Ospite Inviata 2009 Gennaio 28 Share Inviata 2009 Gennaio 28 ce qualcuno che sa dirmi che fasature ha un 136 malossi lamellare al cilindro montato senza basetta e senza metter mano alle luci?... grazie... voglio provare a farmi una espansione ... Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ checco Inviata 2009 Gennaio 28 Share Inviata 2009 Gennaio 28 ce qualcuno che sa dirmi che fasature ha un 136 malossi lamellare al cilindro montato senza basetta e senza metter mano alle luci?... grazie... voglio provare a farmi una espansione ... Mi pare che faccia 176 di scarico e 122 i principali Quota Un tempo un proto era un cilindro qualsiasi trapiantato sul carter vespa, nel 2012 è diventato una Vespa con trapinatato un motore qualsiasi, con cambio al polso e interasse perno ruota-motore come quello Piaggio. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ospite Inviata 2009 Gennaio 28 Share Inviata 2009 Gennaio 28 benebene... grazie 1000 massimo a quanto lo posso alzare lo scarico? Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ospite Inviata 2009 Gennaio 28 Share Inviata 2009 Gennaio 28 benebene... grazie 1000 massimo a quanto lo posso alzare lo scarico? ....dipende che marmitta vuoi montare...con proma massimo alzalo fino a 180°....con altre il discorso cambia... Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ospite Inviata 2009 Gennaio 28 Share Inviata 2009 Gennaio 28 chiedevo il massimo perche pensavo di farmela l'espansione... Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ospite Inviata 2009 Gennaio 28 Share Inviata 2009 Gennaio 28 chiedevo il massimo perche pensavo di farmela l'espansione... 190-192?.. o anche di piu ????? Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ospite Inviata 2009 Gennaio 28 Share Inviata 2009 Gennaio 28 chiedevo il massimo perche pensavo di farmela l'espansione... 190-192?.. o anche di piu ????? ....io starei sui 190° e travasi 126°....e espansione adeguata.... Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ checco Inviata 2009 Gennaio 28 Share Inviata 2009 Gennaio 28 Io terrei come max i 180 e 125. Il malossi si usura con una velocità impressionante, non appena inizia a perdere compressione con 190° di scarico non va più un casso. Se vuoi farlo andare forte la prima cosa da fare è rivedere completamente la testa. Quota Un tempo un proto era un cilindro qualsiasi trapiantato sul carter vespa, nel 2012 è diventato una Vespa con trapinatato un motore qualsiasi, con cambio al polso e interasse perno ruota-motore come quello Piaggio. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ hellas91 Inviata 2009 Gennaio 28 Share Inviata 2009 Gennaio 28 Io terrei come max i 180 e 125.Il malossi si usura con una velocità impressionante, non appena inizia a perdere compressione con 190° di scarico non va più un casso. Se vuoi farlo andare forte la prima cosa da fare è rivedere completamente la testa. Cosa ha che non va la testa malossi? Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ospite Inviata 2009 Gennaio 28 Share Inviata 2009 Gennaio 28 mmmm terrei buono 190 - 126... ma che RC mi consigliate?... ovviamente il piu spinto che si puo... Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Hank Inviata 2009 Gennaio 28 Share Inviata 2009 Gennaio 28 Che tipo di alimentazione hai? Quota Paolo Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ checco Inviata 2009 Gennaio 28 Share Inviata 2009 Gennaio 28 Monta il cilindro misira l'altezza di squish e il volume della camera, ricavati l'RC e ti troverai con un sorprendente 8.5/9:1 Portalo a 11/11.5:1 e vedrai come andrà meglio. Con una banda non più larga di 8mm invece che 11mm originali. Quota Un tempo un proto era un cilindro qualsiasi trapiantato sul carter vespa, nel 2012 è diventato una Vespa con trapinatato un motore qualsiasi, con cambio al polso e interasse perno ruota-motore come quello Piaggio. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ospite Inviata 2009 Gennaio 28 Share Inviata 2009 Gennaio 28 25 phbl... lamellare al cilindro... Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ospite Inviata 2009 Gennaio 28 Share Inviata 2009 Gennaio 28 secondo me piccolo... ma se mi dite che posso passare ad un 30 o un 34 sto poco a fare il cambio... Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Hank Inviata 2009 Gennaio 28 Share Inviata 2009 Gennaio 28 Concordo con Checco, io di squish, sul malox, mi trovo molto sotto al millimetro e come RC sono intorno a 13, quindi al limite della detonazione...e con puntine...da tenere sotto controllo certo, ma è molto divertente farci le curve in derapata. Presto aprirò un post con un bel video on-board, mancano solo alcuni dettagli e un'ora di sole. Quota Paolo Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ gotaxxxx Inviata 2009 Gennaio 28 Share Inviata 2009 Gennaio 28 il problema della testa malossi è la banda di squisc troppo ampia... quoto checco per le fasi Quota NSJ ELABORAZIONI la frase''MEGLIO UNA SIRINGA D' ARIA'' rafforza bene il concetto.. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ospite Inviata 2009 Gennaio 28 Share Inviata 2009 Gennaio 28 beh.. allora mi fate cambiare idea... vorra dire che rimango a 180 - 125... come RC passo a 13 come b4st4rd0.... e modifichero sta benedetta testa... riduco la banda a 8mm ok?... per l'espansione ho quasi finito la calandra... appena mi passa la febbre vado in officina... Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ospite Inviata 2009 Gennaio 28 Share Inviata 2009 Gennaio 28 ultima domanda... quanto misura in diametro la luce di scarico?.... Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ checco Inviata 2009 Gennaio 29 Share Inviata 2009 Gennaio 29 13:1 con 180° di scarico non va molto d'accordo. Troppo compressa ( batte in testa ) Io non andrei sopra il 12:1 e non meno di 1mm di squish. Quota Un tempo un proto era un cilindro qualsiasi trapiantato sul carter vespa, nel 2012 è diventato una Vespa con trapinatato un motore qualsiasi, con cambio al polso e interasse perno ruota-motore come quello Piaggio. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ nicolaz78 Inviata 2009 Gennaio 29 Share Inviata 2009 Gennaio 29 13:1 con 180° di scarico non va molto d'accordo. Troppo compressa ( batte in testa )Io non andrei sopra il 12:1 e non meno di 1mm di squish. checco docet...... Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ checco Inviata 2009 Gennaio 29 Share Inviata 2009 Gennaio 29 Lo dico perchè il mio Polini andava fortissimo però rimaneva in moto anche togliendo la pipetta della candela Quota Un tempo un proto era un cilindro qualsiasi trapiantato sul carter vespa, nel 2012 è diventato una Vespa con trapinatato un motore qualsiasi, con cambio al polso e interasse perno ruota-motore come quello Piaggio. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Whine Inviata 2009 Gennaio 29 Share Inviata 2009 Gennaio 29 Potevi togliergli anche il serbatoio! Quota Aloha! Whine S.D.M. MENO INTERNET, PIU' CABERNET! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ checco Inviata 2009 Gennaio 29 Share Inviata 2009 Gennaio 29 Ah beh bastava alzare la sella tanto le viti del serbatoio della mia vespa non ci sono mai Quota Un tempo un proto era un cilindro qualsiasi trapiantato sul carter vespa, nel 2012 è diventato una Vespa con trapinatato un motore qualsiasi, con cambio al polso e interasse perno ruota-motore come quello Piaggio. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ospite Inviata 2009 Gennaio 29 Share Inviata 2009 Gennaio 29 siamo in 2 checco... io ormai ho spannato le viti a forza di cava e metti... Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
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