazzi e mazzi - 125 px del 1700

 

te capì?

ahhhh..desso go' capio...pero' mi a so' pi' sportivo..te go' dito quelo che go' tel casson de tochi....dopo par dirte i vnb i gavea el pignon pi largo che sol px nol va ben e lora mi te parlo de tuta roba px....la corona 67 a la go' tira' zo' da un quadruplo vnb...dopo tuto el resto se' roba px..el 65 el se' par el dosento..el pignon da 22 se del px 150..la corona da 68 a se' par el px 125 e 150..dopo chealtre a denti dritti e se' modifiche che te poi butarle su' so' tutte e tre ...125 150 e 200...pi' ndrio del vnb go' visto che anca la corona a se' un peo pi' larga per cui ciucia quela del gl o sprint o sprin veoce e via discorendo..anca el super laga' che a va' ben sol px....

<span style="font-family: courier new" ,="" courier,="" monospace'="">team giallocorse

grey.64@hotmail.it

Link al commento
Condividi su altri siti

siiiiiiiii, go capio, intendevo, per esempio (metto dati a caso)

 

 

22/67 - 150VBA

23/cazzi e mazzi - 125 px del 1700

 

te capì?

ahhhh..desso go' capio...pero' mi a so' pi' sportivo..te go' dito quelo che go' tel casson de tochi....dopo par dirte i vnb i gavea el pignon pi largo che sol px nol va ben e lora mi te parlo de tuta roba px....la corona 67 a la go' tira' zo' da un quadruplo vnb...dopo tuto el resto se' roba px..el 65 el se' par el dosento..el pignon da 22 se del px 150..la corona da 68 a se' par el px 125 e 150..dopo chealtre a denti dritti e se' modifiche che te poi butarle su' so' tutte e tre ...125 150 e 200...pi' ndrio del vnb go' visto che anca la corona a se' un peo pi' larga per cui ciucia quela del gl o sprint o sprin veoce e via discorendo..anca el super laga' che a va' ben sol px....

 

 

eh eh eh, mittico... anca mi tel casson de tocchi gò el dezìo...

TU, tu che stai leggendo qua, RICORDA, la Vespa originale, non esiste!

Ci sedemmo dalla parte del torto , visto che tutti gli altri posti erano occupati ( B.Brecht )

Link al commento
Condividi su altri siti

dalla più corta alla più lunga, 23/64 polini e malossi, 24/63 malossi, 23/63 polini, mai vista quest'ultima ma presente in catalogo online fino a qualche anno fa come "versione lunga" per px125/150, portava un altro codice rispetto alla 23/64, che invece era etichettata semplicemente "rapporti primari a denti diritti per px125/150 e/arc".

 

20/68 = 3.40 - PX 80/125 E - T5 - COSA 125

20/67 = 3.35

21/68 = 3.23 - PX 100/150 E - COSA 150/200

21/67 = 3.29

22/68 = 3.09

21/65 = 3.09

22/67 = 3.04 - P125/150X

22/65 = 2.95

23/65 = 2.82 - P200E - PX200E

23/64 = 2.78

23/63 = 2.74

24/63 = 2.62

 

per le small ci vuole un aggiornamento fresco di scoop... :ESP

Link al commento
Condividi su altri siti

VAI CON LO SCOOP

 

 

SE QUALCUNO RIESCE AD ABBINARCI UN PO DI MODELLI, SAREBBE FANTASTICO

TU, tu che stai leggendo qua, RICORDA, la Vespa originale, non esiste!

Ci sedemmo dalla parte del torto , visto che tutti gli altri posti erano occupati ( B.Brecht )

Link al commento
Condividi su altri siti

Aggiungo all'elenco postato da 2IS anche altre due combinazioni made in DRT ma che sono ancora in fase di test

 

22/64 DD 2,909

24/64 DD 2,666

 

aggiungo anche che la combinazione 23/63 DD l'ho provata tutta la stagione agonistica 2008 senza incorrere in alcun problema ... eh si ... che qualche cavallino l'ho scaricato in terra anchio ... eeeh .... :RdR:RdR:RdR

 

CIOP

Link al commento
Condividi su altri siti

la T5 montava la 21/67? con frizione a 7 molle.. giusto??

qualcuno dice che io sia pazzo, ma chi è normale???

cerco una femmina P'n'P.. prendi e monta!!

..avrà le difese immunitarie di una larva, anzi, di uno spermatozoo, che a contatto con l'ossigeno schiatta...

sto duis è pure un comico..

Link al commento
Condividi su altri siti

la T5 montava la 21/67? con frizione a 7 molle.. giusto??

 

bravo me l'ero scordato proprio, il t5!!! no no, comunque 20/68, però con frizione 7 molle, ingranaggio da 20 inchiodato su piattello grande. Discorso analogo per le Cosa 150 e 200, il 21 denti era inchiodato su piatto grande anche per loro due, forse per unificare il ricambio...o forse perchè di cestelli a 6 molle crepati ce n'erano troppi anche sui 150 px originali...

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi

×   Incolla come testo RTF.   Incolla invece come testo normale

  Sono permesse un massimo di 75 faccine.

×   Il tuo link è stato inserito automaticamente.   Visualizza invece come link

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Editor trasparente

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

kit revisione

Kit revisione per tutti i motori
cuscinetti SKF Paraolii Corteco
officinatonazzo.it/kit-revisione


×
×
  • Crea nuovo...