Vai al contenuto

vespone viaggiatore.....


Ospite Pelle

Messaggi consigliati

Salve, ragazzi sarei interessato all'acquisto di un vespone! Non sono nuovo del forum ma è da poco che vi leggo nella sezione large....e vorrei farvi i complimenti C) !!

 

Tornando al noi...per precauzione intanto mi sono comperato un motore su ebay così da metterlo sotto il letto...si sà mai :mrgreen: ...e vorrei intanto metterci le mani...trattasi di motore vespa px 150 a puntine...

 

Un pò come feci con la mia R5 gt turbo...prima comperai il volante momo...poi la macchina :mrgreen:

 

Il mio obbiettivo sarebbe quello di avere un vespone da viaggio sempre pronto per partire...oserei dire mai stanco!...per la serie su questo motore sarei per il motto "poca spesa tanta resa"....

Magari molti mi risponderanno di usare il tasto cerca perchè ci saranno migliaia di post sull'argomento...immagino...però almeno facciamo due chiacchiere....ci conosciamo e mi istradate sulle cose da fare anche perchè per px non conosco tutte le cose in commercio in fatto di elaborazione...

 

.....Quindi io avrei optato per gruppo termico dr o pinasco...per quest'ultimo visto il prezzo poco superiore che mi farebbe il ricambista preferirei il 177 in alluminio...in quanto mi sembra di miglior fattura...poi visto che aprirò il motore accetto consigli sull'anticipo albero e altre cosucce apparte i soliti lavori per la regola dell'arte come raccordatura, paroli corteco, anticipo accensione, ecc...

 

Alla ricetta si potrebbe anche aggiungere un albero motore con corsa maggiorata vedi assi disassati drt tanto da aumentare il tiro e poco la fasatura se spessorato sopra...insomma il tutto per avere un vero mulo con tanta schiena visto che dovrò fare delle lunghe passeggiate anche con la morosa....

 

Grazie a tutti ;-)

 

Pelle

Link al commento
Condividi su altri siti

Pelle dipende da cosa vuoi ottenere..

un mezzo che fa max 90 ma li tiene per secoli

 

o una che fa max i 150 e li tiene per 400 km ;-)

 

La vespa l'hia già o la stai cercando? ne ho viste alcune in vendita qui a siena..

 

PS: ho un pinasco in all senza pistone se ti interessa..

è un mondaccio.....

Link al commento
Condividi su altri siti

Pelle dipende da cosa vuoi ottenere..

un mezzo che fa max 90 ma li tiene per secoli

 

o una che fa max i 150 e li tiene per 400 km ;-)

 

La vespa l'hia già o la stai cercando? ne ho viste alcune in vendita qui a siena..

 

PS: ho un pinasco in all senza pistone se ti interessa..

 

 

Ciao! No no per questa mi bastano 100km/h ma una volta fatto...Amen :mrgreen: ...mi piacerebbe un motore da cronoscalata...premetto di vespe px sarebbe il primo motore che faccio...non sò orientarmi bene...sia sulla versatilità dei prodotti che sugli anticipi albero da dare...per la vespa sono in trattativa con uno per adesso ho soltanto il motore :lol: ...casomai se sai qualcuno che vende vespe px in zona siena o provincia a prezzo giusto...puoi farmi sapere in mp ;-) ....grazie! Per il pinasco....il problema sarebbe forse trovare i pistoni?? In caso per adesso sarebbero graditi consigli su come orientarmi...vorrei imparare qualcosa anche su questo motore...grossomodo intendo...poi raga tra un pò ci rinfreschiamo con una birretta.... :B

 

