Vai al contenuto

LINK A SOUND!..bestia,albe,negres ecc ho bisogno di voi


Messaggi consigliati

ciao...avevo gia parlato con bestia che mi ha dato un paio di consigli...vi spiego:

 

130 eurocilindro, lamellare con carburo da 28 e simonini d&f

 

miscela al 4%...bestia mi ha detto di farla al 2,5 e ho cominciato a farlo sotto suo consiglio...

 

da un paio di volte parto in vespa e se cerco di tirare le marcesuccede che poco dopo che entra in coppia sento che fa + fatica e scende un po' facendo un rumore che non mi piace per niente e non sprei descriverlo così cambio (tipo passando dalla seconda alla terza) e quel rumore non si sente +...

 

mentre prima arrivavo quasi agli 80 in seconda tirandola senza che facesse rumori come di sforzo.....

 

succede anche in prima se la tiro un po' per poi passare in seconda...

 

ORA COSA PUò ESSERE??? MISCELA TROPPO MAGRA??? NON DEVO + TIRARE ALTRIMENTI QUELLO è IL PRIMO SINTOMO PRIMA DI UN GRIPPAGGIO?HO PENSATO MAGARI ACHE CHE POTREBBE ESSERE IL FILTRO POLINI QUELLO A 5 BUCHI CHE TIRA TROPPA ARIA MAGARI (NON CI HO MESSO IL PEZZO DENTRO AL BOCCHETTONECHE STRINGE IL BUCO DI AMMISSIONE)

 

ragazzi chiedo a voi...tanto so che siete i migliori!!! ciao ciao

medium_307c64ab1b7758a6c0b731194fc4ca05.jpg KICKBOX TEAM COSTAGUTA
Link al commento
Condividi su altri siti

ciao...avevo gia parlato con bestia che mi ha dato un paio di consigli...vi spiego:

 

130 eurocilindro, lamellare con carburo da 28 e simonini d&f

 

miscela al 4%...bestia mi ha detto di farla al 2,5 e ho cominciato a farlo sotto suo consiglio...

 

da un paio di volte parto in vespa e se cerco di tirare le marcesuccede che poco dopo che entra in coppia sento che fa + fatica e scende un po' facendo un rumore che non mi piace per niente e non sprei descriverlo così cambio (tipo passando dalla seconda alla terza) e quel rumore non si sente +...

 

mentre prima arrivavo quasi agli 80 in seconda tirandola senza che facesse rumori come di sforzo.....

 

succede anche in prima se la tiro un po' per poi passare in seconda...

 

ORA COSA PUò ESSERE??? MISCELA TROPPO MAGRA??? NON DEVO + TIRARE ALTRIMENTI QUELLO è IL PRIMO SINTOMO PRIMA DI UN GRIPPAGGIO?HO PENSATO MAGARI ACHE CHE POTREBBE ESSERE IL FILTRO POLINI QUELLO A 5 BUCHI CHE TIRA TROPPA ARIA MAGARI (NON CI HO MESSO IL PEZZO DENTRO AL BOCCHETTONECHE STRINGE IL BUCO DI AMMISSIONE)

 

ragazzi chiedo a voi...tanto so che siete i migliori!!! ciao ciao

 

L'unica cosa è rimettere miscela al 4 e vedere se il rumore smette di manifestarsi.

Io non so che dirti, la miscela al 4 mi sa di tanto esagerata!...

 

- Non dare troppe spiegazioni alla gente. Le persone intelligenti non ne hanno bisogno; gli stupidi non capiranno comunque.
- Se dovessi fare un bilancio delle cose che ho capito del genere umano in 13 anni di forum, tali cose si riassumono in “quasi tutti cercano (solo e sempre) delle conferme a quanto pensano gia’“,
o se preferite: comunicare, ammesso sia possibile, é perfettamente inutile.

[cit Uriel Fanelli]

Link al commento
Condividi su altri siti

sembrerebbe quasi che sei magro....

 

si però non si aggiusta aumentando l'olio... ma con i getti!

siete d'accordo?

:D

 

- Non dare troppe spiegazioni alla gente. Le persone intelligenti non ne hanno bisogno; gli stupidi non capiranno comunque.
- Se dovessi fare un bilancio delle cose che ho capito del genere umano in 13 anni di forum, tali cose si riassumono in “quasi tutti cercano (solo e sempre) delle conferme a quanto pensano gia’“,
o se preferite: comunicare, ammesso sia possibile, é perfettamente inutile.

[cit Uriel Fanelli]

Link al commento
Condividi su altri siti

mentre prima arrivavo quasi agli 80 in seconda tirandola senza che facesse rumori come di sforzo.....

..saro io che sono diffidente in generale, ma non credo proprio che tu faccia quella velocita IN SECONDA..semmai in terza

Link al commento
Condividi su altri siti

sembrerebbe quasi che sei magro....

 

si però non si aggiusta aumentando l'olio... ma con i getti!

siete d'accordo?

:lol:

 

si senz'altro :D al 4 è esagerata... io faccio 2,5... 3 sul proto

Link al commento
Condividi su altri siti

comunque qua da me c'è qualcuno che la fa anche al 5 ahahah quindi... quando passano sembra che abbiano il motore a vapore dal fumo che fanno :D

Link al commento
Condividi su altri siti

Io con l'olio buono (Sintetici 100%) la faccio al due scarso sulla et3 "turistica" e mai avuto problemi!

