Vai al contenuto

come montare il parafango in carbonio SIP


Ospite tallowah

Messaggi consigliati

Ma sui parafanghi in vendita su SIP non ci sono le sedi per le viti o comunque non c'è niente che collega il parafango alla forcella e io continuo a non capire come diavolo si montano questi parafango :WA ! E il carrozziere sta aspettando :WA !

Link al commento
Condividi su altri siti

A me però serve per forcella special, non si trova da nessuna parte? Mi pare di aver visto in giro per internet la foto di qualche smallframes con questo tipo di parafango, può essere allora che i proprietari di queste vespe se gli siano creati artigianalmente?

Link al commento
Condividi su altri siti

Ehi qualcuno ha spostato questo messaggio dal post di CIOP... comunque grazie ;-) ! Tornando al discorso del parafango: mi rassegno e chiudo qua perchè il tempo stringe, la forcella e tutto il resto stanno già da un paio di settimane dal carrozziere che sta aspettando il via libera per iniziare a verniciare e quindi non ho nemmeno la possibilità di fare prove su prove per montare quel dannato quanto bel parafango :cry: ... Fortunatamente non l'ho acquistato, è per questo motivo che, prima di buttare i soldi in qualcosa che poi non avrebbe soddisfatto le mie esigenze, ho voluto chiedere informazioni in giro; quindi matej mi dispiace ma non sarò io a chiarire il montaggio di questi tipi di parafango e a postare le foto ma se c'è qualcuno intenzionato a farlo ben venga altrimenti chiedo di eliminare questo post... :B Grazie!

Link al commento
Condividi su altri siti

Le foto in cui lo vedi montato su small è perchè hanno la forcella pk a biscotto lungo per via del freno a disco...

Gli attacchi di quel parafango sono per le viti dell'ammortizzatore di quel tipo di forcelle.

Aloha! Whine S.D.M.

 

MENO INTERNET, PIU' CABERNET!

Link al commento
Condividi su altri siti

ne approfitto........

anche io pensavo di poterlo montare sulle mie vespe provviste di disco, ma essendo quartz ed et2 le suddette forcelle hanno il braccio dalla parte opposta, per cui niente da fare.....

 

esiste in commercio qualcosa che possa andar bene per me e per tutti coloro che montano queste forcelle??

Link al commento
Condividi su altri siti

ne approfitto........

anche io pensavo di poterlo montare sulle mie vespe provviste di disco, ma essendo quartz ed et2 le suddette forcelle hanno il braccio dalla parte opposta, per cui niente da fare.....

 

esiste in commercio qualcosa che possa andar bene per me e per tutti coloro che montano queste forcelle??

 

Ma prendetelo senza braccetti laterali ... e lo imbullonate sotto al canotto ... ho messo anche una foto ... :roll:

su su ... ragazzi ... un po' di inventiva ...... :RdR:RdR:RdR

 

CIOP

Link al commento
Condividi su altri siti

ne approfitto........

anche io pensavo di poterlo montare sulle mie vespe provviste di disco, ma essendo quartz ed et2 le suddette forcelle hanno il braccio dalla parte opposta, per cui niente da fare.....

 

esiste in commercio qualcosa che possa andar bene per me e per tutti coloro che montano queste forcelle??

 

Ma prendetelo senza braccetti laterali ... e lo imbullonate sotto al canotto ... ho messo anche una foto ... :roll:

su su ... ragazzi ... un po' di inventiva ...... :RdR:RdR:RdR

 

CIOP

 

ciao Ciop!! l'inventiva c'è, tant'è che me ne sono costruito uno artigianale usando un parafango di un minicaliffo, tagiato, saldato, piegato, staffe, staffettine...però il risultato finale non rende...per questo chiedevo ;-)

Link al commento
Condividi su altri siti

ne approfitto........

anche io pensavo di poterlo montare sulle mie vespe provviste di disco, ma essendo quartz ed et2 le suddette forcelle hanno il braccio dalla parte opposta, per cui niente da fare.....

 

esiste in commercio qualcosa che possa andar bene per me e per tutti coloro che montano queste forcelle??

 

Ma prendetelo senza braccetti laterali ... e lo imbullonate sotto al canotto ... ho messo anche una foto ... :roll:

su su ... ragazzi ... un po' di inventiva ...... :RdR:RdR:RdR

 

CIOP

per avere un esempio di "imbullonate" come dice CIOP....apreite le foto della mia firma e vedete come ho IMBULLONATO il mio...in ogni punto possibile! :mrgreen:

Link al commento
Condividi su altri siti

Stamattina ho fatto questa nuova foto ... spero vi possa essere d'aiuto .... :roll:

io monto una forca Quartz 50

 

26410ya.jpg

 

CIOP

 

 

Ma hai dovuto fare un buco sulla forcella?

Link al commento
Condividi su altri siti

Ma hai dovuto fare un buco sulla forcella?

 

un buchetto c'era gia' ... l'ho solo maggiorato e poi filettato ... ;-)

 

X Vespaolo

 

molto racing il disco margherita ... :D:D:D

 

CIOP

Link al commento
Condividi su altri siti

Osservo felice che questo post sta andando avanti, spero vengano postate altre foto ancora da chi ha avuto a che fare con questi parafango! Comunque ho capito sia come si monta il parafango SIP per large e sia come CIOP lo ha montato sulla sua vespa, :B grazie ragazzi! Ora qualche dubbio me lo son tolto...

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 3 months later...
Pomeriggio vi posto una foto di come ho fatto il mio.....

magari può essere d'aiuto più di mille parole (come in fondo credo sempre...)

 

 

 

cimg1884go6.jpg

w640.png

 

 

...scusa il disturbo e il ritardo...ma visto i miei futuri progetti ho cercato un po nei forum...

comunque che parafango è quello k hai montato in foto???...quello SIP modificato da te?

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi

×   Incolla come testo RTF.   Incolla invece come testo normale

  Sono permesse un massimo di 75 faccine.

×   Il tuo link è stato inserito automaticamente.   Visualizza invece come link

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Editor trasparente

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

kit revisione

Kit revisione per tutti i motori
cuscinetti SKF Paraolii Corteco
officinatonazzo.it/kit-revisione


×
×
  • Crea nuovo...