Grazie, ciao Pelle

Link al commento
Condividi su altri siti

se ti bastano 100 orari e vuoi affidabilità totale ti consiglio un 150 piaggio, che anche a 110 può arrivarci con i dovuti lavoretti e se fatto con criterio ti dura in eterno ed è molto affidabile. Ad es un motore come quello di waltors secondo me farebbe al caso tuo, non perchè l'abbia fatto io, ma perchè ci siamo resi conto che è diventato un mulo instancabile e se tenuto fresco può viaggiare tranquillamente a manetta per chilometri e chilometri. Lavorandolo da coppia riuscirebbe a tirare una 22/67 con cambio arcobaleno in tutta tranquillità :D

 

Premesso che quelli che hai citato sono comunque dei gran bei prodotti, per una ricetta come quella che ti ho dato qui sopra vedo che molte cose le hai già, la 22/67 e il cilindro, ti basta trovare il cambio arcobaleno e come rapportatura sei a posto...

Link al commento
Condividi su altri siti

Grazie 2IS! Forse potrei trovare qualcosa da leggere sul motore di Waltors?...Intendevi dire questo? In caso non ho trovato argomenti con tasto cerca forse per parole chiave errate.... :?:

Link al commento
Condividi su altri siti

Grazie 2IS! Forse potrei trovare qualcosa da leggere sul motore di Waltors?...Intendevi dire questo? In caso non ho trovato argomenti con tasto cerca forse per parole chiave errate.... :?:

 

mi sa che la discussione è andata persa con il blackout del forum... :-( comunque il motore di Waltors non è da prendere in considerazione al 100%, va forte ma è principalmente da alti, espansione, carburatore proto etc...

Link al commento
Condividi su altri siti

mi sa che la discussione è andata persa con il blackout del forum... :-(

 

 

 

...eh Paolo, l'ho cercata anch'io, ma... niente! Non è che per caso tu o Waltors avete salvato qualcosa?

http://www.vespaonline.com/index.php?na ... iaggio+2is

:FIR senza di me quei 2 sono persi!!!...mi tocca fargli da segretario... :roll:

 

Luca lo sai che tu sei la nostra Stagista preferita.... LUCA LEWINSKY....

 

Luca tvb... :-D

Disagio Racing Team forever

Link al commento
Condividi su altri siti

mi sa che la discussione è andata persa con il blackout del forum... :-(

 

 

 

...eh Paolo, l'ho cercata anch'io, ma... niente! Non è che per caso tu o Waltors avete salvato qualcosa?

http://www.vespaonline.com/index.php?na ... iaggio+2is

:FIR senza di me quei 2 sono persi!!!...mi tocca fargli da segretario... :roll:

 

Luca lo sai che tu sei la nostra Stagista preferita.... LUCA LEWINSKY....

 

Luca tvb... :-D

:mrgreen::mrgreen::mrgreen::mrgreen::mrgreen::1

customchoppersanthonybo.jpgpermuto la mia Vespa con un Chopper come da foto...
Link al commento
Condividi su altri siti

mi sa che la discussione è andata persa con il blackout del forum... :-(

 

 

 

...eh Paolo, l'ho cercata anch'io, ma... niente! Non è che per caso tu o Waltors avete salvato qualcosa?

http://www.vespaonline.com/index.php?na ... iaggio+2is

:FIR senza di me quei 2 sono persi!!!...mi tocca fargli da segretario... :roll:

 

Luca lo sai che tu sei la nostra Stagista preferita.... LUCA LEWINSKY....

 

Luca tvb... :-D

:mrgreen::mrgreen::mrgreen::mrgreen::mrgreen::1

vabbè...buttiamola in musica, vah... :SC

:o

p.s.

minuto 1.54...che ci crediate o no...quella ERA un 180ss prima serie!!!!

:WA:WC:V:RC

:WA:WC

Link al commento
Condividi su altri siti

mi sa che la discussione è andata persa con il blackout del forum... :-(

 

 

 

...eh Paolo, l'ho cercata anch'io, ma... niente! Non è che per caso tu o Waltors avete salvato qualcosa?

http://www.vespaonline.com/index.php?na ... iaggio+2is

:FIR senza di me quei 2 sono persi!!!...mi tocca fargli da segretario... :roll:

 

calma calma.. :TM che io sto leggendo solo ora sta discussione...

che sono stato fuori tutto il giorno...

qualcuno dice che io sia pazzo, ma chi è normale???

cerco una femmina P'n'P.. prendi e monta!!