 

- Non dare troppe spiegazioni alla gente. Le persone intelligenti non ne hanno bisogno; gli stupidi non capiranno comunque.
- Se dovessi fare un bilancio delle cose che ho capito del genere umano in 13 anni di forum, tali cose si riassumono in “quasi tutti cercano (solo e sempre) delle conferme a quanto pensano gia’“,
o se preferite: comunicare, ammesso sia possibile, é perfettamente inutile.

[cit Uriel Fanelli]

Link al commento
Condividi su altri siti

mentre prima arrivavo quasi agli 80 in seconda tirandola senza che facesse rumori come di sforzo.....

..saro io che sono diffidente in generale, ma non credo proprio che tu faccia quella velocita IN SECONDA..semmai in terza

 

boh prima di accorgermi di questo rumorino quando andavo in un paio d occasioni ho potuto vedere e parlo di tachimetro di aver fatto quas gli 80 in seconda, superato i 110 in 3 e mettendo la 4 scende fisso a poco + di 90 sempre di contakm......poi non so di effettivo come sia la velocità...dovrei provare di fianco allo scooter di mio frate..

 

per la miscela il prossimo pieno lo rifaccio al 4 (che poi lo faccio sempre scarso) e vedo come va.... al max se poi mi continua a dare problemi vediamo se sono i getti..OK BESTIA?? tieni conto che da fermo al semaforo ti dicevo che affogava quasi se stavo tanto in folle...quasi sembrava si ingolfasse per poi riprendere subito app bruciava la benzina in eccesso...e ora facendola al 2,5 quest'effetto l'ho notato ma in modo minore...

medium_307c64ab1b7758a6c0b731194fc4ca05.jpg KICKBOX TEAM COSTAGUTA
Link al commento
Condividi su altri siti

ecco il suond della mia vespa...ho registrato col cel quindi non sarà il massimo però rende l'idea....

 

sai bestia il rumore tipo calo che dicevo poco dopo l'entrata in coppia...ecco qui si sente abb bene...poco prima del passaggio fra la prima e la seconda e + accentuato prima del passaggio dalla seconda alla terza...non ho cambiato prima apposta per farvi sentire il suono...secondo voi cos'è??....dopo il passaggio prima seconda terza poi c'è ancora un pezzetto dove tornavo a casa quindi non fate caso eheheh...la cosa che conta sono i primi secondi!

 

 

http://gr.rossoalice.it/down.php?filena ... NOGARD.zip

 

attendo vostri suggerimenti! grazie!

medium_307c64ab1b7758a6c0b731194fc4ca05.jpg KICKBOX TEAM COSTAGUTA
Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite tecnofalc

No Gekid non è un problema solo tuo, neanche a me va e dà la stessa pagina che dà a te....in nessun caso si apre, sia che clicchi sopra che scarichi oggetto...

 

prova verificare il link Nogard....

Link al commento
Condividi su altri siti

NIENTE...non va + manco a me..non me lo fa scaricare che palle!!!

 

ho mandato il file a alberto..magari lui saprà come fare a metterlo qua o almeno lo ascolerà....

 

albe lavori fino a tardi la sera eh?!?...io SOLO fino alle 21...pure oggi!!

medium_307c64ab1b7758a6c0b731194fc4ca05.jpg KICKBOX TEAM COSTAGUTA
Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite tecnofalc

Ho sentito il rombo della tua vespa sei sicuro che sia carburazione? lo fa solo agli alti, è come se mancasse o di candela o scintilla o cmque cosa del genere, se fosse solo la carburazione non salirebbe così bene di giri nell'arrivare agli alti quando singhiozza....

 

Oppure se fosse carburazione si deve provare a variare le tacche spillo e vedere come si comporta..

 

Ciao

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite cristine

ho risolto il problema analogo posticipando la fase la centratura perfetta calcolata per un campo magnetico eletronico è di 27 gradi in anticipo. per l olio ti consiglio castrol tt s al 2% .

buon lavoro :lol:

Link al commento
Condividi su altri siti

grazie alberto...ho sentito anche un amico che mi ha detto che secondo lui può essere la candela...di provare a metterne una + buona....e di collegare bene il filo e se fosse un pokino pelato di sostituirlo..

 

te che candela consigli???

 

ti ringrazio cristin prima di vedere anticipi vari provo solo l candela..poi al massimo ti contatto per ulteriori aiuti :lol:

medium_307c64ab1b7758a6c0b731194fc4ca05.jpg KICKBOX TEAM COSTAGUTA
Link al commento
Condividi su altri siti

  • 1 month later...

ok ragazzi...ho rispolto tutto!!!

 

era solo la candela....non credevo e invece sì.....la vespa saliva bene ma a un tot di giri borbottava...ho cambiato candela e ora va meglio di prima..ne ho messo una della bosh che a detta del ricambista è bella potente...

 

 

voi che candela consigliate per un motore bello spinto?!?

medium_307c64ab1b7758a6c0b731194fc4ca05.jpg KICKBOX TEAM COSTAGUTA
Link al commento
Condividi su altri siti

mentre prima arrivavo quasi agli 80 in seconda tirandola senza che facesse rumori come di sforzo.....

..saro io che sono diffidente in generale, ma non credo proprio che tu faccia quella velocita IN SECONDA..semmai in terza

 

io la terza la metto a 110..e la seconda la cambio a 80...

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi

×   Incolla come testo RTF.   Incolla invece come testo normale

  Sono permesse un massimo di 75 faccine.

×   Il tuo link è stato inserito automaticamente.   Visualizza invece come link

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Editor trasparente

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

kit revisione

Kit revisione per tutti i motori
cuscinetti SKF Paraolii Corteco
officinatonazzo.it/kit-revisione


×
×
  • Crea nuovo...