..avrà le difese immunitarie di una larva, anzi, di uno spermatozoo, che a contatto con l'ossigeno schiatta...

sto duis è pure un comico..

Link al commento
Condividi su altri siti

Grazie a tutti...per aver trovato l'argomento...lo leggerò con attenzione!...nel frattempo non ho saputo resistere e mi sono comperato un DR 177... :-D ...ancora non ce l'ho fra le mani...gli allarghero un pò lo scarico cordalmente misurando l'esistente e vedrò un pò le fasi che ne escono di scatola...casomai le alzo un poco spessorando sotto e togliendo sopra...avete consigli su quanto posso osare con le fasi aumentando un pò di potenza senza scongiurare il tiro? come squish su un dr quanto mi consigliate?? ripeto è il primo motore large che faccio...non vorrei ritrovarmi con un motore che non voglio... :roll: ...per l'albero un anticipato mazzucchelli può andar bene...ho vistro addirittura il corsa 60....così magari aumento il tiro e diminuisco i giri spessorando tra testa e cilindro...aumentando un pò anche le fasi....ma quanto vibrerà in c60?? :roll:

 

ciao Pelle

Link al commento
Condividi su altri siti

Su un cilindro come il Dr non stare a controllare più di tanto lo squish, la conformazione della camera di scoppio a berretto di fantino impone altre regole...piuttosto senza starci a pensare più di tanto dai una bella sgrossata alla cupola e abbassa il piano di tenuta di 1mm, oppure, ancora meglio, incassa la testa di quella misura sul cilindro. Guarda bene il condotto di scarico all'interno prima di alzarlo, i travasi alla base si possono "polinizzare" e non solo quelli, anche sul pistone si può fare qualcosa per anticipare il riempimento. Le fasature sono bassine, ma possono andare bene anche in alto, i booster benchè ridicoli aiutano un po' a prendere giri. è un gran cilindro, e nota bene quanta ghisa ha fuori dai travasi... :twisted::twisted:

Link al commento
Condividi su altri siti

Su un cilindro come il Dr non stare a controllare più di tanto lo squish, la conformazione della camera di scoppio a berretto di fantino impone altre regole...piuttosto senza starci a pensare più di tanto dai una bella sgrossata alla cupola e abbassa il piano di tenuta di 1mm, oppure, ancora meglio, incassa la testa di quella misura sul cilindro. Guarda bene il condotto di scarico all'interno prima di alzarlo, i travasi alla base si possono "polinizzare" e non solo quelli, anche sul pistone si può fare qualcosa per anticipare il riempimento. Le fasature sono bassine, ma possono andare bene anche in alto, i booster benchè ridicoli aiutano un po' a prendere giri. è un gran cilindro, e nota bene quanta ghisa ha fuori dai travasi... :twisted::twisted:

 

 

l' allargatina ai buster che s'intasano e' d' obbligo direi .

 

P.S.

supercuriosita' ... ma il mio ex ex DR ti e' poi arrivato e ci hai messo le mani su' ???

 

che rimpianto aveva la coppia di un 200 e consumava come un et3

Tra mille anni non ci saranno più maschi e femmine, solo segaioli.

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi

×   Incolla come testo RTF.   Incolla invece come testo normale

  Sono permesse un massimo di 75 faccine.

×   Il tuo link è stato inserito automaticamente.   Visualizza invece come link

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Editor trasparente

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

kit revisione

Kit revisione per tutti i motori
cuscinetti SKF Paraolii Corteco
officinatonazzo.it/kit-revisione


×
×
  • Crea nuovo...